+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Nvidia 6600 Agp

  1. #1
    Marcx
    ospite

    Predefinito Nvidia 6600 Agp

    Mio cugino mi ha regalato (visto passaggio alla 8800GTS) la sua vecchia 6600 agp 256mb, l'ho collegata, gli ho collegato l'alimentazione e va tutto bene, ho notato che ha anche il cavetto per la ventola, ma non riesco a capire dove collegarlo, sulla scheda madre ho un connettore per lo chassis fan connector, ma collegandolo li si piglia i 12V e inizia a girare a 4800 RPM, cosa che rende quella ventolina simile a un'astronave aliena cercando sul manuale della scehda video non ho trovato altri attacchi... ho provato con Riva tuner ultima versione ma non ho trovato nulla anche seguendo le guide che mi permettesse di modificare la velocità...

    La scheda madre è una Asus P4S800..

  2. #2

    Predefinito Re: Nvidia 6600 Agp

    Senti ma sta 6600 di che marca è? Io avevo una 6600 GT della Albatron con un ventolone enorme ma girava una volta attaccato il connettore della corrente a 4 pin.

  3. #3
    Marcx
    ospite

    Predefinito Re: Nvidia 6600 Agp

    se non erro sparkle, il fatto è che senza collegarla sta a 60°, collegandola al chassis fan speed sta a 54° con la ventoolina che va a 5000rpm -.-"
    non si puo downwoltare?

  4. #4

    Predefinito Re: Nvidia 6600 Agp

    Downvoltare non lo so. Cmq monta Riva Tuner e vedi un pò....
    Lì puoi abbassare la velocità della ventola ecc.

  5. #5
    Marcx
    ospite

    Predefinito Re: Nvidia 6600 Agp

    avevo gia installato riva tuner, ma non mi compare la sheda per le ventole, andando, ho installato ntune (di nvidia) e posso overclokkare ma la parte relativa alle ventole è bloccata -.-"
    Ora cercando per google, mi sembra di capire che forse la mia scheda video ha il sensore per la temperatura bloccato, da everest mi rileva solo la temperatura GPU Diode, e non GPU o altro, puo essere che se seguo quella guida per sbloccare il rilevamento della temperatura si abilitino anche le funzioni per le ventole?

  6. #6
    Marcx
    ospite

    Predefinito Re: Nvidia 6600 Agp

    ho capito hhahahaah, in pratica sulla scheda video c'è il connettore 2 pin per l'alimentazione della ventolina, solo che mio cugino probabilmente ha cambiato la ventolina e ne ha messa una con la presa a 3 pin, quindi ovviamente devo collegarla per forza allo chassis fan speed e non posso regolare la velocità da software :\ dopo vado in un negozio a comprare na ventolina seria lol

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato