+ Discussione Chiusa
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 27

Discussione: Ff 13

  1. #1
    steel84
    ospite

    Predefinito Ff 13

    Ci avete capito qualcosa? Sembra che debba uscire addirittura su più console, un po' sulla playstation e sulla xbox. E dai filmati che ho visto sembra ispirato molto a Matrix. Dobbiamo aspettarci un FF7 in versione reloaded?

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di martinodeo
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Opossum's Mind <MI>
    Messaggi
    61,133

    Predefinito Re: Ff 13

    secondo me i tempi sono maturi per aprire un topic ufficiale come abbiamo fatto per ffXII

    allora. punto primo, uscirà su ps3. si vocifera di un ff su 360 ma (semmai ci sarà) non sarà un ff della serie regolare (come avvenne con ff:cc su gamecube).

    punto secondo. usciranno DUE (si hai letto bene) ffXIII: ci sarà un ffXIII regolare e un ff versusXIII, che avrà personaggi diversi ma sarà ambientato nello stesso mondo di ffXIII

    questo almeno è quello che ho capito io e l'acquolina in bocca c'è già

  3. #3
    steel84
    ospite

    Predefinito Re: Ff 13

    La tua risposta è stata abbastanza esaustiva ma... quanto a date si sa nulla?

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di martinodeo
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Opossum's Mind <MI>
    Messaggi
    61,133

    Predefinito Re: Ff 13

    si parla di aprile 2008 in giappone (quindi natale in europa) ma questo solo nella megliore delle ipotesi e ne dubito fortemente

  5. #5
    Hoffmann
    ospite

    Predefinito Re: Ff 13

    Aprile 2008 in giappone ?!?
    Se non erro i capoccioni di square hanno dichiarato che non possono confermare l'uscita in giappone entro il 2008... fate un pò voi...

  6. #6
    Sir_ryu
    ospite

    Predefinito Re: Ff 13

    Citazione Originariamente Scritto da martinodeo Visualizza Messaggio
    secondo me i tempi sono maturi per aprire un topic ufficiale come abbiamo fatto per ffXII

    allora. punto primo, uscirà su ps3. si vocifera di un ff su 360 ma (semmai ci sarà) non sarà un ff della serie regolare (come avvenne con ff:cc su gamecube).

    punto secondo. usciranno DUE (si hai letto bene) ffXIII: ci sarà un ffXIII regolare e un ff versusXIII, che avrà personaggi diversi ma sarà ambientato nello stesso mondo di ffXIII

    questo almeno è quello che ho capito io e l'acquolina in bocca c'è già
    final fantasy 13 in realtà fa parte di un progetto piu ampio chiamato "fabula nova cristal" che comprende final fantasy XIII(un gdr "classico" come tutti gli altri), final fantasy versus XIII(un action gdr alla kingdom hearts da quanto ho capito, ambietnato si nello stesso mondo del XIII ma dovrebbe avere anche dei collegamenti con la storia del XIII) e un gioco per mobile di cui non mi ricordo ne il nome ne che cosa sarà

  7. #7
    steel84
    ospite

    Predefinito Re: Ff 13

    Insomma preparatevi a svuotare il portafogli, ci saranno ben 3 final fantasy da comprare.
    Tuttavia sebene io sia un fanatico di final fantasy quanto un talebano lo è dell'islam stavolta non posso che dirmi scettico. Quando la square cerca di innovare fa fiasco, come accadde per ff11, in fondo la formula di final fantasy deve rimanere com'è: ripetitiva, perché funziona bene ed i giocatori la vogliono così. Squadra che vince non si dovrebbe cambiare.
    Un'altra cosa che mi auguro è che si torni a mettere in primo piano la trama come si è fatto fino all'8 per poi dimenticarsene nel tentativo di perfezionare al massimo il sistema di gioco.

    A proposito dell'8, proporrei di prsentare alla sqaure una petizione per farne un sequel...chi è d'accordo...

  8. #8
    Moderatore ignorato L'avatar di squall811
    Data Registrazione
    04-09-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    28,516

    Predefinito Re: Ff 13

    FF 11 un fiasco??Non mi risulta!
    Ad ogni modo, questa volta i tempi di uscita dovrebbero restringersi grazie al supporto Blu-ray!
    Speriamo bene!

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di SeeD87
    Data Registrazione
    17-11-06
    Località
    PAVIA
    Messaggi
    4,625

    Predefinito Re: Ff 13

    Citazione Originariamente Scritto da steel84 Visualizza Messaggio
    A proposito dell'8, proporrei di prsentare alla sqaure una petizione per farne un sequel...chi è d'accordo...

    Magari...

    Ma forse no...forse è meglio che tutto rimanga così com'è nella mia mente

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di martinodeo
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Opossum's Mind <MI>
    Messaggi
    61,133

    Predefinito Re: Ff 13

    Citazione Originariamente Scritto da Sir_ryu Visualizza Messaggio
    e un gioco per mobile di cui non mi ricordo ne il nome ne che cosa sarà
    il mitico ff agito XIII, che non ho citato per pudore

  11. #11
    steel84
    ospite

    Predefinito Re: Ff 13

    La faccenda mi è sempre meno chiara... , mah..vedremo...

  12. #12
    Shogun Assoluto L'avatar di martinodeo
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Opossum's Mind <MI>
    Messaggi
    61,133

    Predefinito Re: Ff 13

    Citazione Originariamente Scritto da steel84 Visualizza Messaggio
    La faccenda mi è sempre meno chiara... , mah..vedremo...
    usciranno 3 ffXIII:

    - il vero ffXIII

    - un action (ff versus XIII) ambientato nel mondo di ffXIII

    - un ffXIII per cellulari (ff agito XIII)


  13. #13
    steel84
    ospite

    Predefinito Re: Ff 13

    Credo che mi limiterò al final fantasy base, anche perché non ho tutte queste console.

  14. #14
    Sir_ryu
    ospite

    Predefinito Re: Ff 13

    Citazione Originariamente Scritto da steel84 Visualizza Messaggio
    Insomma preparatevi a svuotare il portafogli, ci saranno ben 3 final fantasy da comprare.
    Tuttavia sebene io sia un fanatico di final fantasy quanto un talebano lo è dell'islam stavolta non posso che dirmi scettico. Quando la square cerca di innovare fa fiasco, come accadde per ff11, in fondo la formula di final fantasy deve rimanere com'è: ripetitiva, perché funziona bene ed i giocatori la vogliono così. Squadra che vince non si dovrebbe cambiare.
    Un'altra cosa che mi auguro è che si torni a mettere in primo piano la trama come si è fatto fino all'8 per poi dimenticarsene nel tentativo di perfezionare al massimo il sistema di gioco.

    A proposito dell'8, proporrei di prsentare alla sqaure una petizione per farne un sequel...chi è d'accordo...
    ...tra final fantasy 6 e 7 òa square ha fatto un'innoviazione(1? )...tra il 9 e il 10 idem...dicono (sottolineo dicono...poi si vedrà)che la differenza tra i vecchi final fantasy e il XIII sarà come la differenza che c'e tra i capitoli dall'1 al 6 e il 7...
    Final fantasy XI on line non è per niente un fiasco...sempre se 1500000 utenti che sborsano 15 euro(piu o meno)al mese per te non sono un fiasco
    Citazione Originariamente Scritto da steel84 Visualizza Messaggio
    Credo che mi limiterò al final fantasy base, anche perché non ho tutte queste console.
    a parte la versione per cellulari, gli altri 2 capitoli della fabula nova cristal saranno entrambi per ps3

  15. #15
    Moderatore ignorato L'avatar di squall811
    Data Registrazione
    04-09-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    28,516

    Predefinito Re: Ff 13

    Citazione Originariamente Scritto da Sir_ryu Visualizza Messaggio
    a parte la versione per cellulari, gli altri 2 capitoli della fabula nova cristal saranno entrambi per ps3
    Appunto!
    I cellulari jappo sono delle console!

  16. #16
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Re: Ff 13

    Citazione Originariamente Scritto da steel84 Visualizza Messaggio
    n fondo la formula di final fantasy deve rimanere com'è: ripetitiva, perché funziona bene ed i giocatori la vogliono così. Squadra che vince non si dovrebbe cambiare.
    Mi permetto di dissentire. Con FF12 hanno cambiato parecchio e secondo me il gameplay ha acquistato molto più vigore che in passato.

  17. #17
    Sir_ryu
    ospite

    Predefinito Re: Ff 13

    Citazione Originariamente Scritto da squall811 Visualizza Messaggio
    Appunto!
    I cellulari jappo sono delle console!
    Coraggio...io sto pregando che prima o poi arrivino anche qui da noi...anche se per noi l'ieda di giochi per cellulare ci fa storcere un po il naso...la gente non li vede come console(basta vedere i giochini che vengono proposti...)...l'unico cellulare che ha provato a essere anche una console è stato l'n-game...e qui da noi ha fatto un flop pazzesco...

    @Uzi: non è la sede per parlare del 12 ma...a me non è piaciuto per niente quel sistema di controllo...dopo un po era tutto automatizzato per via dei gambit...e giocare senza era a dir poco impossibile...avrei preferito mooolto di piu i vecchi incontri casuali con pero delle innovazioni sul campo di battaglia vero e proprio(qualcuno ha detto star ocean?)

  18. #18
    steel84
    ospite

    Predefinito Re: Ff 13

    Il sistema di combattimento di FF12 è senza dubbio il migliore ed il più divertente mai apparso in un final fantasy ma manca la storia, ed io a questo mi riferivo. La combinazione perfetta sarebbe la storia dell'8 ed il sistema di combattimento del 12

  19. #19
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Re: Ff 13

    La storia dell'8? Dio ce ne scampi.

  20. #20
    Il Nonno L'avatar di masterz
    Data Registrazione
    06-04-03
    Località
    lippe suppe giuppe lappe
    Messaggi
    4,343

    Predefinito Re: Ff 13

    diciamo l'atmosfera dell'8 ...

  21. #21
    steel84
    ospite

    Predefinito Re: Ff 13

    Ognuno ha i suoi gusti ma l'8 rimarrà per sempre un mito senza tempo. Chiunque lo abbia giocato non può esservi rimasto indifferente. Posso dire di avere cominciato ad amare i giochi di ruolo grazie a final fantasy 8, senza contare che hanno cominciato a piacermi le more dopo avere visto la splendida Rinoa (prima preferivo le bionde). FF8 è stato un atto di amore verso i videogiochi e verso la playstation. Ne uscissero di più di giochi così.

  22. #22
    Sir_ryu
    ospite

    Predefinito Re: Ff 13

    Citazione Originariamente Scritto da steel84 Visualizza Messaggio
    Ognuno ha i suoi gusti ma l'8 rimarrà per sempre un mito senza tempo. Chiunque lo abbia giocato non può esservi rimasto indifferente. Posso dire di avere cominciato ad amare i giochi di ruolo grazie a final fantasy 8, senza contare che hanno cominciato a piacermi le more dopo avere visto la splendida Rinoa (prima preferivo le bionde). FF8 è stato un atto di amore verso i videogiochi e verso la playstation. Ne uscissero di più di giochi così.
    Su questo ti do ragione...io non sono rimasto indifferente...infatti mi fa stra schifo mi sono divertito di piu a giocare per 3 ore al X-2...

  23. #23
    Il Nonno L'avatar di masterz
    Data Registrazione
    06-04-03
    Località
    lippe suppe giuppe lappe
    Messaggi
    4,343

    Predefinito Re: Ff 13

    Citazione Originariamente Scritto da Sir_ryu Visualizza Messaggio
    Su questo ti do ragione...io non sono rimasto indifferente...infatti mi fa stra schifo mi sono divertito di piu a giocare per 3 ore al X-2...

    eresia!!!!

  24. #24
    Sir_ryu
    ospite

    Predefinito Re: Ff 13


    comunque dai, basta parlare dell'8...se vogliamo trasformare questa discussione in un topic ufficiale ci tocca parlare del XIII...anche se per adesso si sa ben poco...

  25. #25
    Il Nonno L'avatar di Dark Sephiroth89
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Dentro il Monitor
    Messaggi
    5,457

    Predefinito Re: Ff 13

    Bon ok ora sistemo io e faccio anche il topic ufficiale tutto fico con i link

+ Discussione Chiusa
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato