+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 15 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 362
  1. #51

    Predefinito Re: Windows Vista e Service Pack 1, parliamone.

    niente da fare, cliccandoci sù e come cliccare sul nulla, o provato anche a scrivere nella barra degli indirizzi "Programmi e funzionalita\Aggiornamenti installati" e mi dice che nn trova il percorso!?!?!?
    l'unica nota positiva è che crysis con sto sp1 và come le bombe!

  2. #52

    Predefinito Re: Windows Vista e Service Pack 1, parliamone.

    nn và neanche media center, windows dvd maker e un sacco d'altra roba!)-:

  3. #53
    Lo Zio L'avatar di rox80
    Data Registrazione
    11-11-03
    Messaggi
    1,999

    Predefinito Re: Windows Vista e Service Pack 1, parliamone.

    Citazione Originariamente Scritto da caioshinn Visualizza Messaggio
    nn và neanche media center, windows dvd maker e un sacco d'altra roba!)-:
    hai provato con un punto di ripristino?

    Citazione Originariamente Scritto da Sticky© Visualizza Messaggio
    @falcon & rox

    Mi pare di essere stato chiaro anche nell' altro topic. Alla prossima vi cancello i post, di sicuro non chiudo questo thread perché qualcuno non riesce a non trollare...
    che c'entro io?! non sono certo un troll
    Ultima modifica di rox80; 17-12-07 alle 00:05:02

  4. #54
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Windows Vista e Service Pack 1, parliamone.

    che c'entro io?! non sono certo un troll
    Lo so, ma ricorda: don' t feed the troll

  5. #55
    Il Nonno L'avatar di Isola
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    8,216

    Predefinito Re: Windows Vista e Service Pack 1, parliamone.

    avete un link dove posso vedere quali sono i cambiamenti che apporta il service pack1 a VIsta?
    Spero siano tanti e che fixi molti problemi

  6. #56
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Windows Vista e Service Pack 1, parliamone.

    Citazione Originariamente Scritto da Isola Visualizza Messaggio
    avete un link dove posso vedere quali sono i cambiamenti che apporta il service pack1 a VIsta?
    Spero siano tanti e che fixi molti problemi
    La lista di hotfix è infinita, diciamo che qui trovi una prima impressione di utilizzo.

    Tra le migliorie più evidenti c' è la reattività del sistema, soprattutto dopo la sospensione o l' ibernazione. La possibilità di deframmentare singole partizioni e dischi, idem per la funzione BitLocker.

    C' è stato un grosso incremento nella velocità di copia dei files, roba di 20mb/s in più, anche...

    Ecco un elenco più completo:

    Citazione Originariamente Scritto da fdm91hu su HWUpgrade
    (Queste informazioni sono state reperite da un articolo di Mauro Denti)

    1. Desktop Shell: sono migliorate le performance di sistema sulla visualizzazione dei thumbnail dei file condivisi. Precedentemente, ogni volta che un utente accedeva al thumbnail di un file, Vista doveva caricare estrarre e memorizzare in cache il thumbnail relativo. Ora invece il sistema tenta prima di tutto di utilizzare il file thumbs.db creato eventualmente da altri utenti con un significativo risparmio di tempo e risorse.
    ***
    2. Copia ed estrazione: È migliorato il sistema di copia e la velocità di estrazione dei file compressi, così come anche il sistema di trasferimento di grandi quantità di file sulla medesima unità disco e il trasferimento di file di grandi dimensioni (sopra i 100 Megabyte)dalla rete sul disco fisso in locale. Velocità incrementata anche del 30% se la copia dei file era già stata effettuata durante la sessione in corso.
    ***
    3. exFAT: certamente uno dei miglioramenti più significativi riguarda il file system exFAT e quindi la gestione delle unità FAT (FAT12/16 e FAT32).
    ExFAT in sostanza non ha più la limitazione in lettura e quindi vede anche i file superiori ai 4 GB e non ha nemmeno più il limite della formattazione a 32 Gigabyte. exFAT inoltre permette una maggiore interoperabilità tra sistemi operativi e device.
    ***
    4. File System NTFS: ora è decisamente più difficile perdere i dati memorizzati sulle unità removibili formattate NTFS, lo si può provare facilmente provando a scollegare un’unità USB su cui si stanno ancora scrivendo dei dati. Nel momento in cui la periferica viene scollegata si chiude anche la finestra dell’applicazione aperta e si ritroveranno i dati salvati all’accesso successivo
    ***
    5. FileBackup: la “vecchia” versione di Vista non consentiva di creare copia di backup dei file EFS (Encrypting File System, un componente del File System NTFS già presente in Windows 2000 e nelle versioni successive di Windows – ma non in Xp Home), ora con il SP1 installato questo è possibile, e il salvataggio delle chiavi è lasciato comunque al buonsenso dell’utente.
    ***
    6. Deframmentazione di singole unità: l’utility di Defrag presenta all’avvio la possibilità di scegliere su quali volumi operare grazie al bottone Select Volumes…
    in modo da evitare di attivare la procedura anche su quei drive che non richiedono la deframmentazione e per i quali addirittura sarebbe da evitare in un determinato momento.
    Se l’utente ha interrotto inavvertitamente un processo di deframmentazione programmato in corso è possibile ripristinarlo dal punto di interruzione.
    ***
    7. Mount Manager (MountMgr): a questo componente è demandata l’assegnazione delle lettere assegnate a ogni volume (dischi e unità di altro tipo). Una volta che una lettera è assegnata da Mount Manager a un drive, esso viene registrato in un apposito database nel registro di sistema. Succede però, per esempio, che se una chiavetta USB è stata mappata la prima volta con una lettera particolare la volta successiva, quando sarà collegata di nuovo, tenterà di riutilizzare la medesima lettera. Ma se un’unità di rete è stata mappata con una lettera precedentemente occupata da un’unità USB quest’ultima potrebbe non essere visualizzata e risultare inutilizzabile (a meno che non si possa intervenire manualmente con i privilegi di amministratore). La nuova versione di Mount Manager risolve questo problema e assegna automaticamente all’unità USB la prima lettera disponibile.
    ***
    8. Microsoft Data Access Component (MDAC): si tratta di un miglioramento che riguarda prevalentemente gli utenti interessati alla migrazione di applicazioni ADO/OLEDB da piattaforme x86 a quelle a x64: la procedura ora è stata notevolmente semplificata.E’ previsto il supporto a 64 bit OLEDB su ODBC e MSDASQL è installato come provider OLEDB di default per piattaforme X86.
    ***
    9. Profili utente: MoveUser.exe è sostituito dal nuovo User Profile WMI Provider che consente in pratica di mappare un utente locale come nuovo account in un dominio. Gli amministratori di rete possono gestire i profili utente con un semplice script e allo stesso modo posso cambiare la proprietà di un profilo tra account. E’ una funzione utile se si prevede di migrare un gruppo di utenti da un dominio a un altro.
    ***
    10. Implementato IMAPI 2.0: è ora possibile masterizzare tracce multiple di boot su un unico supporto EFI/UEFI. Quindi da un unico supporto è possibile il bootstrap sia di Windows Xp, sia di Vista.
    ***
    11. Wireless 802.11GHZ: Implementato (in via preliminare) il supporto per lo standard wireless IEEE 802.11n: Un utente di Windows Vista quindi ora può collegare al sistema operativo un device che utilizza questo standard e avere accesso a un network compatibile. La caratteristica è facilmente verificabile dalla finestra “Connect to a network”. Se un access point supporta IEEE 802.11a e un altro 802.11n e entrambi fanno riferimento allo stesso nome di rete, la rete viene indicata come del tipo “802.11an”
    ***
    12. Multihoming: Nella documentazione relativa all’SP1 con questo termine si fa riferimento a una macchina o un device che si collega a uno o più network attraverso interfacce diverse (anche senza fili). Dopo l’installazione del SP1 dovrebbe essere più facile procedere nella selezione dinamica della rete quando entrambe le possibilità (con e senza fili) sono presenti, eliminando la possibilità di collegamenti attraverso l’interfaccia meno veloce dovuti a una non corretta misurazione della velocità.
    ***
    13. BitLocker: In Windows Vista supporta esclusivamente la crittografia del volume che ospita il boot del sistema operativo. Con il SP1 di Vista invece le funzionalità di BitLocker sono estese sono solo ai volumi di sistema ma anche a quelli di dati, secondo le preferenze degli utenti. L’utente dovrà sempre attivare BitLocker sul volume di sistema e solo successivamente potrà attivare la protezione dei dati. Lo sblocco di BitLocker nel volume di sistema, sblocca anche i volumi di dati.
    ***
    Altri miglioramenti riguardano il framework della diagnostica di rete, l’implementazione del supporto per i suffissi di dominio in DHCPV6 e del protocollo SSTP, per eliminare parte delle limitazioni nelle connessioni VPN su protocollo PPTP e L2TP/IPsec. Non abbiamo volutamente trattato le decine di piccoli hotfix, riguardanti alcuni specifici software, come le decine di piccoli bachi di sistema corretti e nemmeno fatto riferimento a eventuali nuovi driver implementati. L’elenco sarà certamente disponibile con la versione definitiva del SP1.
    ---
    Ultima modifica di Sticky©; 17-12-07 alle 09:51:28

  7. #57

    Predefinito Re: Windows Vista e Service Pack 1, parliamone.

    io ho vista ultimate ma non è RC1...è quella ufficiale (craccata); possibile che sia questo il problema x cui non riesco ad installare l'SP1?

  8. #58
    Il Nonno L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    9,025

    Predefinito Re: Windows Vista e Service Pack 1, parliamone.

    Citazione Originariamente Scritto da sergio1979 Visualizza Messaggio
    io ho vista ultimate ma non è RC1...è quella ufficiale (craccata); possibile che sia questo il problema x cui non riesco ad installare l'SP1?
    Eh no ma bravo eh; mi raccomando, fatti pure venire il dubbio...

  9. #59
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: Windows Vista e Service Pack 1, parliamone.

    Citazione Originariamente Scritto da sergio1979 Visualizza Messaggio
    io ho vista ultimate ma non è RC1...è quella ufficiale (craccata); possibile che sia questo il problema x cui non riesco ad installare l'SP1?
    non commento, Lord_Barba ha già espresso metà del mio pensiero

  10. #60

    Predefinito Re: Windows Vista e Service Pack 1, parliamone.

    scusami lord...magari il monde fosse pieno di gente come te.
    Qualcuno sa dirmi se si può installare l'sp1 anche su ultimate? (non rc1)

  11. #61
    Il Nonno L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    9,025

    Predefinito Re: Windows Vista e Service Pack 1, parliamone.

    Citazione Originariamente Scritto da sergio1979 Visualizza Messaggio
    scusami lord...magari il monde fosse pieno di gente come te.
    Qualcuno sa dirmi se si può installare l'sp1 anche su ultimate? (non rc1)
    Ah, e rispondi pure ora?

    Forse non ti è ben chiaro che prima di tutto su questo forum è vietato parlare di pirateria di software (e direi che "Ho Vista Ultimate craccato" rientra pienamente nella serie degli argomenti vietati), inoltre pare quasi ovvio che se una versione craccata del SO sia difficile, se non impossibile, installare un service pack o un qualche aggiornamento ufficiale.

  12. #62
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Windows Vista e Service Pack 1, parliamone.

    sergio, fatti un favore, chiudi qui l' argomento.

  13. #63
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: Windows Vista e Service Pack 1, parliamone.

    Citazione Originariamente Scritto da sergio1979 Visualizza Messaggio
    scusami lord...magari il monde fosse pieno di gente come te.
    Qualcuno sa dirmi se si può installare l'sp1 anche su ultimate? (non rc1)
    probabilmente tu non ci vedi nulla di sbagliato nel usare una cosa che hai scaricato illegalmente (quindi non l'hai comprata), ma noi invece che lavoriamo sodo per guadagnare un po' di soldini per comprare ciò che ci interessa, tipo Windows Vista, non gradiamo chi fa il furbo, per tanto, oltre che essere vietato dal regolamento parlarne, se ci fosse un modo per aiutarti non ti aiuteremmo comunque.
    Temo che la tua discussione finisca qui.

  14. #64
    Lord McAaron
    ospite

    Predefinito Re: Windows Vista e Service Pack 1, parliamone.

    Citazione Originariamente Scritto da sergio1979 Visualizza Messaggio
    io ho vista ultimate ma non è RC1...è quella ufficiale (craccata); possibile che sia questo il problema x cui non riesco ad installare l'SP1?
    Non ci posso credere... Scusate l'OT, ma appena l'ho letto mi sono spaccato in due dal ridere, immaginando già le risposte... Non potevo non commentare
    Scusate ancora l'OT!

  15. #65
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    13-11-07
    Messaggi
    102

    Predefinito Re: Windows Vista e Service Pack 1, parliamone.

    Citazione Originariamente Scritto da sergio1979 Visualizza Messaggio
    io ho vista ultimate ma non è RC1...è quella ufficiale (craccata); possibile che sia questo il problema x cui non riesco ad installare l'SP1?


  16. #66
    Lo Zio L'avatar di ChrisBenoit
    Data Registrazione
    29-11-04
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2,795

    Predefinito Re: Windows Vista e Service Pack 1, parliamone.

    Citazione Originariamente Scritto da sergio1979 Visualizza Messaggio
    io ho vista ultimate ma non è RC1...è quella ufficiale (craccata); possibile che sia questo il problema x cui non riesco ad installare l'SP1?
    Uhauhauhauhauha






    Scusate, dovevo unirmi anch'io a questo attimo di euforia paradossa


    Citazione Originariamente Scritto da caioshinn Visualizza Messaggio
    l'unica nota positiva è che crysis con sto sp1 và come le bombe!
    Che intendi? Hai notato miglioramenti in crysis dopo l'installazione dell'sp1??
    Ultima modifica di ChrisBenoit; 17-12-07 alle 21:06:50

  17. #67
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: Windows Vista e Service Pack 1, parliamone.

    Citazione Originariamente Scritto da sergio1979 Visualizza Messaggio
    scusami lord...magari il monde fosse pieno di gente come te.
    Qualcuno sa dirmi se si può installare l'sp1 anche su ultimate? (non rc1)
    Genio, genio, genio.

  18. #68
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Windows Vista e Service Pack 1, parliamone.

    Citazione Originariamente Scritto da ChrisBenoit Visualizza Messaggio

    Che intendi? Hai notato miglioramenti in crysis dopo l'installazione dell'sp1??
    Si, anche Harry qui sopra ha notato che i cali improvvisi di framerate sono praticamente scomparsi. Ovvio che se prima ti andava a 10fps, rimarrà a 10fps. Ma non dovrebbero esserci più bruschi cali di prestazioni.

  19. #69
    Il Fantasma L'avatar di Ciarals
    Data Registrazione
    25-05-03
    Località
    Forlì
    Messaggi
    117

    Predefinito Re: Windows Vista e Service Pack 1, parliamone.

    Ciao a tutti!
    Ho scaricato il Service Pack dal sito della Microsoft. Ho provato a cliccare per installarlo, ma non succede niente. Ho letto che è un problema comune ad altre persone. Cosa devo fare? Ho Vista originale e regolarmente attivato da ormai 12 mesi. Grazie per la risposta.

  20. #70
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Windows Vista e Service Pack 1, parliamone.

    Citazione Originariamente Scritto da Ciarals Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!
    Ho scaricato il Service Pack dal sito della Microsoft. Ho provato a cliccare per installarlo, ma non succede niente. Ho letto che è un problema comune ad altre persone. Cosa devo fare? Ho Vista originale e regolarmente attivato da ormai 12 mesi. Grazie per la risposta.
    Vai a pagina 2 di questo thread, dal post #34 in poi c' è la soluzione.

  21. #71
    Il Fantasma L'avatar di Ciarals
    Data Registrazione
    25-05-03
    Località
    Forlì
    Messaggi
    117

    Predefinito Re: Windows Vista e Service Pack 1, parliamone.

    Citazione Originariamente Scritto da Sticky© Visualizza Messaggio
    Vai a pagina 2 di questo thread, dal post #34 in poi c' è la soluzione.
    Ti ringrazio. Oggi provo subito.
    Non avevo visto il post: li avevo guardati tutti velocemente e mi era sfuggito! A presto!

  22. #72
    Lo Zio L'avatar di rox80
    Data Registrazione
    11-11-03
    Messaggi
    1,999

    Predefinito Re: Windows Vista e Service Pack 1, parliamone.

    stamattina finalmente mi sono deciso ad installare sto service pack e oltre al fatto che è andato tutto liscio sono stato davvero contento di notare che mi ha risolto un fastidioso problema che si manifestava ad ogni avvio del S.O., a causa del quale ero costretto ad aspettare diversi secondi prima di poter lanciare alcune applicazioni (ne avevo parlato anche nel topic dedicato a vista e che mi costringeva ad aspettare una trentina di secondi prima ad esempio di lanciare la connessione, a causa di qualche processo che tardava ad avviarsi).

    In definitiva non posso che essere contento del lavoro fatto da microsoft

    P.S.: Hanno anche modificato l'utilità di deframmentazione, che prima non consentiva di scegliere quale disco deframmentare ed io avendo due hdd dovevo per forza deframmentare entrambi gli hard disk con notevole perdita di tempo.
    Ultima modifica di rox80; 18-12-07 alle 13:51:45

  23. #73
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Nerevarine
    Data Registrazione
    25-01-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    18,261

    Predefinito Re: Windows Vista e Service Pack 1, parliamone.

    Installato il service pack pure io...ho notato parecchi miglioramenti, per ora ne sono soddisfatto

  24. #74
    Lo Zio
    Data Registrazione
    27-09-07
    Messaggi
    1,989

    Predefinito Re: Windows Vista e Service Pack 1, parliamone.

    Citazione Originariamente Scritto da rox80 Visualizza Messaggio
    stamattina finalmente mi sono deciso ad installare sto service pack e oltre al fatto che è andato tutto liscio sono stato davvero contento di notare che mi ha risolto un fastidioso problema che si manifestava ad ogni avvio del S.O., a causa del quale ero costretto ad aspettare diversi secondi prima di poter lanciare alcune applicazioni (ne avevo parlato anche nel topic dedicato a vista e che mi costringeva ad aspettare una trentina di secondi prima ad esempio di lanciare la connessione, a causa di qualche processo che tardava ad avviarsi).

    In definitiva non posso che essere contento del lavoro fatto da microsoft

    P.S.: Hanno anche modificato l'utilità di deframmentazione, che prima non consentiva di scegliere quale disco deframmentare ed io avendo due hdd dovevo per forza deframmentare entrambi gli hard disk con notevole perdita di tempo.
    a me questo succedeva anche con xp, pensavo fosse un problema del mio modem....

  25. #75
    Il Puppies L'avatar di Unlimited2003
    Data Registrazione
    03-11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    396

    Predefinito Re: Windows Vista e Service Pack 1, parliamone.

    Ciao a tutti raga,anche io come voi ho installato il SP1 per Vista 32bit,e devo dire che il sistema è molto + reattivo e snello,ottimo!Una cosa però,ho notato che i caratteri sono cambiati dopo l'installazione,hanno un non so che di sfuocato,diverso da prima...è normale?Oppure,dove posso operare per cambiarli?Faccio presente che ho tutti gli effetti attivati,tranne la trasparenza cristallo che non mi piaceva...grazie a tutti,ciao!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 15 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato