+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1

    Predefinito Aiuto con riconoscimento RAM in Xp

    Ciao a tutti, sono nuovo del forum, e su consiglio di un mio amico (accanito fruitore del forum), mi sono iscritto per kiedere un aiuto per risolvere il mio problema.

    Il tutto è iniziato il 30 dicembre. Dopo aver formattato il mio pc, stavo installando nuovamente tutti i driver necessari per poter far girare al meglio dei giochi (Call of Duty 1 e 2, Qauke 4, Need For Speed Carbon, ecc), in vista del Lan party di Capodanno che avevamo organizzato io e dei miei amici (uno dei quali è quello a cui ho accennato alla prima riga). Fatalità vuole che il giorno dopo vado ad accendere il pc, e mi appare uno strano errore che a quanto ho potuto capire riguardava le RAM. Cmq, la sera dopo esserci riuniti, uno dei miei amici pratico cn il BIOS del pc, dopo averlo resettato (operazione fino ad allora a me sconosciuta), e formattato l'OS, è riuscito a farmi ripartire il pc... Allora vi chiederete quale è il mio problema... Fatto sta che di 2 giga di RAM, ora me ne riconosce "solo" 1,5. Io sono uno che si accontenta, però di utilizzare solo tre "stecche" di RAM da 512, quando fino a tre giorni fa erano riconosciute tutte e quattro, mi fa un po rosicare. Credo quasi sicuramente che il problema stia nel settaggio del Bios, e questo kiedo il vostro aiuto. Preciso di avere una vecchia mobo Asus A7V880, un processore AMD Sempron(tm) 2600+, una scheda grafica Ati Radeon X1600 PRO.

    Spero di aver indovinato la sezione in cui postare, e vi chiedo disperatamente aiuto . Ciao a tutti e grazie anticipatamente.
    Ultima modifica di Kit Carson88; 02-01-08 alle 22:17:07

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di Zaphod
    Data Registrazione
    26-04-05
    Località
    Betelgeuse (LT)
    Messaggi
    7,448

    Predefinito Re: Aiuto con riconoscimento RAM in Xp

    mi sa che hai dimenticato di aggiungere che cpu-z ne rilevava 2Gb

  3. #3

    Predefinito Re: Aiuto con riconoscimento RAM in Xp

    Si esatto... Cpu-z me ne rileva 2, ma windows xp me ne rileva 1,5. Ma tu come lo sai??

  4. #4

    Predefinito Re: Aiuto con riconoscimento RAM in Xp

    Una partecipazione alla conversazione da riempire la pagina.... Vabbè, cmq ho risolto da me...Se volete darmi una mano, leggete l'altra discussione che ho aperto sulla sezione windows...Si tratta di overclocking; se volete darmi una mano, è sempre ben acetta

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato