+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 35

Discussione: zeitgeist

  1. #1
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di xbrrzt
    Data Registrazione
    24-10-06
    Località
    dietro un proxy
    Messaggi
    14,753

    Predefinito zeitgeist

    http://video.google.it/videoplay?doc...57189571858559

    non so se ne avete già parlato, sicuramente molti di voi l'avranno già visto ma mi piacerebbe sapere cosa ne pensate
    naturalmente mi riferisco alla prima parte del film che tratta l'argomento portante di questa area
    certi particolari in effetti sembrano un po' forzati, ma non mi spiego in che modo certe affermazioni possano essere smentite

  2. #2
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: zeitgeist

    riassumere :/

  3. #3

    Predefinito Re: zeitgeist

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    riassumere :/
    gli ho dato un'occhiata.
    Prima parte: Gesù è un mito. in realtà è tutta simbologia astrologica già vista prima di lui, anche all'interno della stessa bibbia, e riciclata.
    Seconda parte: l'11 settembre è un mito. in realtà è un' inside job frutto di un complotto politico per passare leggi liberticide, e si parla delle volte in cui c'avevano già provato.
    Terza parte: le motivazioni delle guerre sono un mito, in realtà sono i banchieri che non hanno abbastanza soldi.
    Finale: la diminuzione generale di interesse per l'istruzione pubblica, l'aumento e la saturazione di forme di intrattenimento come i mass media sono volontari passi verso la creazione di un popolo incapace di pensare e quindi fuori dai piedi di chi comanda e dei suoi interessi. Prossimo passo: unico governo mondiale, e impianto di microchip identificativi in ogni cittadino, per la gioia di tutti i fan del controllo globale.
    Hope that helps.
    Ultima modifica di loriendellacqua; 09-02-08 alle 10:44:42

  4. #4

    Predefinito Re: zeitgeist

    Quando si dice la proprietà di sintesi .

    Un' unica domanda... ma i gomplotti sono arrivati pure in quest'area?

  5. #5

    Predefinito Re: zeitgeist

    Citazione Originariamente Scritto da il Mago di Ot Visualizza Messaggio
    Quando si dice la proprietà di sintesi .

    Un' unica domanda... ma i gomplotti sono arrivati pure in quest'area?
    Pare di si. Non l'ho trovato nemmeno malvagio, se visto come "waking call" per spronare la gente a una più critica considerazione delle dichiarazioni di chi è al comando e di eventuali interessi che possano esserci dietro. in fondo c'è un sacco di gente che difende posizioni assurde e chiaramente di facciata, mi sembra chiaro che un pò in tutto il mondo la popolazione generale abbia un'eccessiva tolleranza e capacità di incassare soprusi dall'alto prima di reagire. Certo, il filmato non usa toni meno sensazionalistici dell'indottrinamento che critica, e mi sembra più intento a puntare sull'impatto emotivo, che sui fatti. Ma del resto non ho un decimo delle conoscenze che dovrei avere per criticare o appoggiare la tesi( il che potrebbe benissimo essere il messaggio del film), quindi smetto di darmi uno tono e vado via.

  6. #6
    La Borga
    Data Registrazione
    19-06-02
    Messaggi
    10,549

    Predefinito Re: zeitgeist

    si scrive gombloddo, si scrive...

  7. #7

    Predefinito Re: zeitgeist

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    si scrive gombloddo, si scrive...
    perdono

  8. #8
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di xbrrzt
    Data Registrazione
    24-10-06
    Località
    dietro un proxy
    Messaggi
    14,753

    Predefinito Re: zeitgeist

    bè, aldilà del lato gombloddisdigo (correggetemi se ho sbagliato qualche lettera ) mi sembra che cerchi soltanto di far capire alla gente che non tutto (anzi, quasi niente) quello che vedono alla tv è vero
    cmq, come ho già scritto, mi piacerebbe sentire pareri sulla prima parte del film
    chi si dichiara cattolico come reagisce a certe affermazioni? come smentisce certe tesi? oppure magari se ne sbatte delle verità storiche e abbraccia una religione semplicemente sotto il punto di vista filosofico e concettuale...

  9. #9

    Predefinito Re: zeitgeist

    Citazione Originariamente Scritto da xbrrzt Visualizza Messaggio
    come smentisce certe tesi? oppure magari se ne sbatte delle verità storiche e abbraccia una religione semplicemente sotto il punto di vista filosofico e concettuale...
    Dal sito ufficiale dell'autore:
    Now, it's important to point out that there is a tendency to simply disbelieve things that are counter to our understanding, without the necessary research performed. For example, some information contained in Part 1 and Part 3, specifically, is not obtained by simple keyword searches on the Internet. You have to dig deeper. For instance, very often people who look up "Horus" or "The Federal Reserve" on the Internet draw their conclusions from very general or biased sources
    immagino ci voglia qualcuno che abbia studiato quei culti di cui si parla un pò più a fondo di quello che si può trovare su internet. alcune similitudini le avevo già sentite, altre non posso affermare se siano fabbricate o reali.

  10. #10
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: zeitgeist

    Citazione Originariamente Scritto da xbrrzt Visualizza Messaggio
    bè, aldilà del lato gombloddisdigo (correggetemi se ho sbagliato qualche lettera ) mi sembra che cerchi soltanto di far capire alla gente che non tutto (anzi, quasi niente) quello che vedono alla tv è vero
    cmq, come ho già scritto, mi piacerebbe sentire pareri sulla prima parte del film
    chi si dichiara cattolico come reagisce a certe affermazioni? come smentisce certe tesi? oppure magari se ne sbatte delle verità storiche e abbraccia una religione semplicemente sotto il punto di vista filosofico e concettuale...
    sbagli, i credenti credono perchè glielo hanno detto da bambini. Altri invece cominciano a credere perchè hanno paura della morte o del non senso della vita
    altro che punto di vista filosofico e concettuale

  11. #11
    Lo Zio L'avatar di royp
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Samaria, Israele
    Messaggi
    2,240

    Predefinito Re: zeitgeist

    guarda, da non cristiano, ti dico che le cose menzionate sono tutte p*****ate.
    a cominciare dai parallelismi con le altre religioni del passato (egizia in primis) inventa letteralmente TUTTO. Giusto per farti un esempio, Horus non è mai morto e risorto dopo 3 giorni, non è nato il 25 dicembre, non è morto a pasqua, non faceva lezioni al tempio e non aveva 12 discepoli (neanche ne aveva mi pare). Poi è assurdo il discorso che "sunseth" viene dal dio seth (che è poi il dio del caos) in quanto vale solo in inglese (lingua che non credo abbia qualcosa a cui spartire con l'egiziano antico o col greco).

    Neanche parlo dei parallelismi con Dioniso (il "nostro" Bacco) dio del vino perchè mi fa ridere...

    Magari si potrebbe parlare dell'influenza dal culto di mitra, in cui i parallelismi ci sono e sono evidenti, anche se da quel poco che ne so, non è ancora chiaro chi ha influenzato chi.

    Per quel che riguarda le relazioni con i segni zodiacali, là non sono ben informato, da profano sono dei concetti interessanti, ma tutti da dimostrare...

    ah un'altra cosa, se leggi le fonti sul sito di zeitgeist, troverai gente che a livello accademico è considerata nient'altro che cazzàri (tipo Acharya S)...

  12. #12
    La Borga
    Data Registrazione
    19-06-02
    Messaggi
    10,549

    Predefinito Re: zeitgeist

    beh, il culto di mitra è storicamente molto anteriore a quello cristiano, quindi non ci sono dubbi su chi abbia influenzato chi. al massimo si può dire che nessuno ha influenzato nessuno...

  13. #13
    L'Onesto L'avatar di alexdon
    Data Registrazione
    15-11-06
    Località
    Bergamo - Lecco
    Messaggi
    1,215

    Predefinito Re: zeitgeist

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    sbagli, i credenti credono perchè glielo hanno detto da bambini. Altri invece cominciano a credere perchè hanno paura della morte o del non senso della vita
    altro che punto di vista filosofico e concettuale
    Non riesci proprio a evitare queste cose...

  14. #14
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: zeitgeist

    se qualcuno mi dicesse una volta per tutte le basi su cui si decide a credere a un determinato dio piuttosto che a un altro o a nessuno la smetterei

  15. #15
    L'Onesto L'avatar di alexdon
    Data Registrazione
    15-11-06
    Località
    Bergamo - Lecco
    Messaggi
    1,215

    Predefinito Re: zeitgeist

    Te l'ho già detto molte volte... la base è la mia vita!
    E a questo si è aggiunta una buona dose di riflessione!

  16. #16
    the_lamb
    ospite

    Predefinito Re: zeitgeist

    Hell, a prescindere da queste questioni, sei una persona troppo cerebrale. Non puoi sperare di comprendere le cose umane in questo modo, e meno che mai di uscire dalle tue nevrosi.

    Te lo dico da persona che sta sputando sangue per farsi passare proprio questo atteggiamento.

  17. #17
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: zeitgeist

    Citazione Originariamente Scritto da alexdon Visualizza Messaggio
    Te l'ho già detto molte volte... la base è la mia vita!
    E a questo si è aggiunta una buona dose di riflessione!
    in che senso la base è la tua vita?? spiegami queste tu riflessioni! voglio i fattiiiiii!!
    Tu non mi dai uno straccio di motivazione logica per cui credere a questo piuttosto che a quell'altro dio piuttosto ancora che a una qualsiasi entità che magari non possiamo manco immaginare. Tu mi devi dire queste motivazioni, non mi devi dire che la base è la tua vita, voglio cose precise, non generiche!

  18. #18
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: zeitgeist

    Citazione Originariamente Scritto da the_lamb Visualizza Messaggio
    Hell, a prescindere da queste questioni, sei una persona troppo cerebrale. Non puoi sperare di comprendere le cose umane in questo modo, e meno che mai di uscire dalle tue nevrosi.

    Te lo dico da persona che sta sputando sangue per farsi passare proprio questo atteggiamento.
    spiegati meglio per favore :/

  19. #19
    the_lamb
    ospite

    Predefinito Re: zeitgeist

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    spiegati meglio per favore :/
    Va' là che hai capito benissimo ^^

  20. #20
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: zeitgeist

    mi parli di nevrosi e di essere cerebrale :/

  21. #21
    L'Onesto L'avatar di alexdon
    Data Registrazione
    15-11-06
    Località
    Bergamo - Lecco
    Messaggi
    1,215

    Predefinito Re: zeitgeist

    Beh, se permetti la mia vita è un fatto!!! E che fatto!!!

    nel "bene" che ho incontrato nella mia vita ho riconosciuto un filo conduttore, i frammenti di un tutto che è bene proprio "per me"...

    Grazie alle tante persone che mi hanno voluto bene ho ritrovato la bontà della mia vita (nonostante le sue fatiche) e ho concluso che questo bene è affidabile! Che vale la pena di tentare di rispondere a questo bene... di fare la mia parte...

    CHiedi prove logiche... cosa vuol dire? Che prima di scegliere devi sperimentare tutto lo sperimentabile?!? Che esiste qualcosa che ti "obblighi" ad aderirvi? Che ti tolga il rischio e la fatica di essere tu a scegliere?!?
    Scordatelo!
    Non è così che funziona!

    Qui però ritorniamo al discorso dell'evidenza...

  22. #22
    L'Onesto L'avatar di alexdon
    Data Registrazione
    15-11-06
    Località
    Bergamo - Lecco
    Messaggi
    1,215

    Predefinito Re: zeitgeist

    PS: sono stato molto sintetico... solo per completezza... la mia vita non è stata tutte "rose e fiori" per cui dico così...
    Questo bene sono riuscito a ritrovarlo anche nei buchi profondi della mia vita...

  23. #23
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: zeitgeist

    scusa, ma quello che mi dici si limita farci concludere che seguendo gli insegnamenti di cristo si vive bene. Però si vive bene anche non seguendoli. O seguendo quelli delle altre religioni. Questo solo al massimo argomenti a favore della "qualità" del cristianesimo, io voglio argomenti per l'"esistenza".
    E' chiaro?

  24. #24
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di xbrrzt
    Data Registrazione
    24-10-06
    Località
    dietro un proxy
    Messaggi
    14,753

    Predefinito Re: zeitgeist

    Citazione Originariamente Scritto da royp Visualizza Messaggio
    guarda, da non cristiano, ti dico che le cose menzionate sono tutte p*****ate.
    a cominciare dai parallelismi con le altre religioni del passato (egizia in primis) inventa letteralmente TUTTO. Giusto per farti un esempio, Horus non è mai morto e risorto dopo 3 giorni, non è nato il 25 dicembre, non è morto a pasqua, non faceva lezioni al tempio e non aveva 12 discepoli (neanche ne aveva mi pare). Poi è assurdo il discorso che "sunseth" viene dal dio seth (che è poi il dio del caos) in quanto vale solo in inglese (lingua che non credo abbia qualcosa a cui spartire con l'egiziano antico o col greco).

    Neanche parlo dei parallelismi con Dioniso (il "nostro" Bacco) dio del vino perchè mi fa ridere...

    Magari si potrebbe parlare dell'influenza dal culto di mitra, in cui i parallelismi ci sono e sono evidenti, anche se da quel poco che ne so, non è ancora chiaro chi ha influenzato chi.

    Per quel che riguarda le relazioni con i segni zodiacali, là non sono ben informato, da profano sono dei concetti interessanti, ma tutti da dimostrare...

    ah un'altra cosa, se leggi le fonti sul sito di zeitgeist, troverai gente che a livello accademico è considerata nient'altro che cazzàri (tipo Acharya S)...
    si, ho notato anche io un sacco di incongruenze, ma il concetto di base rimane lo stesso
    le religioni sono state create dall'uomo e molte (se non tutte) traggono ispirazione da quelle pagane e si sono scopiazzate negli anni (o meglio nei secoli) tra loro, fantasticando a modo proprio sulla figura del sole e degli astri
    questo mi sembra un dato di fatto che chiunque può verificare (basta leggersi la storia di altri dei come il babilonese Tammuz, il già citato Mithra e altri)
    quindi: perchè è così difficile ammettere che il cristianesimo, come tutte le altre religioni, è un'invenzione?

  25. #25
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: zeitgeist

    certo che le religioni sono inventate dagli uomini, chi le ha inventate sennò, i sassi?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato