+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 12 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 282

Discussione: 3 domandine

  1. #1
    Il Nonno L'avatar di spap81
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Nel boschetto della mia fantasia
    Messaggi
    9,608

    Predefinito 3 domandine

    Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo qui. Ho dei dubbi e magari potreste aiutarmi. Partiamo dai più leggeri ai più seri:

    1) cavalleria VS zerbinaggio
    C'è differenza tra cavalleria verso il gentil sesso e zerbinaggio/voglia di f...? Per come la vedo io la differenza sono la presenza di doppi fini e la consapevolezza di venir sfruttato: cioè se hai doppi fini direi che è evidente la voglia di f..., e se hai voglia magari non ti accorgi che ti stanno solo usando. (Forse però bisognerebbe prima chiedersi se la cavalleria esiste ancora.)

    2) Interessi comuni o no?
    Di solito si dice che gli opposti si attraggono, o che se si è troppo simili ci si annoia. Ma quanto devono essere bilanciati gli interessi comuni in una relazione? Per esempio (mi è capitato) a lei piace ascoltare un bel concerto di chopin, io la porto in un pub a sentire un gruppo che fa cover dei System of a down (vabbè, la situazione era un po' diversa, c'era un terzo amico comune che suonava nel gruppo). Magari una volta ci può andare, ma a lungo penso che gli opposti si odino.

    3) Esiste l'amore non corrisposto?
    Un mio amico una volta mi disse che non esiste, che lui prima si mette con una ragazza e poi eventualmente l'amore arriverà; prima è solo infatuazione o attrazione fisica. Io finora ho collezionato solo 2 di picche, vuol dire che non ho mai amato in tutta la mia vita? Per questo penso che esista. Ammetto semmai che non esiste l'amore eterno.

    Grazie in anticipo per i suggerimenti

    P.S. il titolo è 3 domandine ma molto probabilmente se ne aggiungeranno altre
    Ultima modifica di spap81; 12-01-08 alle 11:48:54

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    23-01-04
    Località
    4EVER CINISELLO ♥
    Messaggi
    32,828

    Predefinito Re: 3 domandine

    1) il cavaliere, dopo tanto giostrar, si accoppia con la dama. lo zerbino no.

    2) non conosco nessuno che abbia gusti identici a qualcun altro. possono essere un trampolino per rompere il ghiaccio ma poi è inevitabile che ci si debba venire in facc..incontro.

    3) sì. io e Cameron Diaz ne siamo la prova vivente.

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: 3 domandine

    Glasco

  4. #4
    L'Onesto L'avatar di Never_
    Data Registrazione
    28-08-06
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,027

    Predefinito Re: 3 domandine

    1) Sia il cavaliere che lo zerbino hanno voglia di fi*a in quanto esseri umani di sesso maschile. Il cavaliere ha modi gentili ed è piacente o quantomeno piacevole, lo zerbino è l'ultimo anello della catena alimentare

    2) E' strettamente necessario una correlazione di Bravis Pearson che si aggiri attorno a .64 tra le personalità di romeo e giulietta

    3) Tendenzialmente solo per gli sfigati

  5. #5
    La Borga L'avatar di fedeRIX0
    Data Registrazione
    25-10-04
    Località
    Kah-Gliari (Lapponia)
    Messaggi
    11,388

    Predefinito Re: 3 domandine

    1)Il cavaliere scopa ma solo quelle che leggono harmony
    2)42
    3)la cacca

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    30-09-03
    Località
    Caput Immundis
    Messaggi
    25,514

    Predefinito Re: 3 domandine

    Citazione Originariamente Scritto da spap81 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo qui. Ho dei dubbi e magari potreste aiutarmi. Partiamo dai più leggeri ai più seri:

    1) cavalleria VS zerbinaggio
    C'è differenza tra cavalleria verso il gentil sesso e zerbinaggio/voglia di f...? Per come la vedo io la differenza sono la presenza di doppi fini e la consapevolezza di venir sfruttato: cioè se hai doppi fini direi che è evidente la voglia di f..., e se hai voglia magari non ti accorgi che ti stanno solo usando. (Forse però bisognerebbe prima chiedersi se la cavalleria esiste ancora.)

    2) Interessi comuni o no?
    Di solito si dice che gli opposti si attraggono, o che se si è troppo simili ci si annoia. Ma quanto devono essere bilanciati gli interessi comuni in una relazione? Per esempio (mi è capitato) a lei piace ascoltare un bel concerto di chopin, io la porto in un pub a sentire un gruppo che fa cover dei System of a down (vabbè, la situazione era un po' diversa, c'era un terzo amico comune che suonava nel gruppo). Magari una volta ci può andare, ma a lungo penso che gli opposti si odino.

    3) Esiste l'amore non corrisposto?
    Un mio amico una volta mi disse che non esiste, che lui prima si mette con una ragazza e poi eventualmente l'amore arriverà; prima è solo infatuazione o attrazione fisica. Io finora ho collezionato solo 2 di picche, vuol dire che non ho mai amato in tutta la mia vita? Per questo penso che esista. Ammetto semmai che non esiste l'amore eterno.

    Grazie in anticipo per i suggerimenti
    1) non c'è differenza, l'uomo non è uomo se non si prende quello che vuole senza chiedere, Costantino docet

    2) non è vero, gli opposti non si attraggono: se così fosse adesso starei con uno stupido cesso, invece sono single, che ****

    3) esiste ma per risolvere vedi risposta 1

  7. #7

    Predefinito Re: 3 domandine

    1- Essere cavalieri vuol dire applicare "l'etichetta". Offrire una cena, tenere una giacca alla tua donna per agevolarla, aprirle la portiera, non presentarti senza un fiore a una cena e strunsade simili. La cavalleria con lo sfruttamento non c'entra niente. Non so se son stato sempre in errore io ma la cavalleria la ho sempre riservata a donne con le quali avevo già un rapporto, con le altre semplice educazione. Lo zerbinamento è l'annullamento dei propri desideri, delle proprie necessità, a favore di quelle altrui. Been there, done that. Never again.

    2- Son stato con donne quasi uguali a me e con donne Shiatsu. Direi che più affinità ci sono meglio è

    3- Si può, ma solo tra i 14 e i 18 anni. Poi non c'è più giustificazione. Cioè puoi anche dopo ma non sei giustificato nei piagnistei danteschi e/o leopardiani per la "tua" bella

  8. #8
    Karas
    ospite

    Predefinito Re: 3 domandine

    1) Il cavaliere esiste ancora...(purtroppo) ( sono unto dal signore )
    2) Io dico che avere interessi in comune aiuta anche. si hanno piu argomenti con cui sciogliere il ghiaccio
    3) L'amore esiste solo quando si è corrisposti. Come si puo definire amore qualcosa come: non mangiare , non dormire, non lavorare bene... per una\o che ti skifa a besstia?

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    23-01-04
    Località
    4EVER CINISELLO ♥
    Messaggi
    32,828

    Predefinito Re: 3 domandine

    Citazione Originariamente Scritto da Karas80 Visualizza Messaggio
    3) L'amore esiste solo quando si è corrisposti. Come si puo definire amore qualcosa come: non mangiare , non dormire, non lavorare bene... per una\o che ti skifa a besstia?
    quella rincoLLionita della prof. di tedesco della IV e V (mille volte maledetti lei e i suoi autori romantici germanici) invece asseriva che l'amore più vero è quello non corrisposto perchè più puro e sincero.

    ****** das panther

  10. #10
    Karas
    ospite

    Predefinito Re: 3 domandine

    Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    quella rincoLLionita della prof. di tedesco della IV e V (mille volte maledetti lei e i suoi autori romantici germanici) invece asseriva che l'amore più vero è quello non corrisposto perchè più puro e sincero.

    ****** das panther
    Beh allora la domanda è
    4) e quanti tipi d'amore vero esistono?

  11. #11
    Shogun Assoluto L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    30-09-03
    Località
    Caput Immundis
    Messaggi
    25,514

    Predefinito Re: 3 domandine

    Citazione Originariamente Scritto da Karas80 Visualizza Messaggio
    Beh allora la domanda è
    4) e quanti tipi d'amore vero esistono?
    4) io sono arrivato a contarne 69, poi non so

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di spap81
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Nel boschetto della mia fantasia
    Messaggi
    9,608

    Predefinito Re: 3 domandine

    Intanto grazie per la velocità con cui avete risposto
    Aggiungo qualche dettaglio per spiegare meglio:
    Nella prima domanda intendo cavalleria in generale, non solo per la ragazza che ti interessa, come dire... "educazione". La domanda mi è venuta per alcune incomprensioni con i miei amici maschi che ovviamente vedono in ogni mio gesto trasudare voglia di f a volontà, e che ha creato situazioni molto spiacevoli.
    Nella seconda ovviamente non intendo che devo cercare quella esattamente il mio opposto, anzi tenderei anch'io a cercare una con gusti simili ai miei. La domanda non è tanto quanto deve essermi diversa, semmai quanto simile.
    Nella terza domanda non chiedo consigli su come evitare un 2 di picche o consolazione per i miei "piagnistei danteschi e/o leopardiani" (io direi più stile Dolce stil novo) ma se effettivamente, finchè non sto con una non è amore.

  13. #13

    Predefinito Re: 3 domandine

    1) non cambia niente rispetto a quanto già detto.

    2)non credo che ci sia un'alchimia particolare da rispettare... certo avere interessi comuni è sempre preferibile, se non altro per non sentirsi dire "cioè prima non mi vuoi accompagnare al concerto di vasco e poi prentendi di andare a quello degli Airan Mai-dèn che fanno solo rumore schifoso???"
    vero è che se si amassero davvero a lei non fregherebbe niente di quello che ascolta lui(o almeno non glielo rinfaccerebbe tutti i giorni) e viceversa.

    3)è una questione che mi pongo sempre anch'io.
    tuttavia è necessario distinguere l'innamoramento dall'amore, che sono due cose diverse, la seconda delle quali non posso dire di aver conosciuto, quindi aspetto il parere di talenz che sicuramente avrà fatto un po' di filosofia sull'argomento

  14. #14

    Predefinito Re: 3 domandine

    1)sì
    2)sì e no
    3)boh..penso di sì

  15. #15
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: 3 domandine

    1) C'è differenza tra cavalleria verso il gentil sesso e zerbinaggio/voglia di f...?
    a prima vista si direbbe che la differenza sia sottile. se guardi bene invece c'è ed è bella grossa. la cavalleria infatti non prevede la perdita della propria dignità.

    2) Interessi comuni o no?
    Di solito si dice che gli opposti si attraggono, o che se si è troppo simili ci si annoia. Ma quanto devono essere bilanciati gli interessi comuni in una relazione?
    è un pò troppo riduttiva la domanda. diciamo che in genere ci si conosce anche per interessi comuni ma non è detto che questi siano fondamentali. dipende dagli interessi e da altre variabili.
    a te può piacere il rock e alla tua donna il rap. questo significa che difficilmente andrete assieme ad un concerto ma non è necessariamente un male che condiziona la vita di coppia.

    3) Esiste l'amore non corrisposto?
    no. quello che tu provi è l'innamoramento che è ben diverso dall'amore.
    in questo senso il tuo amico ha ragione.

    vuol dire che non ho mai amato in tutta la mia vita?
    se intendi l'amore per il partner, allora si, vuol dire che non lo hai mai provato. è così grave?

  16. #16
    Il Nonno
    Data Registrazione
    28-11-04
    Località
    meh... non saprei chi ha un tom tom che controllo?
    Messaggi
    5,761

    Predefinito Re: 3 domandine

    Citazione Originariamente Scritto da fedeRIX0 Visualizza Messaggio
    1)Il cavaliere scopa ma solo quelle che leggono harmony
    2)42
    3)la cacca
    ti amo


    Citazione Originariamente Scritto da RickTheSnake Visualizza Messaggio
    "cioè prima non mi vuoi accompagnare al concerto di vasco e poi prentendi di andare a quello degli Airan Mai-dèn che fanno solo rumore schifoso???"
    sei di roma?
    Ultima modifica di RoX17; 11-01-08 alle 19:56:29

  17. #17
    the_lamb
    ospite

    Predefinito Re: 3 domandine

    Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    quella rincoLLionita della prof. di tedesco della IV e V (mille volte maledetti lei e i suoi autori romantici germanici) invece asseriva che l'amore più vero è quello non corrisposto perchè più puro e sincero.

    ****** das panther
    Il romanzo più bello e significativo sul Romanticismo è senz'altro Madame Bovary.
    Dice chiaro e semplice che se prendi l'ideale romantico sul serio puoi solo farti internare o buttarti dalla finestra.

  18. #18
    Karas
    ospite

    Predefinito Re: 3 domandine

    Citazione Originariamente Scritto da the_lamb Visualizza Messaggio
    Il romanzo più bello e significativo sul Romanticismo è senz'altro Madame Bovary.
    Dice chiaro e semplice che se prendi l'ideale romantico sul serio puoi solo farti internare o buttarti dalla finestra.
    Quindi vivere un'amore con un certo distacco e disinteresse ?

  19. #19
    the_lamb
    ospite

    Predefinito Re: 3 domandine

    Citazione Originariamente Scritto da Karas80 Visualizza Messaggio
    Quindi vivere un'amore con un certo distacco e disinteresse ?
    Naaaah, basta non arrivare ai suoi livelli cerebromasturbatori (che poi sono quelli di ogni romantico propriamente detto).

  20. #20
    Karas
    ospite

    Predefinito Re: 3 domandine

    Citazione Originariamente Scritto da the_lamb Visualizza Messaggio
    cerebromasturbatore .

    Essì lo sono

  21. #21
    Shogun Assoluto L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    23-01-04
    Località
    4EVER CINISELLO ♥
    Messaggi
    32,828

    Predefinito Re: 3 domandine

    Citazione Originariamente Scritto da the_lamb Visualizza Messaggio
    Il romanzo più bello e significativo sul Romanticismo è senz'altro Madame Bovary.
    Dice chiaro e semplice che se prendi l'ideale romantico sul serio puoi solo farti internare o buttarti dalla finestra.


    anche, io però ho una peronalissima avversione per i romantici teTeschi.

    die leidens des junge werther con testo a fronte in lingua originale...ho sofferto tanto solo con il ventre di parigi di zolà (mon dieu...quella descrizione del tavolo...). e con il pendolo di foucalt di eco che difatti ho abbandonato a neanche un quarto.

  22. #22
    La Borga L'avatar di fedeRIX0
    Data Registrazione
    25-10-04
    Località
    Kah-Gliari (Lapponia)
    Messaggi
    11,388

    Predefinito Re: 3 domandine

    le sofferenze del giovane werher ispirarono come appare evidente l'idea in foscolo di un romanzo autobiografico basato sullo straniamento dalla società, sul senso di inadeguatezza del giovane protagonista jacopo di fronte alla mancata possibilità di sposare l'amata e quindi entrare a tutti gli effetti nella borghesia "adulta" a causa della sua situazione di esule e della sua personalità impetuosa contrapposta a quella del rivale, freddo e calcolatore.




    il pendolo di focault non era male

  23. #23
    Shogun Assoluto L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    23-01-04
    Località
    4EVER CINISELLO ♥
    Messaggi
    32,828

    Predefinito Re: 3 domandine

    Citazione Originariamente Scritto da fedeRIX0 Visualizza Messaggio
    le sofferenze del giovane werher ispirarono come appare evidente l'idea in foscolo di un romanzo autobiografico basato sullo straniamento dalla società, sul senso di inadeguatezza del giovane protagonista jacopo di fronte alla mancata possibilità di sposare l'amata e quindi entrare a tutti gli effetti nella borghesia "adulta" a causa della sua situazione di esule e della sua personalità impetuosa contrapposta a quella del rivale, freddo e calcolatore.




    il pendolo di focault non era male
    molto bene, vedo che si è preparato. vuole parlarmi della dicotomia tra ragione e passione, con riferimenti al contesto storico e allo strunz und drang, cui accennava parlando della rivalità tra werther e albert? :ilpresdellacomm:

    il pendolo non ho detto che è brutto, ho detto che proprio non ce l'ho fatta io

  24. #24
    Il Nonno L'avatar di spap81
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Nel boschetto della mia fantasia
    Messaggi
    9,608

    Predefinito Re: 3 domandine

    Citazione Originariamente Scritto da maxpay Visualizza Messaggio
    no. quello che tu provi è l'innamoramento che è ben diverso dall'amore.
    Ok, non essendo andato oltre per esperienza personale potrebbe anche essere vero.
    Allora cambio la domanda: che differenza c'è tra innamoramento e amore? Cosa cambia nel voler bene a una persona prima e dopo?

  25. #25
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Re: 3 domandine

    che dopo l'innamoramento subisce un bel reality check.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 12 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato