+ Rispondi alla Discussione
Pag 16 di 16 PrimaPrima ... 6141516
Risultati da 376 a 387 di 387

Discussione: Martelli da guerra

  1. #376
    Moderatore spudorato L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    21-03-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    13,597

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    Citazione Originariamente Scritto da Kordian Visualizza Messaggio
    E dire che come sistema di gioco e soprattutto come background WFRP calcia parecchi sederi. Peccato.
    Quando WFRP e DH erano della games workshop, c'era una divisione della compagnia che si occupava solo di loro, la BI appunto. Con il passaggio delle licenze alla FFG, i due giochi sopraccitati sono finiti in una compagnia che già produceva altri giochi di vario tipo, e che notoriamente, segue la politica di non mandare i suoi addetti a pascolare sul forum dei prodotti a rispondere alle domande degli utenti. All'atto pratico, la produzione "on schedule" per il 2008 ha subito solo un lieve ritardo ed é nei fatti confermata, fino al manuale che uscirà a ottobre che sarà una specie di mix fra un bestiario ed un manuale sugli antagonisti del settore Calixis. Questo sarà l'ultimo manuale BI che verrà distribuito dalla FFG. I manuali prodotti direttamente dalla FFG saranno le ristampe dei tre manuali usciti in precedenza: DH, Inquisitor's Handbook,e Purge the Unclea, che verranno prodotti a settembre tutti in versione hardback. Dal 2009 inizieranno i prodotti nuovi, scritti e prodotti totalmente dalla FFG.

  2. #377
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    Tutto chiaro, grazie.
    Ma si sa il perchè di questo passaggio? Le BI non ci stavano dentro coi costi?

  3. #378
    Moderatore spudorato L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    21-03-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    13,597

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    Guarda la scusa ufficiale era che, al di fuori dei giochi canonici, la GW aveva deciso di puntare sul core business dei romanzi rimpolpando la BL con nuove assunzioni e potando i rami della BI e della BF dando in concessione le licenze. Rispettivamente alla Fantasy Flight Games e ai Boom Studios.

  4. #379
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    OMG i romanzi. Ho sempre pensato che quelli targati GW fossero fuffa di quarta categoria. Poi è anche vero che non li ho mai letti ma sul fantasy sono molto molto selettivo, tipo Martin, Eddings, Hobb e pochissimo altro. Meritano qualcosa o devo continuare a pensare che si siano bevuti il cervello decidendo di sbarazzarsi dei gdr per potenziare i romanzi?

  5. #380
    Moderatore spudorato L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    21-03-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    13,597

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    Citazione Originariamente Scritto da Kordian Visualizza Messaggio
    OMG i romanzi. Ho sempre pensato che quelli targati GW fossero fuffa di quarta categoria. Poi è anche vero che non li ho mai letti ma sul fantasy sono molto molto selettivo, tipo Martin, Eddings, Hobb e pochissimo altro. Meritano qualcosa o devo continuare a pensare che si siano bevuti il cervello decidendo di sbarazzarsi dei gdr per potenziare i romanzi?
    Di Warhammer Fantasy ho sempre letto pochissimo, e quello che ho letto, raramente mi ha impressionato. Mentre i romanzi di 40.000 complice anche un setting, a mio modo di vedere, meraviglioso, mi piacciono molto. Ovviamente, capitano delle schifezze anche li, ma tutto sta nel selezionare gli autori. Abnett, Counter, e Mc. Neill secondo me scrivono molto bene.

  6. #381
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    Concordo, devo dire che che la saga di Ragnar mi è piaciuta molto.

  7. #382
    Il Puppies L'avatar di TheWhite
    Data Registrazione
    21-06-02
    Messaggi
    443

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    Oh..finalmente ho il manuale, abbiamo creato i personaggi e mi è venuto un dubbio:
    La frusta è un'arma considerata "da tiro", quindi suppongo che gli attacchi con tale arma vengano considerati " a distanza", giusto? E quindi ne deduco che:
    1- ignorano schivata e blocco.
    2- non possono essere effettuati se il personaggio è ingaggiato in corpo a corpo.
    Giusto?
    Una cosa che non ho capito è se una volta che la frusta ha colpito..e quindi ha bloccato il bersaglio, nel turno successivo puo' ancora attaccare.
    Teoricamente no...visto che la frusta sta avvolgendo l'avversario...pero' sapete com'è..il mio personaggio è una guida e non si sa mai..

    Altra domanda: per parare un attacco è necessario utilizzare l'azione "prepararsi a parare"?
    Ultima modifica di TheWhite; 30-07-08 alle 20:49:51

  8. #383
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    Attenzione che sulla frusta c'è una errata, non ha la qualità fast (inutile in quanto appunto non può essere parata), ma in compenso

    La frusta è una delle armi preferite dagli schermidori assieme al fioretto, grazie alla sua capacità di avvolgersi attorno a braccia e gambe e sbilanciare così l'avversario. Quando inizi un combattimento avendo una frusta in mano, tira 2d10 per l'iniziativa e scarta il risultato più basso
    Su 1 e 2 la risposta è "esatto, è così come dici"
    sulla 3 il regolamento non dice nulla, ma il semplice buon senso direbbe che se hai qualcuno intrappolato con la frusta non puoi riusarla finché non lo liberi o si libera.
    Per la quarta, la risposta è sì a meno di non combattere con due armi da mischia (ma non con tutte, leggi il manuale per quali combinazioni sono valide), nel qual caso hai una parata gratis per round.

  9. #384
    Il Puppies L'avatar di TheWhite
    Data Registrazione
    21-06-02
    Messaggi
    443

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    Citazione Originariamente Scritto da Gil-galad, Re degli Elfi Visualizza Messaggio
    Attenzione che sulla frusta c'è una errata, non ha la qualità fast (inutile in quanto appunto non può essere parata), ma in compenso



    Su 1 e 2 la risposta è "esatto, è così come dici"
    sulla 3 il regolamento non dice nulla, ma il semplice buon senso direbbe che se hai qualcuno intrappolato con la frusta non puoi riusarla finché non lo liberi o si libera.
    Per la quarta, la risposta è sì a meno di non combattere con due armi da mischia (ma non con tutte, leggi il manuale per quali combinazioni sono valide), nel qual caso hai una parata gratis per round.
    Perfetto...come immaginavo..grazie
    Interessante l'errata..

  10. #385
    Moderatore spudorato L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    21-03-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    13,597

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    Tadaaaaaaaaaaaa.

    Spoiler:




  11. #386
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    O_o

  12. #387
    La Nebbia
    Data Registrazione
    20-01-07
    Messaggi
    26

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    Ciao a tutti!
    Dark Heresy pare sia finalmente disponibile anche in Italia, ma già gira voce che sia in restock. La Nexus prevede l'uscita dell'edizione italiana per l'anno prossimo.
    Per quanto riguarda WFRP, ci sono buone probabilità che a LuccaGames esca il Tomo della Corruzione, il mastodontico sourcebook sul Caos (c'è più testo che nel manuale base!).

+ Rispondi alla Discussione
Pag 16 di 16 PrimaPrima ... 6141516

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato