+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 42 di 42
  1. #26
    Lo Zio L'avatar di Destoyed
    Data Registrazione
    15-10-06
    Località
    Bari, tra donne seminude ma non in Romania
    Messaggi
    2,680

    Predefinito Re: Gestione dei drop nelle high-end instance

    Beh guarda, io ero abbastanza bravo nel pvp e riuscii anche ad arrivare abbastanza in alto facendo premade 24/24.

    Ora con tutto il rispetto che ho per i pvpers attuali, le arene non mi piacciono molto e con tbc sono passato al pve. Credimi i boss sono fatti veramente bene e le tattiche sono molto belle, il pve è l'unico motivo per cui gioco ancora a wow.


    Karazhan è nulla se vedi quello che c'è dopo a SerpentShrine o nel Monte Hyjal.

    Quando ti annoi del pvp io proverei a vedere qualcosa nel pve

  2. #27
    Lo Zio L'avatar di cow2
    Data Registrazione
    25-04-05
    Messaggi
    2,114

    Predefinito Re: Gestione dei drop nelle high-end instance

    immagino e non do per scontato che non farò mai pve, l'unico problema è che non ho poi così tanto tempo per giocare e ho idea che il pve sia molto più "impegnativo" da questo punto di vista

  3. #28
    La Borga L'avatar di arus
    Data Registrazione
    20-10-01
    Località
    Treviso
    Messaggi
    10,341

    Predefinito Re: Gestione dei drop nelle high-end instance

    dkp per karazhan... suicide kings per raid 25 men. spiego:

    dkp in cui vince chi ne ha di più tra quelli che needano. se pari si rolla.
    suicide kings: è stata fatta una lista ordinata la prima volta... ogni volta che si partecipa si guadagna una posizione... tra quelli che needano vince quello più in alto in lista, che però si "suicida" e finisce in fondo.
    così si da il giro a tutto il raid... poi ovviamente che chi non needa o per "intelligenza" molla il drop al main tank perchè è ben più utile che lo abbia lui.

  4. #29
    L'Onesto L'avatar di Cagliostro
    Data Registrazione
    05-11-01
    Località
    Perugia
    Messaggi
    815

    Predefinito Re: Gestione dei drop nelle high-end instance

    Da noi i DKP sono solo un fattore per valutare la "presenza" di un player dato che vengono assegnati a tempo e non a boss, ergo ogni ora in raid corrisponde a X DKP.
    La gestione del drop è valutata esclusivamente dai resposabili di classe con il benestare dei gm, tenendo ovviamente il DKP come riferimento ma non come assoluta verità.
    Se da tutto questo risulta che due player meritano lo stesso oggetto in eguale misura, lo rollano e gg

  5. #30
    Il Nonno L'avatar di Kralizek
    Data Registrazione
    14-10-01
    Località
    Stockholm
    Messaggi
    9,894

    Predefinito Re: Gestione dei drop nelle high-end instance

    Citazione Originariamente Scritto da Cagliostro Visualizza Messaggio
    Da noi i DKP sono solo un fattore per valutare la "presenza" di un player dato che vengono assegnati a tempo e non a boss, ergo ogni ora in raid corrisponde a X DKP.
    La gestione del drop è valutata esclusivamente dai resposabili di classe con il benestare dei gm, tenendo ovviamente il DKP come riferimento ma non come assoluta verità.
    Se da tutto questo risulta che due player meritano lo stesso oggetto in eguale misura, lo rollano e gg
    mai stato così scontento di un sistema di assegnazione quanto durante il mio periodo negli UE.
    Durante quei mesi, raidando AQ e Naxx, i drop erano assegnati in base ad accordi non rispettati tra classi e cmq soggetti al sommo volere dei gm.

    Preferisco un sistema matematico che mi dica quando è il mio turno e quando no che dover contro whinare per sperare di avere qualcosa in un impeto di generosità da parte di qualcunaltro.

    nono l'assegnazione suca. spero abbiate cambiato metodo nel frattempo.

  6. #31
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: Gestione dei drop nelle high-end instance

    Gia,concordo.Usare i dkp e le assegnazioni "a valutazione" assieme secondo me è un controsenso
    Pari dkp=chi ne vuole spender di più vince (se si va ad asta)/chi rolla più alto vince (se si va a "prezzi fissi") senza altri interventi esterni

  7. #32
    Lo Zio L'avatar di Destoyed
    Data Registrazione
    15-10-06
    Località
    Bari, tra donne seminude ma non in Romania
    Messaggi
    2,680

    Predefinito Re: Gestione dei drop nelle high-end instance

    Bhe alla fine ogni gilda ha il suo metodo, e se funziona non ho nulla da dire allora


    Il pve non richiede molto tempo, ad esempio io faccio raid tre volte a settimana (ogni tanto se sono libero, domenica facciamo zul aman) dalle 19,45 fino a mezzanotte (minuto più..minuto meno..). Per il resto ogni tanto faccio arena oppure semplicemente non gioco a wow.

    Secondo me alla fine tutto dipende da cosa più piace fare a wow: pve, pvp o tutti e due.

  8. #33
    Il Nonno L'avatar di Kyudo
    Data Registrazione
    13-09-04
    Località
    Parma
    Messaggi
    5,716

    Predefinito Re: Gestione dei drop nelle high-end instance

    Citazione Originariamente Scritto da Destoyed Visualizza Messaggio
    Bhe alla fine ogni gilda ha il suo metodo, e se funziona non ho nulla da dire allora


    Il pve non richiede molto tempo, ad esempio io faccio raid tre volte a settimana (ogni tanto se sono libero, domenica facciamo zul aman) dalle 19,45 fino a mezzanotte (minuto più..minuto meno..). Per il resto ogni tanto faccio arena oppure semplicemente non gioco a wow.

    Secondo me alla fine tutto dipende da cosa più piace fare a wow: pve, pvp o tutti e due.
    Son 12 ore di raid a settimana, questo giochino... non è poco.

  9. #34
    La Borga L'avatar di arus
    Data Registrazione
    20-10-01
    Località
    Treviso
    Messaggi
    10,341

    Predefinito Re: Gestione dei drop nelle high-end instance

    Citazione Originariamente Scritto da Eladar Visualizza Messaggio
    Son 12 ore di raid a settimana, questo giochino... non è poco.
    uahahahah... quanto c'hai messo a fare il 70? scommettiamo 200€ che ogni settimana giocavi più di 12 ore?
    la questione è solo condensarle nei momenti giusti, per fare i raid.

  10. #35
    Il Nonno L'avatar di Kyudo
    Data Registrazione
    13-09-04
    Località
    Parma
    Messaggi
    5,716

    Predefinito Re: Gestione dei drop nelle high-end instance

    Citazione Originariamente Scritto da arus Visualizza Messaggio
    uahahahah... quanto c'hai messo a fare il 70? scommettiamo 200€ che ogni settimana giocavi più di 12 ore?
    la questione è solo condensarle nei momenti giusti, per fare i raid.
    A fare il settanta grossomodo un mese. In soldoni, due ore al giorno.
    La mia critica, che però hai travisato, è che son 12 ore DI RAID a cui va aggiunto tutto il contorno del caso.

  11. #36
    La Borga L'avatar di arus
    Data Registrazione
    20-10-01
    Località
    Treviso
    Messaggi
    10,341

    Predefinito Re: Gestione dei drop nelle high-end instance

    che contorno? altre 2 orette di farming la settimana? ok, allora arriviamo a 14 ore... così si è una tragedia.

    dai seriamente... raid o non raid, la gente sta cmq attaccata a wow una cifra di tempo. l'unica differenza è che nei raid devi essere puntuale... pvp lo fai quando cacchio ti pare. fine.

  12. #37
    Il Nonno L'avatar di Kyudo
    Data Registrazione
    13-09-04
    Località
    Parma
    Messaggi
    5,716

    Predefinito Re: Gestione dei drop nelle high-end instance

    Citazione Originariamente Scritto da arus Visualizza Messaggio
    che contorno? altre 2 orette di farming la settimana? ok, allora arriviamo a 14 ore... così si è una tragedia.

    dai seriamente... raid o non raid, la gente sta cmq attaccata a wow una cifra di tempo. l'unica differenza è che nei raid devi essere puntuale... pvp lo fai quando cacchio ti pare. fine.
    Con la stessa spocchia con cui me l'hai proposto tu, potrei chiederti di scommetere 200 euro che giochi, a parte il raid, ben più di due ore alla settimana (che fan, ricordiamo, circa 1/4 d'ora al giorno).

    ... Ma, in fondo, fottesega.

  13. #38
    Lo Zio L'avatar di Destoyed
    Data Registrazione
    15-10-06
    Località
    Bari, tra donne seminude ma non in Romania
    Messaggi
    2,680

    Predefinito Re: Gestione dei drop nelle high-end instance

    Secondo me alla fine dipende.. certo se un padre di famiglia che anzichè lavorare fa raid e gioca a wow più di 5 ore al giorno, magari potrebbe non essere il massimo.

    Ma se invece tre sere a settimana (che non è nemmeno sabato poi) fai un po di raid serio e ti diverti non vedo il problema.

    Noi stiamo lavorando su kael portato al 47% nel primo giorno di try, dopo giovedì io ho fino a martedì "libero", poi se ho voglia faccio raid. Secondo me molte persone che criticano wow e il tempo che ci passi, si dimenticano che questo è un gioco e se te lo vuoi godere un po di tempo ci devi stare.

    Io ormai nemmeno farmo più, tanto noi rogue ci accontentiamo di una flask e siamo tranquilli

  14. #39
    Il Puppies
    Data Registrazione
    20-09-06
    Messaggi
    792

    Predefinito Re: Gestione dei drop nelle high-end instance

    Citazione Originariamente Scritto da -=Ice™=- Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!

    Come ex-GM di un'altra gilda, e attuale officer della mia, volevo porvi una domanda che mi assilla da tempo:

    Le vostre gilde come gestiscono la questione "drop" nelle 25-man instance?
    Priorita' totale globale, compreso jus primae noctis al GM...e il resto...a lavura'!











    (scherzi a parte: dkp il piu' possibile puro con sole rare eccezioni in casi clamorosamente palesi...e passa la paura...)

  15. #40
    Il Puppies
    Data Registrazione
    20-09-06
    Messaggi
    792

    Predefinito Re: Gestione dei drop nelle high-end instance

    Citazione Originariamente Scritto da cow2 Visualizza Messaggio
    mammamia il pve mi fa veramente paura
    sta roba dei dkp sarà anche molto più giusta del roll ma quante run deve fare uno per prendere il primo drop? Tutto ciò non mi invoglia affatto a cominciare con il pve
    Sei in 25 persone in un raid...se tutti potessero cominciare a pigliare loot fin da subito e potessero pigliare ogni volta che fanno un'instance secondo te quanti oggetti dovrebbe droppare ogni singolo boss che fai?
    15...20?

    Non funziona cosi'...

    E soprattutto, rollando su 25 giocatori secondo te e' meglio avere un loot ogni tanto ma abbastanza sicuro (perche' hai i DKP da spenderci sopra) o rollare "alla cieca" (che magari se sei sfigato non vinci un roll per mesi)?

  16. #41
    La Nebbia
    Data Registrazione
    27-12-07
    Località
    Somewhere, Somehow
    Messaggi
    32

    Predefinito Re: Gestione dei drop nelle high-end instance

    Citazione Originariamente Scritto da Cippolo Visualizza Messaggio
    E soprattutto, rollando su 25 giocatori secondo te e' meglio avere un loot ogni tanto ma abbastanza sicuro (perche' hai i DKP da spenderci sopra) o rollare "alla cieca" (che magari se sei sfigato non vinci un roll per mesi)?
    ...e soprattutto: quanto rosichi se stai facendo TK o SSC da mesi e arriva uno gildato da un mese che rolla con te e vince?

  17. #42
    Il Puppies
    Data Registrazione
    20-09-06
    Messaggi
    792

    Predefinito Re: Gestione dei drop nelle high-end instance

    Citazione Originariamente Scritto da -=Ice™=- Visualizza Messaggio
    ...e soprattutto: quanto rosichi se stai facendo TK o SSC da mesi e arriva uno gildato da un mese che rolla con te e vince?
    Vero...questo e' uno dei fattori principali pro dkp...
    (il dkp ti segnala il valore "storico" di un player nella gilda)

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato