+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 49 di 49
  1. #26
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: [iPhone 2.0] Prendere L'iphone Di Mela A Appena $200

    E cosa se ne fa di un lettore mp3 con uno schermo da tre pollici e mezzo?

  2. #27
    Il Nonno L'avatar di vaitrafra
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Scandiano
    Messaggi
    6,024

    Predefinito Re: [iPhone 2.0] Prendere L'iphone Di Mela A Appena $200

    Citazione Originariamente Scritto da *Vazkor* Visualizza Messaggio
    E cosa se ne fa di un lettore mp3 con uno schermo da tre pollici e mezzo?
    Le stesse cose che fai con uno smartphone.
    Il nerd coi soldi

  3. #28
    Lo Zio L'avatar di ruttoliberoaipopoliliberi
    Data Registrazione
    06-04-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,638

    Predefinito Re: [iPhone 2.0] Prendere L'iphone Di Mela A Appena $200

    wtf?

    comunque, confermati da vodafone "iPhone 3G abbinato ad una SIM ricaricabile, privo di vincoli contrattuali e di SIM-Lock a 499€ per il modello da 8Gb e 569€ per quello da 16Gb. Viene poi specificato che l’abbinamento a piani tariffari in abbonamento porterà ad una sensibile riduzione del costo del dispositivo."

    Vedremo 'sti piani tariffari, comunque il prezzo del 16gb mi sembra abbastanza competitivo rispetto alle patacche che allo stesso prezzo si trovano sul mercato marchiate samsung motorola o nokia.

  4. #29
    Il Nonno L'avatar di ExEcUtIoNeR
    Data Registrazione
    08-04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,340

    Predefinito Re: [iPhone 2.0] Prendere L'iphone Di Mela A Appena $200

    è quello dell'8gb che a sole 70 € in meno mi pare non convenga (ovviamente rispetto a quello da 16gb)...

  5. #30
    Lo Zio L'avatar di ruttoliberoaipopoliliberi
    Data Registrazione
    06-04-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,638

    Predefinito Re: [iPhone 2.0] Prendere L'iphone Di Mela A Appena $200

    Citazione Originariamente Scritto da ExEcUtIoNeR Visualizza Messaggio
    è quello dell'8gb che a sole 70 € in meno mi pare non convenga (ovviamente rispetto a quello da 16gb)...
    Infatti... mi aspettavo comunque un prezzo in linea all'attuale per l'8gb e il 16 più alto, almeno a 599.

    Aspetto i piani tariffari, per chi spende molto di telefono potrebbero essere interessanti.

    Comunque la scelta di integrare il gps è tipicamente apple e me l'aspettavo visto che mai e poi mai avrebbero attivato il bluetooth per ricevitori gps di terze parti. Sinceramente sono proprio curioso di mettere le mani su questo 2.0

  6. #31
    Il Nonno L'avatar di vaitrafra
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Scandiano
    Messaggi
    6,024

    Predefinito Re: [iPhone 2.0] Prendere L'iphone Di Mela A Appena $200

    sono sicurissimo che tramite una firmware upgrade abiliteranno il BT di terze parti, quando queste avranno prodotti in linea con la filosofia del telefono.
    Per il momento gli headset li fornisce Apple.

  7. #32
    Il Nonno L'avatar di vaitrafra
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Scandiano
    Messaggi
    6,024

    Predefinito Re: [iPhone 2.0] Prendere L'iphone Di Mela A Appena $200

    [copioincollo da quello che ho scritto in cellulari & telefonia, scusate ma mi sembrava inutile riscrivere in termini diversi ]

    Comunque ho dato un occhio ai contratti vodafone e il sunto è

    acile Small: 400 minuti verso Vodafone, 400 SMS verso Vodafone, traffico dati a 29cent per accesso. 19€ mensili
    Facile Medium: 400 minuti verso tutti, 400 SMS, traffico dati illimitato. 49€ mensili
    Facile Large: 900 minuti verso tutti, 400 SMS, traffico dati illimitato. 89€ mensili


    direi che il primo è abbastanza inutile, il secondo paga per la natura di IPhone, ma personalmente ritengo che per quella cifra potrebbero aumentare di un pelo i minuti di chiamata, almeno a 500.

    Il terzo è improponibile per un utente normale.

    Qualcuno sa se ci sono metodi facili per vedere lo stato "at any given time" del mese corrente? Tipo, voglio sapere quanti minuti mi rimangono o quanti sms...

    P.S. Conto che i prezzi verranno facilmetne ritoccati verso il basso in previsione del burst di vendite che iphone provocherà... Gli analisti prevedono 16M di iphone venduti nell'anno in tutto il mondo. Ricordo anche che in pochi mesi Apple ha conquistato il 39% del mercato smartphone americano con l'iphone 1.

  8. #33
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: [iPhone 2.0] Prendere L'iphone Di Mela A Appena $200

    Devo fare due conti per vedere quale contratto mi conviene. Tanto ho tutte le fatture lì in una cartella

  9. #34
    Il Nonno L'avatar di ExEcUtIoNeR
    Data Registrazione
    08-04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,340

    Predefinito Re: [iPhone 2.0] Prendere L'iphone Di Mela A Appena $200

    son d'accordo con vaitrafra, small serve a nu cazz, large costa troppo, rimane medium

  10. #35

    Predefinito Re: [iPhone 2.0] Prendere L'iphone Di Mela A Appena $200

    Citazione Originariamente Scritto da *Vazkor* Visualizza Messaggio
    E cosa se ne fa di un lettore mp3 con uno schermo da tre pollici e mezzo?
    Portable Media Player. Le dimensioni del resto non sono dissimili da un'iPod Classic, credo sia un pò più piccolo, e se non si hanno particolari esigenze di spazio non vedo perchè non potrebbe avere un target, seppur più ristretto di un iPod nano.

  11. #36
    Lo Zio L'avatar di ruttoliberoaipopoliliberi
    Data Registrazione
    06-04-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,638

    Predefinito Re: [iPhone 2.0] Prendere L'iphone Di Mela A Appena $200

    asd m'è arrivata quest'email oggi.....
    Ciao a tutti,

    finalmente ieri sera è stato annunciato il tanto atteso iPhone 2.0 e certamente oggi avrete avuto modo di leggere e vedere numerosi servizi dedicati a questo lancio.

    Si è trattato di un lancio mediatico molto ben orchestrato, reso ai miei occhi ancora più rilevante rispetto ai contenuti tecnologici del prodotto.

    Il prodotto è piuttosto deludente rispetto alle aspettative. Qualche giornale si è lanciato in attività di comparazione rispetto ad alcuni modelli dotati di Windows Mobile ma il paragone è davvero ingrato per loro. È stato annunciato un telefono bello esteticamente che però è molto lento nella comunicazione (HSDPA, probabilmente 3.2, mentre noi siamo a 7.2 mbps, quindi siamo veloci il doppio) e al quale mancano funzionalità da noi considerate di base, dalla doppia telecamera (e noi abbiamo modelli dotati di camera da 5 mpixel) a funzionalità da noi considerate ovvie come il forward di un SMS, la possibilità di inviare un MMS alla capacità di fare Cut&Paste fra le applicazioni.

    Non sempre la superiorità tecnologica viene premiata dal mercato e loro hanno dalla loro parte un notevole supporto mediatico che vedremo crescere nei prossimi mesi soprattutto se il prodotto risulterà introvabile fino ad Ottobre (verrà lanciato l'11 Luglio anche in Italia). Il fatto poi che Vodafone e TIM siano tra i principali investitori pubblicitari in Italia rappresenta un vantaggio non secondario rispetto alla copertura mediatica. Il prezzo italiano verrà annunciato nei prossimi giorni sia da Vodafone che da TIM ma ci aspettiamo sarà in linea con le anticipazioni di alcuni giornali (da 569€ a 199€ in funzione della tipologia di contratto associato).

    Nell'ottica di supportarvi nelle richieste di informazioni che potreste avere da clienti, partner e amici vi riporto i principali punti chiave che differenziano la nostra offerta Windows Mobile rispetto a quella di Apple con iPhone:

    1. Apple offre un unico modello.
    Windows Mobile è installato sui device di 50 produttori hardware, supportati da 160 operatori mobili in 55 Paesi di tutto il mondo. Grazie a questa ampia gamma di dispositivi dalle caratteristiche differenti diamo massima libertà di scelta agli utenti secondo le loro esigenze d'utilizzo del device, dalla tecnologia touch a quella con tastiera, semplice o estesa. In Italia tutti e quattro gli operatori mobili hanno una offerta Windows Mobile sia in termini di dispositivi che in termini di offerta tariffaria.
    2. iPhone offre per la prima volta la tecnologia 3G.
    Windows Mobile fornisce tecnologia 3G dal 2006 e sono oggi disponibili 40 device con questa tecnologia.
    3. Apple ha dichiarato di voler raggiungere i 10 milioni di iPhone venduti.
    Windows Mobile ha già raggiunto quota 20 milioni di licenze distribuite nel solo FY08 e questo vantaggio rimane immutato per i prossimi anni secondo le stime di IDC dove fino al 2012 le nostre vendite saranno almeno doppie rispetto a quelle di Apple e almeno 9 volte superiori a loro in ambito Enterprise.
    4. iPhone è tecnologicamente vecchio e fa fatica a stare dietro alle tecnologie di comunicazione dall'HSDPA (3.2 vs 7.1) alla fotocamera ed al software di gestione delle foto.
    5. La batteria non intercambiabile rappresenta un grosso limite per un telefono energy-intensive.
    Molti dei telefoni Windows Mobile ne hanno due.
    6. Mancano componenti di base quasi imbarazzanti da elencare (e che ovviamente noi abbiamo J)
    a. MMS
    b. Impossibilità di forward di un SMS
    c. Cut&Paste
    d. Editing di Powerpoint (stiamo ancora cercando conferme per Excel e Word)
    e. Mancanza del profilo stereo per le cuffie bluetooth che per un device con velleità musicali è un limite significativo
    f. Limitata gestione dei formati video (ahimè noi gestiamo persino i DivX)
    g. Niente TV Out per vedere i film e le foto sul televisore di casa
    h. Camera limitata (2 mpixel) e con software di gestione basic (noi abbiamo persino lo "smile shot" che scatta la foto quando il soggetto sorride)
    i. Ancor più limitato supporto Enterprise da cui si salva solo il supporto per Microsoft Exchange
    j. Servizi MobileMe a pagamento mentre noi con Live offriamo GRATIS gli stessi servizi (ie la sincronizzazione del calendar)

    Il loro unico punto di forza tecnologico alla fine è ancora il multitouch.

    Conoscendo il mercato italiano sarà comunque un ottimo successo (simile a quello del primo Motorola Razor) e diventerà certamente uno status symbol. Noi abbiamo un ampio numero di modelli sul mercato ed in particolare l'HTC Diamond e il nuovissimo Samsung i900 saranno dei validissimi alfieri della nostra tecnologia. Loro venderanno molto ma noi non staremo a guardare e sono sicuro che con il vostro aiuto riusciremo a gestire anche loro così come da tre anni stiamo tenendo sotto controllo BlackBerry (un terzo delle nostre vendite) nonostante il notevole supporto mediatico e commerciale impiegato anche in questo caso.

    Siamo comunque ben lieti dell'ingresso nel mercato di questo nuovo player, che contribuirà a rendere il settore ancora più dinamico. Per essere "the phone that have changed the phone forever" mi aspettavo qualcosa di più ma va bene lo stesso.

    Il team MCB

  12. #37
    Jack Malmostoso
    ospite

    Predefinito Re: [iPhone 2.0] Prendere L'iphone Di Mela A Appena $200

    Mi piace il "noi vs. loro", ma non ho capito chi sarebbero il "noi".
    Cioe', ho capito che sono fanboi di MS, ma di preciso chi?

  13. #38
    Il Nonno L'avatar di Tiibiidii
    Data Registrazione
    07-02-02
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    4,810

    Predefinito Re: [iPhone 2.0] Prendere L'iphone Di Mela A Appena $200

    Citazione Originariamente Scritto da vaitrafra Visualizza Messaggio
    sono sicurissimo che tramite una firmware upgrade abiliteranno il BT di terze parti, quando queste avranno prodotti in linea con la filosofia del telefono.
    per me sei dannatamente ottimista...

    imho questo non succederà mai, se non con un aggiornamento radicale dell'hardware (iphone 3.0?)

    Citazione Originariamente Scritto da ruttoliberoaipopoliliberi Visualizza Messaggio
    asd m'è arrivata quest'email oggi.....
    mhn.... c'ho dato un'occhiata... e quello che scrivono non mi pare assolutamente campato in aria...

    d'altronde si potrebbe dire che il target dei 2 tipi di dispositivi è diverso...

  14. #39
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: [iPhone 2.0] Prendere L'iphone Di Mela A Appena $200

    Hanno pure sbagliato a scrivere Razr.

  15. #40
    Il Nonno L'avatar di vaitrafra
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Scandiano
    Messaggi
    6,024

    Predefinito Re: [iPhone 2.0] Prendere L'iphone Di Mela A Appena $200

    Citazione Originariamente Scritto da TBD Visualizza Messaggio
    per me sei dannatamente ottimista...

    imho questo non succederà mai, se non con un aggiornamento radicale dell'hardware (iphone 3.0?)



    mhn.... c'ho dato un'occhiata... e quello che scrivono non mi pare assolutamente campato in aria...

    d'altronde si potrebbe dire che il target dei 2 tipi di dispositivi è diverso...
    Hai mai usato winMO?
    Hai mai preso in mano un iphone?
    Oggi c'è pure MS office e la suite iWork su iphone
    i chip BT sono tutti uguali, per sbloccarli credo basti un bel upgrade firmware. E comunque ci penserà qualcuno molto prima che esca l'upgrade ufficiale.

  16. #41
    Lo Zio L'avatar di ruttoliberoaipopoliliberi
    Data Registrazione
    06-04-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,638

    Predefinito Re: [iPhone 2.0] Prendere L'iphone Di Mela A Appena $200

    quando un'azienda non ha niente di buono da pubblicizzare l'unica pubblicità che può fare è diffamatoria nei confronti dell'avversario

  17. #42
    Il Nonno L'avatar di ExEcUtIoNeR
    Data Registrazione
    08-04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,340

    Predefinito Re: [iPhone 2.0] Prendere L'iphone Di Mela A Appena $200

    quando uscirà l'app store, quello che già ora è un ottimo cellulare, diventerà incredibile.

  18. #43
    Il Nonno L'avatar di Tiibiidii
    Data Registrazione
    07-02-02
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    4,810

    Predefinito Re: [iPhone 2.0] Prendere L'iphone Di Mela A Appena $200

    Citazione Originariamente Scritto da vaitrafra Visualizza Messaggio
    Hai mai usato winMO?
    Hai mai preso in mano un iphone?
    Oggi c'è pure MS office e la suite iWork su iphone
    no
    si
    e comunque ho specificato che ho dato un'occhiata, non mi sono certo messo a leggere tutta quella pappardella, che comunque la compatibilità con vari formati d'office è una di quelle cose che m'interessa di meno
    i chip BT sono tutti uguali, per sbloccarli credo basti un bel upgrade firmware. E comunque ci penserà qualcuno molto prima che esca l'upgrade ufficiale.
    e com'è che nessuno l'ha ancora fatto finora?

  19. #44
    Il Nonno L'avatar di Tiibiidii
    Data Registrazione
    07-02-02
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    4,810

    Predefinito Re: [iPhone 2.0] Prendere L'iphone Di Mela A Appena $200

    Citazione Originariamente Scritto da vaitrafra Visualizza Messaggio
    Hai mai usato winMO?
    Hai mai preso in mano un iphone?
    Oggi c'è pure MS office e la suite iWork su iphone
    i chip BT sono tutti uguali, per sbloccarli credo basti un bel upgrade firmware. E comunque ci penserà qualcuno molto prima che esca l'upgrade ufficiale.
    PS: ho riguardato la mail pubblicitaria che è stata postata...

    non viene nominato da nessuna parte il problema di editare documenti in word...

    fa riferimento al fatto di poter editare dei powerpoint

    che fra l'altro da una piccola ricerca su google pare non si possano neanche leggere, e di quel ms office per iphone trovo solo un'annuncio e pochissime fotografie...

    ok, è palese che quei tizi ci guadagnino dal vendere prodotti microsoft, ma ciò non mi pare un buon motivo per diventare un fanboy dell'iphone...

    tanto più con me che, come spero tu abbia capito, non sono certo un possessore di un qualsivoglia tipo di smartphone...

  20. #45
    Il Nonno L'avatar di ExEcUtIoNeR
    Data Registrazione
    08-04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,340

    Predefinito Re: [iPhone 2.0] Prendere L'iphone Di Mela A Appena $200

    i powerpoint si potranno leggere dalla 2.0, l'ha detto jobs nel keynote.

    p.s.
    maledetto poi chi li ha inventati che me li trovo perennemente nella mail a intasarmi di boiate

  21. #46
    Il Nonno L'avatar di Tiibiidii
    Data Registrazione
    07-02-02
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    4,810

    Predefinito Re: [iPhone 2.0] Prendere L'iphone Di Mela A Appena $200

    Citazione Originariamente Scritto da ExEcUtIoNeR Visualizza Messaggio
    maledetto poi chi li ha inventati che me li trovo perennemente nella mail a intasarmi di boiate
    effettivamente pare si faccia un uso smodato del powerpoint che ha del paradossale

  22. #47
    La Borga L'avatar di ford_mustang_78
    Data Registrazione
    30-07-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,040

    Predefinito Re: [iPhone 2.0] Prendere L'iphone Di Mela A Appena $200

    80€/mese
    Ma che fumano?

  23. #48
    Il Nonno L'avatar di ExEcUtIoNeR
    Data Registrazione
    08-04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,340

    Predefinito Re: [iPhone 2.0] Prendere L'iphone Di Mela A Appena $200

    per 80 € al mese devono venire totti e gattuso quando gioco a calcetto a darmi una mano e ilary blasi... vabbè lascio alla vostra fervida immaginazione

  24. #49
    Lo Zio L'avatar di ruttoliberoaipopoliliberi
    Data Registrazione
    06-04-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,638

    Predefinito Re: [iPhone 2.0] Prendere L'iphone Di Mela A Appena $200

    Citazione Originariamente Scritto da Jack Malmostoso Visualizza Messaggio
    Mi piace il "noi vs. loro", ma non ho capito chi sarebbero il "noi".
    Cioe', ho capito che sono fanboi di MS, ma di preciso chi?
    Mobile Communications Business (MCB) che fa capo alla divisione Entertainment and Devices di Microsoft


    agghiacciante

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato