+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito [Wii] Umbrella Chronicles spacca di bestia

    Questo gioco ha di gran lunga superato le mie aspettative nonostante non sia mai stato un grandissimo amante dei rail shooter.
    Il primo dato positivo è la longevità, sono a 4 ore e non ho ancora terminato tutti i livelli, senza contare tutte le armi da potenziare, personaggi e livelli da sbloccare, un ulteriore livello di difficoltà e la modalità a due giocatori.
    Durante la visione dei trailer le critiche si erano principalmente rivolte nei confronti dello scarso feedback da parte dei nemici ai colpi di pistola, paragonandolo a House of the Dead.
    Da questo fondamentale punto di vista il gioco a mio avviso soddisfa appieno, colpendo alle gambe gli zombie si inginocchiano in puro stile RE4, colpendoli vicino alle spalle piegano il corpo rallentando l'andatura e colpendoli alla testa piegano il collo rendendo difficli ulteriori headshot; certo non si aprono buchi grandi come un pugno ma il feedback c'è eccome.
    Lo stile di gioco è fra l'altro molto ragionato, i nemici incassano un numero di colpi terrificante se vengono colpiti al torace mentre basta un colpo alla calotta cranica ( il viso non conta, proprio la parte superiore della testa dove si trova il cervello ) per farli fuori favorendo uno stile di gioco più lento di House of the Dead e più orientato a rallentare l'incedere dei nemici.
    Difetti?
    L'equilibrio delle armi, troppo sbilanciate a favore dei due tipi di mitragliatrice, non importa quanto potenti siano fucili e magnum quando è molto più utile poter sparare a lungo senza ricaricare con una smg e la struttura dei livelli, molto orientati alla suspence e allo sviluppo della storia che in parte limitano la rigiocabilità dei livelli.

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di cardo
    Data Registrazione
    10-12-01
    Località
    Malmö
    Messaggi
    8,048

    Predefinito Re: [Wii] Umbrella Chronicles spacca di bestia

    Ti quoto in pieno

    Anche a me sta piacendo da impazzire, se ne hai la possibilità giocalo con la Zapper, secondo me è un valore aggiunto al gioco, se la impugni nel modo giusto diventa veramente immersiva.

    Comunque se proprio devo muovere una critica questa va alla grafica, non è brutta, solo che *****, non si può vedere nel 2008 delle texture incollate agli ambienti come in questo gioco. Basta guardare i muri della casa, oppure le texture ambientali in generale, sembra siano state letteralmente incollate con un effetto tremendamente pixxelloso.

    Quelle di Resident evil per GC sono mille volte superiori

  3. #3
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: [Wii] Umbrella Chronicles spacca di bestia

    Graficamente nel complesso mi sembra buono.
    Semmai ho notato in qualche occasione dei rallentamenti niente male.

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di cardo
    Data Registrazione
    10-12-01
    Località
    Malmö
    Messaggi
    8,048

    Predefinito Re: [Wii] Umbrella Chronicles spacca di bestia

    Citazione Originariamente Scritto da *Vazkor* Visualizza Messaggio
    Graficamente nel complesso mi sembra buono.
    Semmai ho notato in qualche occasione dei rallentamenti niente male.

    Ma complessivamente infatti lo è, è solo questa cosa delle texture che stona, stona troppo. I nemici sono fatti bene, le sequenze in CG seppur non ottime sono buone, l'HUD non è "invasivo". Gli spostamenti della telecamera anche, l'interattività con gli ambienti pure, ma sono proprio quelle texture incollate che proprio non stanno bene

    I rallentamenti li ho notati anche io, e la cosa strana è che non avvengono sempre quando ci sono un numero elevato di nemici, ma in occasioni molto diverse tra loro

  5. #5
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: [Wii] Umbrella Chronicles spacca di bestia

    Citazione Originariamente Scritto da *Vazkor* Visualizza Messaggio
    Questo gioco ha di gran lunga superato le mie aspettative nonostante non sia mai stato un grandissimo amante dei rail shooter.
    Il primo dato positivo è la longevità, sono a 4 ore e non ho ancora terminato tutti i livelli, senza contare tutte le armi da potenziare, personaggi e livelli da sbloccare, un ulteriore livello di difficoltà e la modalità a due giocatori.
    Durante la visione dei trailer le critiche si erano principalmente rivolte nei confronti dello scarso feedback da parte dei nemici ai colpi di pistola, paragonandolo a House of the Dead.
    Da questo fondamentale punto di vista il gioco a mio avviso soddisfa appieno, colpendo alle gambe gli zombie si inginocchiano in puro stile RE4, colpendoli vicino alle spalle piegano il corpo rallentando l'andatura e colpendoli alla testa piegano il collo rendendo difficli ulteriori headshot; certo non si aprono buchi grandi come un pugno ma il feedback c'è eccome.
    Lo stile di gioco è fra l'altro molto ragionato, i nemici incassano un numero di colpi terrificante se vengono colpiti al torace mentre basta un colpo alla calotta cranica ( il viso non conta, proprio la parte superiore della testa dove si trova il cervello ) per farli fuori favorendo uno stile di gioco più lento di House of the Dead e più orientato a rallentare l'incedere dei nemici.
    Difetti?
    L'equilibrio delle armi, troppo sbilanciate a favore dei due tipi di mitragliatrice, non importa quanto potenti siano fucili e magnum quando è molto più utile poter sparare a lungo senza ricaricare con una smg e la struttura dei livelli, molto orientati alla suspence e allo sviluppo della storia che in parte limitano la rigiocabilità dei livelli.

    wow, riesce a fare quello che riusvica a fare time crisis 10 anni fa ... no aspetta un momento in time crisi se non sbaglio c'era un paio di punti vitali in più


    tu lo chiami soddisfare a pieno io lo chiamo "minimo sindacale"


    sul resto non mi esprimo, non avendolo provato anche la veste grafica mi sembra più che buona, soprattutto per LA WII

  6. #6
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Echein
    Data Registrazione
    21-07-02
    Messaggi
    18,517

    Predefinito Re: [Wii] Umbrella Chronicles spacca di bestia

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    wow, riesce a fare quello che riusvica a fare time crisis 10 anni fa ... no aspetta un momento in time crisi se non sbaglio c'era un paio di punti vitali in più


    tu lo chiami soddisfare a pieno io lo chiamo "minimo sindacale"


    sul resto non mi esprimo, non avendolo provato anche la veste grafica mi sembra più che buona, soprattutto per LA WII
    1: Con hardware di WII non puoi fare molto..o almeno solo Nintendo riesce a spremere

    2: Capcom si contrenta su RE 5 IMHO

    3:Sto genere di giochi dopo poco è monotono

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: [Wii] Umbrella Chronicles spacca di bestia

    A me attira moltissimo

    Infatti mo compro Link's Crossbow Training con lo zapper e poi prendo subito dopo Umbrella Chronicles...

    Volevo chiedervi:

    -C'è una modalità multiplayer (tipo cooperativa)?

    -A quanto sta Link's Crossbow? Una cosa tra l'altro non ho capito bene...quando vado a comprare lo zapper col gioco di Link non ci trovo anche un altro remote, vero? ( )
    No, perchè se è no, allora devo trovare pure un WiiPlay con annesso remote (sto ancora con un solo remote e me ne serve almeno un secondo per questo natale per una sfida corale tra cugini )

  8. #8
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: [Wii] Umbrella Chronicles spacca di bestia

    Si può giocare tutto in due e lascia perdere quella boiata dello Zapper che è impossibile giocarci ad Umbrella Chronicles.

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: [Wii] Umbrella Chronicles spacca di bestia

    ma vuoi mettere la stabilità e la stilosità?
    Inoltre se voglio link's crossbow training, ho anche lo zapper per forza, meglio così, non è detto che in futuro non potrà essere utile...

  10. #10
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: [Wii] Umbrella Chronicles spacca di bestia

    Molto più stabile e stiloso il wiimote, fidati.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato