+ Discussione Chiusa
Pag 9 di 17 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 225 di 406
  1. #201
    Moderatore rosikone L'avatar di Ciuco
    Data Registrazione
    27-12-03
    Messaggi
    2,768

    Predefinito Re: Crysis e UT3 non hanno venduto una mazza

    A parte che i giochi citati erano semplicemente i piu recenti da me giocati e non i migliori ma poi BG2 e KOTOR2 fanalini di coda ??
    Si, quei due titoli sono due fanalini di coda perchè rispetto a molti altri titoli - usciti anche nello stesso periodo - hanno una natura molto meno "ruolistica";
    poi guarda, io addirittura tendo a considerare BG un'avventura con elementi ruolistici molto forti e non mi sbilancio troppo su KOTOR2 solo perchè è l'unico gdr che ho lasciato a metà per noia sopraggiunta senza mai riprenderlo
    Per farti capire, dell'età circa simile ci sono i due Fallout e Planescape Torment e, seppur con pesanti difetti, Arcanum, senza dimenticare quel gioiello di Vampire: Bloodlines. Anche Icewind Dale II é un ottimo gdr, spesso sottovalutato, anche se mooolto orientato al massacro totale.
    Se poi si guarda al passato, allora, pur non sforzando troppo la memoria, credo che non si possano fare paragoni: qualsiasi Ultima tra il 5 e l'8 sfracella ogni plausibile avversario oppure basta ricordarsi di Darklands o qualche altro titolo da novanta simile.
    Come vedi, se si stila una lista di buoni gdr - a parità di definizione - , quei due titoli non possono stare in cima perchè ce ne sono troppi altri che eccellono rispetto a loro



    Citazione Originariamente Scritto da Torquemada Visualizza Messaggio
    ...]

    Dicono però che l'espasione sia migliorata molto, almeno dal punto di vista narrativo.

    Prima o poi trverò il coraggio di provarla, forse.
    Guarda, io sono riuscito a finire NWN2 per inerzia e disperazione, ben consapevole che fosse solo un (mediocre) lavoro di copia&incolla. Però, dopo aver visto l'idolatria con cui è stata accolta Mask of Betrayer su rpgcodex.com, l'ho giocata e non posso negare che si tratta di un ottimo gioco. Personalmente poi non lo adoro solo perchè la vicenda, punto forte del titolo, non mi ha affascinato (catturato), per vari motivi, quali la caraterizzazione di un paio di pg (e la quasi assenza degli altri due ), il tipo e lo sviluppo della storia e altre quisquilie così.
    Forse però a te non piacerà comunque, se dai troppo importanza ai combattimenti: l'Ia rimane scandosa - quella dei guerrieri è sensata, ma mai visto incantatori stupidi come quelli; le battaglie sono ancora un caos pazzesco e fottutamente facili - ma a livello epici è quasi inevitabile; le locazioni non sono più francobollo, ma le varie aree sono tutte spezzate tra di loro - cosa che rende alla fine anche la trama un po' segmentata

  2. #202
    Moderatore rosikone L'avatar di Ciuco
    Data Registrazione
    27-12-03
    Messaggi
    2,768

    Predefinito Re: Crysis e UT3 non hanno venduto una mazza

    Citazione Originariamente Scritto da Torquemada Visualizza Messaggio
    Boom.

    EDIT: Comunque in generale mi divertono due cose...
    La prima è constatare che si continui a parlare dei volumi di mercato come se davvero implicassero una distinzione qualitativa basata sulle vendite.
    No, ma magari i produttori si accorgono che The Witcher ha venduto alla grande su pc quest'anno (cosa rara) e che incidentalmente è anche un action-gdr e che, guarda caso!, anche un buon action-gdr e che si decidano allora di fare un altro paio di buoni action-gdr / gdr puri.
    Si, lo so, è più probabile che trovi Jessica Alba nuda davanti la porta di casa

    La seconda è che si parli del progressivo aumento del mercato console come se davvero fosse frutto di una scelta spontanea dei consumatori e non un qualcosa di fortemente voluto e spinto dai produttori delle stesse, a colpi di campagne promozionali, esclusive e quant'altro.
    Beh, è ovvio che i produttori e gli sviluppatori di console spingano per il proprio mulino, ma è anche vero che i consumatori si sono orientato pesantemente verso di esse; sono sicuro che se il pc avesse mantenuto ben salda la sua quota ingente di mercato di qualche anno fa, i vari sviluppatori non avrebbero potuto far altro che constatarlo e continuare a lavorare in maniera massiccia anche per pc

  3. #203
    ZeAvIs
    ospite

    Predefinito Re: Crysis e UT3 non hanno venduto una mazza

    Citazione Originariamente Scritto da Torquemada Visualizza Messaggio
    Boom.

    EDIT: Comunque in generale mi divertono due cose...
    La prima è constatare che si continui a parlare dei volumi di mercato come se davvero implicassero una distinzione qualitativa basata sulle vendite.
    Non mi sembra. O almeno io quando parlo di vendite lo faccio per sottolineare che quel gioco X è largamente apprezzato dal consumatore medio. Che poi tale gioco sia effettivamente ottimo o meno è da vedere (abbiamo sempre avuto giochi overrated, underrated).

    La seconda è che si parli del progressivo aumento del mercato console come se davvero fosse frutto di una scelta spontanea dei consumatori e non un qualcosa di fortemente voluto e spinto dai produttori delle stesse, a colpi di campagne promozionali, esclusive e quant'altro.
    Sì e no. I produttori hanno senz'altro le mani in pasta, ma trovo anche normale che un consumatore medio, scegliendo una piattaforma per giocare spesso si butti su una console anche per sole ragioni economiche. Non scaricherei quindi la "colpa" solo su uno sull'altro, ma direi piuttosto che è una combinazione di fattori (prezzo conveniente delle console, marketing sfrenato dei produttori, lineup che attira l'attenzione del consumatore medio e del casual gamer, etc).

  4. #204
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Crysis e UT3 non hanno venduto una mazza

    Citazione Originariamente Scritto da Cocoon Visualizza Messaggio
    @Chiwaz: E in Oblivion non fai scelte ??
    Non lo so, Oblivion non l'ho giocato.
    Infatti, se noti, mi guardo bene dal fare paragoni tra Witcher e Oblivion e dal parlare di Oblivion dicendo bello/brutto.

    Sto solo dicendo che dire che The Witcher non è un gdr perché ha pochi pallini da assegnare, è una sciocchezza colossale.

  5. #205
    La Borga L'avatar di Raytheon
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Vancouver
    Messaggi
    12,689

    Predefinito Re: Crysis e UT3 non hanno venduto una mazza

    che scelte fai in oblivion? quelle sulle quest da prendere? se entrare o no nella porta infernale?

  6. #206
    ZeAvIs
    ospite

    Predefinito Re: Crysis e UT3 non hanno venduto una mazza

    Citazione Originariamente Scritto da Raytheon Visualizza Messaggio
    che scelte fai in oblivion? quelle sulle quest da prendere? se entrare o no nella porta infernale?
    Puoi anche scegliere se diventare capo della gilda degli assassini e santo protettore allo stesso tempo (della serie, evviva la coerenza).

  7. #207
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Re: Crysis e UT3 non hanno venduto una mazza

    Di rpg oblivion avrà poco e niente, ma è un ottimo action, con sprazzi di rpg, l'atmosfera ingame c'è tutta, ecco, forse un punto negativo è il fatto di trovarsi in un mondo troppo statico dove praticamente non ci sono vere conseguenze delle tue azioni.
    Già il solo Vampire Bloodlines è molto più rpg di oblivion.

  8. #208
    La Borga L'avatar di Raytheon
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Vancouver
    Messaggi
    12,689

    Predefinito Re: Crysis e UT3 non hanno venduto una mazza

    non mi toccate bloodlines che è uno dei SIGNORI gdr

  9. #209
    Il Nonno L'avatar di Hellfire
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    napoli
    Messaggi
    5,263

    Predefinito Re: Crysis e UT3 non hanno venduto una mazza

    se per te "ottimo action" significa "tieni premuto il tasto destro e poi ogni tanto colpisci il sinistro" allora sì, oblivious è un capolavoro

  10. #210
    Banned L'avatar di Cocoon
    Data Registrazione
    04-10-02
    Località
    New Babylon
    Messaggi
    12,096

    Predefinito Re: Crysis e UT3 non hanno venduto una mazza

    Citazione Originariamente Scritto da Ciuco Visualizza Messaggio
    Si, quei due titoli sono due fanalini di coda perchè rispetto a molti altri titoli - usciti anche nello stesso periodo - hanno una natura molto meno "ruolistica";
    poi guarda, io addirittura tendo a considerare BG un'avventura con elementi ruolistici molto forti e non mi sbilancio troppo su KOTOR2 solo perchè è l'unico gdr che ho lasciato a metà per noia sopraggiunta senza mai riprenderlo
    Per farti capire, dell'età circa simile ci sono i due Fallout e Planescape Torment e, seppur con pesanti difetti, Arcanum, senza dimenticare quel gioiello di Vampire: Bloodlines. Anche Icewind Dale II é un ottimo gdr, spesso sottovalutato, anche se mooolto orientato al massacro totale.
    Se poi si guarda al passato, allora, pur non sforzando troppo la memoria, credo che non si possano fare paragoni: qualsiasi Ultima tra il 5 e l'8 sfracella ogni plausibile avversario oppure basta ricordarsi di Darklands o qualche altro titolo da novanta simile.
    Come vedi, se si stila una lista di buoni gdr - a parità di definizione - , quei due titoli non possono stare in cima perchè ce ne sono troppi altri che eccellono rispetto a loro
    Per i miei gusti Arcanum,incewind dale e sopratutto quella porcata di Bloodlines sono mille gradini sotto BG e KOTOR,poi mi metti ultima 8 che è forse il peggiore della serie...mah....almeno siamo d'accoro su Torment,secondo me il miglior gdr di sempre sopra anche a Ultima 7

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz
    Sto solo dicendo che dire che The Witcher non è un gdr perché ha pochi pallini da assegnare, è una sciocchezza colossale.
    Ho detto questo ?

    D'oh

  11. #211
    La Borga L'avatar di Raytheon
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Vancouver
    Messaggi
    12,689

    Predefinito Re: Crysis e UT3 non hanno venduto una mazza

    Citazione Originariamente Scritto da Raytheon Visualizza Messaggio
    non mi toccate bloodlines che è uno dei SIGNORI gdr
    cosa non vi è chiaro del non toccatemi bloodlines?

    dai è uno dei migliori gdr di sempre, come ambientazione, atmosfera varietà d'approccio.....

    poi che fosse afflitto da miLLioni di bug .....è un altro discorso.

    ma in effetti se reputi oblivion un gdr ed un buon gioco ci uò stare che non ti piaccia bloodlines

  12. #212
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Crysis e UT3 non hanno venduto una mazza

    Citazione Originariamente Scritto da Cocoon Visualizza Messaggio
    Ho detto questo ?

    D'oh
    Si

    Citazione Originariamente Scritto da Cocoon Visualizza Messaggio
    Per cazzuto intendo un gdr che è veramente un gdr e non un orribile ibrido o una roba con tre palline da assegnare alle abilita.

  13. #213
    Il Puppies L'avatar di Calu
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    655

    Predefinito Re: Crysis e UT3 non hanno venduto una mazza

    OT per OT...... qualcuno sa quanto ha venduto Bioshock?

    cia'

  14. #214
    Banned L'avatar di Cocoon
    Data Registrazione
    04-10-02
    Località
    New Babylon
    Messaggi
    12,096

    Predefinito Re: Crysis e UT3 non hanno venduto una mazza

    @Raytheon:Ti risponderei ma il tipo nella tua sign è talmente fastidioso che devo allontanarmi il prima possibile

    @Chiwaz:Nella mia frase non c'è alcun riferimento a Witcher,al quale non ho neanche giocato...il solito flammatore

  15. #215
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Crysis e UT3 non hanno venduto una mazza

    Ah giusto, sciocco io che pretendo che quando si parla di The Witcher e Oblivion non si parli di altri giochi a caso

  16. #216
    Banned L'avatar di Cocoon
    Data Registrazione
    04-10-02
    Località
    New Babylon
    Messaggi
    12,096

    Predefinito Re: Crysis e UT3 non hanno venduto una mazza

    Io non ho mai parlato di the witcher
    Mi spiace hai toppato

  17. #217
    Banned L'avatar di Scarecrow
    Data Registrazione
    20-11-05
    Messaggi
    5,867

    Predefinito Re: Crysis e UT3 non hanno venduto una mazza

    Challengers: 'El moderatùr' Chiwaz vs 'Samurai X' Cocoon

    Stage: C-c-c-combo Incoming Epic Flame

    Choose your destiny!


    FIGHT!




    Fatality or GTFO

    Non trasformiamo questa conversazione in un flame sui GDR, è nata per essere un flame console vs PC, vi ricordo

  18. #218
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Re: Crysis e UT3 non hanno venduto una mazza

    Citazione Originariamente Scritto da Hellfire Visualizza Messaggio
    se per te "ottimo action" significa "tieni premuto il tasto destro e poi ogni tanto colpisci il sinistro" allora sì, oblivious è un capolavoro
    Vabè, allora ditelo che oblivion lo reputate sterco umano, visto che non è rpg, gdr e action.
    Io ho dato un mio parere, ma sembra che oblivion dai vostri commenti sia veramente un gioco schifoso cosa che non reputo veritiera.

  19. #219
    Il Nonno L'avatar di Hellfire
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    napoli
    Messaggi
    5,263

    Predefinito Re: Crysis e UT3 non hanno venduto una mazza

    oblivion lo reputo sterco umano
    anzi no, "pachidermico"
    (e dire che nell'errore iniziale c'ero caduto pure io)

  20. #220
    La Borga L'avatar di 3rt41
    Data Registrazione
    01-12-01
    Località
    girati
    Messaggi
    11,506

    Predefinito Re: Crysis e UT3 non hanno venduto una mazza

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor Darkblade Visualizza Messaggio

    Non trasformiamo questa conversazione in un flame sui GDR, è nata per essere un flame console vs PC, vi ricordo
    Vero, era un'altro flame

  21. #221
    Banned L'avatar di Cocoon
    Data Registrazione
    04-10-02
    Località
    New Babylon
    Messaggi
    12,096

    Predefinito Re: Crysis e UT3 non hanno venduto una mazza

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor Darkblade Visualizza Messaggio
    Challengers: 'El moderatùr' Chiwaz vs 'Samurai X' Cocoon
    Samurai X non è male

  22. #222
    ZeAvIs
    ospite

    Predefinito Re: Crysis e UT3 non hanno venduto una mazza

    Citazione Originariamente Scritto da Calu Visualizza Messaggio
    OT per OT...... qualcuno sa quanto ha venduto Bioshock?

    cia'
    per PC o per console (o parli di vendite totali)?

  23. #223
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Crysis e UT3 non hanno venduto una mazza

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor Darkblade Visualizza Messaggio


    Non trasformiamo questa conversazione in un flame sui GDR, è nata per essere un flame console vs PC, vi ricordo

    Mi ritiro dalla competizione, allora: di console so troppo poco per litigare

  24. #224
    La Borga L'avatar di Raytheon
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Vancouver
    Messaggi
    12,689

    Predefinito Re: Crysis e UT3 non hanno venduto una mazza

    Chiwaz basta sapere che chi le compra è n44b. il resto vien naturale

  25. #225
    Moderatore rosikone L'avatar di Ciuco
    Data Registrazione
    27-12-03
    Messaggi
    2,768

    Predefinito Re: Crysis e UT3 non hanno venduto una mazza

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor Darkblade Visualizza Messaggio
    Challengers:
    Non trasformiamo questa conversazione in un flame sui GDR, è nata per essere un flame console vs PC, vi ricordo
    Hai ragione, mi astengo da continuare quel flame, tanto è vecchio come il mondo

    Tutti i giochi per console sono per bambocci, si può giocare seriamente solo sul pc

+ Discussione Chiusa
Pag 9 di 17 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato