+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 124
  1. #1
    Il Nonno L'avatar di Xadoom
    Data Registrazione
    03-01-04
    Località
    大学 of Bologna
    Messaggi
    5,413

    Predefinito Il mio Natale con la Wii

    Sono uno che, solitamente, è aperto ad ogni tipo di opinione. Ma mai e poi mai avrei avuto il coraggio di affermare che, un giorno, avrei passato la giornata di Natale a videogiocare con tutto il parentame. Merito della straordinaria console Nintendo. Tutti quanti hanno avuto il coraggio di impugnare il piccolo controller bianco e farsi due tiri di bowling o una partita a golf. I miei zii, i miei genitori, persino mio nonno si è fatto due tiri di boxe
    La cosa mi ha fatto pensare... Che sia davvero giunto il tempo in cui i videogiochi riusciranno a liberarsi dell'appellativo di "roba da bambini"? Siamo alla rivalutazione del media videoludico?
    Addirittura, quando siamo andati via mia madre mi ha detto "se mi dicevi che era così carina potevamo vedere anche noi di comprarla per Natale "
    E ho anche altri amici i cui genitori hanno spinto per prendere la bianca console, con la scusa del regalo natalizio, per poter giocare anche loro.

    Io l'avevo già provata la console, avevo già dato il mio positivissimo parere, ma non mi sarei aspettato una cosa simile... Wii Sport è probabilmente il primo videogioco che riesce a farsi apprezzare da tutti, grandi e piccini, videogiocatori e non. In barba a grafica, profondità della storia, accuratezza...
    Il gameplay semplice e divertente vince a mani basse su tutto.

    Che ne pensate, secondo voi i videogiochi ce la faranno a raggiungere gli altri media da intrattenimento nella mentalità comune?
    E il pc, la 360, la ps3? Rimarranno cose "da nerd" o saranno finalmente accettate anche loro?

  2. #2
    Banned
    Data Registrazione
    25-12-07
    Messaggi
    29

    Predefinito Re: Il mio Natale con la Wii

    Citazione Originariamente Scritto da Xadoom Visualizza Messaggio
    La cosa mi ha fatto pensare... Che sia davvero giunto il tempo in cui i videogiochi riusciranno a liberarsi dell'appellativo di "roba da bambini"? Siamo alla rivalutazione del media videoludico?
    No veramente è il contrario. Si tratta di giochi talmente stupidi e banali che persino persone totalmente estranee dal mondo dei videogiochi riescono immediatamente a fare.

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di Xadoom
    Data Registrazione
    03-01-04
    Località
    大学 of Bologna
    Messaggi
    5,413

    Predefinito Re: Il mio Natale con la Wii

    Citazione Originariamente Scritto da Walker86 Visualizza Messaggio
    No veramente è il contrario. Si tratta di giochi talmente stupidi e banali che persino persone totalmente estranee dal mondo dei videogiochi riescono immediatamente a fare.
    Quindi secondo te è sbagliato pensare che la Wii stia modificando il pensiero della gente trasformando i videogiochi da "roba da bambini" in "roba divertente"?

  4. #4
    Sparring Pippomassonico L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    18,491

    Predefinito Re: Il mio Natale con la Wii

    sinceramente di giocare a golf con mia mamma davvero poco importa, come ha detto martes, usando sempre i suoi toni arroganti e da sbruffone qual è, di certo non sarà il wii a trasformare i videogiochi da "roba da bambini" in "roba divertente" in quanto ha posto le basi per un concetto completamente diverso di giocare. Più semplice, immediato, accessibile a tutti. Tua mamma di certo continuerà a considerare starcraft un gioco con gli alieni o GTA il solito gioco dove ammazzi la gente avendo paura che il suo bambino diventi un potenziale pericolo per la società.

    Di certo, a mio parere, un mondo in cui il videogioco viene paragonato a wii sport mi farebbe abbastanza paura

  5. #5
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: Il mio Natale con la Wii

    Ma Wii Sports lo sfrutta il dual core? No perchè altrimenti è male ottimizzato. Volete vedere il grafico del carico della cpu?

  6. #6
    La Borga L'avatar di 3rt41
    Data Registrazione
    01-12-01
    Località
    girati
    Messaggi
    11,506

    Predefinito Re: Il mio Natale con la Wii

    Citazione Originariamente Scritto da *Vazkor* Visualizza Messaggio
    Ma Wii Sports lo sfrutta il dual core? No perchè altrimenti è male ottimizzato. Volete vedere il grafico del carico della cpu?
    Credo di no, però fa divertire un sacco le ragazzine

  7. #7
    Lo Zio L'avatar di alemar78
    Data Registrazione
    23-06-03
    Località
    Nei pressi di Verona
    Messaggi
    2,770

    Predefinito Re: Il mio Natale con la Wii

    Ho provato wii sports a casa di amici e la prima impressione è stata: "wow, figata!" Perchè in effetti è divertente.
    Ma poi ho pensato: quanto dura il divertimento, l'effetto novità?
    Ho l'impressione che l'interesse per quel tipo di gioco sia destinato a scemare molto in fretta, perchè le meccaniche di gioco non sono così "profonde" e sono tuttaltro che esenti da difetti.
    Può essere un'impressione completamente sballata, non lo so, visto che si basa su una sola serata di gioco, ma tant'è...

  8. #8
    ZeAvIs
    ospite

    Predefinito Re: Il mio Natale con la Wii

    Citazione Originariamente Scritto da *Vazkor* Visualizza Messaggio
    Ma Wii Sports lo sfrutta il dual core? No perchè altrimenti è male ottimizzato. Volete vedere il grafico del carico della cpu?
    Vai di grafico, però ti avviso che ho finito la carta igienica.

  9. #9
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: Il mio Natale con la Wii

    Citazione Originariamente Scritto da alemar78 Visualizza Messaggio
    Ho provato wii sports a casa di amici e la prima impressione è stata: "wow, figata!" Perchè in effetti è divertente.
    Ma poi ho pensato: quanto dura il divertimento, l'effetto novità?
    Ho l'impressione che l'interesse per quel tipo di gioco sia destinato a scemare molto in fretta, perchè le meccaniche di gioco non sono così "profonde" e sono tuttaltro che esenti da difetti.
    Può essere un'impressione completamente sballata, non lo so, visto che si basa su una sola serata di gioco, ma tant'è...
    Se esistesse solo Wii Sports avresti ragione. Fra l'altro non capisco perchè così poche opzioni ... nel golf ci sono NOVE buche, almeno diciotto potevano metterle!!

  10. #10
    Il Puppies
    Data Registrazione
    15-07-07
    Messaggi
    609

    Predefinito Re: Il mio Natale con la Wii

    Citazione Originariamente Scritto da *Vazkor* Visualizza Messaggio
    Se esistesse solo Wii Sports avresti ragione. Fra l'altro non capisco perchè così poche opzioni ... nel golf ci sono NOVE buche, almeno diciotto potevano metterle!!
    le altre 9 buche le mettono su wii sports 2.

  11. #11
    Banned
    Data Registrazione
    25-12-07
    Messaggi
    29

    Predefinito Re: Il mio Natale con la Wii

    Citazione Originariamente Scritto da Xadoom Visualizza Messaggio
    Quindi secondo te è sbagliato pensare che la Wii stia modificando il pensiero della gente trasformando i videogiochi da "roba da bambini" in "roba divertente"?
    La nintendo è per definizione per bambini e questo tipo di giochi ha un buon divertimento nell'immediato e una facilità che permette a tutti di giocare.
    Una persona però che ha un minimo di cultura videoludica si può divertire il primo giorno ma poi si stufa subito. Un gioco di sport è PES o Links giusto per citare calcio e golf non certo quei giochini li che sono un passatempo provvisorio.

  12. #12
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: Il mio Natale con la Wii

    Tu che sei pro gioca a Crysys che io torno a Mario Galaxy.

  13. #13
    Il Niubbi L'avatar di ianoss84
    Data Registrazione
    21-11-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    196

    Predefinito Re: Il mio Natale con la Wii

    Citazione Originariamente Scritto da *Vazkor* Visualizza Messaggio
    Tu che sei pro gioca a Crysys che io torno a Mario Galaxy.
    non posso che quotare...

  14. #14
    Sbonk
    ospite

    Predefinito Re: Il mio Natale con la Wii

    beh, non è la wii in se ma il gioco che ci gira sopra, la console ha il merito del sistema di controllo innovativo (anche se diventa un merito solo se ben sfruttato dal software, altrimenti può pure essere negativo), ma ci giocano tutti perchè in wii sports devi fare tre movimenti in croce e poco altro, è semplicissimo e semplicistico come gioco (caspio ma in wii tennis almeno la possibilità di muovere l'omino potevan metterla!). Ma io son sicuro che se al posto di wii sports avesso messo nella wii zelda non ci sarebbe stato tutto sto entusiasmo popolare... Wii sports è un gioco progettato per quella roba li, giocare tutti insieme alle feste... e stop. La wii no e non deve essere così, altrimenti farà la fine del gamecube o del nintendo64, una decina di giochi capolavori assoluti e poi una miriade di giochini inutili.

  15. #15
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: Il mio Natale con la Wii

    Walker Farfugling!

    Ma che stai dicendo? La nintendo per Bambini?
    Straordinario, ha tirato fuori tipo Metroid e Mario che quasi spazzano via le uscite pc e ps3 messe insieme..Son contento che la gente si caghi Wii Sports che come dici te è destinato a stancare (se non fosse che è tipo dall'uscita della console che è in giro..)e non Cryzizz.. Il Wii pian piano diventerà la prova vivente che il divertimento videoludico ancora esiste, senza toccare Grafica, effettucoli e ******ate varie.

  16. #16
    Lo Zio L'avatar di alemar78
    Data Registrazione
    23-06-03
    Località
    Nei pressi di Verona
    Messaggi
    2,770

    Predefinito Re: Il mio Natale con la Wii

    Citazione Originariamente Scritto da *Vazkor* Visualizza Messaggio
    Se esistesse solo Wii Sports avresti ragione. Fra l'altro non capisco perchè così poche opzioni ... nel golf ci sono NOVE buche, almeno diciotto potevano metterle!!
    Beh, chiaro, non esiste solo wii sports...è che si parlava di quello!

  17. #17
    Il Nonno L'avatar di Sniper85
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Silent Hill (RM)
    Messaggi
    6,084

    Predefinito Re: Il mio Natale con la Wii

    Citazione Originariamente Scritto da Walker86 Visualizza Messaggio
    La nintendo è per definizione per bambini e questo tipo di giochi ha un buon divertimento nell'immediato e una facilità che permette a tutti di giocare.
    Una persona però che ha un minimo di cultura videoludica si può divertire il primo giorno ma poi si stufa subito. Un gioco di sport è PES o Links giusto per citare calcio e golf non certo quei giochini li che sono un passatempo provvisorio.

    Ti dirò... i videogiochi sono la mia più grande passione.
    Ultimamente stò giocando a:
    - Call of duty 4
    - Bioshock
    - Gear of War
    E forse più in là pure crysis....

    Tutti bei giochi. Stupendi... ma ti dirò, nessuno di questi mi ha preso quanto Zelda per DS.
    Forse è proprio quell'immediatezza a mancare nei giochi moderni... (A parte call of duty)...
    Sarà pure una console per bambini ma io gioco ad un videogame prima di tutto per divertirmi...

  18. #18
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: Il mio Natale con la Wii

    Vabbe Bioshock si salva eh
    E' un giocone della madonna

  19. #19
    Il Nonno L'avatar di Sniper85
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Silent Hill (RM)
    Messaggi
    6,084

    Predefinito Re: Il mio Natale con la Wii

    Citazione Originariamente Scritto da DagonCultist Visualizza Messaggio
    Vabbe Bioshock si salva eh
    E' un giocone della madonna
    E chi ha detto che è brutto?

  20. #20
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: Il mio Natale con la Wii

    No dico,se il paragone è con Zelda PH Bioshock se la cava alla grandissima
    Poi logico, sono tue opinioni ed è giusto che Zelda ti abbia coinvolto maggiormente!

  21. #21
    Il Nonno L'avatar di Sniper85
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Silent Hill (RM)
    Messaggi
    6,084

    Predefinito Re: Il mio Natale con la Wii

    Citazione Originariamente Scritto da DagonCultist Visualizza Messaggio
    No dico,se il paragone è con Zelda PH Bioshock se la cava alla grandissima
    Poi logico, sono tue opinioni ed è giusto che Zelda ti abbia coinvolto maggiormente!
    Ma dipende pure dal periodo che si stà passando
    Però oggettivamente si può dire che Zelda, pur essendo 100 volte più semplificato di Bioshock, riesce comunque a divertire ed a farsi giocare...
    E' immediato e con pochi minuti, chiunque potrebbe giocarci...
    Bioshock lo trovo stupendo, immersivo e quant'altro, ma se mai ad esempio, dovessi farlo giocare a mia madre, rinuncerei già in partenza

    I giochi moderni sono sì più maturi, immersivi e forse anche divertenti di quelli vecchi ma è anche vero che più si và avanti e più c'è bisogno di una base videoludica per poter giocare...
    In poche parole Nintendo apre le porte dei videogames a chiunque... secondo me se si imparano i concetti base di ogni videogioco poi si può prendere il via con il resto
    Ultima modifica di Sniper85; 26-12-07 alle 15:58:54

  22. #22
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: Il mio Natale con la Wii

    E parliamo di Bioshock. Tolto lui è Portal cosa è in grado per pc di rivaleggiare con Metroid 3, Mario Galaxy, Zelda TP e Paper Mario restando SOLO ai giochi usciti quest'anno su Wii?
    In più ci sono Wii Sports per giocare a bowling con la mamma, Umbrella Chronicles per i doppi e Mario Strikers per le sfide online ... più varietà di così.

  23. #23
    Il Nonno L'avatar di Sniper85
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Silent Hill (RM)
    Messaggi
    6,084

    Predefinito Re: Il mio Natale con la Wii

    Citazione Originariamente Scritto da *Vazkor* Visualizza Messaggio
    E parliamo di Bioshock. Tolto lui e Portal cosa è in grado per pc di rivaleggiare con Metroid 3, Mario Galaxy, Zelda TP e Paper Mario restando SOLO ai giochi usciti quest'anno su Wii?
    In più ci sono Wii Sports per giocare a bowling con la mamma, Umbrella Chronicles per i doppi e Mario Strikers per le sfide online ... più varietà di così.
    Assolutamente nulla... Ps3, 360 e PC non hanno ancora titoli in grando di attirare l'attenzione dei NON videogiocatori...
    O meglio, hanno la potenzialità di attirare la gente per via della grafica. La gente si ferma giusto a guardare...
    Purtroppo o per fortuna i target dei videogiochi sono maggiormente indirizzati verso un pubblico con esperienze già passate nel campo...

  24. #24
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: Il mio Natale con la Wii

    Mah, personalmente io non sono mai stato un gran fan dei giochi sportivi... anzi diciamo che mi han sempre fatto cag quindi wii sports mi attira ben poco...

    Per quanto mi riguarda, al di la del mio disprezzo generale per tutti i tipi di console, il wiicoso a movimento è una trovata ingegnosa, ma poco pratica rispetto a metodi più tradizionali.
    Buona per i giochi di sport, certo, e tutti quelli in cui c'è da muoversi freneticamente, ma altrimenti il pad mi pare una scelta migliore... per non dire del binomio mouse+tastiera, che secondo me sbriciola ogni altro concorrente ma che sulle console stenta a prender piede...

  25. #25
    ZeAvIs
    ospite

    Predefinito Re: Il mio Natale con la Wii

    Ma ancora non avete bannato l'ennesimo fake di Martes?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato