+ Rispondi alla Discussione
Pag 11 di 16 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 275 di 387

Discussione: Martelli da guerra

  1. #251
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    Citazione Originariamente Scritto da Harlan draka Visualizza Messaggio
    ho comprato il Bestiario del Vecchio Mondo e Cripte Segrete O_o
    Ho dato una sfogliata a Cripte Segrete (e aggiunto qualche quest alla futura campagna) e ho letto quasi tutto il Bestiario... molto bello anche se un po poco per 30 euroli



    Citazione Originariamente Scritto da Kordian Visualizza Messaggio
    arguy, vieni come giocatore che harlan inizia una nuova partita e bon...

    (scusate l'OT)


  2. #252
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    Scusate, è qualche giorno che mi prudono un po' i maroni...
    ne sapete mica niente voi?

    Sarpedon, guarda che ti mando una Daemonetta con le fattezze di Luxuria

  3. #253
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Scusate, è qualche giorno che mi prudono un po' i maroni...
    ne sapete mica niente voi?
    avrai uno squig attaccato

  4. #254
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    se quello non era spam...

  5. #255
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    a me basta che si iscrivi al gdr

  6. #256
    Il Puppies L'avatar di taotec
    Data Registrazione
    27-05-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    542

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    Ho appena preso "Ceneri di Middenheim" e dopo essermi dedicato ad una prima rapida "lettura generale" non posso essere che pienamente soddisfatto dell'acquisto

    Con tutto il rispetto per "Cripte Segrete",ma qui siamo su ben altri livelli:finalmente un avventura come dio comanda con tutti gli annessi e connessi del caso

    Avventura ancor più interessante nella prospettiva della prosecuzione della campagna "Sentiero dei dannati" che con questo inizio promette decisamente bene

  7. #257
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    a me le mega campagne prefatte non interessano :\

  8. #258
    Moderatore spudorato L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    21-03-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    13,597

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    Citazione Originariamente Scritto da taotec Visualizza Messaggio

    Con tutto il rispetto per "Cripte Segrete",ma qui siamo su ben altri livelli:finalmente un avventura come dio comanda con tutti gli annessi e connessi del caso

    Scusami ma secondo me il paragone che fai non é calzante. Ashes of Middenheim é la parte iniziale di un'avventura in tre capitoli, mentre Plundered Vaults é un tappabuchi che da il suo meglio negli intermezzi fra i capitoli di Path of the Damned (titolo della trilogia di cui sopra). Per questo motivo non puoi mettere i due prodotti in competizione. Come esempio, nel caso tu abbia mai giocato a D&D ti faccio questo: Path of the damned sta ad un'avventura in boxed set di D&D come Plundered Vaults sta al Book of Lairs sempre di D&D

  9. #259
    Il Puppies L'avatar di taotec
    Data Registrazione
    27-05-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    542

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    Citazione Originariamente Scritto da Sarpedon Visualizza Messaggio
    Scusami ma secondo me il paragone che fai non é calzante. Ashes of Middenheim é la parte iniziale di un'avventura in tre capitoli, mentre Plundered Vaults é un tappabuchi che da il suo meglio negli intermezzi fra i capitoli di Path of the Damned (titolo della trilogia di cui sopra). Per questo motivo non puoi mettere i due prodotti in competizione. Come esempio, nel caso tu abbia mai giocato a D&D ti faccio questo: Path of the damned sta ad un'avventura in boxed set di D&D come Plundered Vaults sta al Book of Lairs sempre di D&D
    Lo sò che sono 2 prodotti differenti e non in diretta competizione,però il paragone,anche se non propriamente opportuno,mi è proprio scappato
    Mettiamola cosi allora:a parità di prezzo personalmente trovo più qualità nei contenuti di Ceneri e mi sento maggiormente soddisfatto dell'acquisto

    Appena ho rivisto lo "Scettro di Giada" e la "Mano Purpurea" ho avuto una strana sensazione,per un attimo mi è sembrato di essere tornato ai tempi di "Il nemico dentro"

    @Harlan:posso capire(anche se non lo condivido pienamente)il tuo punto di vista sulle grosse campagne prefatte,però devi tenere conto che in moduli come questo,oltre all'avventura in sè,quasi sempre trovi informazioni che possono essere utili.
    Ad esempio in questo specifico modulo abbiamo circa 30 pagine,la prima parte del libro,dedicate alla descrizione di Middenheim.

    Nulla poi ti vieta di giocare solo questa prima avventura e non l'intera campagna(le avventure sono collegate ma con un minimo di lavoro puoi facilmente "slegarle" e giocarle anche autonomamente),oppure di leggere semplicemente l'avventura per trarne spunti da cui creare una tua avventura modellata sui tuoi PG

  10. #260
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    voi come implementereste il Brawashi dei 'recchieapunta?

    io avevo pensato questo
    Ogni x giorni (4 se non sbaglio) l'elfo deve entrare in una profonda meditazione nella quale rimuove i ricordi "indesiderati", quindi può cancellare i punti follia subiti a causa di questi eventi.
    se non può o vuole effettuare il Brawashi i ricordi unesti e i problemi mentali si accumulano.



    Citazione Originariamente Scritto da taotec Visualizza Messaggio
    @Harlan:posso capire(anche se non lo condivido pienamente)il tuo punto di vista sulle grosse campagne prefatte,però devi tenere conto che in moduli come questo,oltre all'avventura in sè,quasi sempre trovi informazioni che possono essere utili.
    Ad esempio in questo specifico modulo abbiamo circa 30 pagine,la prima parte del libro,dedicate alla descrizione di Middenheim.
    capisco

  11. #261
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    ho comprato il Tome of Corruption

    sono andato subito a vedere le caratteristiche dei demoni maggiori

    e per le mutazioni si sono inventati il d1000 O_o



  12. #262
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    Citazione Originariamente Scritto da Harlan draka Visualizza Messaggio
    e per le mutazioni si sono inventati il d1000 O_o
    non si sono inventati nulla: esite il set che arriva fino al D10.000 <--clikkami

  13. #263
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    porca di una quella ***** O_O

  14. #264
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    Harlan, se lo devi usare online fai prima con questo... http://img.freeforumzone.it/upload/2...diDwarfolo.htm

  15. #265
    La Nebbia
    Data Registrazione
    20-01-07
    Messaggi
    26

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    Che ne pensate di Armi&Armature?

  16. #266
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    Citazione Originariamente Scritto da Kordian Visualizza Messaggio
    Harlan, se lo devi usare online fai prima con questo... http://img.freeforumzone.it/upload/2...diDwarfolo.htm
    grazie


    Citazione Originariamente Scritto da Virusss Visualizza Messaggio
    Che ne pensate di Armi&Armature?
    io l'ho letto la versione inglese, mi piace abbastanza

  17. #267
    Il Puppies L'avatar di taotec
    Data Registrazione
    27-05-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    542

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    Citazione Originariamente Scritto da Virusss Visualizza Messaggio
    Che ne pensate di Armi&Armature?
    A mio avviso è un buon manuale,ricco di informazioni utili:non riguarda solo le armi e armature come dice il titolo ma anche l'equipaggiamento in generale degli avventurieri,dal vestiario e cibo sino agli oggetti più strani e inusuali.
    Molto carina poi la sezione sulla Valuta e il commercio con la descrizione dei vari tipi di monete del Vecchio mondo.
    Diciamo che insieme al Manuale base,al Bestiario e a Eredi di Sigmar forma lo "zoccolo duro" del gdr,ossia l'insieme di quei manuali indispensabili per giocare ad un livello adeguato.

  18. #268
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    infatti non capisco perché l'hanno chiamato Armi e Armature invece di lasciare il titolo Armeria del Vecchio Mondo :\
    Ultima modifica di Harlan draka; 09-02-07 alle 08:25:09

  19. #269
    Moderatore spudorato L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    21-03-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    13,597

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    Citazione Originariamente Scritto da Harlan draka Visualizza Messaggio
    infatti non capisco perché l'hanno chiamato Armi e Armature invece di lasciare il titolo Armeria del Vecchio Mondo :\
    Da gente che ha tradotto "Plundered Vaults" con "Cripte Segrete" cosa ti aspettavi?

    Comunque Il Tomo della Corruzione é molto bello, peccato che l'abbiano scritto gli stessi che giudicavano i demoni maggiori come inadatti all'atmosfera di WFRP.....ladri maleledetti....

  20. #270
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    vero :(


    mi chiedo quando faranno manuali sulla magia da battaglia, sulle macchine da guerra, rune d'ingegneria, Altamagia, ecc

    anche questi han detto che son inadatti :(


    che per altamagia e magia della Waagh ho dovuto prendere in pochi incantesiumi del FB

  21. #271
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    non temere, conoscendo la Black Industries (e la GW) faranno uscire un'espansione pure su come calcolare il giorno esatto del ciclo mensile delle pg con annessa tabella sugli effetti umorali casuali: se tiri numero doppio devi vedere la "Tabella della sclerata moderata" e così via, sempre più sù, fino alla "sclerata critica"...

  22. #272
    La Nebbia
    Data Registrazione
    20-01-07
    Messaggi
    26

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    Il titolo "Armeria del Vecchio Mondo" probabilmente sarebbe stato troppo lungo da mettere in copertina e i grafici avrebbero dovuto rimpicciolirlo troppo.

    Plundered Vaults è stato tradotto con Cripte Segrete perché suonava meglio di Cripte Saccheggiate. Non è un errore, è una deliberata scelta editoriale.

    Se trovate la traduzione insoddisfacente, ditemi in che cosa di preciso.

    Sul discorso troppi manuali non sono per niente d'accordo. Qui bisogna decidersi: la prima edizione era poco e niente supportata e molti si lamentavano; la seconda ora è pienamente supportata e lo stesso c'è chi si lamenta. Ci possono essere buone motivazioni anche nel secondo caso, ma la differenza è che con la nuova edizione NON sono necessari tutti i manuali. Chi non vuole approfondire il discorso può giocare tranquillamente col Manuale base, il Sigmar's Heirs e lo Schermo. Pertanto non li giudico "ladri". Mi sembra eccessivo. Chi non lo farebbe? Cavalcare l'onda di un prodotto che sta andando bene sul mercato per guadagnare qualcosa in più? C'è da dire peraltro che la qualità dei manuali usciti finora oscilla tra il buono e l'ottimo.

  23. #273
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    Citazione Originariamente Scritto da Virusss Visualizza Messaggio
    Il titolo "Armeria del Vecchio Mondo" probabilmente sarebbe stato troppo lungo da mettere in copertina e i grafici avrebbero dovuto rimpicciolirlo troppo.
    è allora perché non hanno qualcosa di simile per il "Bestiario del Vecchio Mondo"?

  24. #274
    Moderatore spudorato L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    21-03-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    13,597

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    Citazione Originariamente Scritto da Virusss Visualizza Messaggio
    Il titolo "Armeria del Vecchio Mondo" probabilmente sarebbe stato troppo lungo da mettere in copertina e i grafici avrebbero dovuto rimpicciolirlo troppo.
    Vedi obiezione di Harlan

    Plundered Vaults è stato tradotto con Cripte Segrete perché suonava meglio di Cripte Saccheggiate. Non è un errore, è una deliberata scelta editoriale.
    Ci sono un sacco di errori fatti per precisa scelta editoriale. Già solo trasformare "Vaults" in "Cripte" é una forzatura mica da ridere. Se il problema é il suono della traduzione, esiste una GW Italia che può farlo presente alla casa madre prima che i prodotti vengano sfornati.


    Sul discorso troppi manuali non sono per niente d'accordo. Qui bisogna decidersi: la prima edizione era poco e niente supportata e molti si lamentavano; la seconda ora è pienamente supportata e lo stesso c'è chi si lamenta. Ci possono essere buone motivazioni anche nel secondo caso, ma la differenza è che con la nuova edizione NON sono necessari tutti i manuali. Chi non vuole approfondire il discorso può giocare tranquillamente col Manuale base, il Sigmar's Heirs e lo Schermo. Pertanto non li giudico "ladri". Mi sembra eccessivo.
    Stiamo parlando della Games Workshop. Quelli del "hey il tuo esercito non é abbastanza sgravato? Ecco pronto il nuovo codex per te. Poi se non é sufficiente e vuoi qualche bossa in più c'é la raccolta del Chapter Aproved, i White Dwarf ecc.... pagamento cash o carta di credito caro.
    Sui manuali poi c'é poco da dire: I demoni maggiori stravolgono lo spirito di WFRP - Old World Bestiary / Statistiche dei Demoni Maggiori -Tome of Corruption. Se volete acettare una scommessa: Gli alti maghi elfici non sono giocabili perché stravolgono lo spirito di WFRP - Realms of Sorcery / Carriera degli Alti Maghi elfici - Prossimo sourcebook sugli Elfi Alti.

    Non so te ma io questi li chiamo ladri.

  25. #275
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    Citazione Originariamente Scritto da Sarpedon Visualizza Messaggio
    Ci sono un sacco di errori fatti per precisa scelta editoriale. Già solo trasformare "Vaults" in "Cripte" é una forzatura mica da ridere. Se il problema é il suono della traduzione, esiste una GW Italia che può farlo presente alla casa madre prima che i prodotti vengano sfornati.
    avrebbero potuto tradurlo in "volte" o "sotterranei" :\

    ma, mia opinione, cripte segrete suona meglio



    Citazione Originariamente Scritto da Sarpedon Visualizza Messaggio
    Sui manuali poi c'é poco da dire: I demoni maggiori stravolgono lo spirito di WFRP - Old World Bestiary / Statistiche dei Demoni Maggiori -Tome of Corruption. Se volete acettare una scommessa: Gli alti maghi elfici non sono giocabili perché stravolgono lo spirito di WFRP - Realms of Sorcery / Carriera degli Alti Maghi elfici - Prossimo sourcebook sugli Elfi Alti.

    Non so te ma io questi li chiamo ladri.
    dopo il manuale sui luridi skaven uno da 40 euro sui 'recchieapunta lo fanno di certo, magari aggiornano anche Stone & Steel

+ Rispondi alla Discussione
Pag 11 di 16 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato