Pag 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 54
  1. #1
    Lo Zio L'avatar di Hokuto
    Data Registrazione
    19-04-02
    Località
    Macerata
    Messaggi
    2,250

    Predefinito problema rinnovo postepay

    ad agosto mi è arrivato un depliant in cui si diceva era possibile rinnovare la postepay semplicemente con una telefonata ad un numero verde

    poco meno di un mese fa ho fatto questo numero (tutto in automatico) senza nessun problema

    dopo una settimana mi è arrivato a casa il codice pin

    sono passate altre 2 settimane da questo pin (e più) e la carta ancora non è arrivata, ho chiesto al postino ma non era molto informato sui tempi di attesa

    prima di andare alle poste (che non sono vicinissime) volevo sapere se qualcun'altro ha fatto questo tipo di rinnovo e quanto tempo ha aspettato, anche perchè non vorrei fare casini con ulteriori rinnovi eccetera

    grazie in anticipo

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: problema rinnovo postepay

    Non ho ancora provato, perché la mia scade il prossimo anno. Quello di cui sono sicuro, però, è che non è un vero e proprio rinnovo ma ne riceverai una nuova. Con un numero diverso, con tutte le rogne che ne derivano...

  3. #3
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: problema rinnovo postepay

    Citazione Originariamente Scritto da Sticky© Visualizza Messaggio
    Non ho ancora provato, perché la mia scade il prossimo anno. Quello di cui sono sicuro, però, è che non è un vero e proprio rinnovo ma ne riceverai una nuova. Con un numero diverso, con tutte le rogne che ne derivano...
    Ma cheppalle, allora uno non fa prima ad andare direttamente in Ufficio Postale e farsene una nuova...? Non cambia niente...

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    35,823

    Predefinito Re: problema rinnovo postepay

    sta succedendo anche a me.....

    postapay scaduta, ho chiamato il numero verde, mi è arrivato il pin ma non la carta.
    Sono andato all'ufficio postale e mi hanno detto che di solito è così, arriva prima il pin e poi la carta.Mi hanno anche detto che se la carta non arriva dopo un po' di tempo, di chiamare di nuovo il numero verde e riferire il fatto a chi risponde.
    Io sto aspettando da una settimana, lunedì provo a chiamare, perchè mi serve la postapay abbastanza urgentemente.

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di Hokuto
    Data Registrazione
    19-04-02
    Località
    Macerata
    Messaggi
    2,250

    Predefinito Re: problema rinnovo postepay

    sono passati poco meno di 20 giorni dall'arrivo del pin, ieri ho telefonato al numero verde (non banalissimo tra l'altro, bisogna scegliere 5-6 opzioni di fila alcune dubbie per trovare l'assistenza)
    mi è stato detto che a causa dello sciopero dei tir ci sarebbe stato questo ritardo, dato che le carte vengono fatte direttamente a Roma
    mi è stato consigliato di aspettare 1 mesetto (in pratica anno nuovo) nel caso andare alle poste a richiederla

    probabilmente tutto quello che mi ha detto l'operatore è da prendere con il beneficio del dubbio, resta il fatto che avrei fatto meglio ad andare direttamente allo sportello

  6. #6
    MrSwos
    ospite

    Predefinito Re: problema rinnovo postepay

    A me in una 15ina di giorni è arrivato sia il pin che la carta. E come diceva qualcuno , altro numero, altro codice altro tutto. Unico vantaggio? il credito viene automaticamente trasferito sulla nuova, non ci sono da pagare i 5 euro di attivazione, arriva tutto a casa.

  7. #7
    Lo Zio L'avatar di MarcRemillard
    Data Registrazione
    21-09-01
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,961

    Predefinito Re: problema rinnovo postepay

    Citazione Originariamente Scritto da arguile66 Visualizza Messaggio
    Ma cheppalle, allora uno non fa prima ad andare direttamente in Ufficio Postale e farsene una nuova...? Non cambia niente...
    Credo che quando scadrà la mia farò proprio così:

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di Sylar
    Data Registrazione
    01-11-03
    Località
    Como
    Messaggi
    5,066

    Predefinito Re: problema rinnovo postepay

    Io non ho fatto il numero verde (non ero neanche a conoscenza della sua esistenza ) perchè fortunatamente le poste sono vicino casa mia, me l'hanno sostituita dopo un ora di coda mi hanno dato sia pin che carta

  9. #9
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    Trani (BA)
    Messaggi
    8,567

    Predefinito Re: problema rinnovo postepay

    Citazione Originariamente Scritto da Sylar Visualizza Messaggio
    Io non ho fatto il numero verde (non ero neanche a conoscenza della sua esistenza ) perchè fortunatamente le poste sono vicino casa mia, me l'hanno sostituita dopo un ora di coda mi hanno dato sia pin che carta
    e mi sa che dovro farlo anchio tra poco, la mia scade a febbraio

  10. #10
    Il Nonno L'avatar di skyhigh
    Data Registrazione
    09-03-03
    Località
    Vigolo Vattaro
    Messaggi
    5,936

    Predefinito Re: problema rinnovo postepay

    Citazione Originariamente Scritto da Sylar Visualizza Messaggio
    Io non ho fatto il numero verde (non ero neanche a conoscenza della sua esistenza ) perchè fortunatamente le poste sono vicino casa mia, me l'hanno sostituita dopo un ora di coda mi hanno dato sia pin che carta
    A me all'ufficio postale hanno detto esplicitamente di telefonare perché non possono cambiarmela loro.

  11. #11

    Predefinito Re: problema rinnovo postepay

    Stessa situazione, arrivato pin ma non la carta, oltretutto la mia scade tra pochi giorni e me la prenderò allegramente nel diddietro immagino visto che penso proprio che la nuova non arriverà entro il 31.

    E manco possono dire 'sciopero dei tir', io sto qua

  12. #12
    Lo Zio L'avatar di Hokuto
    Data Registrazione
    19-04-02
    Località
    Macerata
    Messaggi
    2,250

    Predefinito Re: problema rinnovo postepay

    arrivata oggi, un mese e mezzo dopo

    perlomeno l'attivazione si fa in 5 minuti con telefonata (gratis) ad un operatore automatico

  13. #13
    Lo Zio L'avatar di Dhelgo
    Data Registrazione
    02-09-07
    Località
    Twickenham
    Messaggi
    2,369

    Predefinito Re: problema rinnovo postepay

    Sono andato in due uffici postali e in nessuno dei due mi hanno cambiato la postepay ,stamattina ho telefonato al numero verde la nuova dovrebbe arrivare tra venti giorni

  14. #14
    Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    35,823

    Predefinito Re: problema rinnovo postepay

    arrivata ieri la postapay nuova...

    il numero della card è cambiato (mannaggia), pochi passaggi per attivarla (tutto telefonicamente e NON buttate la vecchia card prima di aver attivato quella nuova mi raccomando)...alla fine ci ha messo circa due settimane dopo l'arrivo del Pin nuovo.

  15. #15
    Lo Zio L'avatar di NecroN
    Data Registrazione
    21-01-02
    Località
    Toscana
    Messaggi
    1,898

    Predefinito Re: problema rinnovo postepay

    La si può attivare solo via telefono?
    (quella del rinnovo intendo)

  16. #16
    Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    35,823

    Predefinito Re: problema rinnovo postepay

    ...numero verde, nessuna attesa perchè è tutto automatico.

    insieme alla carta ti arriva un opuscolo che ti spiega tutto.

    In più da quando la attivi, per 30 giorni, le ricariche che fai sono gratis.

  17. #17
    Lo Zio L'avatar di NecroN
    Data Registrazione
    21-01-02
    Località
    Toscana
    Messaggi
    1,898

    Predefinito Re: problema rinnovo postepay

    Ricariche gratis, buono anche se solo per un mese

  18. #18
    Shogun Assoluto L'avatar di iseh
    Data Registrazione
    11-02-04
    Località
    la Brianza
    Messaggi
    29,031

    Predefinito Re: problema rinnovo postepay

    a me è arrivato il pin un 2-3 giorni fa, ho chiamato e m'han detto che le tempistiche dell'arrivo della carta sono di 15-20 gg da quand'è arrivato sto pin.

    mannaggia, proprio adesso che mi serve

  19. #19
    Il Nonno L'avatar di skyhigh
    Data Registrazione
    09-03-03
    Località
    Vigolo Vattaro
    Messaggi
    5,936

    Predefinito Re: problema rinnovo postepay

    Citazione Originariamente Scritto da GiSje! Visualizza Messaggio
    a me è arrivato il pin un 2-3 giorni fa, ho chiamato e m'han detto che le tempistiche dell'arrivo della carta sono di 15-20 gg da quand'è arrivato sto pin.

    mannaggia, proprio adesso che mi serve
    Idem, ho fatto la richiesta una decina di giorni fa e non mi è ancora arrivato nemmeno il pin.

    Mi sa che facendo i conti a fine mese scoprirò di aver risparmiato un sacco.

  20. #20
    Il Puppies L'avatar di Twinsen
    Data Registrazione
    28-09-07
    Località
    Citadel Island
    Messaggi
    361

    Predefinito Re: problema rinnovo postepay

    Citazione Originariamente Scritto da MarcRemillard Visualizza Messaggio
    Credo che quando scadrà la mia farò proprio così:
    Idem

  21. #21
    Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    35,823

    Predefinito Re: problema rinnovo postepay

    Citazione Originariamente Scritto da arguile66 Visualizza Messaggio
    Ma cheppalle, allora uno non fa prima ad andare direttamente in Ufficio Postale e farsene una nuova...? Non cambia niente...
    devi pagari i 5 euro per quella nuova

  22. #22
    La Nebbia L'avatar di Journeyman
    Data Registrazione
    06-02-04
    Località
    Sardinia
    Messaggi
    16

    Predefinito Re: problema rinnovo postepay

    Dopo circa 3 settimane mi è arrivata la nuova postepay e l'ho attivata tranquillamente per telefono, col trasferimento dei fondi dalla vecchia.. ma il pin? Non mi è di certo arrivato.. che faccio?

  23. #23
    Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    35,823

    Predefinito Re: problema rinnovo postepay

    doveva arrivarti prima il pin e poi la carta....


    vai a chiedere alle poste

  24. #24
    La Nebbia L'avatar di Journeyman
    Data Registrazione
    06-02-04
    Località
    Sardinia
    Messaggi
    16

    Predefinito Re: problema rinnovo postepay

    Alle poste mi han detto di chiamare all'assistenza telefonica..chiamo e il simpatico operatore mi dice che non avrei dovuto attivare la carta telefonicamente senza aver ricevuto il pin! Ma come? Io non sapevo del fatto che pin e carta arrivassero separatamente, a me la carta serviva per un pagamento online e l'ho attivata! Dunque posso utilizzarla così, ma non per prelevare dal bancomat.
    Mi dice di attendere perchè magari è solo in ritardo il pin, ma in caso contrario dovrei fare un'altra carta nuova (pagando, perchè dato che ho già attivato questa non ho diritto a rimborso). Questo cosa fa capire? 1) poca chiarezza, quando ho fatto richiesta non mi è stato detto che sarebbero arrivati pin e a carta speparatamente; 2) sono degli ******i , già ho avuto dei casini per una postepay e ora pure questo? Che storia è: si sa che arriva prima pin e poi carta.. Ma che ne sapevo io??
    Scusate lo sfogo -.-'

  25. #25
    La Nebbia
    Data Registrazione
    10-02-08
    Messaggi
    2

    Predefinito Re: problema rinnovo postepay

    Ragazzi ciao a tutti, anche io ho avuto problemi con postepay e il rinnovo: per prima cosa le impiegate delle poste non ti spiegano che col rinnovo devi aspettare almeno 20 giorni se ti va bene...Personalmente se lo avessi saputo mi sarebbe importato poco di spendere 5 euro per averla subito, dopo 1 ora di fila che mi ero fatto.

    Secondo: a me è arrivata la carta ( dopo oltre 1 mese ) e non il PIN...Io ingenuamente pensavo di ottenerlo durante la procedura on-line di attivazione o che sarebbe stato lo stesso della vecchia...invece...niente ora non so che fare...sono tentato di andare alle poste a aprire un'altra PP e consumare i soldi rimasti in questa con acquisti in negozi!!!
    Ultima modifica di Vann72; 10-02-08 alle 18:43:43

Pag 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato