+ Discussione Chiusa
Pag 10 di 21 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 250 di 501
  1. #226
    Lo Zio L'avatar di Cymon
    Data Registrazione
    29-12-02
    Località
    Salerno
    Messaggi
    2,497

    Predefinito Re: Wimbledon (Tennis! racchettate inside)

    fra poco l'altra semifinale in diretta Schuettler - Mantilla

  2. #227
    L'Onesto L'avatar di Parmenides
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Elea (Magna Grecia)
    Messaggi
    1,040

    Predefinito Re: Wimbledon (Tennis! racchettate inside)

    A proposito di rovescio Starace farebbe bene a rivolgersi a Sanguinetti per avere qualche dritta

  3. #228
    Lo Zio L'avatar di Valdôtein 100%
    Data Registrazione
    02-04-03
    Località
    Valle d\'Aosta
    Messaggi
    1,806

    Predefinito Re: Wimbledon (Tennis! racchettate inside)

    Bella prova di potito, strappare un set a Federer quando gioca in casa è un ottimo risultato. C'è tempo per migliorare

  4. #229
    Lo Zio L'avatar di Cymon
    Data Registrazione
    29-12-02
    Località
    Salerno
    Messaggi
    2,497

    Predefinito Re: Wimbledon (Tennis! racchettate inside)

    ricordo che la finale, in diretta domani alle 11 su Sportitalia, è Federer - Schuettler. Parlando di Sanguinetti, ha perso al secondo turno a Newport contro Dupuis

  5. #230
    L'Onesto L'avatar di Parmenides
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Elea (Magna Grecia)
    Messaggi
    1,040

    Predefinito Re: Wimbledon (Tennis! racchettate inside)

    Cymon ha scritto sab, 10 luglio 2004 19:49
    ricordo che la finale, in diretta domani alle 11 su Sportitalia, è Federer - Schuettler. Parlando di Sanguinetti, ha perso al secondo turno a Newport contro Dupuis
    Beh se fossi l'allenatore di Igor Andreev sarei arrabbiato con queste notizie perchè avresti cancellato il mio assistito (talento per ora superiore persino a Starace) dalle semifinali e dalla finale a favore di stagionati tenaci ma poco appariscenti mestieranti della racchetta tedeschi e spagnoli

  6. #231
    Lo Zio L'avatar di Cymon
    Data Registrazione
    29-12-02
    Località
    Salerno
    Messaggi
    2,497

    Predefinito Re: Tennis! racchettate inside

    chiedo venia......ma ho la febbre alta....eppure ero convinto...mah....vorresti dirmi che l'altro semifinalista non era Schuettler?

  7. #232
    L'Onesto L'avatar di Parmenides
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Elea (Magna Grecia)
    Messaggi
    1,040

    Predefinito Re: Tennis! racchettate inside

    Cymon ha scritto dom, 11 luglio 2004 15:27
    chiedo venia......ma ho la febbre alta....eppure ero convinto...mah....vorresti dirmi che l'altro semifinalista non era Schuettler?
    No volevo dire che Mantilla non è arrivato alle semifinali e il solido ma poco spettacolare Schuettler ha ceduto il passo al giovane ed inesperto russo.

  8. #233
    Lo Zio L'avatar di Cymon
    Data Registrazione
    29-12-02
    Località
    Salerno
    Messaggi
    2,497

    Predefinito Re: Tennis! racchettate inside

    ah



    cambiando discorso i convocati per la prossima settimana a Teramo per la coppa Davis contro la Bulgaria per salire(?) in serie b l'Italia ha convocato Starace e Voladnri per i singoli, e Seppi e Bartolini per il doppio....

  9. #234
    Lo Zio L'avatar di Valdôtein 100%
    Data Registrazione
    02-04-03
    Località
    Valle d\'Aosta
    Messaggi
    1,806

    Predefinito Re: Tennis! racchettate inside

    Se non si batte la Bulgaria c'è da piangere

  10. #235
    Lo Zio L'avatar di Cymon
    Data Registrazione
    29-12-02
    Località
    Salerno
    Messaggi
    2,497

    Predefinito Re: Tennis! racchettate inside

    cmq nn andiamo in serie b se vinciamo, ma affrontiamo la vincente tra algeria e polonia per andare in serie b

  11. #236
    Lo Zio L'avatar di Cymon
    Data Registrazione
    29-12-02
    Località
    Salerno
    Messaggi
    2,497

    Predefinito Re: Tennis! racchettate inside

    parlando di altri italiani, Martin Vassallo Arguello è passato al secondo turno dell'ATP di Stoccarda battendo al primo turno il tedesco Philipp Kohlschreiber, giunto dalle qualificazioni. Ora al secondo turno dovrà affrontare la testa di serie n° 14, ovvero lo spagnolo Rafael Nadal

  12. #237
    Lo Zio L'avatar di Cymon
    Data Registrazione
    29-12-02
    Località
    Salerno
    Messaggi
    2,497

    Predefinito Re: Tennis! racchettate inside

    Martin Vassallo ha appna perso contro Rafael Nadal a Stoccarda 7-6 6-4. L'ho vista su Sky e un Nadal distrattissimo nn ha chiuso prima un aprtita che avrebbe potuto dominare...

  13. #238
    Lo Zio L'avatar di Valdôtein 100%
    Data Registrazione
    02-04-03
    Località
    Valle d\'Aosta
    Messaggi
    1,806

    Predefinito Re: Tennis! racchettate inside

    Bhè, la differenza sulla carta era piuttosto netta...

  14. #239

    Predefinito Re: Tennis! racchettate inside

    oggi ci sono due italiani che giocheranno una finale nel circuito maggiore!!!!!!
    Filippo Volandri che ieri ha asfaltato Moya 63 62 incontrerà oggi Canas per vincere il torneo di Umago
    a Palermo invece Flavia Penneetta se la vedrà con la Medina

  15. #240

    Predefinito Re: Tennis! racchettate inside

    hanno perso entrambi

  16. #241
    L'Onesto L'avatar di Parmenides
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Elea (Magna Grecia)
    Messaggi
    1,040

    Predefinito Re: Tennis! racchettate inside

    Vincenzo88 ha scritto lun, 26 luglio 2004 11:35
    hanno perso entrambi
    Ci si sorprende sulla crisi ventennale del tennis italiano e si spera all'inverosimile su buoni ma non eccelsi tennisti come Starace e Volandri. Andate a vedere quanti italiani sono in tabellone l'importante torneo in Canada (pressochè 0). Quando i tornei non sono vicino casa o sulla terra gli italiani svaniscono nel nulla. Poi se stiamo in C in Davis e abbiamo solo un paio di tennisti nei 100 non meravigliamoci.

  17. #242
    Il Nonno L'avatar di trudino
    Data Registrazione
    10-10-01
    Messaggi
    8,357

    Predefinito Re: Tennis! racchettate inside

    Ciao ragazzi, chi di voi gioca a tennis? Non lo seguirete mica solo in televisione vero?

    E' arrivato per me il cambio di racchetta. Però sono abbastanza indeciso. Ho individuato la Yonex RDX 500, recensita anche nell'ultimo numero di Tennis Italiano (lo comprate?).

    Voi che racchetta usate? Cosa consigliate? Di solito per coomprare una racchetta bisognerebbe sempre provarla prima, però ne ho provate alcune nel mio circolo e nessuna mi ha veramente soddisfatto.

    Se vi interessa:

    http://www.tennisitaliano.it/edisport/te nnis/Notizie.nsf/AllDocID/IBA460C1EEF44D 03EC1256EC300392C35?OpenDocument

    Comunque voi cosa consigliate? So che dipende anche dal livello di gioco. A tal proposito una volta su tennis italiano c'era sempre una legenda con numeri che andava dall'1 al 7 se non ricordo male, la quale era molto utile per posizionarsi su una fascia di gioco ben precisa. Ora non c'è più! Sul sito del giornale neanche...oppure non sono capace io di trovarla? Voi l'avete vista?

  18. #243

    Predefinito Re: Tennis! racchettate inside

    io sono un 4.3(ho 15anni)
    io da una decina di giorni uso la Yonex rdx500 e mi trovo molto bene soprattutto in termini di maneggevolezza (prima usavo la Head i.Prestige Midplus)è un'ottima racchetta con un rapporto controllo-potenza quasi perfetto; ma come avrai letto nella prova di TI pesa poco in testa e ciò non permette di spingere con il servizio, io ho risolto il problema mettendo un peso da 10gr(perchè i 5 consigliati dalla rivista mi sono sembrati scarsi)
    ciao!

  19. #244
    Il Nonno L'avatar di trudino
    Data Registrazione
    10-10-01
    Messaggi
    8,357

    Predefinito Re: Tennis! racchettate inside

    Vincenzo88 ha scritto mar, 27 luglio 2004 alle 13:21
    io sono un 4.3(ho 15anni)
    io da una decina di giorni uso la Yonex rdx500 e mi trovo molto bene soprattutto in termini di maneggevolezza (prima usavo la Head i.Prestige Midplus)è un'ottima racchetta con un rapporto controllo-potenza quasi perfetto; ma come avrai letto nella prova di TI pesa poco in testa e ciò non permette di spingere con il servizio, io ho risolto il problema mettendo un peso da 10gr(perchè i 5 consigliati dalla rivista mi sono sembrati scarsi)
    ciao!
    Fatalità! Quanto l'hai pagata? Hai montato le corde che c'erano quando l'hai comprata oppure ne hai messo delle altre?

    Su cosa ti sei basato per prendere questa racchetta? hai avuti la fortuna di provarla prima di acquistarla?



    P.S. Ecco una cosa che non so bene: come funziona la classifica? Anche in circolo da me c'è della gente classificata 4, però poi non ho ben capito la scala dove parte e dove arriva? Potresti linkarmi un sito con le spiegazioni oppure mi scriveresti la scala dal livello più basso a quello più alto?

    Ti ringrazio...ciao!

  20. #245
    Lo SPAM in BS sono io L'avatar di Angelo
    Data Registrazione
    20-04-02
    Località
    Bisignano (Per ora...)
    Messaggi
    63,290

    Predefinito Re: Tennis! racchettate inside

    Io sono il perfetto autodidatta che ha imparato a giocare a tennis grazie al muro di casa...

    Purtroppo nn ho mai avuto la fortuna di far parte di un circolo tennista (anche se ho avuto una possibilità di farne parte in uno pugliese...)....gioco prevalentemente all'attaco, serve&volley per l'esattezza...la mia racchetta è la seguente, essendo un tifoso sfegatato di bum bum Becker, alla fine anni fa ho realizzato il mio sogno, forse sarò l'unico in italia ad avere questa racchetta che per il serve&volley è una manna



    la pagai quasi 400 mila lire!!!

  21. #246

    Predefinito Re: Tennis! racchettate inside

    trudino ha scritto mar, 27 luglio 2004 alle 14:32
    Vincenzo88 ha scritto mar, 27 luglio 2004 alle 13:21
    io sono un 4.3(ho 15anni)
    io da una decina di giorni uso la Yonex rdx500 e mi trovo molto bene soprattutto in termini di maneggevolezza (prima usavo la Head i.Prestige Midplus)è un'ottima racchetta con un rapporto controllo-potenza quasi perfetto; ma come avrai letto nella prova di TI pesa poco in testa e ciò non permette di spingere con il servizio, io ho risolto il problema mettendo un peso da 10gr(perchè i 5 consigliati dalla rivista mi sono sembrati scarsi)
    ciao!
    Fatalità! Quanto l'hai pagata? Hai montato le corde che c'erano quando l'hai comprata oppure ne hai messo delle altre?

    Su cosa ti sei basato per prendere questa racchetta? hai avuti la fortuna di provarla prima di acquistarla?



    P.S. Ecco una cosa che non so bene: come funziona la classifica? Anche in circolo da me c'è della gente classificata 4, però poi non ho ben capito la scala dove parte e dove arriva? Potresti linkarmi un sito con le spiegazioni oppure mi scriveresti la scala dal livello più basso a quello più alto?

    Ti ringrazio...ciao!
    allora vado per ordine:
    l'ho pagata 219 con le corde originali tirate a 26-27 Kg e naturalmente prima l'avevo provata! se no non mi sarei mai sognato di comprarla....
    per quanto riguarda la classifica fit ecco il link http://www.jb-tennis.com/public/Files/Si stemaclassifiche2004.pdf mi sembra tutto abbastanza chiaro ma se hai dei dubbbi non esitare a chiedere
    ciao!

  22. #247
    Il Nonno L'avatar di trudino
    Data Registrazione
    10-10-01
    Messaggi
    8,357

    Predefinito Re: Tennis! racchettate inside

    Grazie per il link, adesso vado a studiarmelo un pò!
    Comunque dalle mie parti la Yonex RDT 500, essendo nuova, è introvabile e anche ad ordinarla si fa fatica perchè le aziende sono chiuse dato il periodo. Fra quelle presenti, oggi proverò una Babolat Pure Drive Team e una Yonex RD Ti 70. Per caso ne hai provata una?

    Questi sono i riferimenti:

    http://www.midwest-sports.com/details183 -719-specials-11610131.htm


    http://www.tennisitaliano.it/edisport/te nnis/Notizie.nsf/RisultatoRicerca/0492FC 4E6FFF0B8EC1256E98002F53B0?OpenDocument

  23. #248

    Predefinito Re: Tennis! racchettate inside

    ho provato la Pure drive, potenza incredibile sia nei fondamentali che al servizio, purtroppo non mi trovo bene con la distribuzione dei pesi e il controllo di palla non è il massimo.
    comunque una racchetta si sceglie in base al proprio gioco, se mi dai qualche informazione in proposito ti do una mano....

  24. #249
    L'Onesto L'avatar di Parmenides
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Elea (Magna Grecia)
    Messaggi
    1,040

    Predefinito Re: Tennis! racchettate inside

    Prenditi la racchetta di Roddick,la plus è molto aerodinamica e avrai il suo gioco!



    Babolat Pure Drive Team Plus Racquet
    Used by 2003 US Open Champion, Andy Roddick. Although the Pure Drive Plus looks to be just a slightly longer version of the Pure Drive Standard, our playtests suggest more subtle differences beyond the extra 1/2 inch of length. It has many of the same attributes of the Pure Drive but with more heft, more reach, and more power.

    Head Size: 100 sq. in. / 645 sq. cm.

    Length: 27.5 inches / 70 cm

    Strung Weight: 11.1oz / 315g

    Balance: 6pts Head Light

    Swingweight: 332

    Stiffness: 70

    Beam Width: 22-25 mm

    Composition: Graphite/Kevlar

    Power Level: Low-Medium

    Swing Speed: Moderate-Fast

    Grip Type: ATP Tour Grip

    String Pattern: 16 Mains / 19 Crosses
    Mains skip: 8T,8H
    Two Piece
    No shared holes

    String Tension: 50-66 pounds

    Click "Buy Now" button for more details and specs

    $179.00




  25. #250
    Il Nonno L'avatar di trudino
    Data Registrazione
    10-10-01
    Messaggi
    8,357

    Predefinito Re: Tennis! racchettate inside

    Vincenzo88 ha scritto mer, 28 luglio 2004 alle 11:38
    ho provato la Pure drive, potenza incredibile sia nei fondamentali che al servizio, purtroppo non mi trovo bene con la distribuzione dei pesi e il controllo di palla non è il massimo.
    comunque una racchetta si sceglie in base al proprio gioco, se mi dai qualche informazione in proposito ti do una mano....
    Bhè, io sono uno che attacca sempre a tuttocampo, ma sottorete non sono proprio il massimo. Diciamo che spesso concludo i punti da fondocampo e poi una volta venuto a rete il punto è già mio.
    Ti servono altre informazioni?

    Grazie!

+ Discussione Chiusa
Pag 10 di 21 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato