+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Il Fantasma L'avatar di amaddaloni
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Neaples
    Messaggi
    134

    Predefinito [Audiolibro - ITA] Blade runner (Do androids dream of electric sheep) Sceneggiato!!

    Salve a tutti questo è il mio primo post in quest sezione...

    E' un po vecchiotto come audiolibro, ma è fatto bene per due motivi...

    1)E' tratto Dal libro dell'immenso Philip K. Dick, e non dal film (spettacolare anche quello, ma non paragonabile al libro)

    2)E' sceneggiato e recitato dai doppiatori originali del film, qnd la voce italiana di Harrison ford e tutti gli altri, inoltre le musiche sono originali.

    Personalmente non amo molto gli audiolibri, ma questo fa un eccezione poichè è forse il punto di unione tra il film e il libro, grazie al doppiaggio e alle musiche del film...qnd da ascoltare assolutamente se nn lo avete mai fatto!!

    Il .rar è grande circa 200mb ed è composto da 15 puntate, queste sono prese da Radio 2, qnd nn ci dovrebbero essere problemi di copyright, dato che nn è in vendita...

    Postate i vostri pareri...
    Lo potete trovare in diversi siti, Di seguito un link funzionante:

    http://www.radiograndefratello.com/p...ato.Radio2.rar

  2. #2
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Re: [Audiolibro - ITA] Blade runner (Do androids dream of electric sheep) Sceneggiato!!

    per la verità è uno dei rari casi in cui preferisco il fil al libro...

  3. #3
    Banned L'avatar di Quelden
    Data Registrazione
    25-06-04
    Messaggi
    8,583

    Predefinito Re: [Audiolibro - ITA] Blade runner (Do androids dream of electric sheep) Sceneggiato!!

    Citazione Originariamente Scritto da amaddaloni Visualizza Messaggio
    Salve a tutti questo è il mio primo post in quest sezione...

    E' un po vecchiotto come audiolibro, ma è fatto bene per due motivi...

    1)E' tratto Dal libro dell'immenso Philip K. Dick, e non dal film (spettacolare anche quello, ma non paragonabile al libro)

    2)E' sceneggiato e recitato dai doppiatori originali del film, qnd la voce italiana di Harrison ford e tutti gli altri, inoltre le musiche sono originali.

    Personalmente non amo molto gli audiolibri, ma questo fa un eccezione poichè è forse il punto di unione tra il film e il libro, grazie al doppiaggio e alle musiche del film...qnd da ascoltare assolutamente se nn lo avete mai fatto!!

    Il .rar è grande circa 200mb ed è composto da 15 puntate, queste sono prese da Radio 2, qnd nn ci dovrebbero essere problemi di copyright, dato che nn è in vendita...

    Postate i vostri pareri...
    Lo potete trovare in diversi siti, Di seguito un link funzionante:

    http://www.radiograndefratello.com/p...ato.Radio2.rar
    Belo, il libro non l'ho mai letto, ora lo ascolterò



    PS: Chi sei degli RS? Io ero/sono Khelden degli IJC

  4. #4
    Il Fantasma L'avatar di amaddaloni
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Neaples
    Messaggi
    134

    Predefinito Re: [Audiolibro - ITA] Blade runner (Do androids dream of electric sheep) Sceneggiato!!

    DarkWindu...eheh ciao...Ex RS ormai, abbiamo chiuso la sezione da quasi un anno

    cmq Elessar il film di ridley scott è forse quello che considero il miglior film di fantascienza che sia mai stato fatto...ma il libro è un altra cosa tratta aspetti che il film sfiora soltato...la religione di mercer, l'onnipresente Buxter, Gli animali artificiali...Dick morto poco prima che il film uscisse, lo rinnegò, anche per i limiti che furono imposti a Scott, ora si mormora che a dicembre esca il final cut..anzi ci dovrebbe essere una news ufficiale a riguardo...ad ogni modo tutto si riporta alla filosofia di dick.

  5. #5
    La Borga L'avatar di Mr.Black
    Data Registrazione
    27-06-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,805

    Predefinito Re: [Audiolibro - ITA] Blade runner (Do androids dream of electric sheep) Sceneggiato

    Citazione Originariamente Scritto da King Elessar Visualizza Messaggio
    per la verità è uno dei rari casi in cui preferisco il fil al libro...
    A me il libro è piaciuto un sacco, anche più di ubik, e anche il film, sono 2 storie totalmente diverse, l'unico punto comune è che entrambi i protagonisti cacciano androidi.

  6. #6
    Il Fantasma L'avatar di amaddaloni
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Neaples
    Messaggi
    134

    Predefinito Re: [Audiolibro - ITA] Blade runner (Do androids dream of electric sheep) Sceneggiato

    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Black Visualizza Messaggio
    A me il libro è piaciuto un sacco, anche più di ubik, e anche il film, sono 2 storie totalmente diverse, l'unico punto comune è che entrambi i protagonisti cacciano androidi.
    Quoto, anche ubik è un gran bel capolavoro ...in questo periodo sto rileggendo per nsima volta "A scanner Darkly" altro grande libro!!

  7. #7
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Re: [Audiolibro - ITA] Blade runner (Do androids dream of electric sheep) Sceneggiato

    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Black Visualizza Messaggio
    A me il libro è piaciuto un sacco, anche più di ubik, e anche il film, sono 2 storie totalmente diverse, l'unico punto comune è che entrambi i protagonisti cacciano androidi.
    non ho detto che il libro non mi piaccia
    L'unica cosa che non ho digerito è il mercerianesimo... l'o trovato noioso, e soprattutto inutile

  8. #8
    Il Fantasma L'avatar di amaddaloni
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Neaples
    Messaggi
    134

    Predefinito Re: [Audiolibro - ITA] Blade runner (Do androids dream of electric sheep) Sceneggiato

    Citazione Originariamente Scritto da King Elessar Visualizza Messaggio
    non ho detto che il libro non mi piaccia
    L'unica cosa che non ho digerito è il mercerianesimo... l'o trovato noioso, e soprattutto inutile
    Dai nn è vero, la scalata, le ferite inflitte, la condivisione del dolore con chiunque sia collegato in quel momento, e un momento importante, nel discorso dell'empatia...

  9. #9
    La Borga L'avatar di Mr.Black
    Data Registrazione
    27-06-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,805

    Predefinito Re: [Audiolibro - ITA] Blade runner (Do androids dream of electric sheep) Sceneggiato

    Citazione Originariamente Scritto da amaddaloni Visualizza Messaggio
    Dai nn è vero, la scalata, le ferite inflitte, la condivisione del dolore con chiunque sia collegato in quel momento, e un momento importante, nel discorso dell'empatia...
    quoto
    Spoiler:
    per quanto gli androidi si sforzeranno a somigliare a gli uomini ci saranno cose che non potranno mai capire, Mercer è l'anti androide(per questo sceglie il protagonista come suo "pupillo") tutto quello intorno a Mercer e Mercer stesso sono falsi ma il concetto che fa funzionare il tutto è vero quindi che la scalata sia una messa in scena non cambia le cose, l'esatto opposto degli androidi, veri di fuori e fasulli(anzi totalmente estranei ai sentimenti, forse con l'eccezione di Rachael) dentro.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato