+ Discussione Chiusa
Pag 2 di 21 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 501
  1. #26
    *eddie*
    ospite

    Predefinito Re: Roland Garros

    lui se lo può permettere,visto che ormai veleggia verso i 90

    ma tu quando l'hai visto giocare Edberg?

  2. #27
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: Roland Garros

    vecchie cassette

    da piccolo ero un fanatico del tennis, ho anche giocato a buoni livelli

    ho vinto anche delle medaglie di consolazione

  3. #28
    *eddie*
    ospite

    Predefinito Re: Roland Garros

    Vitorbaia ha scritto ven, 28 maggio 2004 alle 19:37
    vecchie cassette

    da piccolo ero un fanatico del tennis, ho anche giocato a buoni livelli

    ho vinto anche delle medaglie di consolazione
    distribuivano medaglie a quelli che avevano avuto la sfiga di assistere alle tue performances?

  4. #29
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: Roland Garros


  5. #30
    Lo Zio L'avatar di Valdôtein 100%
    Data Registrazione
    02-04-03
    Località
    Valle d\'Aosta
    Messaggi
    1,806

    Predefinito Re: Roland Garros

    Vitorbaia ha scritto ven, 28 maggio 2004 alle 19:29
    ma è uno dei soliti pallettari oppure sfrutta il servizio per un po' di sano serve and volley?

    Nello scampolo di partita che ho visto giocava in modo molto spettacolare andando sovente a rete e prendendo rischi enormi!

  6. #31
    L'Onesto L'avatar di Parmenides
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Elea (Magna Grecia)
    Messaggi
    1,040

    Predefinito Re: Roland Garros

    Precisiamo: non ha un servizio tra i più veloci ma piuttosto è incredibilmente preciso avendo il 77% di prime palle dentro che attualmente lo colloca ai primissimi posti in questa statistica nel Roland Garros 2004. Ora però incontra quel mostro di Safin che è un ottimo risponditore sulle prime palle di servizio e quindi la vedo dura. Se batte anche Safin sarebbe una sorpresona storica quasi a livello del primo Kuerten!!

  7. #32
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: Roland Garros

    però safin è abbastanza discontinuo.. potrebbe anche acchiappare la giornata storta...

  8. #33
    Lo SPAM in BS sono io L'avatar di Angelo
    Data Registrazione
    20-04-02
    Località
    Bisignano (Per ora...)
    Messaggi
    63,290

    Predefinito Re: Roland Garros

    ChillingSP ha scritto ven, 28 maggio 2004 alle 18:11
    AngeloG ha scritto mer, 26 maggio 2004 alle 14:43
    ViKtor ha scritto mar, 25 maggio 2004 alle 17:24
    Agassi è uscito al primo turno...il declino di un campione...
    GODO...Agassi è tutt'altro che un campione...
    Questo è un commento superficiale e che dimostra zero competenza sul tennis.

    Agassi, oltre ad essere un campione, ha inventato un modo nuovo di giocare a tennis, facendo dell'anticipo esasperato e delle risposte fulminanti ( le migliori al mondo ) le sue armi vincenti.
    Ha battuto tutti i più grandi giocatori del mondo ed è stato uno dei pochissimi atleti a vincere almeno una volta tutti i tornei dello Slam. Neanche Sampras è riuscito in questo.
    Amico quanti anni hai?

    Seguo il tennis dal lontano 1988...e adoro i veri campioni del tennis quali becker(_rullezza: è il mio vero idolo, edberg ed in ultimo sampras (assieme un pò a rafter e hedman) ...cioè il talento fatto persona e nn i pallettari come il signor agassi...

    Anche Vitor Baia ha vinto tutte le coppe europee...entrerà mai nella storia?

  9. #34
    Il Puppies L'avatar di ChillingSP
    Data Registrazione
    17-01-04
    Località
    Le tre "T"
    Messaggi
    410

    Predefinito Re: Roland Garros

    AngeloG ha scritto sab, 29 maggio 2004 alle 01:20
    Amico quanti anni hai?

    Seguo il tennis dal lontano 1988...e adoro i veri campioni del tennis quali becker(_rullezza: è il mio vero idolo, edberg ed in ultimo sampras (assieme un pò a rafter e hedman) ...cioè il talento fatto persona e nn i pallettari come il signor agassi...

    Anche Vitor Baia ha vinto tutte le coppe europee...entrerà mai nella storia?
    Probabilmente ho più anni di te.
    Non sto facendo un confronto tra stili di gioco. Ovviamente Agassi non gioca serve and volley ma questo che vuol dire?
    Ha praticamente inventato un nuovo modo di giocare a tennis, riuscendo ad adattarsi anche alle superfici a lui sfavorevoli ( Wimbledon ti dice niente ?), è stato stabilmente tra i primi 5 tennisti al mondo per moltissimo tempo ,e forse tranne a tratti Kafelnikof nessuno è riuscito a giocare un tennis come il suo.
    Ovviamente anche gli atleti da te citati (tranne Rafter che è decisamente mediocre) sono dei campioni. Questo non toglie che Agassi li abbia battuti tutti, in particolare il signor Becker al quale ha inflitto batoste memorabili (probabilmente ancora di notte si sogna i passanti e i pallonetti subiti da Andrè ).

    Anche chi non apprezza il suo stile di gioco, non può non riconoscere che è stato un grande campione e che verrà ricordato come tale nella storia del tennis.

    Poi, se secondo te esiste solo il tennis serve and volley, ti informo che le racchette di legno ormai non si usano più da un pezzo

  10. #35
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: Roland Garros

    [quote title=AngeloG ha scritto sab, 29 maggio 2004 alle 01:20

    Anche Vitor Baia ha vinto tutte le coppe europee...entrerà mai nella storia?[/quote]


  11. #36
    L'Onesto L'avatar di Parmenides
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Elea (Magna Grecia)
    Messaggi
    1,040

    Predefinito Re: Roland Garros

    Ora qui gli estimatori del serve and volley devono spiegarmi qualcosa. Quando si parla di tennis di attacco e fantasioso si parla sempre di Edberg ma personalmente Edberg mi è sempre apparso un tennista non meno tecnicamente robottizzato di altri campioni sullo stile di Wilander con la differenza che la sua robotizzazione riguardava il servizio e lo scendere sempre a rete con il suo bel campionario di colpi al volo. Per me tennisti realmente fantasiosi sono stati un Canè, un Mc Enroe un Leconte.. Fantasioso è anche un pallettaro come Santoro che cambia completamente ogni singolo colpo che tira da fondocampo facendoti impazzire.. Ma Edberg dai..tecnicamente ineccebpibile ma era un robot della volee.

  12. #37
    Lo SPAM in BS sono io L'avatar di Angelo
    Data Registrazione
    20-04-02
    Località
    Bisignano (Per ora...)
    Messaggi
    63,290

    Predefinito Re: Roland Garros

    ChillingSP ha scritto sab, 29 maggio 2004 alle 11:28
    AngeloG ha scritto sab, 29 maggio 2004 alle 01:20
    Amico quanti anni hai?

    Seguo il tennis dal lontano 1988...e adoro i veri campioni del tennis quali becker(_rullezza: è il mio vero idolo, edberg ed in ultimo sampras (assieme un pò a rafter e hedman) ...cioè il talento fatto persona e nn i pallettari come il signor agassi...

    Anche Vitor Baia ha vinto tutte le coppe europee...entrerà mai nella storia?
    Probabilmente ho più anni di te.
    Non sto facendo un confronto tra stili di gioco. Ovviamente Agassi non gioca serve and volley ma questo che vuol dire?
    Ha praticamente inventato un nuovo modo di giocare a tennis, riuscendo ad adattarsi anche alle superfici a lui sfavorevoli ( Wimbledon ti dice niente ?), è stato stabilmente tra i primi 5 tennisti al mondo per moltissimo tempo ,e forse tranne a tratti Kafelnikof nessuno è riuscito a giocare un tennis come il suo.
    Ovviamente anche gli atleti da te citati (tranne Rafter che è decisamente mediocre) sono dei campioni. Questo non toglie che Agassi li abbia battuti tutti, in particolare il signor Becker al quale ha inflitto batoste memorabili (probabilmente ancora di notte si sogna i passanti e i pallonetti subiti da Andrè ).

    Anche chi non apprezza il suo stile di gioco, non può non riconoscere che è stato un grande campione e che verrà ricordato come tale nella storia del tennis.

    Poi, se secondo te esiste solo il tennis serve and volley, ti informo che le racchette di legno ormai non si usano più da un pezzo
    Magari anche Courier è un fenomeno...sarà che è questione di gusti ma per me il tennis è uno sport di classe e di talento, anzi era, perchè oggi come oggi i tennisti sono tutto bordate da fondocampo e servizi a millemila all'ora...che palle e che noia!

    rafter che tu giudichi mediocre (io nn ci penso minimamente a definirlo tale) ha vinto ben tre prove del grande slam e nn è cosa da poco no?

    Inoltre il caro Andrè Agassi come mai ha dominato le scene dopo mooolto tempo che era ormai nel circuito? come mai all'inizio era una promessa e basta che qualche volta eliminava i grandi campioni? si può dire che sono 5 anni buoni che si mantiene sempre lì, nelle prime tre posizioni...forse perchè prima c'era molta più competitività? Ormai mi limito a seguire solo i tornei più importanti e nn sempre tralaltro, ma prima era uno spettacolo, vedere anche un tennista come Petr Korda, che faceva del talento il suo stile di gioco...putroppo il tennis è cambiato oggi ci sono solo robot di due metri che da fondocampo al posto della racchetta hanno un bazooka, e poi nn durano più di tre o quattro anni (vedi kuerten, purtroppo lo stesso Rafter, Enqvist, Kafelnikov, Safin etc etc etc)



    Cmq finalmente un bel topic su cui discorrere sul tennis...

    PS Chilling forse ti sarò sembrato sgarbato nel mio intervento precedente, ti assicuro che nn era mia intenzione e ti chiedo scusa per questo...


  13. #38
    Lo SPAM in BS sono io L'avatar di Angelo
    Data Registrazione
    20-04-02
    Località
    Bisignano (Per ora...)
    Messaggi
    63,290

    Predefinito Re: Roland Garros

    Parmenides ha scritto sab, 29 maggio 2004 alle 13:48
    Ora qui gli estimatori del serve and volley devono spiegarmi qualcosa. Quando si parla di tennis di attacco e fantasioso si parla sempre di Edberg ma personalmente Edberg mi è sempre apparso un tennista non meno tecnicamente robottizzato di altri campioni sullo stile di Wilander con la differenza che la sua robotizzazione riguardava il servizio e lo scendere sempre a rete con il suo bel campionario di colpi al volo. Per me tennisti realmente fantasiosi sono stati un Canè, un Mc Enroe un Leconte.. Fantasioso è anche un pallettaro come Santoro che cambia completamente ogni singolo colpo che tira da fondocampo facendoti impazzire.. Ma Edberg dai..tecnicamente ineccebpibile ma era un robot della volee.
    Guarda ho proprio davanti a me una finale del Queens di Londra tra becker ed edberg...ti posso assicurare che è uno spettacolo...

    paragonare Canè con Mcenroe mi sembra una bestemmia bella e buona, nel senso che Canè (come Yannick Noah) era più che altro un attore comico (nel senso buono) del circo ATP di quel periodo, mentre McEnroe era un alieno...


    PS Chi si ricorda il buon Guy Forget?

  14. #39
    Il Puppies L'avatar di ChillingSP
    Data Registrazione
    17-01-04
    Località
    Le tre "T"
    Messaggi
    410

    Predefinito Re: Roland Garros

    AngeloG ha scritto sab, 29 maggio 2004 alle 15:25

    putroppo il tennis è cambiato oggi ci sono solo robot di due metri che da fondocampo al posto della racchetta hanno un bazooka, e poi nn durano più di tre o quattro anni
    Sono d'accordo. Il tennis è cambiato. Gli atleti che ci sono adesso sono meno carismatici e nei campi centrali dei tornei dello slam si respira un'aria diversa. Sento che, almeno per me, una parte della magia di questo sport se n'è andata.
    Qualche anno fa facevo le nottate a guardare gli Australian Open o gli US open, rapito da sfide memorabili (come ad esempio la classica Lendl-Becker in cui Lendl si strappava furiosamente le sopracciglia per l'irritazione).
    Adesso non lo farei. Mancano questi personaggi, mancano le aspettative, e inoltre per vedere qualcosa di buono devi abbonarti per forza a canali a pagamento.


    AngeloG ha scritto sab, 29 maggio 2004 alle 01:20

    Cmq finalmente un bel topic su cui discorrere sul tennis...

    PS Chilling forse ti sarò sembrato sgarbato nel mio intervento precedente, ti assicuro che nn era mia intenzione e ti chiedo scusa per questo...

    Nessun problema

  15. #40
    Lo SPAM in BS sono io L'avatar di Angelo
    Data Registrazione
    20-04-02
    Località
    Bisignano (Per ora...)
    Messaggi
    63,290

    Predefinito Re: Roland Garros

    ChillingSP ha scritto sab, 29 maggio 2004 alle 19:00
    AngeloG ha scritto sab, 29 maggio 2004 alle 15:25

    putroppo il tennis è cambiato oggi ci sono solo robot di due metri che da fondocampo al posto della racchetta hanno un bazooka, e poi nn durano più di tre o quattro anni
    Sono d'accordo. Il tennis è cambiato. Gli atleti che ci sono adesso sono meno carismatici e nei campi centrali dei tornei dello slam si respira un'aria diversa. Sento che, almeno per me, una parte della magia di questo sport se n'è andata.
    Qualche anno fa facevo le nottate a guardare gli Australian Open o gli US open, rapito da sfide memorabili (come ad esempio la classica Lendl-Becker in cui Lendl si strappava furiosamente le sopracciglia per l'irritazione).
    Adesso non lo farei. Mancano questi personaggi, mancano le aspettative, e inoltre per vedere qualcosa di buono devi abbonarti per forza a canali a pagamento.


    AngeloG ha scritto sab, 29 maggio 2004 alle 01:20

    Cmq finalmente un bel topic su cui discorrere sul tennis...

    PS Chilling forse ti sarò sembrato sgarbato nel mio intervento precedente, ti assicuro che nn era mia intenzione e ti chiedo scusa per questo...

    Nessun problema

    Quoto C-O-M-P-L-E-T-A-M-E-N-T-E!!!!!


  16. #41
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Re: Roland Garros

    Il povero Starace è uscito al 5 set, dopo aver avuto due palle per chiudere il match al 4°, un vero peccato.

  17. #42
    Lo SPAM in BS sono io L'avatar di Angelo
    Data Registrazione
    20-04-02
    Località
    Bisignano (Per ora...)
    Messaggi
    63,290

    Predefinito Re: Roland Garros

    Angels ha scritto dom, 30 maggio 2004 alle 00:41
    Il povero Starace è uscito al 5 set, dopo aver avuto due palle per chiudere il match al 4°, un vero peccato.
    Ha fatto un super figurone con quella mexda di uomo che è Safin?

    Avete visto che ha fatto contro Mantilla?

    Dio mio che antipatia...

  18. #43
    *eddie*
    ospite

    Predefinito Re: Roland Garros

    no,che ha fatto?

    a me sta(va) simpatico Marat

  19. #44
    Lo SPAM in BS sono io L'avatar di Angelo
    Data Registrazione
    20-04-02
    Località
    Bisignano (Per ora...)
    Messaggi
    63,290

    Predefinito Re: Roland Garros

    eddievedder ha scritto dom, 30 maggio 2004 alle 12:16
    no,che ha fatto?

    a me sta(va) simpatico Marat
    In occasione di un, mi sembra, infortunio di MAntilla, visto che si stava perdendo tempo si è abbassato i pantaloncini in segno di protesta...


    Quest'è pazzo...ricordo una partita in cui vinceva 6-4 4-0...ha fatto un doppio fallo ed ha rotto la racchetta (per protestare contro un giudice) insomma, ha perso 4-6 6-4 6-1...

  20. #45
    L'Onesto L'avatar di Parmenides
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Elea (Magna Grecia)
    Messaggi
    1,040

    Predefinito Re: Roland Garros

    Purtroppo nel 5 set Safin ha servito troppo bene: riusciva a servire a 200 kmh senza particolari problemi e non ha fatto avvicinare al break il buon Potito. Anche questo lo avevo previsto..

  21. #46

    Predefinito Re: Roland Garros

    ONORE a Poto
    ora a Parigi piove ma ha già vinto quella gran....

    ...della Sharapova

  22. #47
    Lo SPAM in BS sono io L'avatar di Angelo
    Data Registrazione
    20-04-02
    Località
    Bisignano (Per ora...)
    Messaggi
    63,290

    Predefinito Re: Roland Garros

    Ma poi che nome è Potito?

  23. #48
    L'Onesto L'avatar di Parmenides
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Elea (Magna Grecia)
    Messaggi
    1,040

    Predefinito Re: Roland Garros

    E' il nome di un Santo protettore

  24. #49
    Lo SPAM in BS sono io L'avatar di Angelo
    Data Registrazione
    20-04-02
    Località
    Bisignano (Per ora...)
    Messaggi
    63,290

    Predefinito Re: Roland Garros

    E' uscita la schiavone contro quella gigante della Capriati...la partita è finita sul 5-5 del primo set, poi l'americana l'ha presa a pallate...

    cmq un ottimo risultato...

  25. #50
    Lo SPAM in BS sono io L'avatar di Angelo
    Data Registrazione
    20-04-02
    Località
    Bisignano (Per ora...)
    Messaggi
    63,290

    Predefinito Re: Roland Garros

    Qui potete vedere i risultati del torneo in tempo reale!!!!!

    Basta fare il refresh ogni tanto

    http://www.rolandgarros.com/en_FR/scores /index2.html?refresh


+ Discussione Chiusa
Pag 2 di 21 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato