+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 16 di 16
  1. #1
    L'Onesto L'avatar di AmbrogioFusella
    Data Registrazione
    26-05-07
    Località
    Caruggio dei matti
    Messaggi
    1,205

    Predefinito [Diablo II] Findare....sì ma dove???

    è da circa un mesetto che gioco a diablo 2 con il mio hammerdin e ora il mio problema è procurarmi il costosissimo equip: finora ho spirit su spada, zakarum ummato, waterwalk, amu(raro) con varie res, +2 a tutte le abilità e mf, credendum, sciaccò, pugno del mago ecc. ecc. in pratica un equip medio-basso....Ora sto cercando con tutte le mie forze di procurarmi enigma e sono circa a metà del lavoro: dopo innumerevoli contessa-run mi sono procurato il necessario per traddare JAH.
    il NOCCIOLO DELLA QUESTIONE: ora come ora dovrei rifarmi lo stesso numero di contessa-run per traddare BER ma io non ne ho assolutamente voglia; in più non ho teleport così per ogni contessa-run impiego circa 6-7 minuti....Ultimamente però mi hanno consigliato un'opportunità interessante e velocissima: PINDLE.
    Lo ammazzi subito e droppa roba bella (ho sentito persone che hanno findato diverse arkaine, qualche soj, alcuni leviatani ecc ecc.)...
    Altra alternativa Andariel Incubo: per findare SOJ, ma anche in questo caso senza teleport sarebbero troppo lunghe le run....
    Tuttavia c'è la questione del bug di Andariel (come si attiva? Funziona solo in single player?) che aumenterebbe notevolmente le possibilità di successo (che cmnq rimarrebbero bassissime: 1 soj su 8000run senza bug e 1 su 3000 con il bug. Questi calcoli sono stati fatti con mf a 0 e giocando da soli)....
    Penso di aver già fatto troppe domande....Mi fermo qui.
    Ah! dimenticavo...Tenete presente che ho un basso mf circa 150 con alibaba equipaggiato e visto che sono hammerdin anche se debole (lvl 83 danno:8000) non ho problemi per quanto riguarda mostri e aree quindi vanno bene tutti/e quelli che mi consigliate...
    Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà

  2. #2
    L'Onesto L'avatar di buzzbomber
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    1,406

    Predefinito Re: Diablo 2: Findare....sì ma dove???

    Mah... io tutto quello che ho trovato di buono l'ho trovato giocando a caso e con mf basso Fossi in te arriverei almeno a 90. Comunque prova pure con Pindleskin, tanto fai in un attimo, anche se io non ho mai trovato niente di che in almeno un centinaio di run; io poi intanto che c'ero mi facevo anche shenk e l'altro mostro unico vicino al 1° portale.

  3. #3

    Predefinito Re: [Diablo II] Findare....sì ma dove???

    Il Find di Diablo 2 è questione vecchia e controversa.
    Avere un PG di liv 90 o più è utile, per molti tipi di items. Così come avere una percentuale di MF (magic find) fra i 300 e 400; l'MF però influisce sulla probabilità di trovare items blu, gialli o unici, ma non sulle rune, che sono "bianche".
    I luoghi tradizionalmente più ricchi di find (liv inferno) sono:
    La Contessa
    L'Abisso dell'altopiano di Tamoe
    Andariel
    Il Concilio
    Mephisto
    Diablo
    Dac Farren (il demonietto delle colline insanguinate, fuori Harrogath)
    Pindleskin (ma nessuno ci trova più niente, ultimamente)
    Baal
    (mi pare di non dimenticare niente... )
    Come Buzzbomer, però, anch'io gli items più interessanti li ho trovati a caso, da mostriciattoli qualsiasi, e con una MF di neanche 200.
    Il bello di Diablo è la sua elevata connotazione "random"!

  4. #4
    L'Onesto L'avatar di AmbrogioFusella
    Data Registrazione
    26-05-07
    Località
    Caruggio dei matti
    Messaggi
    1,205

    Predefinito Re: [Diablo II] Findare....sì ma dove???

    ok grazie....anche io ho provato qualche run da pindleskin senza successo...vabbè alla fine mi dovrò affidare al fattore c**o ....
    A proposito sapete qualcosa riguardo il bug di Andariel????
    Come mai è utile arrivare al livello 90? (scusate la noobbaggine)

  5. #5
    L'Onesto L'avatar di buzzbomber
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    1,406

    Predefinito Re: [Diablo II] Findare....sì ma dove???

    Il livello dovrebbe influire sul calcolo del drop se non sbaglio... Del bug di Andy non ne so nulla, mi spiace :(

  6. #6

    Predefinito Re: [Diablo II] Findare....sì ma dove???

    X quello ke serve a te, rune se ho capito bene, la cosa migliore è fare contessa a profusione. Potresti provare anche con Baal, ke è l'unico, insieme alle mukke, a droppare qualsiasi runa, anke la zod, ma ci metti + tempo.
    Se invece vuoi trovare qualcosa da scambiare con rune di alto livello allora ti consiglio Mephisto inferno (solo se hai inca) oppure pindle e baal.
    Questi ultimi due sono gli unici ke droppano gli oggetti di qualsiasi TC (anche Tyrael ) ma le differenze fondamentali tra loro sono ke pindle droppa una volta ogni 200 o + mentre baal droppa di + ma spesso è tutta robba di livello medio-basso.

  7. #7
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    16-09-01
    Messaggi
    172

    Predefinito Re: [Diablo II] Findare....sì ma dove???

    Consiglio spassionato che ho usato quando ho iniziato a giocare....fatti una sorca da find (possibilmente bielementale....la mia era light-blizz) che la vesti con gli stracci,ma findi quasi dappertutto....andy night la fai in 5 min(specie se sei fire),ma non sperare di trovare soj a profusione....io ne ho trovata 1 a **** dopo mille run,poi volendo ti fai anche contessa un ad hell in 3 minuti (anche se all'ultimo piano devi stare un po 'attento),pindle,mephisto hell,shenk+eldritch hell......io cos' ho vestito meglio la sorca,una ama bow ed un hamma (shakko,amu raro,soj+anello unico con res adatta(dwarf,raven....)enigma,oak (ambedue fatte con le mie manine),zaka (con la sorca ne trovai 2 da mephi e andi in 2 run consecutivi.....),arachnid)


    Partire da 0 subito con hamma,se non hai amici che ti danno item difficilissimo.....poi cerca qualcuno con cui fidnare,fare run in 2 è più veloce e più efficace,visto che il drop rate aumenta.....

  8. #8
    Lo Zio
    Data Registrazione
    06-08-02
    Località
    Settimo Torinese
    Messaggi
    3,969

    Predefinito Re: [Diablo II] Findare....sì ma dove???

    Citazione Originariamente Scritto da AmbrogioFusella Visualizza Messaggio
    è da circa un mesetto che gioco a diablo 2 con il mio hammerdin e ora il mio problema è procurarmi il costosissimo equip: finora ho spirit su spada, zakarum ummato, waterwalk, amu(raro) con varie res, +2 a tutte le abilità e mf, credendum, sciaccò, pugno del mago ecc. ecc. in pratica un equip medio-basso....Ora sto cercando con tutte le mie forze di procurarmi enigma e sono circa a metà del lavoro: dopo innumerevoli contessa-run mi sono procurato il necessario per traddare JAH.
    il NOCCIOLO DELLA QUESTIONE: ora come ora dovrei
    rifarmi lo stesso numero di contessa-run per traddare BER ma io non ne ho assolutamente voglia; in più non ho teleport così per ogni contessa-run impiego circa 6-7 minuti....Ultimamente però mi hanno consigliato un'opportunità interessante e velocissima: PINDLE.
    Lo ammazzi subito e droppa roba bella (ho sentito persone che hanno findato diverse arkaine, qualche soj, alcuni leviatani ecc ecc.)...
    Altra alternativa Andariel Incubo: per findare SOJ, ma anche in questo caso senza teleport sarebbero troppo lunghe le run....
    Tuttavia c'è la questione del bug di Andariel (come si attiva? Funziona solo in single player?) che aumenterebbe notevolmente le possibilità di successo (che cmnq rimarrebbero bassissime: 1 soj su 8000run senza bug e 1 su 3000 con il bug. Questi calcoli sono stati fatti con mf a 0 e giocando da soli)....
    Penso di aver già fatto troppe domande....Mi fermo qui.
    Ah! dimenticavo...Tenete presente che ho un basso mf circa 150 con alibaba equipaggiato e visto che sono hammerdin anche se debole (lvl 83 danno:8000) non ho problemi per quanto riguarda mostri e aree quindi vanno bene tutti/e quelli che mi consigliate...
    Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà

    Ciao a tutti, pur avendo giocato e finito varie volte D2 sono a digiuno della terminologia online; qualcuno potrebbe tradurmi le voci sotto riportate, tratte dal messaggio di Ambrogio?
    Credo ci si riferisca alla modalità online in closed, ma proprio non riesco a penetrarne i segreti....
    Grazie e ciao.

    hammerdin=
    spirit su spada=
    zakarum ummato=
    waterwalk=
    mf=
    credendum=
    sciaccò=
    pugno del mago=
    enigma=
    traddare JAH=
    PINDLE=
    arkaine=
    traddare BER=

  9. #9

    Predefinito Re: [Diablo II] Findare....sì ma dove???

    Citazione Originariamente Scritto da Flaco Visualizza Messaggio
    ...sono a digiuno della terminologia online; qualcuno potrebbe tradurmi le voci sotto riportate...
    Credo ci si riferisca alla modalità online in closed...
    Non è, in sè terminolgia online; è un gergo fatto di termini abbreviati o convenzionali, usato dai fans di Diablo. Cmq è nato nel multiplayer, dato che è lì che i giocatori comunicano fra di loro.
    Personalmente l'ho sempre detestato, anche se mi sono piegato ad usarlo, a volte...
    hammerdin= Paladino che ha come abilità primaria il "Martello Benedetto"
    spirit su spada= Spirit è una parola runica (1) per armi e scudi
    zakarum ummato= Araldo di Zakarum (Scudo x Pala) (2) bucato e con una runa Um inserita
    waterwalk= Stivali unici (2)
    mf= Magic Find: percentuale di possibilità di trovare oggetti magici, incrementata con equipaggiamenti o altro
    credendum= Cintura del Set "Il Discepolo" (3)
    sciaccò= Elmo "Cresta dell'Arlecchino" (2)
    pugno del mago= Guanti unici (2)
    enigma= Parola runica per armature (1)
    traddare JAH= traddare significa scambiare oggetti in commercio con altri giocatori; Jah è una Runa
    PINDLE= Pindleskin, uno Scheletro all'entrata del tempio di Nihlathk (5° atto)
    arkaine= Valore di Arkaine: Corazza unica (2)
    traddare BER= Ber è un'altra Runa
    ....................................
    (1): http://www.battle.net/diablo2exp/items/runewords.shtml
    (2): http://www.battle.net/diablo2exp/items/uniques.shtml
    (3): http://www.battle.net/diablo2exp/items/sets/

  10. #10
    Il Fantasma L'avatar di Spaceprobe
    Data Registrazione
    09-02-08
    Località
    In viaggio verso i confini dell' Universo.....
    Messaggi
    141

    Predefinito Re: [Diablo II] Findare....sì ma dove???

    Citazione Originariamente Scritto da giocoso Visualizza Messaggio
    Personalmente l'ho sempre detestato, anche se mi sono piegato ad usarlo, a volte...
    perchè? a me è sempre piaciuto

  11. #11

    Predefinito Re: [Diablo II] Findare....sì ma dove???

    Citazione Originariamente Scritto da Spaceprobe Visualizza Messaggio
    perchè? a me è sempre piaciuto
    I gusti sono gusti. A me, piace parlare in italiano.

  12. #12
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: [Diablo II] Findare....sì ma dove???

    Ma la parte più bella è il linguaggio che si sviluppa per ogni gioco!

  13. #13
    L'Onesto
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,127

    Predefinito Re: [Diablo II] Findare....sì ma dove???

    Citazione Originariamente Scritto da giocoso Visualizza Messaggio
    I gusti sono gusti. A me, piace parlare in italiano.
    E con questo sei diventato il mio idolo! Anche io non sopporto il gergo... Qualche termine ci può stare, ma non tutto in gergo!

    "Ieri ho fatto un ffa su lt, io ne e loro tutti ud, starto di bm con mass hunt e cerco di fastexpare nella natural, loro startano tutti di dk, uno techa subito a tier 2 e io riesco a killarlo sfruttando il creepjack. Gli altri 2 si scannano tra loro, il vincitore è malconcio, un creep mi droppa un ankh e con quella e il dh di 5° e la final del bm devasto la base all'unico rimasto, che non aveva ricomprato tp. Torna a piedi, ci mette un sacco, riesce solo a farmi coil+nova su dh che però ha ankh. Alla fine gli ho anche fatto degli aow in base, come ai vecchi tempi... GG."


    Liberamente ispirato a certe cose che leggevo giocando a Warcraft 3...

  14. #14
    Lo Zio
    Data Registrazione
    06-08-02
    Località
    Settimo Torinese
    Messaggi
    3,969

    Predefinito Re: [Diablo II] Findare....sì ma dove???

    Grazie Giocoso!

  15. #15

    Predefinito Re: [Diablo II] Findare....sì ma dove???

    Citazione Originariamente Scritto da Flaco Visualizza Messaggio
    Grazie Giocoso!
    Np! (= non è problema)
    Citazione Originariamente Scritto da Elrond Visualizza Messaggio
    E con questo sei diventato il mio idolo!...
    Grazie! Ma non esageriamo: fare l'idolo è un lavoro pesante!
    Citazione Originariamente Scritto da Gabi.2437 Visualizza Messaggio
    Ma la parte più bella è il linguaggio che si sviluppa per ogni gioco!
    Come dicevo, ognuno ha i propri gusti.
    Se creare un gergo all'interno di un gioco diventa una specie di "gioco nel gioco", e ci si diverte a farlo, liberissimi di farlo.
    Ho visto però che spesso diventa una specie di "linguaggio segreto", comprensibile solo agli "iniziati", una specie di passaporto per dimostrare di far parte della èlite dei "gozu" (=quelli in gamba, gli esperti), e per distinguersi dai noob (=gli sfigati novellini).
    Il linguaggio, in realtà, per me è la forma di comunicazione per eccellenza: quando diventa incomprensibile a molti, viene meno al suo dovere fondamentale, che è appunto quello di comunicare.
    Se qualcuno ti chiede di spiegargli quello che hai detto, significa che c'è qualcosa che non va nel tuo modo di parlare...

  16. #16
    Il Nonno L'avatar di NeX
    Data Registrazione
    15-09-07
    Messaggi
    6,745

    Predefinito Re: [Diablo II] Findare....sì ma dove???

    Citazione Originariamente Scritto da Elrond Visualizza Messaggio
    E con questo sei diventato il mio idolo! Anche io non sopporto il gergo... Qualche termine ci può stare, ma non tutto in gergo!

    "Ieri ho fatto un ffa su lt, io ne e loro tutti ud, starto di bm con mass hunt e cerco di fastexpare nella natural, loro startano tutti di dk, uno techa subito a tier 2 e io riesco a killarlo sfruttando il creepjack. Gli altri 2 si scannano tra loro, il vincitore è malconcio, un creep mi droppa un ankh e con quella e il dh di 5° e la final del bm devasto la base all'unico rimasto, che non aveva ricomprato tp. Torna a piedi, ci mette un sacco, riesce solo a farmi coil+nova su dh che però ha ankh. Alla fine gli ho anche fatto degli aow in base, come ai vecchi tempi... GG."


    Liberamente ispirato a certe cose che leggevo giocando a Warcraft 3...
    Bm+Dh vs 3 ud? Coil + Nova su hero con ankh ? Clearly a noob ^_^

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato