+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 26
  1. #1
    keiser
    ospite

    Predefinito [28/05/2004] Come sarà la nuova Xbox 2?

    Fervono i lavori in casa Microsoft intorno alla sua prossima console, la Xbox 2. Stando ad un articolo pubblicato su CNN Money, le ricerche di questi mesi si stanno focalizzando sull'appeal che potrebbe avere sul grande pubblico la combinazione tra una macchina prettamente ludica di nuova generazione e le funzionalità tipiche di un PC. Il che suona già strano di suo, visto che la stessa Xbox nasce come PC "bloccato", del quale condivide molto più della semplice architettura hardware. Tra le varie strade percorribili, stando a quanto riportato da uno dei "focus group" che stanno lavorando agli aspetti "concettuali" e "filosofici" della console, c'è quella di una macchina ibrida console - PC, che richiederebbe un monitor o una televisione ad alta definizione, manterrebbe la compatibilità con i titoli per Xbox 1, e permetterebbe persino di giocare ai titoli PC. Non mancherebbero al suo interno una versione di Windows completa, un masterizzatore e un lettore di DVD (con telecomando), l'accesso al servizio Xbox Live, tastiera e mouse, affiancati al controller tradizionale. Prezzo proposto: 599$. Dopo aver letto le copernicane conclusioni a cui è giunto questo focus group, se fossi nei panni di Bill Gates cambierei consulenti, e al volo. Esiste qualche differenza tra questa possibile Xbox 2 e un qualsiasi PC di fascia medio-bassa, a parte un case un po' più bello e colorato? Speriamo che non sia davvero tutta qui la tanto annunciata "rivoluzione"!

  2. #2
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di El-Mazun
    Data Registrazione
    01-09-03
    Località
    NUMA HQ
    Messaggi
    21,682

    Predefinito Re: [28/05/2004] Come sarà la nuova Xbox 2?

    OT: alè è sparito il pokemon uscito male

  3. #3
    Shuren
    ospite

    Predefinito Re: [28/05/2004] Come sarà la nuova Xbox 2?

    Secondo me gia adesso l'x-box non è molto diversa da un pc di fascia bassa.
    Se quello che scrivi fosse vero, vorrebbe dire che tutti i giochi del pc(vero) si dovranno adeguare all'hardware dell'x-box2, con conseguente appiattimento delle innovazioni

  4. #4
    La Nebbia
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    54

    Predefinito Re: [28/05/2004] Come sarà la nuova Xbox 2?

    Che differenza ci potrà essere tra la nuova xbox2 e i nuovi pc (quelli di tipo multimediale che stanno pubblicizzando adesso).

    Non credo che la strada indicata sia la migliore, in fondo sull'xbox utilizzi praticamente gli stessi giochi che girano sul PC , ma non hai la stessa potenza (si, è vero che i costi non sono paragonabili, ma neanche quelli del software) e con il PC puoi fare molto di più.
    In fin dei conti le vendite parlano chiaro l'xbox non va. Sono tre anni che la divisione deputata all'xbox perde circa 500.000.000 di dollari.
    Non fosse perché M$ incassa oltre 3mld di dollari l'anno, avrebbe già chiuso. (le perdite di xbox le ho lette su un reportage, gli incassi erano riportati orientativamente poiché, si leggeva, che sarebbero dovuti essere di più).

  5. #5

    Predefinito Re: [28/05/2004] Come sarà la nuova Xbox 2?

    Mah... per un oggetto che concettualmente nasce come piattaforma esclusiva di gioco mi sembra che si stia un po' troppo (passatemi il termine) "picizzando"!

    Se voglio un pc compro un pc, non una xbox camiffata da pc, e credo che la direzione intrapresa da Microsoft non sia quella giusta.
    E poi scusate ma tutti questi "accessori" aggiunti alla console ho l'impressione che causeranno prima di tutti un lievitare dei prezzi che mi spaventa ed in secondo luogo un possibile (molto probabile) aumento dei problemi.

    Il grande vantaggio delle console era infatti quello di poter attaccare la spina, inserire il cd e giocare: ora con hd, internet e ammenicoli vari ho paura che dovremo tornare ad installare, configurare ecc...

    Francamente ne faccio volentieri a meno!

  6. #6
    sep`
    ospite

    Predefinito Re: [28/05/2004] Come sarà la nuova Xbox 2?

    Muttley fai qualcosa ha scritto ven, 28 maggio 2004 alle 09:42
    Mah... per un oggetto che concettualmente nasce come piattaforma esclusiva di gioco mi sembra che si stia un po' troppo (passatemi il termine) "picizzando"!

    Se voglio un pc compro un pc, non una xbox camiffata da pc, e credo che la direzione intrapresa da Microsoft non sia quella giusta.
    E poi scusate ma tutti questi "accessori" aggiunti alla console ho l'impressione che causeranno prima di tutti un lievitare dei prezzi che mi spaventa ed in secondo luogo un possibile (molto probabile) aumento dei problemi.

    Il grande vantaggio delle console era infatti quello di poter attaccare la spina, inserire il cd e giocare: ora con hd, internet e ammenicoli vari ho paura che dovremo tornare ad installare, configurare ecc...

    Francamente ne faccio volentieri a meno!
    in effetti pare nulla più che un piccolo pc con dei giochi esclusivi.
    il che mi pare una vaccata, onestamente.

  7. #7
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: [28/05/2004] Come sarà la nuova Xbox 2?

    El-Mazun ha scritto ven, 28 maggio 2004 alle 09:16
    OT: alè è sparito il pokemon uscito male
    alè!


    Quote:
    Non mancherebbero al suo interno una versione di Windows
    non capisco perchè ogni volta si devono prendere tutto sto disturbo...

  8. #8
    Il Fantasma L'avatar di idiota
    Data Registrazione
    28-11-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    172

    Predefinito Re: [28/05/2004] Come sarà la nuova Xbox 2?

    Quando anni fa uscì l'Xbox, io dissi che era una vaccata immonda, antiestetica, ingombrante, e con un controller scomodo, almeno se paragonato a quelli di cubo e ps2. Inoltre aveva questa fastidiosa tendenza ad assomigliare ad un PC senza comunque la sua versatilità. E non è certo un parco software decente che ne ha salvato le sorti. Speriamo che almeno l'Xbox abbia il merito di affondare, almeno in parte, Microsoft

  9. #9
    L'Onesto L'avatar di UltimoX
    Data Registrazione
    29-03-03
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    1,122

    Predefinito Re: [28/05/2004] Come sarà la nuova Xbox 2?

    Tanto se vogliono che la console venda (almeno in Italia) dovranno farla facilmente modificabile.Punto.

    In quanto a parco giochi almeno Cubo e Play2 hanno una loro "personalità" su Xbox,a parte rari casi,abbiamo gli stessi applicativi PC.

    PS:ma non avevano parlato di togliere l'hard disk dalla Xbox 2?E windows che fa?Si autoinstalla nella RAM ad ogni accensione della console? Un'ora di attesa ad ogni avvio!

  10. #10
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: [28/05/2004] Come sarà la nuova Xbox 2?

    idiota ha scritto ven, 28 maggio 2004 alle 10:23
    Quando anni fa uscì l'Xbox, io dissi che era una vaccata immonda, antiestetica, ingombrante, e con un controller scomodo, almeno se paragonato a quelli di cubo e ps2. Inoltre aveva questa fastidiosa tendenza ad assomigliare ad un PC senza comunque la sua versatilità. E non è certo un parco software decente che ne ha salvato le sorti. Speriamo che almeno l'Xbox abbia il merito di affondare, almeno in parte, Microsoft
    no un momento. tutto si può dire meno che l'xbox sia una console di cacca. lasciamo perdere l'xbox2. la prima funziona bene, ha un'ottima risoluzione, un bel hd (che la sony non ha messo sulla ps2), un modesto e simpatico stile....

  11. #11
    D3luX
    ospite

    Predefinito Re: [28/05/2004] Come sarà la nuova Xbox 2?

    w il vecchio avatar del keiser

  12. #12
    Il Puppies L'avatar di ragetip
    Data Registrazione
    01-06-03
    Località
    Vorticon IV
    Messaggi
    466

    Predefinito Re: [28/05/2004] Come sarà la nuova Xbox 2?

    x-scatola 2...bof,mi sembra 1 simil-pc...

    ps : e poi sono rimasto affezionato alla ps

  13. #13
    Il Nonno L'avatar di Konton
    Data Registrazione
    25-04-02
    Messaggi
    7,305

    Predefinito Re: [28/05/2004] Come sarà la nuova Xbox 2?

    Mi sa che la Maicrosofft guadagna così tanto da permettersi anche proggetti inutili. Bill non sa più come sprecare i soldi.

    p.s.: Keiser perchè hai eliminato quel topo mutante?


  14. #14

    Predefinito Re: [28/05/2004] Come sarà la nuova Xbox 2?

    io non la vedo invece cosi male.
    "Bypassando" il sistema operativo (il vampiro Windows) si potrebbero avere delle prestazioni fenomenali anche con un hardware medio.

  15. #15
    Il Puppies L'avatar di Ryilo
    Data Registrazione
    04-09-03
    Messaggi
    633

    Predefinito Re: [28/05/2004] Come sarà la nuova Xbox 2?

    Argh, la xbox2 no! Già mi viene l'orticaria. Non bastava la prima?
    Evidentemente alla micro(hardware)soft utilizzano una strategia: un prodotto lo eliminiamo solo se va male per #TOT anni. (vedere chat di msn in perdita ad esempio, che son state eliminate dopo tanto)
    E con i miliardi di dollari di liquidità che si ritrovano, potrebbero anche foraggiare l'xbox con un paio di centinaia di milioni di dollari pur di avere una fettina in quel mercato (penso che ci guadagnerebbero con i titoli software: vuoi fare un gioco per xbox? mi dai l'esclusiva=vendo xbox=ci guadagno. oppure mi paghi i diritti=ci guadagno)

    Dell'xbox2 cosa vogliono farne? Una specie di pc portatile (cosi' come i portatili direi che l'xbox2 non sarà espandibile e avrà bisogno dei suoi driver specifici per funzionare) che però ha bisogno delle periferiche di i/o, in cui i giochi per PC non saranno più utilizzabili dopo #pochi mesi per obsolescenza dell'hardware, e che fa girare i titoli esclusivi per xbox.
    A questo punto fatti i dovuti calcoli, se una persona possiede già un pc, di una xbox non se ne fa assolutamente nulla. Per vedere anche i dvd/divx? Ma un lettore apposito, aggiornabile, costa al massimo 100€ !!!

    Analizziamo invece la mossa subdola: fanno acquistare a tutti la xbox proponendo di farci girare anche i giochi per pc.
    (la tastiera quanto costerà, 120€? e il mouse? avranno ancora quei connettorini usb ricablati per far evitare di usare periferiche umane? ahr ahr )
    Qualcuno dirà "mi conviene, costa meno di un pc nuovo, ci faccio girare i giochi pc, e ci faccio pure le altre cose che faccio col pc", non considerando la perdita di qualche diottria se utilizzato su TV, o l'acquisto di un monitor apposito, e che una volta comprati tutti gli accessori indispensabili avrà speso #cifra_spropositata.
    Appena avranno venduto #numero_ingigantito_dalle_statistiche milioni di esemplari di xbox, sventoleranno i risultati proponendola come panacea a tutti i mali del mercato videoludico e proponendo agli sviluppatori di creare titoli in exclusiva per la xbox, per affossare il mercato pc.
    Perché?
    Avete notato che Toca2 per PC costa 29 euro e per xbox ne costa 53 (60 qui in italia)?
    Forse programmarlo per xbox è più difficile...

  16. #16
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: [28/05/2004] Come sarà la nuova Xbox 2?

    Ryilo ha scritto ven, 28 maggio 2004 alle 13:53

    Avete notato che Toca2 per PC costa 29 euro e per xbox ne costa 53 (60 qui in italia)?
    Forse programmarlo per xbox è più difficile...
    in questo caso si tratta, come in altri casi (grand theft auto, max payne...) di conversioni da console, quindi è chiaro che i titoli PC costano meno

  17. #17
    Banned L'avatar di lucatarik
    Data Registrazione
    03-08-02
    Località
    CecchinaClan
    Messaggi
    7,714

    Predefinito Re: [28/05/2004] Come sarà la nuova Xbox 2?

    jetlag ha scritto ven, 28 maggio 2004 alle 09:42
    In fin dei conti le vendite parlano chiaro l'xbox non va. Sono tre anni che la divisione deputata all'xbox perde circa 500.000.000 di dollari.
    si vabbè
    peccato che ora la xbox sta vendendo in usa di più della playstation 2
    eppoi l'xbox ancora non ha compiuto 3 anni....

  18. #18
    Andrew B. Spencer
    ospite

    Predefinito Re: [28/05/2004] Come sarà la nuova Xbox 2?

    D3luX ha scritto ven, 28 maggio 2004 alle 10:46
    w il vecchio avatar del keiser
    D'accordo, è mille volte meglio di quello attuale .

    Non credo che Cancelli darà retta a questo focus group comunque...
    BTW, le vendite di periferiche per console sono crollate, nell'ultimo periodo, magari la gente si è stancata di comprare un volante per Xbox, uno per PS2, uno per Gamecube, uno per PC... tutti rigorosamente incompatibili tra di loro. La stessa cosa per ammenicoli quali il telecomando per il lettore DVD, o per joypad e memory card di ricambio, venduti a peso d'oro, ecc.
    Se consideriamo poi che la vita media di ogni console dovrebbe accorciarsi sempre di più... Questo per dire che chiedere un sacco di soldi agli utenti per comprare tutte le periferiche delle quali dovrebbe essere dotata questa "ipotesi di console" non mi sembrerebbe molto furbo...

  19. #19
    Banned L'avatar di lucatarik
    Data Registrazione
    03-08-02
    Località
    CecchinaClan
    Messaggi
    7,714

    Predefinito Re: [28/05/2004] Come sarà la nuova Xbox 2?

    ah e poi non è come dite voi ke fanno i titoli per pc e li portano su xbox, ma è l'inverso nella maggior parte dei casi!
    Quindi se abbiamo sul pc titoli come toca 2 è solo grazie ad xbox

  20. #20

    Predefinito Re: [28/05/2004] Come sarà la nuova Xbox 2?

    Credo che troppi opzional siano solo un peso per una macchina partorita per giocare, io preferisco avere qualcosa che dia il massimo per quel che è anzichè avere tutto a discapito della qualità.
    Per questo preferisco il Game Cube a qualsiasi altra console! Li si puo giocare e basta!
    Ma si puo giocare con i migliori titoli in circolazione, potete fidarvi!
    E se voglio vedermi un DVD, come faccio?
    Insomma quanto costa, al giorno d'oggi, un lettore DVD? Pochissimo se paragonato al prezzo dell' XBox.
    Con un po di calcoli si puo concludere che:
    Game Cube €99+un lettore DVD €99(anche se di marca poco conosciuta, onestamente, che fa?)= €198.
    "Ma l'XBOX ha molte altre funzioni, è come un computer"...e allora perchè non vi comprate proprio un computer che ha ancora più funzioni?

    Se volete rispondermi fatelo anche privatamente, sono nuovo da queste parti e vorrei conoscere un po di gente.

  21. #21

    Predefinito Re: [28/05/2004] Come sarà la nuova Xbox 2?

    decca ha scritto ven, 28 maggio 2004 alle 16:31
    Credo che troppi opzional siano solo un peso per una macchina partorita per giocare, io preferisco avere qualcosa che dia il massimo per quel che è anzichè avere tutto a discapito della qualità.
    Per questo preferisco il Game Cube a qualsiasi altra console! Li si puo giocare e basta!
    Ma si puo giocare con i migliori titoli in circolazione, potete fidarvi!
    E se voglio vedermi un DVD, come faccio?
    Insomma quanto costa, al giorno d'oggi, un lettore DVD? Pochissimo se paragonato al prezzo dell' XBox.
    Con un po di calcoli si puo concludere che:
    Game Cube €99+un lettore DVD €99(anche se di marca poco conosciuta, onestamente, che fa?)= €198.
    "Ma l'XBOX ha molte altre funzioni, è come un computer"...e allora perchè non vi comprate proprio un computer che ha ancora più funzioni?

    Se volete rispondermi fatelo anche privatamente, sono nuovo da queste parti e vorrei conoscere un po di gente.
    e se vuoi vedere i divx che fai?
    E'vero esistono anche lettori divx a 99euro,ma con l'xbox puoi usare piu funzionalità ad un prezzo sicuramente piu basso di un PC portatile.

  22. #22

    Predefinito Re: [28/05/2004] Come sarà la nuova Xbox 2?

    Puoi sempre usare il PC; e poi i dvx non sono tanto legali a quanto ne so...
    Perchè li vuoi fare tu?

  23. #23
    La Nebbia
    Data Registrazione
    11-05-04
    Località
    bassano
    Messaggi
    7

    Predefinito Re: [28/05/2004] Come sarà la nuova Xbox 2?

    chi si ricorda la psx di sony?
    Una play 2 con lettore dvd telecomando bla..bla....bla....
    venduta ad un prezzo altissimo uscita di produzione per le scarse vendite.
    L'xbox2 sarà una console normale venduta a prezzo "normale".
    mentre poi ci sarà l'xbox2 versione super mega figosa con mastrizzatore cd ,lettore dvd,telecomando,scheda di rete,retrocompatibilità con giochi xbox,e supporto giochi pc,con mouse e tastiera e tante altre cosuccie.
    Ovviamente costrerà di più
    Non è male l'idea di fare uscire la console il 2 versione,ma poi se non vende?
    psx docet.
    ciao

  24. #24

    Predefinito Re: [28/05/2004] Come sarà la nuova Xbox 2?

    tra l'altro che differenza ci sarà tra una XBox2 ed una Phantom?

  25. #25
    La Borga L'avatar di blubrando
    Data Registrazione
    06-10-02
    Località
    S.P.Q.R.
    Messaggi
    12,631

    Predefinito Re: [28/05/2004] Come sarà la nuova Xbox 2?

    praticamente la nuova x box sarà un mini pc di quelli che cercano in tutti i modi di imporre come trendy e fighetti che secondo IL mercato dovremmo avere ognuno nel salotto,e se non abbiamo il salotto dobbiamo comprare il mini pc in per fare pandan (non so se si scrive accussì) col salotto nuovo di pacca che dovremmo forzatamente procurarci.

    sciocchezze a parte ,se la nuova xbox integrerà windows allora anche i consolisti proveranno l'ebbrezza dei crash di sistema!!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato