+ Rispondi alla Discussione
Pag 14 di 15 PrimaPrima ... 412131415 UltimaUltima
Risultati da 326 a 350 di 362
  1. #326
    Lo Zio L'avatar di ChrisBenoit
    Data Registrazione
    29-11-04
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2,795

    Predefinito Re: Windows Vista e Service Pack 1, parliamone.

    Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    la solita ***** di beffa informatica dei miei *******

    ieri l'altro ho svuotato ben bene il piccì per il formattone e successiva installazione di xp. ieri sera torno a casa con già animo di gettare una serata ai maiali davanti alla clessidrina del windows, accendo e vedo che parte un aggiornamento. finito l'aggiornamento mi compare disponibile nel update 'sto SP1 di 'sta grossa e grassa ******. vagamente stupefatto, e anche un po' contento, lancio l'aggiornamento, sperando di sviare la rottura di uallera. il tutto inizia verso le 7 di sera. cacca, doccia, cena, quando torno a vedere a che punto è verso le 8.30 vedo il messaggio che mi informa che non è stato possibile cacciar dentro il pacco e che le modifiche sono in corso di eliminazione per tornare a prima dell'aggiornamento. ha finito verso le 10.

    non ci sono stati messaggi di errore con il codicillo, la lista aggiornamenti è a posto.
    I tuoi post mi fanno schiattare
    Però alla fine non ho capito se il windows è riuscito ad installarti il pacco o no

  2. #327
    Shogun Assoluto L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    23-01-04
    Località
    4EVER CINISELLO ♥
    Messaggi
    32,828

    Predefinito Re: Windows Vista e Service Pack 1, parliamone.

    no!

    grazie per aver rigirato il coltello nella ferita



    (l'ho presa molto sul personale)

  3. #328
    Shogun Assoluto L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    23-01-04
    Località
    4EVER CINISELLO ♥
    Messaggi
    32,828

    Predefinito Re: Windows Vista e Service Pack 1, parliamone.

    Citazione Originariamente Scritto da ChrisBenoit Visualizza Messaggio
    disinstallare tutti gli aggiornamenti fatti fino ad adesso e riprovare, tanto l'SP1 ti reinstalla tutto.. però non è neanche detto che funzioni
    mhmhm, un po' per pigrizia, un po' perchè non ho quasi mai usato quel piccì, son sempre nella stessa situazione: vista che non ce la fa ad installare il sp1 nonostante sia comparso (soltanto la scorsa settimana) tra quelli disponiBBili nell'auto update. vista la lentezza nei trasferimenti usb sarà per qualche conflitto con la scheda o chennèso.

    ora, se cancello tutti gli aggiornamenti fatti e riprovo ad installare il pacco1 mappoi il pacco1 non mi entra, mi ritrovo col piccì al punto di partenza. nel caso, poi con l'aggiornamento automatico re-installa tutti i singoli interventi oppure continua a riprovare con il sp1 ad libitum e io me lo prendo in ?

  4. #329
    Shogun Assoluto L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    23-01-04
    Località
    4EVER CINISELLO ♥
    Messaggi
    32,828

    Predefinito Re: Windows Vista e Service Pack 1, parliamone.

    Windows Vistabbastardo Service Pack 1 (KB936330)

    Data di installazione: 19.31 ‎11/‎09/‎2008

    Stato dell'installazione: Non riuscito

    Dettagli errore: Codice 80041315

    Tipo di aggiornamento: Importante

    Windows Vistadelmiopene Service Pack 1 (SP1) è un aggiornamento per Windows Vistadimmelma creato sulla base dei principali commenti e suggerimenti forniti dagli utenti. Windows Vistadistafava SP1 consente di risolvere specifici problemi di affidabilità e prestazioni e offre supporto a nuovi tipi di hardware e a diversi standard emergenti. Al termine dell'installazione, potrebbe essere necessario riavviare il computer.

    Ulteriori informazioni:
    http://support.microsoft.com/kb/936330

    Guida e supporto tecnico:
    http://technet.microsoft.com/en-us/w.../bb738089.aspx
    un'ora e mezzo della mia vita gettata a ravanare sull'internets ma forse alla fine ho trovato qualcosa:

    I can CONFIRM that the 80041315 error is due to McAee ISS. I had two FAILED attempts to install the SP1 Update. Then, after getting the clue from here, I went into McAfee and turned OFF everything I could find (set for turn back on when computer restarts), and restarted the SP1 Update for the third time. It worked quickly and perfectly. I then hit the FIX IT button in McAfee Security Center and all was well with thw world!

    WARNING!! One small bug, when SP1 finishes, instead of opening your logon screen, it will go back to some sort of Vista screensaver. If you don't realize what it is, you'll be sitting there forever waiting for it to "finish" thinking it's part of the update process. Just move the mouse of hit a key to stop the screensaver.

    Good luck to all. We'll see just "updated" this "Update" really is. It may be more "secure" (whatever!) but will it ever be as fast as XP?????????????
    http://forums.microsoft.com/technet/...&tf=0&pageid=1
    In sostanza sarebbe colpa del macafee. Mi accingo a riprovare con l'antivirus staccato.



    Ultima modifica di Glasco; 17-09-08 alle 18:33:40

  5. #330
    Shogun Assoluto L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    23-01-04
    Località
    4EVER CINISELLO ♥
    Messaggi
    32,828

    Predefinito Re: Windows Vista e Service Pack 1, parliamone.

    era colpa del macafee. non mi spiego comunque perchè il sp1 sia comparso tra gli aggiornamenti disponibili sotanto il 12/09/08 ma vabbè.

    la rottura peneia principale pre-sp1 era la lentezza nel trasferimento dati usb. soprattutto era una cacca il fatto che impiegasse un minuto per dire che ci metteva 30 secondi a finire un copincolla. adesso, col sp1, il trasferimento parte subito, quindi, di fatto, ci vuole meno tempo. ho appena provato a spostare un file da 350 mb prima su vista e poi suun altro portatile con xp. Su vista stimati 35 secondi ma ci ha messo qualcosa in più, non ho cronometrato ma resta comunque abbondante sotto il minuto. Su xp ha prima iniziato a trasferire, poi è comparsa la stima di 30 secondi. In definitiva xp è ancora un filo più veloce, per quel che ho osservato.

  6. #331
    Lo Zio L'avatar di ChrisBenoit
    Data Registrazione
    29-11-04
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2,795

    Predefinito Re: Windows Vista e Service Pack 1, parliamone.

    Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    era colpa del macafee. non mi spiego comunque perchè il sp1 sia comparso tra gli aggiornamenti disponibili sotanto il 12/09/08 ma vabbè.

    la rottura peneia principale pre-sp1 era la lentezza nel trasferimento dati usb. soprattutto era una cacca il fatto che impiegasse un minuto per dire che ci metteva 30 secondi a finire un copincolla. adesso, col sp1, il trasferimento parte subito, quindi, di fatto, ci vuole meno tempo. ho appena provato a spostare un file da 350 mb prima su vista e poi suun altro portatile con xp. Su vista stimati 35 secondi ma ci ha messo qualcosa in più, non ho cronometrato ma resta comunque abbondante sotto il minuto. Su xp ha prima iniziato a trasferire, poi è comparsa la stima di 30 secondi. In definitiva xp è ancora un filo più veloce, per quel che ho osservato.
    Quoto, xp è ancora un pelo più veloce.. però almeno è stato tolto il tempo di attesa per sapere il tempo di attesa
    Comunque complimentoni, goditi il tuo sudato sp1

  7. #332
    Lo Zio L'avatar di Wiston
    Data Registrazione
    31-10-01
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    1,832

    Predefinito Re: Windows Vista e Service Pack 1, parliamone.

    Sicuramente nelle 331 domande/risposte precedenti sarà stato affrontato il problema...

    Ad un mio amico con Vista 32 bit Sp1 vengono rilevate 4 giga di ram (cosa che prima non avveniva). Ma il sistema le sfrutta realmente o le mostra e basta?

  8. #333
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Windows Vista e Service Pack 1, parliamone.

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea XX Visualizza Messaggio
    Sicuramente nelle 331 domande/risposte precedenti sarà stato affrontato il problema...

    Ad un mio amico con Vista 32 bit Sp1 vengono rilevate 4 giga di ram (cosa che prima non avveniva). Ma il sistema le sfrutta realmente o le mostra e basta?
    È solamente a scopo indicativo, visto che comunque sono fisicamente installati 4 giga. Rimangono però le limitazioni legate al fatto che Vista è a 32bit ( e quindi ne sfrutta poco più di 3.5 giga ).

    È una delle varie cose aggiunge dalla SP1.

  9. #334
    L'Onesto L'avatar di Drunke
    Data Registrazione
    28-11-07
    Messaggi
    1,113

    Predefinito Re: Windows Vista e Service Pack 1, parliamone.

    Vorrei montare altri 2 giga di ram, che dite, mi conviene? Il pc lo sfrutto di più con i giochi

  10. #335
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Windows Vista e Service Pack 1, parliamone.

    2+2? Visti i prezzi stracciati delle DDR2, un pensiero ce lo farei...

  11. #336
    L'Onesto L'avatar di Drunke
    Data Registrazione
    28-11-07
    Messaggi
    1,113

    Predefinito Re: Windows Vista e Service Pack 1, parliamone.

    Si esatto, altri 2 banchi da 1 Giga. Mi conviene prenderli della stessa marca? Attualmente ho le Geil

  12. #337
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Windows Vista e Service Pack 1, parliamone.

    Citazione Originariamente Scritto da Drunke Visualizza Messaggio
    Si esatto, altri 2 banchi da 1 Giga. Mi conviene prenderli della stessa marca? Attualmente ho le Geil
    Stessa marca e stesso modello/timing. Almeno stai sicuro che sono compatibili.

  13. #338
    L'Onesto L'avatar di Drunke
    Data Registrazione
    28-11-07
    Messaggi
    1,113

    Predefinito Re: Windows Vista e Service Pack 1, parliamone.

    Ok, grazie, scusate per l'OT

  14. #339

    Predefinito Re: Windows Vista e Service Pack 1, parliamone.

    Ciao a tutti,

    innanzitutto premetto di aver letto tutto il qui presente topic ma non mi è chiara una cosa, per installare l'sp1 è sufficiente scaricare ed installare l'esecutivo da 500 e passa MB o bisogna anche installare degli aggiornamenti pre-patch? Se si quali sono?

    Chiedo scusa in anticipo perchè so già che sicuramente sono già stati postati, ma dopo 14 pagine di thread ho cominciato a non capirci più molto

  15. #340
    Lo Zio L'avatar di ChrisBenoit
    Data Registrazione
    29-11-04
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2,795

    Predefinito Re: Windows Vista e Service Pack 1, parliamone.

    Citazione Originariamente Scritto da White rabbit Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

    innanzitutto premetto di aver letto tutto il qui presente topic ma non mi è chiara una cosa, per installare l'sp1 è sufficiente scaricare ed installare l'esecutivo da 500 e passa MB o bisogna anche installare degli aggiornamenti pre-patch? Se si quali sono?

    Chiedo scusa in anticipo perchè so già che sicuramente sono già stati postati, ma dopo 14 pagine di thread ho cominciato a non capirci più molto
    Se hai il pacchetto scaricato penso ti basti solo quello, almeno a me non è servito altro.. forse gli aggiornamenti pre-patch servivano per chi se lo scaricava direttamente da windows update..
    Comunque fai presto a scoprirlo, lancia il pacco e vedi se va o se ti da errori


  16. #341
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Windows Vista e Service Pack 1, parliamone.

    I pacchetti pre-installazione servivano soprattutto per la Ultimate, ma credo che ora non ce ne sia più bisogno.

  17. #342
    Lo Zio L'avatar di ChrisBenoit
    Data Registrazione
    29-11-04
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2,795

    Predefinito Re: Windows Vista e Service Pack 1, parliamone.

    Dell'SP2 si sa qualcosa? Non doveva uscire in questo periodo più o meno?
    Qualcuno ha installato l'RC?

  18. #343
    Lo Zio L'avatar di redheart
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Modena provincia
    Messaggi
    3,710

    Predefinito Re: Windows Vista e Service Pack 1, parliamone.

    Citazione Originariamente Scritto da ChrisBenoit Visualizza Messaggio
    Dell'SP2 si sa qualcosa? Non doveva uscire in questo periodo più o meno?
    Qualcuno ha installato l'RC?
    allora per il 28 aprile è previsto il SP2 di Office 2007...
    ..il 5 maggio Windows7 RC..
    e da lì a poco, si spera, anche sto benedetto VISTA SP2.

  19. #344
    Shogun Assoluto L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    23-01-04
    Località
    4EVER CINISELLO ♥
    Messaggi
    32,828

    Predefinito Re: Windows Vista e Service Pack 1, parliamone.

    son riuscito a fare la doppia installazione vista + xp col dual boot

    so che è un piccolo passo per l'umanità ma per me è un grande traguardo

    qualche appunto per XP:

    la questione sata e relativi driver mancanti in xp l'ho risolta non risolvendola. cambiando dal bios la impostazioni sata da AHCI a ATA e disabilitando di conseguenza la cache per il flash, xp si è installato e funziona e non ho notato alcunchè con vista (ma ho giusto finito ierisera, quindi non è che abbia provato chissà cosa). avrei anche scaricato i driver sata per XP, ma ieri sera m'ero cotto un po' il razzo. vale la pena o le differenze sono poco apprezzabili?

    la scheda video sotto xp non veniva riconosciuta nè andava a buon fine l'installazione del pannello di controllo nvidia. ho dovuto indicare al generico controller vga i driver giusti e poi s'è installato pure il pannello di controllo.

    l'internets senza i fili dapprima non andava, usando l'applicazione windows si impallava nella ricerca di acquisizione indirizzo, invece con quella intel si collegava, poi segnalava problemi ma continuava ad andare pur impallandosi e perdendo la connessione ogni tanto. questo con hdcp. mentre un altro portatile sempre con hdcp funzionava. alla fine ho impostato un ip e ho usato gli opendns e pareva stabile.

    per il resto tutt'apposto, easybcd è comodo e i ciddì di ripristino della dell avevano le versione dei driver per entrambi i s.o. (e meno male, perchè quell'utility che ho usato per il backup dei driver non ha funzionato)
    Ultima modifica di Glasco; 20-04-09 alle 13:04:05

  20. #345
    Shogun Assoluto L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    23-01-04
    Località
    4EVER CINISELLO ♥
    Messaggi
    32,828

    Predefinito Re: Windows Vista e Service Pack 1, parliamone.

    l'internets è rallentato, sia in vista che in xp. ma le impostazioni sono le stesse di prima e idem i driver. i video sono lentissimi a caricarsi. anche riabilitando AHCI e flash memory sotto vista la navigazione rimane gnucca.

    vlc, sotto vista, non riconosce i codec k lite. sotto xp invece sì. comunque è un problema secondario perchè con l'ultimo pacchetto di codec ho notato che i sottotitoli vanno pure sotto media player, quindi tant'è, pure se è più lento del vlc a partire.

  21. #346
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Windows Vista e Service Pack 1, parliamone.

    Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    l'internets è rallentato, sia in vista che in xp. ma le impostazioni sono le stesse di prima e idem i driver. i video sono lentissimi a caricarsi. anche riabilitando AHCI e flash memory sotto vista la navigazione rimane gnucca.

    vlc, sotto vista, non riconosce i codec k lite. sotto xp invece sì. comunque è un problema secondario perchè con l'ultimo pacchetto di codec ho notato che i sottotitoli vanno pure sotto media player, quindi tant'è, pure se è più lento del vlc a partire.
    Per l'internetz rallentato direi che il problema è della linea o del router ( o di qualcuno che ti sta fregando la connessione WiFi nel caso ), visto che è comune a Vista e Xp.

    Per il secondo problema, installa i Vista Codec Pack e/o comincia ad utilizzare KMPlayer al posto di VLC e vivi felice.

  22. #347
    Shogun Assoluto L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    23-01-04
    Località
    4EVER CINISELLO ♥
    Messaggi
    32,828

    Predefinito Re: Windows Vista e Service Pack 1, parliamone.

    però sono perplesso, dal lato router/linea non è cambiato nulla da prima della formattazione. la wifi la condivido col fratello ma anche quando aveva i programmi chenonsipossonodire che scaRRegavano a manetta, non avevo mai visto una simile lentezza. può sempre darsi che abbia sbagliato qualcosa nella configurazione o addirittura nei driver (anche se ho preso quelli dal ciddì di rispristino). boh, ci smanazzerò ancora un po'

  23. #348
    La Borga L'avatar di S8
    Data Registrazione
    19-07-02
    Località
    LaMiaCasaInBrianza
    Messaggi
    12,612

    Predefinito Riferimento: Windows Vista e Service Pack 1, parliamone.

    mi hanno detto che Vista non sposta blocchi di memoria superiori a 64MB durante la deframmentazione. Vero o falso?


    Mi pare strano.

  24. #349
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Riferimento: Windows Vista e Service Pack 1, parliamone.

    Citazione Originariamente Scritto da S8 Visualizza Messaggio
    mi hanno detto che Vista non sposta blocchi di memoria superiori a 64MB durante la deframmentazione. Vero o falso?


    Mi pare strano.
    Vero, ulteriore motivo per non usare il defrag incluso in vista, soprattutto se si hanno grossi file sugli hard disk.

  25. #350
    La Borga L'avatar di S8
    Data Registrazione
    19-07-02
    Località
    LaMiaCasaInBrianza
    Messaggi
    12,612

    Predefinito Riferimento: Windows Vista e Service Pack 1, parliamone.




    in Win7 idem?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 14 di 15 PrimaPrima ... 412131415 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato