+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: >Confrontation<

  1. #1
    Il Nonno L'avatar di Kyudo
    Data Registrazione
    13-09-04
    Località
    Parma
    Messaggi
    5,716

    Predefinito >Confrontation<

    Parliamone.

    Vorrei cominciare a giocare a questo gioco da tavolo, ma mi sono sorti un paio di dubbi.

    Innanzitutto, se è necessario spendere un capitale per farsi l'esercito. Dagli scenari che ho visto, sembra molto guerra quasi urbana tra piccoli manipoli di soldati, quindi teoricamente la spesa da affrontare dovrebbe essere inferiore ai 100€. Però non si sa mai, nel senso, tra manualistica, colori e un plotone "base" con cui cominciare a giocare quanto si può arrivare a spendere, come minimo?

    In secondo luogo, l'ambientazione. Come già detto, l'ho spesso visto giocare su scenari di città medievaleggianti diroccate, e immagino che le miniature abbiano un gusto un po'... come dire, gotico? Mi sono rotto dei lucertoloni o orchi con gli archi di Warhammer. Non riesco a capire se questo gioco è più "maturo", o no, semplicemente una "copia in piccolo" di Warhammer traslata in un'altra ambientazione... (tanto per dire, mi sono illuminato d'immenso davanti ad un "Termoprete su capra da guerra" visto in blistex, che è ben diverso, come carisma, dall'orco cavalcacinghiale)

    Poi, sarò nabbo io, ma online ho trovato ben poco. Giusto un sito tristissimo, questo, che mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca. Poche informazioni, tanta pubblicità. Conoscete portali, anche amatoriali, che possano dare informazioni più sostanziose?

    ... Infine, a chi sarà pronto e disponibile nella risposta, prometto quintali di gnugna via pm.
    E ora illuminatemi.

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: >Confrontation<

    http://www.sden.org/-Confrontation-.html se sai il francese,io guardavo li.

    Comunque aspetterei ad iniziarlo,la rackham sta cambiando un po tutto...

  3. #3

    Predefinito Re: >Confrontation<

    Non che io ti voglia creare problemi...ma avevi già postato qui:
    http://forumtgmonline.futuregamer.it...d.php?t=124110

    Perchè aprire un altro topic uguale?

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di bashar
    Data Registrazione
    12-10-02
    Località
    viterbo
    Messaggi
    4,413

    Predefinito Re: >Confrontation<

    perchè lì aveva postato in un forum sbagliato,avrebbe dovuto postare qui

    Comunque non mi sembra che lo stile di confrontation sia gotico,solo qualcuno dei grifoni lo è,gli altri sono molto fantasy
    E ti consiglio di aspettare anche io,ora il gioco sta venendo completamente rivisto

  5. #5

    Predefinito Re: >Confrontation<

    Citazione Originariamente Scritto da bashar Visualizza Messaggio
    perchè lì aveva postato in un forum sbagliato,avrebbe dovuto postare qui

    Comunque non mi sembra che lo stile di confrontation sia gotico,solo qualcuno dei grifoni lo è,gli altri sono molto fantasy
    E ti consiglio di aspettare anche io,ora il gioco sta venendo completamente rivisto
    Ok, allora è il momento di articolare la risposta.
    Mi limito a dire che non mi sono mai accostato al regolamento perchè le miniature non incontrano i miei gusti, ma credo che Gabbi abbia riferito che sia tutt'altro che impeccabile.

    E' già stato detto che Confrontation stà per rinnovarsi, usciranno dei nuovi pezzi in plastica predipinta (come puoi vedere qui) sostituendo l' attuale parco, che attualmente viene svenduto con ottimi sconti.
    Ribadisco che se proprio devi () cominciare Confrontation, adesso è il momento migliore per portarsi a casa vari pezzi con pochi soldi, prima di ritrovarsi a giocare con i gommosi. Ammetto di essere stato io stesso sul punto di prenderne un paio..fortunatamente un vigile urbano mi ha distratto dal mio intento .

    Per informazioni dettagliate sul regolamento aspetterei il Gabbi.
    Ultima modifica di il Mago di Ot; 03-01-08 alle 13:54:36

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di Kyudo
    Data Registrazione
    13-09-04
    Località
    Parma
    Messaggi
    5,716

    Predefinito Re: >Confrontation<

    Bella schifezza.
    E qualcosa di più Steam-Punk? Conoscete nulla?

  7. #7
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di bashar
    Data Registrazione
    12-10-02
    Località
    viterbo
    Messaggi
    4,413

    Predefinito Re: >Confrontation<

    Citazione Originariamente Scritto da Eladar Visualizza Messaggio
    Bella schifezza.
    E qualcosa di più Steam-Punk? Conoscete nulla?
    Sinceramente aspetterei prima di bollarlo come schifezza,con AT 43 non hanno fatto un brutto lavoro,e probabilmente con il nuovo regolamento Confrontation sarà molto più giocabile

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di Kyudo
    Data Registrazione
    13-09-04
    Località
    Parma
    Messaggi
    5,716

    Predefinito Re: >Confrontation<

    Citazione Originariamente Scritto da bashar Visualizza Messaggio
    Sinceramente aspetterei prima di bollarlo come schifezza,con AT 43 non hanno fatto un brutto lavoro,e probabilmente con il nuovo regolamento Confrontation sarà molto più giocabile
    No no mi riferivo principalmente alle miniature in plastica e al fatto che è poco.. poco steam punk.
    Comunque, rilancio: ho visto un po' delle miniature di Warmachine, molto carine. Altri giochi con ambientazione simile? anche un po' meno fantasy. Non ai livelli di W40k, eh. Però... Nada de nada?

  10. #10

    Predefinito Re: >Confrontation<

    Citazione Originariamente Scritto da Eladar Visualizza Messaggio
    No no mi riferivo principalmente alle miniature in plastica e al fatto che è poco.. poco steam punk.
    Comunque, rilancio: ho visto un po' delle miniature di Warmachine, molto carine. Altri giochi con ambientazione simile? anche un po' meno fantasy. Non ai livelli di W40k, eh. Però... Nada de nada?
    Se cerchi steampunk non guardare oltre, Warmachine e il fratello Hordes sono quanto di meglio ci sia come ambientazione di carbone & vapore.
    Basta dare uno sguardo ai manuali per il D20..

  11. #11
    Il Nonno L'avatar di bashar
    Data Registrazione
    12-10-02
    Località
    viterbo
    Messaggi
    4,413

    Predefinito Re: >Confrontation<

    Diciamo pure che se cerca steam punk si ferma a warmachine,hordes a parte un po' di trollbloods non mi sembra abbia niente di steam punk

  12. #12

    Predefinito Re: >Confrontation<

    Citazione Originariamente Scritto da bashar Visualizza Messaggio
    Diciamo pure che se cerca steam punk si ferma a warmachine,hordes a parte un po' di trollbloods non mi sembra abbia niente di steam punk
    Dipende da quello che si cerca appunto, visto che l' ambientazione è la stessa. L' unica differenza di background è che gli "eserciti" di hordes provengono dal di fuori degli Iron Kingdoms, risultando meno civilizzati.
    Per di più mi risulta che si possano mischiare, nel senso che si colleziona una fazione di Hordes ci si possa anche scontrare con un amico che ne ha una di warmachine, e viceversa.
    Che si può chiedere di più?
    Ultima modifica di il Mago di Ot; 04-01-08 alle 23:35:17

  13. #13
    Il Nonno L'avatar di bashar
    Data Registrazione
    12-10-02
    Località
    viterbo
    Messaggi
    4,413

    Predefinito Re: >Confrontation<

    Ah si,questo è vero

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato