+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 23 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 555
  1. #51
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Wall E., nuovo trailer. Pixar strikes back.

    Ma cosa volete? Un altro Final Fantasy in CG?

    La Pixar ha scelto una strada per dare all'animazione in CG una dignità artistica. Perchè volere per forza che faccia un film "realistico"?
    Ultima modifica di Necronomicon; 19-12-07 alle 16:05:02

  2. #52

    Predefinito Re: Wall E., nuovo trailer. Pixar strikes back.

    Citazione Originariamente Scritto da Seraph888 Visualizza Messaggio
    Ma scusa, se la Pixar provasse a fare anche altro cosa succederebbe, la fine del mondo?

    Ma perchè limitarsi solo a quello che ha fatto finora?

    Perchè una compagnia capace di tanto splendore visivo non potrebbe anche tentare strade diverse?

    Perchè?

    Per paura di un fallimento al botteghino?

    Il gioco vale la candela...

    E perchè De Sica non si da al drammatico invece del solito cine-panettone? NOn è difficile capire che se si ha successo con qualcosa, cambiarlo perchè a 3-persone-3 non sta bene è da folli.
    Con l'ultimo film hanno incassato l'impossibile, adesso smontano tutto e sperimentano il drammatico, vero?
    Ma dai.

  3. #53
    Il Nonno L'avatar di Mr_Tibbs
    Data Registrazione
    17-12-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,015

    Predefinito Re: Wall E., nuovo trailer. Pixar strikes back.

    Citazione Originariamente Scritto da Warlock Visualizza Messaggio
    E perchè De Sica non si da al drammatico invece del solito cine-panettone? NOn è difficile capire che se si ha successo con qualcosa, cambiarlo perchè a 3-persone-3 non sta bene è da folli.
    Con l'ultimo film hanno incassato l'impossibile, adesso smontano tutto e sperimentano il drammatico, vero?
    Ma dai.
    Non scherziamo . De Sica continua a fare cinepanettoni perchè non sa fare altro, non è una specie di talento incompreso dalle potenzialità nascoste che ha deciso di fare film del menga per i soldi quando in realtà potrebbe fare ben altro.
    Questo non è ovviamente il caso di PIXAR, che di potenzialità ne ha da vendere. Certo, da parte del pubblico è richiesta un po' di apertura mentale. Si comincia con poco: qualche cortometraggio, consulenza tecnica a qualche giovane studio cinematografico specializzato in CG. Si aspetta e se ne vedono i frutti. Non è che debbano orientare tutto il loro organico verso questo 'esperimento', sia chiaro. Sono pur sempre una 'azienda': sarebbe suicida buttarsi a capofitto in un'avventura senza garanzie finanziarie.
    Va bene così o devo smorzare ulteriormente i toni?

  4. #54
    Il Nonno L'avatar di Seraph888
    Data Registrazione
    19-09-05
    Località
    Utòpia
    Messaggi
    6,773

    Predefinito Re: Wall E., nuovo trailer. Pixar strikes back.

    Ma la parola anche sapete che significa o la ignorate e continuate oltre?

    Potrebbero continuare a fare i loro lavori "classici" ma anche dell'altro...

    Drammatico?

    Final Fantasy?

    E chi ha parlato di questo?

    A me per esempio piacerebbe veder qualcosa sulle tematiche di The fountain - L'albero della vita ma riproposto in modi diversi, magari raccontato in altro modo e sviluppato diversamente. Oltre ai due spunti che ho già detto.

    Perchè vi fossilizzate su lavori in CG che son andati male?
    E soprattutto sul realismo? Chi ha scritto questo?

    Usare il loro stile per tematiche di altro tipo sarebbe secondo me una scelta onorevole ed interessante.
    Perchè non potrebbero sperimentare e andare oltre non sedendosi solo sugli allori?

    Ma soprattutto perchè vi soffermate così poco sulle parole degli altri e fate di tutta l'erba un fascio?

  5. #55
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Wall E., nuovo trailer. Pixar strikes back.

    Lo stile grafico è legato alla trama per forza di cose.

    Un blade runner con i personaggi alla The Incredibles lo vedresti bene?

    E' ovvio che per trattare roba del genere dovrebbero quantomeno avvicinarsi ad uno stile più serioso di quelli che si son visti finora.

    E mi pare che Pixar abbia ben chiara quale sia la sua identità stilistica. E' un vostro problema continuare a reputare quel che fa Pixar una cosa tematicamente inferiore (immaturo?) a quello che vorreste vederle fare.

  6. #56
    Fox-Astrolfo
    ospite

    Predefinito Re: Wall E., nuovo trailer. Pixar strikes back.

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    questo sembra interessante, anche se non mi piace tanto il design del robot.
    bellissima la musica di brazil invece
    L'umorismo Pixar non è affato infantile, è unico e straordinario.
    Mi aspetto un altro capolavoro.
    Ah, Nevade comunque Beowulf aveva tutt'altri propositi, era sempre CG, ma animata differentemente e con altre (forse troppe) ambizioni.

  7. #57
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: Wall E., nuovo trailer. Pixar strikes back.

    Che poi Seraph. The Fountain per tre quarti E' in CG è

  8. #58
    Lelouch
    ospite

    Predefinito Re: Wall E., nuovo trailer. Pixar strikes back.

    beowulf è fatto per essere visto con gli occhiali stereoscopici, qua in italia con 8 cinemi non l'ha visto nessuno come doveva essere visto

  9. #59
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: Wall E., nuovo trailer. Pixar strikes back.

    Belfrosc non doveva essere fatto.
    Il resto sono chiacchiere.

    Questo è un modo artistico di usare la CG, non l'unico ma sicuramente dei migliori.

  10. #60
    Il Nonno L'avatar di Seraph888
    Data Registrazione
    19-09-05
    Località
    Utòpia
    Messaggi
    6,773

    Predefinito Re: Wall E., nuovo trailer. Pixar strikes back.

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Lo stile grafico è legato alla trama per forza di cose.

    Un blade runner con i personaggi alla The Incredibles lo vedresti bene?

    E' ovvio che per trattare roba del genere dovrebbero quantomeno avvicinarsi ad uno stile più serioso di quelli che si son visti finora.

    E mi pare che Pixar abbia ben chiara quale sia la sua identità stilistica. E' un vostro problema continuare a reputare quel che fa Pixar una cosa tematicamente inferiore (immaturo?) a quello che vorreste vederle fare.
    Uno stile più serioso non vuol dire per forza tentare il fotorealismo o fare una porcata, ma potrebbero renderlo personale e unico.

    Io non ho mai detto che Pixar ha tematiche inferiori o immature, anzi ho detto tanto di cappello ai lavori precedenti e vorrei continuarne a vederne, (come al solito condite sempre a modo vostro le parole altrui), ho detto (e questa è la quarta volta) che insieme a quelli mi piacerebbe vedere ANCHE qualcosa di diverso.

    Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    Che poi Seraph. The Fountain per tre quarti E' in CG è
    E quindi? Secondo te non me ne sono accorto? O avrei scritto il contrario?

    Come al solito ti soffermi poco sulle parole degli altri e fallisci i rotolul sarcastici: a me The fountain è piaciuto molto (anzi pure troppo ), ma mi piacerebbe vedere quelle tematiche trattate e sviluppate, magari approfondite, in maniera diversa, penso ci sia ancora molto da dire.

  11. #61
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: Wall E., nuovo trailer. Pixar strikes back.

    Citazione Originariamente Scritto da Mr_Tibbs Visualizza Messaggio
    L'esempio di Blade Runner magari era parossistico, ma perchè no? Dopo tutto, la PIXAR è un gigantesco pool di menti creative, costantemente aggiornate dal punto di vista tecnologico ed espressivo. Cosa vieta loro di AFFIANCARE - e non sostituire, occhio - alla loro attuale produzione qualcosa di un po' più maturo? Ritenere la PIXAR inadatta ad un ruolo simile è un errore tanto quanto volerla relegare a una certa fascia di produzioni. Tu poi, caro Nevade, portare avanti una discussione seria non sai neanche che significhi.
    Mi sono abbastanza rotto le palle di parlare di aria fritta, e sinceramente mi ha stufato pure il paradigma di "rispettare le opinioni altrui"
    Non rispetto le opinioni altrui, non se trovo che il suddetto, come nel caso, dica una marea di ******ate, e sulla ******ate di serio non trovo niente da discutere.

    Seraph non ti ci mettere pure tu:

    A me per esempio piacerebbe veder qualcosa sulle tematiche di The fountain - L'albero della vita ma riproposto in modi diversi, magari raccontato in altro modo e sviluppato diversamente. Oltre ai due spunti che ho già detto.
    Ti ho solo detto ironicamente che anche The Foutain era in CG, vorresti vederlo in altre tematiche, visto che si parla di GRAFICA CG presumo tu ti riferissi alla grafica CG, tutto qua, se poi intendevi altre cose allora o sei OT o stiamo parlando di Dio solo sa cosa,se ti è piaciuto non ti è piaciuto frega cazzi, ma ti rendi conto da solo che la PIXAR è un ALTRA cosa, io vorrei vedere le gomme da neve della Mulino Bianco, cosi, tanto cazzata per cazzata.
    Ultima modifica di Nevade; 19-12-07 alle 23:12:18

  12. #62
    Il Nonno L'avatar di Seraph888
    Data Registrazione
    19-09-05
    Località
    Utòpia
    Messaggi
    6,773

    Predefinito Re: Wall E., nuovo trailer. Pixar strikes back.

    Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    Mi sono abbastanza rotto le palle di parlare di aria fritta, e sinceramente mi ha stufato pure il paradigma di "rispettare le opinioni altrui"
    Non rispetto le opinioni altrui, non se trovo che il suddetto, come nel caso, dica una marea di ******ate, e sulla ******ate di serio non trovo niente da discutere.

    Seraph non ti ci mettere pure tu:



    Ti ho solo detto ironicamente che anche The Foutain era in CG, vorresti vederlo in altre tematiche, visto che si parla di GRAFICA CG presumo tu ti riferissi alla grafica CG, tutto qua, se poi intendevi altre cose allora o sei OT o stiamo parlando di Dio solo sa cosa,se ti è piaciuto non ti è piaciuto frega cazzi, ma ti rendi conto da solo che la PIXAR è un ALTRA cosa, io vorrei vedere le gomme da neve della Mulino Bianco, cosi, tanto cazzata per cazzata.
    Iniettati una camomilla nella giugulare e vai a letto che è meglio và..., se no Babbo Natale ti porta una camicia tutta bianca con le maniche che si legan dietro la schiena.

  13. #63
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: Wall E., nuovo trailer. Pixar strikes back.

    Citazione Originariamente Scritto da Seraph888 Visualizza Messaggio
    Iniettati una camomilla nella giugulare e vai a letto che è meglio và..., se no Babbo Natale ti porta una camicia tutta bianca con le maniche che si legan dietro la schiena.
    Siamo a corti di argomenti eh?
    Poi non ho capito, ti ho detto qualcosa? no, non mi pare, ho fatto una battuta ironica (IRONICA, si capisce che è ironica eh, la capirebbe pure Hellvis) che tu giustamente hai subito interpretato come un attacco a danno della tua credibilità, non lo sò l'esperienze con Doom ti hanno traumatizato o cosa?? Perchè pare che qua, appena uno prende una posizione e non si limato al solito pompinaggio a vicenda viene accusato di omicidio, manco fossi Torquemada che arrivo, insulto senza leggere e me ne vado.
    Ho risposto ai tuoi dubbi, dove sta il problema?

  14. #64
    Il Nonno L'avatar di Mr_Tibbs
    Data Registrazione
    17-12-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,015

    Predefinito Re: Wall E., nuovo trailer. Pixar strikes back.

    Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    Non rispetto le opinioni altrui, non se trovo che il suddetto, come nel caso, dica una marea di ******ate, e sulla ******ate di serio non trovo niente da discutere.
    Ah,beh. In tal caso, buona continuazione.

  15. #65
    Il Nonno L'avatar di Seraph888
    Data Registrazione
    19-09-05
    Località
    Utòpia
    Messaggi
    6,773

    Predefinito Re: Wall E., nuovo trailer. Pixar strikes back.

    Tibbs mi ha preceduto, coi modi che usi nella discussione puoi cantartela e suonartela da solo.

    Salud.

  16. #66
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Wall E., nuovo trailer. Pixar strikes back.

    infatti nevade, datti un po' una calmata, francamente ti stai rendendo ridicolo, mica siamo in un'aula di tribunale. Take it easy

  17. #67
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Wall E., nuovo trailer. Pixar strikes back.

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    aspetta, non ho parlato di rendere serio ciò che non lo sè, ho solo detto che l'umorismo tipico di questi film mi è venuto a noia e vorrei qualcosa di nuovo.
    Guarda questo coso ad esempio
    http://www.youtube.com/watch?v=3bVf1qzxlP4
    secondo me è moto più suggestivo, divertente, originale di qualsiasi film 3d che abbia mai visto. Ed è una cosa fatta da uno studente penso.
    Vorrei qualcosa di simile insomma.
    Tralascio ovviamente ogni commento a blade runner.
    Cos' ha di bello 'sto filmato lo sai solo te.
    La grafica è mediocre, i personaggi sono repellenti, NON fa ridere minimamente.

    Capisco fare gli alternativi a tutti i costi, ma wtf?

    EDIT: concedo il beneficio del dubbio solo perché l'ho visto con l'audio spento
    Ultima modifica di Chiwaz; 20-12-07 alle 12:22:56

  18. #68
    L'Onesto L'avatar di calimero74
    Data Registrazione
    16-09-03
    Località
    Seconda stella a destra e poi dritto, fino al mattino
    Messaggi
    1,461

    Predefinito Re: Wall E., nuovo trailer. Pixar strikes back.

    a me più di tutti ricorda i robottini della TOMY! Cmq sono in trepidante attesa!

  19. #69
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Wall E., nuovo trailer. Pixar strikes back.

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Cos' ha di bello 'sto filmato lo sai solo te.
    La grafica è mediocre, i personaggi sono repellenti, NON fa ridere minimamente.

    Capisco fare gli alternativi a tutti i costi, ma wtf?

    EDIT: concedo il beneficio del dubbio solo perché l'ho visto con l'audio spento
    eh vabbè, ma il 90% del filmato sono le voci dei personaggi e quello che dicono
    la tecnica mediocre deriva dal fatto che è tipo una tesi e non certo una produzione professionale (i personaggi sono bellissimi)

  20. #70
    Fox-Astrolfo
    ospite

    Predefinito Re: Wall E., nuovo trailer. Pixar strikes back.

    Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    Belfrosc non doveva essere fatto.
    Il resto sono chiacchiere.
    Nevade, solitamente ti stimo, ma in questi ultimi tempi sei diventato davvero poco credibile. I tuoi post somigliano sempre di più a deliri post-alcolici.

    "Non doveva essere fatto". Torniamo a quando i nazi bruciavano i libri? Istituiamo una apposita commissione di vigilanza sulla libertà d'espressione?
    Beowulf (quanto è fastidioso il tuo storpiare i nomi in un tentativo di ridicolizzazione) è un prodotto coerente con il percorso di sperimentazione che Zemeckis ha fatto nelle potenzialità del cinema virtuale, partito con "Chi ha incastrato Roger Rabbit" e proseguito con i successivi capitoli di Ritorno al Futuro, La Morte ti fa Bella, Forrest Gump, The Polar Express e infine questo Beowulf.

    Questo è un modo artistico di usare la CG, non l'unico ma sicuramente dei migliori.
    Hai scoperto l'acqua calda.

  21. #71
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: Wall E., nuovo trailer. Pixar strikes back.

    Citazione Originariamente Scritto da Fox-Astrolfo Visualizza Messaggio
    Nevade, solitamente ti stimo, ma in questi ultimi tempi sei diventato davvero poco credibile. I tuoi post somigliano sempre di più a deliri post-alcolici.

    "Non doveva essere fatto". Torniamo a quando i nazi bruciavano i libri? Istituiamo una apposita commissione di vigilanza sulla libertà d'espressione?
    Beowulf (quanto è fastidioso il tuo storpiare i nomi in un tentativo di ridicolizzazione) è un prodotto coerente con il percorso di sperimentazione che Zemeckis ha fatto nelle potenzialità del cinema virtuale, partito con "Chi ha incastrato Roger Rabbit" e proseguito con i successivi capitoli di Ritorno al Futuro, La Morte ti fa Bella, Forrest Gump, The Polar Express e infine questo Beowulf.


    Hai scoperto l'acqua calda.
    Io scopro l'acqua calda ma tu vai avanti a dire cazzate come al solito.
    Apparte la tua disgressione sui nazisti totalmente gratuita e superflua ai fini del discorso, vabbeg..
    L'unica cosa che sperimentata da Zemeckis è il fatto che fare scan CG di persone reali è una cosa inutile.
    Non ha senso ai fini pratici (perchè per il motion capture su animazioni Assasin Creed è di minimo dieci volte superiore, perchè gia altri film aveva sperimentato la tecnica in situazioni piu necessarie di tale tecnica come Superman Returns o gli ultimi due Matrix) non ha senso ai fini grafici (visto che le texture e gli effetti di luce di una qualsiasi scheda DX10 riescono a creare effetti piu realistici della pelle monocromatica delle donzelle) non ha un senso nel fine di ricreare una propria identità visiva visto che tutto il film basa il suo hype su uno scimmiottamente del concetto di grafica votata al foto-realisimo che funzionava negli anni 80 un pò meno ora.
    Ma questo non c'entra niente con wall-e e col film della pixar, quindi se volete parlare della CG applicata al cienema aprite un altro topic e sarò lieto di partecipare.
    Ultima modifica di Nevade; 21-12-07 alle 13:57:40

  22. #72
    Fox-Astrolfo
    ospite

    Predefinito Re: Wall E., nuovo trailer. Pixar strikes back.

    Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    Io scopro l'acqua calda ma tu vai avanti a dire cazzate come al solito.
    Apparte la tua disgressione sui nazisti totalmente gratuita e superflua ai fini del discorso, vabbeg..
    Di solito all'idiozia si risponde con l'intelligenza, ma con te bisogna combattere ad armi pari
    L'unica cosa che sperimentata da Zemeckis è il fatto che fare scan CG di persone reali è una cosa inutile.
    Non ha senso ai fini pratici (perchè per il motion capture su animazioni Assasin Creed è di minimo dieci volte superiore, perchè gia altri film aveva sperimentato la tecnica in situazioni piu necessarie di tale tecnica come Superman Returns o gli ultimi due Matrix) non ha senso ai fini grafici (visto che le texture e gli effetti di luce di una qualsiasi scheda DX10 riescono a creare effetti piu realistici della pelle monocromatica delle donzelle) non ha un senso nel fine di ricreare una propria identità visiva visto che tutto il film basa il suo hype su uno scimmiottamente del concetto di grafica votata al foto-realisimo che funzionava negli anni 80 un pò meno ora.
    Ma questo non c'entra niente con wall-e e col film della pixar, quindi se volete parlare della CG applicata al cienema aprite un altro topic e sarò lieto di partecipare.
    Io trovo che invece abbia perfettamente senso, non era mai stato tentato un film fatto totalmente con questa tecnica, e che riesca anche ad intrattenere.
    Dimentichi poi che Beowulf è stato fatto per una particolare maniera di fruizione (cinema 3d) ma risulta godibile e bello anche nella maniera convenzionale.
    Poi ancora 'sti confronti con Assasin's Creed e altri videogiochi, che hanno fini totalmente diversi. Perchè un cinema fatto in computer grafica deve essere necessariamente confrontato con i videogame? Lo spettatore, finchè non si libererà di questo stereotipo, non sarà mai veramente maturo

    Piccolo appunto personale: evita di puntualizzare in ogni risposta quanto odi le opinioni altrui e di come ritieni tutto il mondo stupido. Non ci credi nemmeno tu, e lo sai, perchè un po' ti conosco.
    Non farti passare per il presuntuoso cafone di turno, tu sei ben altro, dimostralo

  23. #73
    Ken Shabby
    ospite

    Predefinito Re: Wall E., nuovo trailer. Pixar strikes back.


  24. #74

    Predefinito Re: Wall E., nuovo trailer. Pixar strikes back.

    Beh, però su Beowulf ha ragione ; è una pacchianata galattica...non che mi aspettassi chissà cosa (parto già prevenuto quando vedo la Jolie in un film...non sò perchè, anche se riveste ruoli secondari; è un pò come Ben Affleck, stà diventando un indice di scarsa qualità).
    E' anche vero che a fronte di un budget non stratosferico (visti i tempi che corrono...) tecnicamente si fa apprezzare, ma in generale non venitemi a dire che è un bel film, dai.

  25. #75
    Fox-Astrolfo
    ospite

    Predefinito Re: Wall E., nuovo trailer. Pixar strikes back.

    Citazione Originariamente Scritto da Ken Shabby Visualizza Messaggio
    Descrive accuratamente la vita del forum

    Citazione Originariamente Scritto da Warlock Visualizza Messaggio
    non venitemi a dire che è un bel film, dai.
    "Yes, it is!" (vedere video Monty Python)

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 23 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato