+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 17 di 17
  1. #1

    Predefinito Problema-Low on registry space-Xp sp2

    Ciao a tutti!
    spero che l'argomento non sia già stato trattato se no gentilemnte indicatemi un qule thread
    Grazie


    Da qualche giorno il mio Pc che utilizzo per lavorare mi da all'avvio di xp questo messaggio:
    windows-low on registry space-

    La mia configurazione è
    Amd 4800+x2 4 giga di Ram
    con 4 dischi rigidi e molte partizioni.
    una peculiarità...ma che uso da anni...ho creato una partizione da 11Gb per il file paging e ho impostato lo spazio per la memoria virtuale sulla suddetta partizione a 9 gb (poco più del doppio della ram).

    Il computer è pulito da virus e xp all'avvio a solo 24 processi.

    é sempre andato benissimo e di punto in bianco a cominciato a mettreci molto a spegnersi e poi a cominciato a dare questo messaggio all'avvio.

    Ho fatto la pulizia del registro con ccleaner e reg supreme ma non è servita.

    Ultima cosa è un computer dove sono installate moltissime applicazioni.

    Grazie mille a tutti per le eventuali risposte.


  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Problema-Low on registry space-Xp sp2

    Quella è una limitazione alle dimensioni del registro che non dovrebbe essere presente in Xp, ma a quanto pare non è così...

    Dai un' occhiata qui per aumentare la dimensione massima del registro.

    Nel caso non ci fosse la voce relativa come indicato li, a questa pagina viene spiegato come farlo a manina sul registro.
    Ultima modifica di Sticky©; 14-12-07 alle 14:22:25

  3. #3

    Predefinito Re: Problema-Low on registry space-Xp sp2

    Grazie mille ora provo...mi sa che devo fare a mano sul registro! w xp!

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di SoftheW
    Data Registrazione
    03-01-02
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1,891

    Predefinito Re: Problema-Low on registry space-Xp sp2

    Citazione Originariamente Scritto da WOBNIAR III Visualizza Messaggio
    ...ho creato una partizione da 11Gb per il file paging e ho impostato lo spazio per la memoria virtuale sulla suddetta partizione a 9 gb (poco più del doppio della ram).
    A che scopo il FilediPaging su un'altra partizione, spero sia su un'altro disco, almeno avrebbe senso

    "9GB = poco più del doppio della ram" vuol dire che hai 4GB, e hai XP:
    -sei hai XP a 64 bit inorridisco
    -se lo hai a 32bit, cosa te ne fai??
    -ma sopratutto con 4GB di ram, che cacchio te ne fai del Filedi Paging (a meno di non fare un uso particolare del PC)??

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Problema-Low on registry space-Xp sp2

    E soprattutto, va settato ad 1.5 volte la quantità della RAM.

  6. #6

    Predefinito Re: Problema-Low on registry space-Xp sp2

    avete mai usato la Ewql Platinium orchestra con l'espansione? sono 150GB di campioni audio il computer è parte di uno studio di registrazione uso nuendo 3 dove ho abilitato l'utilizzo di 3 gb di ram per quell'applicazione su xp il restante giga mi serve per l'eventuale applicazione in rewire e l'os...si la partizione dello swap è su un disco differente come lo è il sitema operativo dagli applicativi e dal disco di campioni audio e streaming audio.
    i benefici migliori nella lettura dei campioni audio senza avere poblemi di file paging (appunto in lettura) lo avito con più del doppio della ram installata...che poi vada a 1.5 ben venga ma non bastava quando hai 3 gb di paging utilizzato xp comincia a trasformarsi in una roulette per i crash...
    Dovrei passare a un sitema a 64 bit e montare almeno 8 giga di ram...ma per ora preferisco non avere troppi problemi visto che non trovo tutti i plug ins che mi servono in quel formato.
    ma la cosa che mi spaventa di più e rifarmi il computer da zero...solo per installare i 48 dvd della platinium ewql ci vogliono almeno 12 ore...
    @Softehw ora è più chiaro?
    Ultima modifica di WOBNIAR III; 14-12-07 alle 23:39:17

  7. #7
    Moderatore impiccione L'avatar di Akumbaje
    Data Registrazione
    14-07-05
    Località
    Non del tutto qui
    Messaggi
    9,450

    Predefinito Re: Problema-Low on registry space-Xp sp2

    Citazione Originariamente Scritto da WOBNIAR III Visualizza Messaggio
    avete mai usato la Ewql Platinium orchestra con l'espansione? sono 150GB di campioni audio il computer è parte di uno studio di registrazione uso nuendo 3 dove ho abilitato l'utilizzo di 3 gb di ram per quell'applicazione su xp il restante giga mi serve per l'eventuale applicazione in rewire e l'os...si la partizione dello swap è su un disco differente come lo è il sitema operativo dagli applicativi e dal disco di campioni audio e streaming audio.
    i benefici migliori nella lettura dei campioni audio senza avere poblemi di file paging (appunto in lettura) lo avito con più del doppio della ram installata...che poi vada a 1.5 ben venga ma non bastava quando hai 3 gb di paging utilizzato xp comincia a trasformarsi in una roulette per i crash...
    Dovrei passare a un sitema a 64 bit e montare almeno 8 giga di ram...ma per ora preferisco non avere troppi problemi visto che non trovo tutti i plug ins che mi servono in quel formato.
    ma la cosa che mi spaventa di più e rifarmi il computer da zero...solo per installare i 48 dvd della platinium ewql ci vogliono almeno 12 ore...
    @Softehw ora è più chiaro?
    48 dvd?

    Un programma da dj

  8. #8
    Lo Zio L'avatar di SoftheW
    Data Registrazione
    03-01-02
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1,891

    Predefinito Re: Problema-Low on registry space-Xp sp2

    AZZ

  9. #9

    Predefinito Re: Problema-Low on registry space-Xp sp2

    e si...pesantuccio...comunque suona fantasticamente e ne vale la pena!

  10. #10

    Predefinito Re: Problema-Low on registry space-Xp sp2

    Ragazzi aiuto! chiedo scusa ma non sono riuscito a risolvere il problema! non riesco a trovare la voce per aumentare la dimensione del registro! aiuto e sorry!

  11. #11

    Predefinito Re: Problema-Low on registry space-Xp sp2

    Il problema è che non riesco a creare la dword...qualcuno può spiegarmi passo passo la cosa!!! grazie è importante!!!





    Queste sono le istruzioni in inglese dal link...



    "Create new DWORD value, or modify the existing value, named 'RegistrySizeLimit' and set the value to equal the desired RSL in bytes.
    RegistrySizeLimit must have a type of REG_DWORD, and a data length of 4 bytes, or it is ignored. If you set the value RegistrySizeLimit to less than 4 megabytes (MB), it is forced up to 4 MB. If you set it to greater than about 80 percent of the size of paged pool, it is set down to 80 percent of the size of paged pool (it is assumed that paged pool is always more than 5 MB). If you set it to 0xffffffff the maximum size allowable (or 80 percent of paged pool, up to 102 MB) is set."

  12. #12
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Problema-Low on registry space-Xp sp2

    Start-->Esegui-->regedit[Invio]

    Cerca la chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Contro l
    poi nel lato destro ( dove ci sono i valori ), clicca col destro

    Nuovo-->Valore DWORD, dagli il nome RegistrySizeLimit e valore 0xffffffff

    Riavvia il sistema.

  13. #13

    Predefinito Re: Problema-Low on registry space-Xp sp2




    oK! non sapevo dove inserire il codice 0xfffffff lo capito adesso! ero arrivato a creare la dword grazie
    dovrebbe andare ora...ti allego l'immagine del registro.


    Secondo te può dipendere da questo problema del registro che in modo random non mi carichi corretamente i driver video? ovvero vede la 8800 gt da sistema periferiche, ma con il punto esclamativo giallo, e i driver nvidia (169.21) non li carica.
    Tra l'altro me la fatto al riavvio dopo aver modificato il valore del registro di sitema.

    Se li reinstallo torna a vederli per un pò poi ogni tanto riperde i driver!


    boh?


    comunque grazie mille per il tuo aiuto è veramente bello trovare persone disponibili e competenti pronte ad aiutarti!
    potessi sdebitarmi...

  14. #14
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Problema-Low on registry space-Xp sp2

    Prova installando i 169.25

  15. #15

    Predefinito Re: Problema-Low on registry space-Xp sp2

    mannaggia quanti errori faccio quando scrivo di corsa...mi sono fumato due H da paura...mo provo ad installare i nuovi driver!
    ancora grazie!

    ciaooo

  16. #16

    Predefinito Re: Problema-Low on registry space-Xp sp2

    Niente da fare...ieri sera al riavvio dopo qualche giorno di perfetto funzionamento, driver video persi...li reinstallo (sempre 169.21 perchè ultimi per xp) e mentre finsico l'installazione mi compare dinuovo il messaggio di low registry space...
    come posso risolvere???

  17. #17

    Predefinito Re: Problema-Low on registry space-Xp sp2

    nutility mi rileva una dimensione del registro di sistema di 66720 kb e normale? intendo è un valore nella media?

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato