+ Rispondi alla Discussione
Pag 13 di 16 PrimaPrima ... 31112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 325 di 387

Discussione: Martelli da guerra

  1. #301
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    comprare da Play.com costa meno che a comprare dai produttori?

  2. #302
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    Esempio: Sigmar's Heirs

    http://www.play.com/Books/Books/4-/6...delpt=14654879

    Con Play.com (vabbè, è playtrade ma la spedizione è sempre gratis) 19.62€

    http://www.blackindustries.com/?temp...-sigmars-heirs

    con le black industries 29.99€ (escluse spedizioni)

  3. #303
    La Nebbia
    Data Registrazione
    20-01-07
    Messaggi
    26

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    Non so quanto sia lecito quello che sto per scrivere. Se sbaglio invito il mod a cancellare questo post senza pietà.

    1) Se vuoi i manuali in inglese e vuoi spendere poco, io vendo i miei. Sono di seconda mano ma, ti assicuro, non li ho mai usati per giocare: sono in ottime condizioni. Contattami in privato se ti interessa.

    2) Se invece vuoi i manuali in italiano, puoi far riferimento alle varie librerie online. Quella più diretta è
    http://shop.ituoigiochi.it/
    Ma c'è anche
    http://www.igiochideigrandi.it/
    oppure
    http://www.internetbookshop.it/hmepge.asp?

  4. #304
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    Ho terminato la primissima avventura ("Appendilo più in alto!") con la 2nd Edition e devo dire che i meccanismi di gioco sono migliorati.

    Soprattutto il combattimento, è diventato estremamente letale poiché bastano un paio di colpi per ammazzare l'avversario o essere uccisi.
    Soprattutto quando si tira un critico da 39 (ho infilato 3 "10" di fila, altro che Furia di Ulric) con una hand weapon

    La magia è cambiata totalmente, diventando simile a quella del tabletop game, e mi pare un po' troppo letale... voglio verificare le regole perché non so se si è confuso il master o se davvero è così potente di per sè.

    Bello bello

  5. #305
    Moderatore spudorato L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    21-03-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    13,597

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Soprattutto quando si tira un critico da 39 (ho infilato 3 "10" di fila, altro che Furia di Ulric) con una hand weapon
    Diamine Chiw'unz, hai trent'anni suonati e ancora bari coi dadi?

    La magia è cambiata totalmente, diventando simile a quella del tabletop game, e mi pare un po' troppo letale... voglio verificare le regole perché non so se si è confuso il master o se davvero è così potente di per sè.
    La magia deve essere potente, perché il prezzo per maneggiarla é molto elevato. Se nessuno dei giocatori é un mago, fatti spiegare dal Master come funzione la maledizione di Tzeentch, o cosa può succedere a un mago se per sbagli é uscito di casa dimenticandosi la licenza imperiale, o se é passato in un villaggio durante un'alluvione, una siccità o una epidemia.
    Voglio dire: faccio un lavoro che nel giro di qualche avventura mi farà finire pazzo, mutato, bruciato sul rogo, annegato, o disperso nella desolazione del Chaos, dammi almeno un pò di potere no?

  6. #306
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    Però deve essere divertente provare a sopravvivere con un Hedge Wizard... Mal che vada se la magia non lo prende e se le circostanze lo permettono può sempre diventare un Outlaw con buone prospettive nel crimine o nel campo militare...

  7. #307
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    Citazione Originariamente Scritto da Sarpedon Visualizza Messaggio
    Diamine Chiw'unz, hai trent'anni suonati e ancora bari coi dadi?



    La magia deve essere potente, perché il prezzo per maneggiarla é molto elevato. Se nessuno dei giocatori é un mago, fatti spiegare dal Master come funzione la maledizione di Tzeentch, o cosa può succedere a un mago se per sbagli é uscito di casa dimenticandosi la licenza imperiale, o se é passato in un villaggio durante un'alluvione, una siccità o una epidemia.
    Voglio dire: faccio un lavoro che nel giro di qualche avventura mi farà finire pazzo, mutato, bruciato sul rogo, annegato, o disperso nella desolazione del Chaos, dammi almeno un pò di potere no?
    Lo so che sono trattati come un mix di appestati, iettatori e terroristi di Al Qaeda

    Comunque oggi mi sono arrivati i manuali di Virusss: Bestiary, Armory e Realms of Sorcery

  8. #308
    Il Nonno L'avatar di bashar
    Data Registrazione
    12-10-02
    Località
    viterbo
    Messaggi
    4,413

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    AHIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!
    Abbiamo combattuto contro un gigante,quando è andato a zero(per colpa di un mio attacco) ci è cascato addosso !!! Ci ha fatto 27 danni mortacci sua !!Solo il mago/leader si è salvato,noi 4 abbiamo dovuto usare un punto fato l'uno argh!!!
    Ultima modifica di bashar; 24-06-07 alle 22:14:54

  9. #309
    Il Fantasma L'avatar di amso95
    Data Registrazione
    21-06-07
    Messaggi
    60

    Talking Re: Martelli da guerra

    vi distruggero con il mio esercito di orchi !!!! stavo scerzando......
    però ho un bell'esercitino

  10. #310
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    Citazione Originariamente Scritto da amso95 Visualizza Messaggio
    vi distruggero con il mio esercito di orchi !!!! stavo scerzando......
    però ho un bell'esercitino
    bello spam

  11. #311
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    ma no... il piccolo ha scambiato questo per un topic su WFB.

    comunque a me i pelleverde non piacciono.
    Gloria a Bretonnia!

  12. #312
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    a me piacciono ancora meno

    sono nano dentro

  13. #313
    Il Nonno L'avatar di bashar
    Data Registrazione
    12-10-02
    Località
    viterbo
    Messaggi
    4,413

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    anch'io sono nano dentro...però gli orchi mi piacciono comunque.E' grave

  14. #314
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    senz'ombra di dubbio

  15. #315
    La Nebbia
    Data Registrazione
    20-01-07
    Messaggi
    26

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    Ma insomma non mi dite niente di Regni della Stregoneria? E' già un mese che è uscito!

  16. #316
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    io ce l'ho in Albionico

  17. #317
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    pure io, tra le altre cose da più di un anno...

  18. #318
    Il Nonno L'avatar di bashar
    Data Registrazione
    12-10-02
    Località
    viterbo
    Messaggi
    4,413

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    che fare un forgiarune deve essere una figata

  19. #319
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    Citazione Originariamente Scritto da bashar Visualizza Messaggio
    che fare un forgiarune deve essere una figata

  20. #320
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    Leggendo i vostri commenti ed essendo da sempre interessato al mondo di Warhammer (anche se io preferisco il 40.000 e del fantasy ho una conoscenza MOLTO limitata) ero interessato a dare una occhiata a questo gioco. Il problema è che ho visto che del materiale considerato indispensabile per partire (manuale base, pacco del gm e bestiario) solo il manuale base si trova in giro mentre gli altri due sono esauriti anche sul sito delle black industries. Ho visto che esiste invece un "GM toolkt" che non è esaurito, si tratta di una riedizione del GM pack? Sapete dirmi poi se ho trascurato qualcosa?

  21. #321
    La Nebbia
    Data Registrazione
    20-01-07
    Messaggi
    26

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    Ciao Gil-galad!
    Allora il Game Master's Kit è esaurito già da tempo ed è stato sostituito dal Game Master's Toolkit. In pratica sono due schermi per il master diversi (il secondo è più grande e contiene più tabelle). L'Old World Bestiary è esaurito ma con tutta probabilità lo ristamperanno.
    Non so se l'hai trascurato o lo sai già, ma il gioco è pubblicato anche in italiano da Nexus Editrice: sia il manuale base, che il Kit dell'Arbitro di Gioco e il Bestiario del Vecchio Mondo sono ancora disponibili (ma pare che il manuale base sia in esaurimento).

  22. #322
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    Citazione Originariamente Scritto da Virusss Visualizza Messaggio
    Non so se l'hai trascurato o lo sai già, ma il gioco è pubblicato anche in italiano da Nexus Editrice: sia il manuale base, che il Kit dell'Arbitro di Gioco e il Bestiario del Vecchio Mondo sono ancora disponibili (ma pare che il manuale base sia in esaurimento).
    Lo sapevo perfettamente, ma:
    a) Perchè subire una $roba_fetida_marrone di traduzione italiana quando è disponibile l'originale in inglese?
    b) La nexus la conosco (ci ho anche lavorato come promoter per un po') e non posso dirne altro che male per cui col cavolo che le darò mai i miei soldi

  23. #323
    La Nebbia
    Data Registrazione
    20-01-07
    Messaggi
    26

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    Come non detto. Ma hai letto qualcosa dei nuovi moduli per affermare con tanta boria che la traduzione sia una cacca? Se sì, cosa e perché lo dici?
    Essendo uno dei traduttori sono sempre in ascolto per critiche (costruttive possibilmente) e opinioni.

  24. #324
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    Qualunque traduzione, proprio in quanto tale ed a prescindere dall'abilità del traduttore, sarà sempre e comunque un peggioramento o uno stravolgimento del testo originale, inoltre la mia sensazione personale è che la qualità media delle traduzioni continui a declinare col tempo, immagino che sia legato al fatto che le case produttrici impongono tempi sempre più stringati per completarle.
    Riguardo alle traduzioni Nexus in particolare, da quando hanno avuto il coraggio di schiaffare in prima pagina di un supplemento per D&D un "barbarian" tradotto come "bardo" ho preferito non concedere loro nemmeno il beneficio del dubbio

  25. #325
    La Nebbia
    Data Registrazione
    20-01-07
    Messaggi
    26

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    Certamente la traduzione è sempre un'interpretazione. Ma da qui a dire che sia SEMPRE un peggioramento o che le traduzioni siano cacche ce ne corre o nobile Re degli Elfi. Inoltre, ti invito a riflettere un po' prima di sputar giudizi generalisti che coinvolgono tutta una classe di lavoratori, che in questo paese caratterizzato da una cultura media a dir poco misera e da una dilagante arroganza (dalla quale questo forum non è immune a quanto pare), si spaccano le dita e gli occhi ogni giorno (e non parliamo delle chiappe quadrate) per contribuire a diffondere anche generi letterari non propriamente di massa come i gdr.
    Del supplemento da te citato non so. Anzi citamelo un po' meglio perché non ho davvero capito di cosa tu stia parlando.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 13 di 16 PrimaPrima ... 31112131415 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato