+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Il Nonno L'avatar di Zaphod
    Data Registrazione
    26-04-05
    Località
    Betelgeuse (LT)
    Messaggi
    7,448

    Predefinito Problemi condivisione rete - un pc non vede l'altro....

    come da titolo, collego il fisso a un portatile, la connessione si stabilisce, pingano correttamente, ma il portatile rileva il fisso, ma non viceversa....

    il fisso, andando su Risorse di rete rileva semplicemente la connessione internet con l'icone My Web Sites on MSN e null'altro...

    il notrebook, in risorse di rete vede il pc fisso e se stesso, ma senza poter accedere al fisso

    abbiamo impostato in ogni modo gli IP e i DNS, seguendo le istruzioni della microzozz, ma nulla

    aiuto

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di Zaphod
    Data Registrazione
    26-04-05
    Località
    Betelgeuse (LT)
    Messaggi
    7,448

    Predefinito Re: Problemi condivisione rete - un pc non vede l'altro....

    uhm....ora il pc portatile si riesce a prendere i file condivisi dal fisso e a connettersi ad internet sfruttando la sua connessione (ho chiuso il firewall sysgate) ma il fisso continua ad ignorare il portatile

  3. #3
    Lord McAaron
    ospite

    Predefinito Re: Problemi condivisione rete - un pc non vede l'altro....

    Immagino che per creare la rete hai usato il wizard di windows... L'hai fatto su entrambi i pc? Li hai riavviati al termine (sempre tutti e 2...)?
    Sembre una sciocchezza, ma non molti sanno che (e nemmeno io finchè non mi è capitato in prima persona...), la procedura "Installa una rete domestica o piccola rete aziendale" (o come si chiama...) va eseguita su tutti i pc che devono far parte della stessa rete, altrimenti capita proprio un problema come il tuo...

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di Zaphod
    Data Registrazione
    26-04-05
    Località
    Betelgeuse (LT)
    Messaggi
    7,448

    Predefinito Re: Problemi condivisione rete - un pc non vede l'altro....

    uhm...non ricordo se l'ho fatta anche sul notebook ma mi ha creato un eseguibile che mi ha messo su chiavetta e ho eseguito sul notebook...

    cmq, ho fatto diversi tentativi e probabilmente l'ho fatta anche sul notebook...

  5. #5
    Lord McAaron
    ospite

    Predefinito Re: Problemi condivisione rete - un pc non vede l'altro....

    Dato che male non fa, ti consiglio di rifarlo, così da essere sicuro di averla eseguita correttamente su entrambi i pc!
    Altra piccola banalità: il gruppo di lavoro è lo stesso? Di solito windows li chiama o MSHOME o WORKGROUP...

  6. #6
    L'Onesto
    Data Registrazione
    04-02-03
    Località
    pn
    Messaggi
    1,024

    Predefinito Re: Problemi condivisione rete - un pc non vede l'altro....

    Scusa Zaphod i 2 sistemi operativi quali sono? Xp o Vista?
    Perchè da come scrivi, e ti ho postato in un altro thread, a me era successo ESATTAMENTE il tuo caso, anche per la connessione internet.
    Al punto in cui sei arrivato tu, dalla disperazione, perchè i settings li avevo sicuramente impostati corretti, ho lanciato una creazione automatica di rete casalinga.
    Su un pc ha lavorato per 2-3 minuti, sull'altro x 10 secondi, le impostazioni visibili NON SONO CAMBIATE, ma fa caso che al riavvio di entrambi tutto funzionava perfettamente!
    Tra l'altro si, il gruppo di lavoro DEVE essere di caratteri uguali (io metto "CASA" sempre e cmq )
    E non disperare, te stai facendo il tuo bel lavoro, fidati è WINDOWZ che fa pena... bisogna solo adattarsi... o passare a unix...

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di Zaphod
    Data Registrazione
    26-04-05
    Località
    Betelgeuse (LT)
    Messaggi
    7,448

    Predefinito Re: Problemi condivisione rete - un pc non vede l'altro....

    sto con Xp su entrambi i pc...sul fisso professional forse sul notebook una home edition ma non ne sono sicuro...i nomi sono identici perchè ho messo "Casa" su entrmambi....

    più tardi faccio qualche altra prova, ma cmq il mio obiettivo, e cioè condividere la connessione internet l'ho raggiunto quindi cercherò di non addannarmici più di tanto

  8. #8
    L'Onesto
    Data Registrazione
    04-02-03
    Località
    pn
    Messaggi
    1,024

    Predefinito Re: Problemi condivisione rete - un pc non vede l'altro....

    Allora sul serio è identico al mio il tuo caso, PRO con HOME.
    Se ti da un errore del tipo che non hai le autorizzazioni necessarie, guardati su alcuni forum in giro cercando il testo del messaggio.
    Dovrai riavviare il pc HOME in modalità provvisoria e sbloccare le autorizzazioni necessarie, in una finestra che non è visibile in modalità normale.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato