+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 15 di 15
  1. #1
    Shogun Assoluto L'avatar di Flame Guardian
    Data Registrazione
    20-06-06
    Località
    |''''|''''|''''|''''|
    Messaggi
    48,173

    Predefinito auto per mia sorella ..consigli motorizzazioni

    in arrivo una nuova auto in famiglia (per mia sorella). deve essere piccola, economica, dai bassi consumi.

    allora siamo andati a vedere alcuni modelli ..Punto, panda, 206 in primis perchè di fine produzione e i concessionari offrono un bel po' di sconti per la rottamazione e visto anche nell'usato.

    molto probabilmente si punterà sulle motorizzazioni diesel ma come sono le motorizzazioni base benzina ..sul 1.2 diciamo ?

    interessa soprattutto i consumi e che le prestazioni siano decenti (mia sorella non andrà di certo a fare gare al Nurburgring però ... ). Cioè sono ben dimensionati per le dimensioni e dai consumi ridotti ? o sono sottodimensionati e la macchina non si muove ma consuma quando 2.0 ?

    consigli su altre vetture di pari caratteristiche dai bassi consumi e soprattutto che (se nuove ) danno un bel po' di incetivo rottamazione ?

  2. #2
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: auto per mia sorella ..consigli motorizzazioni

    Compatta, nuova, parsimoniosa... Yaris?

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di Taz
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Re: auto per mia sorella ..consigli motorizzazioni

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Compatta, nuova, parsimoniosa... Yaris?
    quotone , il 1000 consuma il nulla e va il giusto

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di Flame Guardian
    Data Registrazione
    20-06-06
    Località
    |''''|''''|''''|''''|
    Messaggi
    48,173

    Predefinito Re: auto per mia sorella ..consigli motorizzazioni

    yaris


    non ci avevo pensato ..anche perchè non ci sono concessionarie in zona

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di sharkman
    Data Registrazione
    10-08-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,665

    Predefinito Re: auto per mia sorella ..consigli motorizzazioni

    Approvo la Yaris , ma ultimamente anche la Mazda 2 nuova ha fatto breccia nel mio cuore

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di max_86
    Data Registrazione
    31-07-05
    Località
    Prov. di Treviso
    Messaggi
    8,120

    Predefinito Re: auto per mia sorella ..consigli motorizzazioni

    Mi accodo a Mansell

  7. #7
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: auto per mia sorella ..consigli motorizzazioni

    Citazione Originariamente Scritto da Taz Visualizza Messaggio
    quotone , il 1000 consuma il nulla e va il giusto
    Ma la fanno la versione da uomo? Vabbé che è per la sorella...

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di Flame Guardian
    Data Registrazione
    20-06-06
    Località
    |''''|''''|''''|''''|
    Messaggi
    48,173

    Predefinito Re: auto per mia sorella ..consigli motorizzazioni

    allroa ..sono andato a vedere sitroen, pesgiò, fiat, renò (la toyota andrò a vederla la settimana prossima ..soprattutto perchè devo ancora trovare un concessioanrio in zona )

    Si punta alle versioni base come motorizzazioni con pochi optional (solo i fondamentali quali climatizzatore,quelli per la sicurezza (airbag laterali etc.)

    obiettivo primario è : I consumi

    - C1 o 107 ..costano poco (son le più economiche) sono leggere quindi i loro motorini non dovrebbero andare troppo malaccio ..però sono giocattoli..sopratutto gli interni sono pessimi..non sembrano auto (quindi scartati )

    rimangono le tre prime scelte

    - Fiat panda motorizzata 1.1 o 1.2
    - Citroen C2 sempre 1.1
    - Renault Twingo 1.2

    quale consigliate tra queste per consumi, prestazioni, qualità in generale.

    i costi sono equivalenti più o meno a parità di optional.

    per ora siamo indirizzati sulla panda perchè è l'unica con 5 porte, ha buona abitabilità, la guida alta è molto confortevole e inoltre gli interni sono di buona qualità ..è più macchina insomma.
    come sono per consumi e prestazioni la 1.1 e la 1.2 ?

    la C2 è quella forse più carina ma ha dei sedili che sembrano per confort e dimensioni quelli di una 127
    Twingo è la più recente ..ed è l'unica 1.2 e la versione che ho provato aveva una ottima guidabilità (però era il 1.5 se ricordo bene ).

    naturalmente non ho provato nessuna delle tre nelle versioni base ma tutte con motorizzazioni superiori. quindi vorrei commenti su quelle basi

    poi in settimanda andremo a vedere la toyota aygo (ma quasi sicuramente scartiamo perchè simile alle C1 e 107 ..a meno di interni completamente differentI) e la yaris 1.0..oltre alla picanto

  9. #9
    Para Noir
    ospite

    Predefinito Re: auto per mia sorella ..consigli motorizzazioni

    I miei hanno un paio di Renault, e qualitativamente non sono il massimo. In generale le francesi non mi piacciono. Però in confronto alla C2, vecchiotta, la nuova Twingo la preferirei. La Aygo, vedrai, è identica a C1 e 107 come qualità. La Panda la trovo orribile, anche se probabilmente è la più pratica. Però mi sa di auto da casalinga. Dopo che avrai provato la Yaris, comunque, vedrai che sceglierai quella. Costerà un pelo di più, ma a mio parere è meglio di tutte quelle che hai visto fin'ora.

  10. #10
    Lo Zio L'avatar di SuperLu
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Milano Est
    Messaggi
    2,562

    Predefinito Re: auto per mia sorella ..consigli motorizzazioni



    rotfl i cosi in signa con la smart e la miata (ho apprezzato anche le chiappe eh )
    edit: para poi un giorno ti manderò un pm per importunarti riguardo l'album delle signe che hai su altervista, sto cercando di farlo da mesi ma sono nabbo e non ci son mai riuscito
    Ultima modifica di SuperLu; 30-12-07 alle 23:00:10

  11. #11
    Para Noir
    ospite

    Predefinito Re: auto per mia sorella ..consigli motorizzazioni



    Comunque fare l'album è semplicissimo, io lì avevo usato jalbum http://jalbum.net/ , intuitivo, fai processare la cartella con le immagini, scegliendo dimensioni, tema ecc., poi uploadi il tutto su uno spazio tipo altervista ecc. ed è fatta.

    Un'altro programmino, ancora più semplice e ad effetto, è Porta http://www.stegmann.dk/mikkel/porta/ , include al suo interno un'altro coso per fare le gallerie in flash, SimpleViewer, questo da usare è ancora più semplice, ti fa tutto da solo (compresa la versione in flash ed html per chi non ha il flash), poi via ftp sbatti tutto su altervista e via. Qui un esempio con simpleviewer http://www.stegmann.dk/mikkel/porta/..._simpleviewer/

    Creare uno spazio su altervista è semplicissimo, per caricare i file ti consiglio SmartFTP, free, basta impostare il server ftp, username e password e in drag and drop sposti tranquillamente i file sul server di altervista.

    Semmai sì, piemmami

  12. #12
    Lo Zio L'avatar di SuperLu
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Milano Est
    Messaggi
    2,562

    Predefinito Re: auto per mia sorella ..consigli motorizzazioni

    asd grazie per i chiarimenti, farò qualche prova con i tools che mi hai consigliato

  13. #13
    La Borga L'avatar di VOLmar
    Data Registrazione
    07-05-04
    Località
    Polentonia
    Messaggi
    12,881

    Predefinito Re: auto per mia sorella ..consigli motorizzazioni

    La panda 1.1 esiste davvero?

  14. #14
    La Borga L'avatar di Sea-gull
    Data Registrazione
    25-09-01
    Località
    Colorno - Parma
    Messaggi
    10,995

    Predefinito Re: auto per mia sorella ..consigli motorizzazioni

    Da ignorante prenderei la Aygo.

    Tra le tre la C2, ma solo per un fattore estetico, di motorizzazioni non so nulla.

  15. #15
    Shogun Assoluto L'avatar di Flame Guardian
    Data Registrazione
    20-06-06
    Località
    |''''|''''|''''|''''|
    Messaggi
    48,173

    Predefinito Re: auto per mia sorella ..consigli motorizzazioni

    si ..l'aygo non l'ho vista ma se è come la c1 e 107 bhè ..è di scarsissima qualità

    la plancia centrale è di plastica trasparente e i comandi solo linguette di plastica di pessima qualità ..il pomello del cambio sembra di plastica vuota .
    mentre le rifiniture esterne (plastiche, vetri, lamiere) sembrano ottime

    EDIT: per quanto rigurada il prezzo non è un problema perchè comunque non prenderemo le versioni base ..e da quanto vedo sul sito la yaris presenta già molto di serie

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato