+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 8 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 184
  1. #101
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Magistratura Rossa vs il Padrino (era Calciopoli 2 - la VERA resa dei conti - red

    Citazione Originariamente Scritto da Franko Visualizza Messaggio
    Beh anche la Roma proprio immacolata non è
    A livello di calciopoli dicevo

  2. #102
    Il Nonno L'avatar di XxVeNoMxX
    Data Registrazione
    12-10-02
    Località
    Monterotondo (Roma)
    Messaggi
    5,239

    Predefinito Re: Magistratura Rossa vs il Padrino (era Calciopoli 2 - la VERA resa dei conti - red

    Ci tengo a precisare ad Hellvis che anche oggi mi hanno rosicchiato qualche punticino sul 110 e lode..........solo 26 all'esame

  3. #103
    Shogun Assoluto L'avatar di firewall76
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    pesaro
    Messaggi
    34,191

    Predefinito Re: Magistratura Rossa vs il Padrino (era Calciopoli 2 - la VERA resa dei conti - red

    Citazione Originariamente Scritto da Morgoth. Visualizza Messaggio
    Che possano smentire mi interessa poco. Quelle intercettazione esistono perchè lo hanno detto ufficialmente al processo.
    E' certo che Secco era il burattino di Moggi poi che la società possa dire che è un caso isolato su quello non hanno alcuna credibilità.
    quelle intercettazioni servono ai magistrati solo per evitare l'indulto
    Non c'è nessun burattinaio, ma facciamo un pò di controinformazione sul caso nocerino piuttosto
    Nella Repubblica cartacea del 17/12/2007, Mensurati torna ad occuparsi di Juve.
    Il titolo dell'articolo già dimostra chiaramente che il suo obiettivo è la Juve.
    <<Quando Moggi decise "Nocerino non deve andare a Firenze ...>>
    riporto uno stralcio:
    "Nocerino alla Fiorentina? Non s'ha da fare. <<la Juventus deve dire no>>. A disporre in questo modo del mercato bianconero del dopo Calciopoli non sono come sarebbe legittimo aspettarsi Giovanni Cobolli Gigli o Jean-Claude Blanc. E non è nemmeno l'uomo mercato (ufficiale) della Juve, Alessio Secco. No a decidere chi comprare e chi cedere, a un anno di distanza dallo scandalo più grave che la storia sportiva del nostro paese ricordi, è ancora e sempre lui, l'inossidabile Luciano Moggi.
    Esemplare in questo senso la vicenda di mercato riassunta nelle telefonate intercettatedai carabinieri del nucleo operativo di Roma sul cellulare dell'ex ufficialmente) dg bianconero tra il marzo 2006 e il marzo 2007 e depositate sabato mattina al processo di Napoli. Quando all'improvviso qualcosa si è inceppato. Oggi si scopre cosa: in una telefonata si sente Moggi che pone il suo veto, esplicitamente:<<No, Nocerino deve restare>>."


    Prima incongruenza [ le ultime telefonate risalgono a marzo 2007, come scritto nell'articolo di Mensurati, come fa ad essere in bilico questa situazione fino a giugno? (la risoluzione della comproprietà avviene il 20-06-2007)
    Ma poco prima che iniziasse il ritiro della Juventus a Luglio 2007 si parlava ancora di Nocerino alla Fiorentina (pare ci siano le foto con la maglia) e pare sia stato proprio Ranieri ad opporsi al trasferimento.
    Perciò Siamo nel mese di luglio 2007 in assenza di intercettazioni, questo vuol dire che Secco non ha seguito il consiglio di Moggi dato a Marzo 2007 procedendo nella vendita alla Fiorentina.

    Solo il 20 giugno 2007 la Juventus ha saputo che Nocerino fosse suo al 100% in quanto riscattato dal Piacenza. Dalle notizie rilevabili su internet c'è un chiaro appello del Piacenza per l'aiuto della Fiorentina.
    ------------------
    fonte it.eurosport.yahoo.com
    Piacenza: ds Castagnini `Per Nocerino aiuto viola`
    Venerdì 15 Giu 2007, 3:41 PM

    Renzo Castagnini, direttore sportivo del Piacenza, ha commentato la posizione di Antonio Nocerino. A Fiorentina News il dirigente emiliano sottolinea: `Credo che sara` una delle trattative piu` importanti tra le comproprieta`, del resto il ragazzo e` uno tra i migliori giovani del panorama nazionale e noi ci contiamo molto. Se Corvino (ds della Fiorentina, ndr) volesse darci una mano saremmo piu` che contenti, aspetto un segnale dal direttore` .

    Il messaggio ai viola e` chiaro: un aiuto sarebbe utile per poter trattenere il centrocampista in biancorosso, escludendo la Juve, pure proprietaria del cartellino del giocatore, dalla trattativa.
    -----------------
    fonte nntp.it
    20-06-2007, 21.38.23
    gabestorm©

    Scaduto il termine ultimo per la risoluzione delle comproprietà
    Alle 19 è scaduto il termine ultimo per la risoluzione delle comproprietà,
    venerdì si procederà all'apertura delle buste. I principali affari già
    definiti.
    ...
    NOCERINO - Dopo quella di Molinaro con il Siena, la Juventus ha riscattato
    anche la comproprietà di Nocerino dal Piacenza. Per riportare a casa il
    centrocampista, 22 anni, nei prossimi due anni il club bianconero verserà
    nelle casse del Piacenza 3 milioni e 700 mila euro. Il calciatore ha firmato
    un contratto triennale.

    Rimane quella su deschamps, ma è semplicemente un consiglio.

    Per il resto ognuno pensi alle credibilità dei propri dirigenti.
    Ultima modifica di firewall76; 19-12-07 alle 21:26:53

  4. #104
    Lo SPAM in BS sono io L'avatar di Angelo
    Data Registrazione
    20-04-02
    Località
    Bisignano (Per ora...)
    Messaggi
    63,290

    Predefinito Re: Magistratura Rossa vs il Padrino (era Calciopoli 2 - la VERA resa dei conti - redux)

    Dai pasquà...rispondi a tutti ma nn al caso clinico.

  5. #105
    Shogun Assoluto L'avatar di firewall76
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    pesaro
    Messaggi
    34,191

    Predefinito Re: Magistratura Rossa vs il Padrino (era Calciopoli 2 - la VERA resa dei conti - red

    Citazione Originariamente Scritto da GoDsMaCk Visualizza Messaggio
    per carità hai ragione,ma sinceramente parlando c'è proprio bisogno della prova delle prove per avere un pò di voltastomaco?

    che poi questa serva per una giusta condanna sono d'accordissimo!

    ma per i limiti della decenza personalmente il segno è stato passato tanto tempo fa ormai

    questo senza scatenare nessun flame o roba simile,capisco che i tifosi si sentano sempre coinvolti in prima persona ma almeno per me qui,come un pò di tempo fa,si trascende la passione per una squadra.
    ci sono due piani: quello etico e quello legale.
    Il primo è stato stuprato, lo è e lo resterà per sempre: perché dove girano miliardi (ma anche in tornei minori non crediate), aspettarsi un comportamento etico, serve solo a farsi venire una gastrite. Senza voler considerare che con questo criterio bisognerebbe chiudere il baraccone del calcio.
    L'aspetto legale è quello più obiettivo se esercitato correttamente o perlomeno è esercitabile più correttamente.
    Però resta il fatto che quando si è puniti per inibizione (tralascio il modo in cui è avvenuto), l'inibito è pur sempre un uomo libero a cui sono precluse determinate azioni, secondo te cosa avrebbe dovuto fare? suicidarsi? non telefonare? oppure avrebbero dovuto sbattergli il telefono in faccia?
    In fin dei conti è una persona e come tale ha amici, compagni di merende, relazioni, ha mangiato nel calcio a piene mani fino a non troppo tempo fa, è impensabile che non faccia chiamate in cui non parla di calcio. In talune parla pure dell'ingiustizia che gli è stata perpetrata, non si può nemmeno sfogare?
    Mi sfugge, il tipo di obiezione che gli si possa muovere.


    Facendo un esempio del cavolo e prendetelo come tale,se io fossi un tifoso della juventus,dopo che mi hanno fatto passare tutto quello che mi hanno fatto passare,dopo che ho tifato la mia squadra in B per un anno e tutto il resto se scopro che un dirigente della mia squadra riparla ancora con moggi mi incaxxerei come una jena!

    e questo a prescindere dai contenuti dei loro discorsi,per me potrebbero parlare anche di cucina,resta il fatto che mi farebbe incaxxare da morire ecco
    posso anche essere concorde, però permettimi una osservazione: una società come fa a tutelarsi se tizio mi telefona o se io telefono a lui?
    Mi dovrei alterare, per cosa? perché dopo parecchi anni di lavoro, il sottoposto di moggi, ha parlato con l'ex direttore? e si sono scambiati opinioni oppure perché vanno a cena? magari, secco reputa che moggi e la juventus siano stati puniti ingiustamente, pazienza. Ma veramente nella vita reale siete tutti così etici, così ligi? vedete così bianco e nero?

  6. #106
    Shogun Assoluto L'avatar di firewall76
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    pesaro
    Messaggi
    34,191

    Predefinito Re: Magistratura Rossa vs il Padrino (era Calciopoli 2 - la VERA resa dei conti - red

    Citazione Originariamente Scritto da Angelo Visualizza Messaggio
    Dai pasquà...rispondi a tutti ma nn al caso clinico.
    vabbé vale per tutti, e poi io non ci sono stato tutto il giorno e ho dovuto ricominciare da pagina 1

  7. #107
    Shogun Assoluto L'avatar di firewall76
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    pesaro
    Messaggi
    34,191

    Predefinito Re: Magistratura Rossa vs il Padrino (era Calciopoli 2 - la VERA resa dei conti - red

    Citazione Originariamente Scritto da н¢ε Visualizza Messaggio
    E' uno dei punti su cui stavo ragionando. A parte la rilevanza penale, e già il fatto che ci siano state condanne non condivise da nessuno nell'ambiente la dice lunga, ma il fatto che la Juventus abbia ufficialmente troncato tutti i rapporti con Moggi e Giraudo, mentre Secco veniva consigliato (tra l'altro i maligni lo dicevano in tempi non sospetti) su tutti gli aspetti da Moggi mi sa molto di comportamento double-face della società, o per lo meno di una sua parte...ma vedo che i tifosi appoggiano tutti la vecchia dirigenza.
    Ma soprattutto: ragionando con le tue tesi, perchè la Juventus è così stupida? Dico, non ci sono prove, le intercettazioni non hanno rilevanza penale, il capo d'accusa è un castello di carta...ma la B se la sono presa senza fiatare, infangando la storia del club più prestigioso d'Italia...ed addirittura mantenendo le relazioni con il presunto colpevole! Qualcosa non va, Fairuoll...
    siamo al solito discorso del perché non si è difesa:
    premesso che, paradossalmente, anche alcune donne non si difendono durante gli stupri, a tale domanda ci sono molteplici risposte.
    1) giraudo e moggi si sono difesi, ma improvvisamente il cgs non valeva più e se ne sono inventato uno nuovo ad uso e consumo;
    2) per quanto riguarda la juventus, la teoria più accreditata resta quella per cui abbia pagato un conflitto interno proprietario, che ha visto vincitori gli elkann i quali mal hanno tollerato il tentativo di moggi e giraudo di affrancare la juventus dal gruppo ifil (vabbé che il supporto econico non c'era più). I nuovi proprietari sono nell'orbita di montezemolo il quale vanta legami poco trasparenti con tavaroli e collegati.
    Tempo fa ho postato una ricostruzione attendibile della vicenda. Se sei interessato posso spedirti il documento. Prendi le parole con il beneficio del dubbio, perché tutto si basa su osservazioni e deduzioni non su confessioni vere e proprie.

  8. #108
    Shogun Assoluto L'avatar di firewall76
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    pesaro
    Messaggi
    34,191

    Predefinito Re: Magistratura Rossa vs il Padrino (era Calciopoli 2 - la VERA resa dei conti - red

    Citazione Originariamente Scritto da н¢ε Visualizza Messaggio
    piano piano...quindi i giornalisti sono anti-Juve? Voglio capire come funziona la faccenda, davvero.
    i giornalisti di larepubblica ad esempio, non sono mai stati molto pro juve. Ma questo è un altro discorso.
    Ad esempio interessanti sono i discorsi su petrucci, oppure la mancanza di nomi quali inter, telecom pronunciati da moggi stesso. Possibile che non siano mai stati fatti?
    Altro aspetto: repubblica ha pubblicato solo 54 pagine dell'ultima informativa (ne sono 489 credo), secondo il codice deontologico dovrebbero pubblicarli tutti, in quei 54 poi c'erano anche i numeri di telefono non occultati. Però il problema sono le telefonate innocue: strana l'italia.



    Tranquillo, io ragiono col mio cervello, però giustamente discutevo di fatti obiettivi come faceva Fairuoll. A me però fa sorridere questo atteggiamento da "Open your mind, you've been tricked" lanciato anche dal Berlusca a due anni dalle sentenze...
    Anche io critico tutto il sistema di spifferi che c'è nel giornalismo oggigiorno. Però permettimi di dire che qualcosa non quadra se la gente alza la voce a due anni dalle sentenze calcistiche, c'avete perso la verginità, l'onore e 2 scudetti, non bruscolini, mi pare che si sottovaluti la questione.
    io sinceramente rimango stupito che la gente abbia un'idea distorta della giustizia e su come operi. Ha molti difetti (che non elenco per brevità di esposizione), però mi sembra che si cerchi di innestare un sentimento, un'onda emotiva su fatti che dovrebbero essere valutati obiettivamente.
    Ultima modifica di firewall76; 19-12-07 alle 22:36:47

  9. #109
    Shogun Assoluto L'avatar di firewall76
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    pesaro
    Messaggi
    34,191

    Predefinito Re: Magistratura Rossa vs il Padrino (era Calciopoli 2 - la VERA resa dei conti - red

    Citazione Originariamente Scritto da н¢ε Visualizza Messaggio
    Io non parlo della GdS, parlo del giornalismo in toto. Possibile che non si sia spaccato in due fazioni? Possibile che siano tutti contro Moggi? O tutti o quasi sono venduti? Sia ben chiaro che non ce l'ho con te, ne contro la Juventus, come ho detto prima.
    a parte qualche sparuto giornalista pro moggi, non credo anche perché poi si diventa impopolari. Scritto questo anche i giornali di famiglia agnelli elkann hanno intrapreso la strada del contro, ma questo si ricollega al mio posto precedente.


    Io parto da questo presupposto: la società si ritiene innocente o colpevole? Perchè se io mi ritengo innocente faccio di tutto per esserlo, mi sentirei solo male al pensiero di essere accusato ingiustamente.
    Lasciando stare le intercettazioni che non aggiungono niente altro a quello che già si sa, perchè la Juventus non si costituisce contro chi gli ha procurato un danno di immagine enorme (e non l'ha fatto eh)? Ritiene che siano innocenti, come tutti gli juventini ritengono? E allora corresse da sola, boicottasse questa farsa e facesse di tutto per riacquistare l'onorabilità perduta, sfanculando la Lega, la Uefa e la Fifa. E' la Juventus, cavolo. A me invece pare che si sia fatto tutto l'opposto, si sia abbassati il capo e umilmente si sia fatta mea culpa invocando pietosamente uno sconto. E no. Sei stata retrocessa. Ora ti chiamano "la ladra d'Italia". Gli arbitri hanno paura di darti qualcosa a favore. Ne valeva la pena?
    Lippi disse "Se decidi di giocare nel sistema ne accetti le sue regole." Quindi per quelle regole, sei stato colpevole e devi pagare, punto. Ed invece non è chiaro, non ci capisco niente
    se è per questo nemmeno l'inter si è costituita parte civile, perlomeno a me non risulta eppure dovrebbe averlo fatto, ma questo non scandalizza nessuno.
    Queste sono domande che andrebbero poste agli interessati, è ipotizzabile che, strategicamente parlando, questa scelta potrebbe risultare impopolare, creare malcontento in una frangia di tifosi etc etc. Ci sono diverse valutazioni che concorrono a queste decisioni anche di marketing.
    Altra precisazione, tu e io ragioniamo prescindendo dagli interessi che smuove il calcio, pertanto saremmo andati contro tutto e tutti. In realtà funziona diversamente e, anche in questi casi, la giustizia viene messa sotto i piedi in funzione di accordi e soldi. Si tratta pur sempre della sesta azienda produttrice di denaro del Paese, chi si prenderebbe la responsabilità di fermarla? Sono dell'opinione che uno scempio del genere con i fratelli agnelli non si sarebbe perpetrato e la società sarebbe stata difesa in tutte le sedi possibili. Il milan ad esempio ha usato tutto quello che aveva in mano per difendersi e ci è riuscito benissimo.

    Frase di Lippi: secondo te le regole per giudicare la colpevolezza sono state rispettate? assolutamente no: dalle più elementari a quelle più specifiche della giustizia sportiva. Poi ci hanno convinto che giustizia sportiva e ordinaria sono completamente diverse, che ci sono interpretazioni e interpretazioni: tutte affermazioni destituite di fondamento.
    Ultima modifica di firewall76; 19-12-07 alle 22:53:28

  10. #110
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    05-09-04
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    24,947

    Predefinito Re: Magistratura Rossa vs il Padrino (era Calciopoli 2 - la VERA resa dei conti - red

    Citazione Originariamente Scritto da Sante Visualizza Messaggio
    Cmq voi sapete già cosa propongo io no?
    Chiusura del caso e scudetto all'Inter


    e i -15 alla Fiorentina?


    mi fa abbastanza ridere chi dice che la Juventus dovrebbe sapere con chi parla Secco nel tempo libero. Ma voi la legge sulla privacy la conoscete? 196/2003 andate a leggervela va.
    Io sul mio cellulare personale (già diversa la cosa se il cellulare è aziendale) posso parlare con chi voglio, quanto voglio e il mio datore di lavoro non ha minimamente diritto ad intrufolarsi nelle mie telefonate.
    Però capisco che siate fan dei metodi del buon Tronchetti Provera che intercettava tutta italia a piacimento per i suoi tornaconti personali...

    Ah la giustizia sportiva ha alcune autonomie, ma non può andare contro le leggi dello stato...
    Ultima modifica di MrVermont; 19-12-07 alle 22:54:30

  11. #111
    Shogun Assoluto L'avatar di firewall76
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    pesaro
    Messaggi
    34,191

    Predefinito Re: Magistratura Rossa vs il Padrino (era Calciopoli 2 - la VERA resa dei conti - red

    Citazione Originariamente Scritto da GoDsMaCk Visualizza Messaggio
    pure oj simpsons a livello giuridico è stato assolto,nonostante questo penso ancora che fosse colpevole
    idem per moggi,lo potranno pure prosciogliere in mille versi per me rimane uno schifoso lui e chi ha partecipato con lui,di qualsiasi squadra/fede politica/religione/nazionalità
    che la realtà processuale possa differire da quella fattuale è indiscutibile, resta il fatto che la ricostruzione dibattimentale assistita da garanzie assortite e altri aspetti, si sforzi di avvincinarsi a quella fattuale il più possibile.
    Poi, ognuno rimane della propria opinione, questo non esclude che moggi, tizio,caio o sempronio sono, per noi, colpevoli anche se prosciolti.
    Però non esclude che possano anche essere realmente innocenti; mi spiego, come faccio a sapere se tizio o sempronio sono colpevoli di un fatto costituente reato, illecito ?
    O dobbiamo pensare che tutti coloro che sono processati, sono tutti colpevoli anche se prosciolti?
    Chi non è mai stato processato è per forza di cose innocente?
    Per me non sono domande facili a cui rispondere: so solo che se le garanzie valgono per tutti, a maggior ragione per chi è innocente

  12. #112
    Shogun Assoluto L'avatar di firewall76
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    pesaro
    Messaggi
    34,191

    Predefinito Re: Magistratura Rossa vs il Padrino (era Calciopoli 2 - la VERA resa dei conti - red

    Citazione Originariamente Scritto da н¢ε Visualizza Messaggio
    E' qui che non riesco a capire i tifosi. Quindi accettate la B basta che si continui la farsa? Allora nn siete innocenti.
    quindi secondo te dovremmo comportarci come coloro che occupano i binari, coloro che danno fuoco a tutto, che mettono in pericolo l'ordine pubblico e via dicendo I tifosi juventini si sono limitati a una protesta, molto composta e formale davanti alla figc.
    Per tua informazione, dal punto di vista legale, ci sono un paio di associazioni che hanno provveduto a reclamare giustizia per conto dei piccoli azionisti. Non entro nei dettagli perché ho altri post a cui rispondere

  13. #113
    Shogun Assoluto L'avatar di firewall76
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    pesaro
    Messaggi
    34,191

    Predefinito Re: Magistratura Rossa vs il Padrino (era Calciopoli 2 - la VERA resa dei conti - red

    Citazione Originariamente Scritto da Isola Visualizza Messaggio
    Basta abbiamo pagato....per me Moggi può telefonare a chi vuole anche a Secco e compagnia bella....abbiamo pagato e da tifoso nn mi fa nè caldo nè freddo....unica cosa trovo improbabile che abbia dato chissà quali consigli visto che il nostro mercato dei giocatori è stato quantomeno FALLIMENTARE.
    Basti vedere i nostri due grandi acquisti come rullano
    Anche Galliani mi sembra venne fatto allontanare per quanto 1 anno 2 anni? ma continuava a rilasciare dichiarazioni etc......poi ripeto a me fotte un *****.....sono solo pieno di rabbia perchè siamo gli unici che abbiam pagato veramente e continuiamo a pagare sul campo e perchè ci han tolto 2 scudetti dandoli a chi non se li è mai meritati.

    senza penalizzazzioni ingiuste e rigori fantasma probabilmente saremmo testa a testa con quegli altri là che manco voglio nominare.
    sbagli, così ragioni come facevano loro, sono in testa perché sono più forti e perché cobolli gigli ha venduto vieira e ibra e con il ricavato ha comprato tiago e almiron

  14. #114
    Shogun Assoluto L'avatar di firewall76
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    pesaro
    Messaggi
    34,191

    Predefinito Re: Magistratura Rossa vs il Padrino (era Calciopoli 2 - la VERA resa dei conti - red

    Citazione Originariamente Scritto da н¢ε Visualizza Messaggio
    Vabbè, sarà... ma Fairuoll disse tempo fa che non si può punire due volte una persona per lo stesso reato, sempre se la giustizia sportiva sia uguale a quella penale
    teoricamente sì, ma con il fiero palazzi non si sa mai. Ma sappiamo con certezza, dalle sue parole, che quella del 2006 è stata una farsa.
    Poi ci sarebbe il discorso su presunti taroccamente anche nella stagione successiva, tutti da provare ovviamente che permetterebbero di riaprire le danze. Anche qui, non mancano i però in quanto si è sostenuto che il 2005/2006 essendo stato l'anno della scoperta era alterato, quindi la juventus avrebbe pagato anche per quel campionato. Staremo a vedere.

    Tolto ciò concordo con il punto 2 di Angelo. Però bisogna finirla di sostenere due tesi opposte. O si è stati colpevoli -> si paga e bon come normale, come hanno fatto anche Galliani e Meani (checchè ne dica Berlusca), Lotito e Della Valle; oppure si è stati innocenti -> ed in quel caso è giusto difendere Moggi perchè tutti i dirigenti parlano con gli arbitri e la Federazione, non c'è niente di penalmente rilevabile; in quel caso si grida allo scandalo, si difende a spada tratta la Triade e si fa casino sufficiente in tutte le federazioni possibili.
    La Juventus (la sua storia, non l'attuale vertice societario) non può essere presa in giro e retrocessa in B solo perchè "Il popolo ha deciso così", sarebbe assurdo e vergognoso. Con quale credibilità si potrà giudicare un prossimo illecito, se una squadra è retrocessa in Serie B senza avere "niente di penalmente rilevabile"?
    Aspetto sempre la tua replica, Fairuoll.
    dì la verità, ti sei perso la lezione sull'illecito ascritto alla juventus vero
    Per il resto ti rimando ai post precedenti.
    Ultima modifica di firewall76; 19-12-07 alle 23:18:17

  15. #115
    Shogun Assoluto L'avatar di firewall76
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    pesaro
    Messaggi
    34,191

    Predefinito Re: Magistratura Rossa vs il Padrino (era Calciopoli 2 - la VERA resa dei conti - red

    Citazione Originariamente Scritto da Franko Visualizza Messaggio
    Ecco tra i maligni c'ero anche io.
    E poi c'è un'altra domanda che mi faccio:(come ha detto Gazzoni Frascara)perché la società Juventus non ha deciso di rivalersi sui dirigenti che l'hanno portata allo sfacelo?
    Anche questo fatto andrebbe seriamente approfondito
    e perché l'inter non si è costituita parte civile? altri misteri.
    E su cosa avrebbe dovuto rivalersi? In base ad una sentenza sportiva che il giudice ordinario avrebbe annullato? per favore
    Avrebbe dovuto costituirsi parte civile a napoli?,può darsi ma sarà che, essendo l'orizzonte incerto, hanno preferito astenersi e sporgere denuncia contro ignoti per quanto riguarda il presunto falso in bilancio? almeno questo reato ha basi completamente diverse
    E poi gazzoni dovrebbe preoccuparsi dei suoi guai

    Le ombre della bancarotta sugli ex soci del pallone
    Gazzoni e Bandiera indagati per i conti di Victoria 2000
    di Paola Cascella

    Non più soci e ormai da tempo neanche più amici, (se mai lo sono stati), a volte insieme, sì, ma solo a distanza, e solo per battibeccare duramente, lanciandosi accuse feroci. Ora, per uno di quei famosi scherzi del destino, ecco che Giuseppe Gazzoni Frascara e Mario Bandiera si ritrovano di nuovo uniti, di certo loro malgrado, legati a doppio filo dalla storia infinita di Victoria 2000 srl. Il signor Idrolitina e mister Les Copains sono indagati nell´inchiesta nata dal fallimento della società che controllava il vecchio Bologna calcio, di cui Bandiera è rimasto socio anche nell'era Cazzola. Insieme, anche se uno, Gazzoni, alla fine i debiti di Victoria non li ha pagati, l´altro invece sì, versando alle banche l´importo delle fideiussioni: tutte le fideiussioni, e fino all´ultimo centesimo.

    Il fascicolo, aperto in Procura a settembre (come "atto dovuto" e dunque per "fatto non costituente reato") con le poche sintetiche carte del crac decretato a marzo, in dieci mesi ha preso un indirizzo concreto e si è gonfiato a dismisura. Qualche giorno fa Gazzoni e Bandiera sono stati iscritti nel registro degli indagati per il reato di bancarotta fraudolenta per distrazione. Un´indagine "pesante", tanto da far entrare in gioco, accanto al pm Flavio Lazzarini, anche il collega Enrico Cieri e lo stesso capo della Procura Enrico Di Nicola.

    Sono i primi effetti della ricognizione fatta dal curatore incaricato dalla giudice fallimentare Anna De Cristofaro di fotografare la situazione economica di Victoria: stato passivo, entrate, uscite, spese, bilanci, debiti e crediti. L´immagine scattata dal consulente ha fatto saltar fuori alcune zone d´ombra. La prima: il passaggio di proprietà a settembre 2005, del 50 per cento delle quote del Bologna ad Alfredo Cazzola (che però è del tutto estraneo all´inchiesta) e in contemporanea la ricapitalizzazione della società da parte dello stesso Cazzola, di Bandiera e di Renzo Menarini.


    Il sospetto degli inquirenti è che, fatta in questi termini, l´operazione abbia tolto di mezzo danaro che spettava ai creditori. Più o meno lo stesso dubbio pesa su alcune grosse operazioni immobiliari concluse tramite due società del settore che facevano capo a Victoria. Facevano, perché quando Victoria precipita nel baratro, sono entrambe già in liquidazione. Di una, la srl era proprietaria al cento per cento, nell´altra invece, la sua quota era minoritaria. Naturalmente qui l´ipotesi è che la girandola di compravendite, tutti affari rilevanti, molto rilevanti, abbia contribuito massicciamente a provocare il dissesto e poi il tracollo finale di Victoria.
    A marzo la società è fallita per 23 milioni di euro. Ma il suo debito complessivo, il debito vero, si scoprì che ammontava a più del doppio: 45, 50 milioni. Principalmente nei confronti delle banche che avevano lungamente foraggiato Victoria.

    Gazzoni ha sempre detto che era stata Calciopoli ad affondare irrimediabilmente la srl che non poteva certo godere di buona salute dopo il declassamento del Bologna in B. Se, come tutti pensavano, i rossoblù fossero rimasti in A, i mezzi ci sarebbero stati, eccome. Ma l´analisi degli specialisti e degli avvocati degli istituti di credito racconta un´altra verità. O per lo meno insinua molti dubbi. I numeri, intesi come soldi, dicono chiaro e tondo che la srl sarebbe stata male amministrata. Come interpretare sennò un debito di 50 milioni a fronte di un capitale praticamente nullo? La società spendeva e spandeva pur avendo la cassa praticamente vuota. Perciò anche se il Bologna fosse rimasto in A, anche se Calciopoli fosse stato soltanto un brutto sogno, niente e nessuno ce l´avrebbe fatta a ripianare quel passivo stellare. Il pronostico era scritto nei bilanci, dice chi se ne intende: tempo due anni, magari tre, e comunque Victoria era destinata a colare a picco.


    01.02.2007 (La Repubblica)
    Ultima modifica di firewall76; 19-12-07 alle 23:45:30

  16. #116
    Shogun Assoluto L'avatar di firewall76
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    pesaro
    Messaggi
    34,191

    Predefinito Re: Magistratura Rossa vs il Padrino (era Calciopoli 2 - la VERA resa dei conti - red

    Citazione Originariamente Scritto da Franko Visualizza Messaggio
    Però quando era la Juve nei 12 anni di Triade ad impedire che gli altri giocassero ad armi pari la cosa non ti infastidiva per niente,o sbaglio?
    Quanti vantaggi economici e sportivi avete ottenuto facendo i disonesti?
    non mi risulta che ci siano sentenze passate in giudicato ad attestarlo. Per adesso sono opinioni, rispettabilissime, ma pur sempre opinioni.
    Visto che ti piacciono tanto le opinioni, ti vorrei ricordare i fondi neri sul trasferimento lentini, tanto per citare qualcosa a caso.

  17. #117
    Shogun Assoluto L'avatar di firewall76
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    pesaro
    Messaggi
    34,191

    Predefinito Re: Magistratura Rossa vs il Padrino (era Calciopoli 2 - la VERA resa dei conti - red

    Citazione Originariamente Scritto da Brasato di Pollo Visualizza Messaggio
    Ci hanno tolto 2 scudetti più una sborda di punti di penalizzazione per aver chiesto guardalinee bravi (non A FAVORE!).e questo è vergognoso,non parlo di quello che ha fatto la juve se no finisco domani...
    infatti alterare classifica senza alterare le singole partite è davvero vergognoso da quanto è impossibile.
    Per quanto riguarda i guardalinee
    PUGLISI CLAUDIO (Guardalinee)
    -5656: Meani riferisce a Puglisi come ha istruito Babini, guardalinee scelto per Milan-Chievo: «gli ho detto… se ti mandano lì ti mandano perché sanno che sei gr… abbastanza gradito all’ambiente, oltretutto vai con le… di non fare cacate, no? Deficiente… io gliel’ho detto, gli faccio tu basta che do… mercoledì da intelligente come vogliono quelli lì… nel dubbio da una parte vai su dall’altra parte stai giù! Poi se le cose eclatanti che vedono tutti, nessuno dice niente, eh!».

    Effettivamente dovevano essere proprio bravi.

  18. #118
    Shogun Assoluto L'avatar di firewall76
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    pesaro
    Messaggi
    34,191

    Predefinito Re: Magistratura Rossa vs il Padrino (era Calciopoli 2 - la VERA resa dei conti - red

    Citazione Originariamente Scritto da Franko Visualizza Messaggio
    Hai ragione non è cambiato niente purtroppo.
    Non c'è stata giustizia non hanno punito tutti i colpevoli e non ci sono onesti che hanno vinto(secondo me gli onesti non ci sono proprio).


    p.s.La Juve merita il terzo posto
    p.p.s La finanza creativa stava anche a Torino
    E' notizia di ieri.

    Juventus: plusvalenze, consulenza rafforza tesi accusa


    20:01 del 18 dicembre
    La consulenza tecnica eseguita sui bilanci della Juventus dal commercialista Enrico Stasi rafforza la tesi dell'accusa andando a confermare le prime ricostruzioni del procuratore capo Marcello Maddalena e dell'aggiunto Bruno Tinti. Le valutazioni del perito fanno seguito all'analisi realizzata alcuni mesi fa da un altro esperto, Mario Adinolfi, avvocato della Figc, che si era concentrata su questioni legate ai contratti degli atleti. Nel nuovo elaborato si parla anche di alcune voci di bilancio legate ai campi sportivi di Vinovo (Torino). Il procedimento riguarda la vecchia gestione della società bianconera ed è uno sviluppo degli accertamenti della guardia di finanza sulle squadre di serie A per le plusvalenze realizzate sulla compravendita di calciatori. Gli indagati sono Luciano Moggi, Antonio Giraudo e Roberto Bettega. Non è escluso che, alla luce di quanto è emerso, i tre indagati decidano di farsi interrogare. Finora l'unico a rispondere alla chiamata dei pm è stato, il 12 novembre, Antonio Giraudo, che aveva fornito una serie di chiarimenti
    ma questa è una faccenda diversa, perché siamo all'infedeltà patrimoniale, per voi si parla di plusvalenze fittizie e falso in bilancio. Al punto che si è arrivati alla richiesta di rinvio a giudizio che ovviamente dovrà essere valutata. Vige anche qui la presunzione di non colpevolezza.
    Vorrei farti notare che mentre milan e inter non sono quotate in borsa, e quindi sono sottoposti ad un numero di controlli inferiore, la juventus proprio perché s.p.a. ha subito numerosi controlli e analisi in quanto la quotazione è assistita da certe garanzie. Questo non esclude taroccamenti assortiti, ma se l'accusa resta infedeltà patrimoniale è possibile un buco nell'acqua anche qui.

  19. #119
    Shogun Assoluto L'avatar di firewall76
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    pesaro
    Messaggi
    34,191

    Predefinito Re: Magistratura Rossa vs il Padrino (era Calciopoli 2 - la VERA resa dei conti - red

    Citazione Originariamente Scritto da PinHead81 Visualizza Messaggio
    A livello di calciopoli dicevo
    ci sarebbe un fascicolo scomparso

  20. #120
    Shogun Assoluto L'avatar di firewall76
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    pesaro
    Messaggi
    34,191

    Predefinito Re: Magistratura Rossa vs il Padrino (era Calciopoli 2 - la VERA resa dei conti - red

    Citazione Originariamente Scritto da XxVeNoMxX Visualizza Messaggio
    No No io ragiono col mio di cervello altrimenti ti posterei che Moggi non ha fatto nulla di nulla nei suoi trascorsi alla juventus ecco la differenza.
    però visto che ragioni con il cervello, saprai che moggi, come tutti noi, gode della presunzione di non colpevolezza, persino malgrado tutti i sospetti (e non sono pochi) attribuitigli.


    La condanna per Doping non ci ha assolti ha semplicemente detto che il reato, se c'era, era prescritto ecco perche dico che sei ignorante
    mi permetterai di dissentire da questa affermazione e di precisarla ulteriormente:

    l'accusa, anzi una delle accuse era l'abuso di farmaci finalizzati alla frode sportiva. La cassazione che non decide nel merito, ma della legittimità, ha confermato l'assoluzione perché il fatto non sussiste per quanto riguarda l'uso di epo. Secondo la cassazione, la corte d'appello aveva ben motivato il tutto e ha confermato che altrettanto correttamente erano stati valutati e giudicati i valori del sangue degli atleti, valori uguali a quelli di 56 milioni di italiani.
    Per quanto riguarda l'abuso di farmaci, ha annullato l'assoluzione perché secondo la corte, questo può rientrare nel disposto, o meglio nella locuzione, altri atti fraudolenti di cui alla legge 481/89 art.1.2 -credo, scusa, ma l'ora è tarda - sulla frode sportiva e che sarebbe stato necessario un altro processo per stabilire i fatti e approfondire la parte scientifica, ma essendo intervenuta la prescrizione (o meglio essendo imminente) ha cassanto senza rinvio (ossia ha annullato le assoluzioni e non rinviato ad altro giudice).
    Prima che qualche genio di turno obietti che agricola e giraudo avrebbero potuto rinunciare alla prescrizione, vorrei far notare che la prescrizione può essere rinunciata dall´imputato solo se è già maturata al momento della celebrazione del processo, e dunque solo dopo il due aprile 2007 Giraudo e Agricola potevano dichiarare di non accettarla.
    E ancora, la stessa giustizia sportiva, quella del tas ha assolto la juventus in merito a questa vincenda


    Se un giudice condanna sulla base di prove CERTE ED INCONTROVERTIBILI sto zitto e faccio pippa, se un giudice condanna SULL'ONDA DEL VOLERE POPOLARE mi permetto di dire che la sua decisione è farlocca, anche alla luce del fatto che non è stata data agli imputati la possibilita di difendersi.
    anche qui, vorrei precisare, che il processo in questione è stato demolito verbalmente dallo stesso palazzi (un uomo così solerte quando il colore delle strisce non è di suo gradimento ) Discettando del più o del meno ha detto
    Ma ieri Palazzi ha voluto difendere il sistema (n.d.r: insabbiamento fascicolo plusvalenze): «La commissione è formata da componenti di grande prestigio e autorevolezza. La gente deve continuare ad avere fiducia nelle istituzioni federali calcistiche, salvo una prova contraria che non c´è mai stata e penso non ci sarà mai». In risposta alle critiche sulla giustizia sportiva lenta, Palazzi ha poi spiegato: «Non teniamo la roba chiusa nel cassetto, ma c´è una grande difficoltà tecnica. L´inchiesta sportiva va preparata con prudenza perché può incrociare indagini penali, diritto amministrativo, la legge sulla privacy. E ci vuole tempo perché i club usano i migliori professionisti d´Italia».
    io trovo queste parole avvilenti e scandalose, avrei preferito il silenzio nauseante cui stavo facendo il callo (ma a cui, intellettualmente non mi sarei mai piegato).

    Presumo che non ci sia alcunché da spiegare
    Ultima modifica di firewall76; 20-12-07 alle 00:21:53

  21. #121
    Shogun Assoluto L'avatar di ilfuso
    Data Registrazione
    08-10-03
    Località
    Pisa
    Messaggi
    28,586

    Predefinito Re: Magistratura Rossa vs il Padrino (era Calciopoli 2 - la VERA resa dei conti - redux)

    ma se calciopoli era una montatura come dice il nostro prode silvio, gli scudetti erano della juve, o mi sbaglio? perchè dice che hanno fregato 2 scudetti al milan?

    sono senza parole, è difòri quell'omo

  22. #122
    Shogun Assoluto L'avatar di firewall76
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    pesaro
    Messaggi
    34,191

    Predefinito Re: Magistratura Rossa vs il Padrino (era Calciopoli 2 - la VERA resa dei conti - red

    Citazione Originariamente Scritto da ilfuso Visualizza Messaggio
    ma se calciopoli era una montatura come dice il nostro prode silvio, gli scudetti erano della juve, o mi sbaglio? perchè dice che hanno fregato 2 scudetti al milan?

    sono senza parole, è difòri quell'omo
    perché alcuni milanisti cosa sostengono?
    e comuque berlusconi difende se stesso e i propri interessi, non certo quelli della juventus
    Se noti la sua dichiarazione è avvenuta a un anno e mezzo di distanza e dopo vittorie molto importanti. Comunque, lo conosciamo
    E non è l'unico a spararle così: ad esempio il prode cobolli gigli, alla domanda per cui la juventus non è ricorsa al tas per farsi restituire gli scudetti (almeno quello 2005/2006) ha risposto: " Ci siamo dimenticati di chiederlo nell'arbitrato e quindi non era più possibile farlo "
    Ultima modifica di firewall76; 20-12-07 alle 01:13:16

  23. #123
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Magistratura Rossa vs il Padrino (era Calciopoli 2 - la VERA resa dei conti - red

    Citazione Originariamente Scritto da firewall76 Visualizza Messaggio
    ci sarebbe un fascicolo scomparso
    Eh no, se è scomparso non c'è :logica:

  24. #124
    D3luX
    ospite

    Predefinito Re: Magistratura Rossa vs il Padrino (era Calciopoli 2 - la VERA resa dei conti - redux)

    http://www.gazzetta.it/Calcio/Primo_.../moratti.shtml

    Moratti "Mi mancano 2 scudetti"

    Se avesse tirato in ballo il famoso scudetto del fallo di Iuliano su Ronaldo (97/9 sarei stato completamente d'accordo con lui, ma sul 2002 farebbe bene a mettersi l'anima in pace una volta per tutte. Non basta aver perso lo scudetto all'ultima giornata contro una società che si ritiene amica (la Lazio) a favore di una squadra rivale (la Juve) per poter sposare la teoria del complotto. Almeno quello scudetto l'Inter avrebbe potuto conquistarlo sul campo nonostante tutto, se poi pensavano di poter passeggiare contro i biancocelesti e portare comunque il risultato a casa, beh, è stato un loro errore di valutazione. Ricordiamo la frase: "La Lazio ha giocato per vincere", e quindi? Se pretendi di essere il paladino del fair play e della correttezza, dovresti sapere che in un campionato degno di questo nome tutte le partite vanno onorate al meglio, per rispetto dei tifosi, degli avversari e di quelle squadre il cui piazzamento dipende anche da quella partita.

  25. #125
    Shogun Assoluto L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Corte Sconta
    Messaggi
    40,173

    Predefinito Re: Magistratura Rossa vs il Padrino (era Calciopoli 2 - la VERA resa dei conti - redux)

    Dopo questa frase di Moratti la mia ammirazione per lui è enorme, conoscevo i vincenti arroganti, i vincenti simpatici e quelli fanfaroni ma quelli ridicoli/piangenti non li conoscevo ancora

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 8 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato