+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 16 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 387

Discussione: Martelli da guerra

  1. #26
    Il Puppies L'avatar di _Meldaur
    Data Registrazione
    28-10-03
    Località
    Perugia
    Messaggi
    744

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    purtroppo non ho i manuali e poi i giocatori conoscono e vogliono giocare solo a D&D

  2. #27
    Il Puppies L'avatar di taotec
    Data Registrazione
    27-05-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    542

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    _Meldaur ha scritto mer, 23 giugno 2004 alle 15:43
    purtroppo non ho i manuali e poi i giocatori conoscono e vogliono giocare solo a D&D
    Scusami,non per farmi gli affari tuoi,ma non mi torna una cosa..se non hai i manuali d Martelli come fai a giocare e a ricreare quell'ambientazione? Ti rifai ai manuali d Warhammer fantasy battle? L'ambientazione è la stessa per entrambi,ma nel gioco di miniature è ovviamente trattata solo superficialmente e molto meno approfondita rispetto al gdr...

  3. #28
    Il Puppies L'avatar di _Meldaur
    Data Registrazione
    28-10-03
    Località
    Perugia
    Messaggi
    744

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    si la riprendo dai vari manuali del gioco di miniature, white dwarf ecc. e poi inventavocomunque non abbiamo giocato per molto.

  4. #29
    L'Onesto L'avatar di Sarevok
    Data Registrazione
    27-11-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    863

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    beh, a dire il vero l'ambientazione fantasy del GURPS ce l'ho, ma dato che all'epoca mi avevano passato il manuale di warhammer ho adattato l'ambientazione, mi son preso le avventure della campagna imperiale (le prime a una svendita) e poi ho improvvisato, ora sono tutti in Tilea, ma purtroppo è tutto fermo....

  5. #30
    L'Onesto L'avatar di Sarevok
    Data Registrazione
    27-11-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    863

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    taotec ha scritto sab, 29 maggio 2004 11:58
    Salve a tutti,nn sò se potrà interessare a qualcuno,ma sn un grande appassionato d Martelli da guerra(il gdr d warhammer),nonkè una specie d autorità in materia visto ke lo gioco sin da quando usci la prima edizione in italia e ho tutto il materiale stampato in italiano e anke quello in inglese mai tradotto in lingua italica x il suddetto gioco... X chi volesse porre domande,richieste,discutere,o aprire dibattiti su Martelli da guerra io sn qui pronto...
    quanta roba è disponibile in inglese x martelli da guerra???

  6. #31
    Il Puppies L'avatar di taotec
    Data Registrazione
    27-05-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    542

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    Sarevok ha scritto dom, 27 giugno 2004 alle 12:06
    taotec ha scritto sab, 29 maggio 2004 11:58
    Salve a tutti,nn sò se potrà interessare a qualcuno,ma sn un grande appassionato d Martelli da guerra(il gdr d warhammer),nonkè una specie d autorità in materia visto ke lo gioco sin da quando usci la prima edizione in italia e ho tutto il materiale stampato in italiano e anke quello in inglese mai tradotto in lingua italica x il suddetto gioco... X chi volesse porre domande,richieste,discutere,o aprire dibattiti su Martelli da guerra io sn qui pronto...
    quanta roba è disponibile in inglese x martelli da guerra???
    Allora ovviamente tutte le cose disponibili anche in italiano hanno la loro controparte inglese apparte la campagnia"Anime inquiete"che in inlgese non esiste...o meglio in inglese esistono tutte le avventure che la compongono ma non sono raccolte in unico libro e non sono collegate tra di loro. Cmq oltre al materiale disponibile anche in italiano abbiamo:
    1-"Realms of sorcery" compendio dedicato interamente alla magia 2-"Dwarfs:stone and steel" compendio dedicato interamente alla razza dei nani
    3-"Apocrypha now" e "Apocrypha2:Chart of darkness" che in italiano sono stati tradotti e tagliati in un unico volume il"Martelli da guerra compendium"...peccato però che il compendium italiano non raccolga tutto il materiale contenuto nei 2 volumi inglesi...parecchie cose sono state tagliate...
    4-"Doomstones:Fire and blood","Doomstones:Wars and death","Doomstones:Hearth of chaos" ovvero i 3 volumi della campagnia doomstones
    5-"Dying of the light" avventura ambientata a Marienburg

  7. #32
    L'Onesto L'avatar di Sarevok
    Data Registrazione
    27-11-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    863

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    perfetto, grazie
    la campagna doomstones com'è?

  8. #33
    Il Puppies L'avatar di taotec
    Data Registrazione
    27-05-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    542

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    Sarevok ha scritto dom, 27 giugno 2004 alle 15:45
    perfetto, grazie
    la campagna doomstones com'è?
    Bella e corposa come numero complessivo di pagine A me piace parecchio,specie in alcuni punti...direi proprio che vale la pena d essere giocata come del resto anche la campagnia imperiale

  9. #34
    L'Onesto L'avatar di Sarevok
    Data Registrazione
    27-11-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    863

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    taotec ha scritto dom, 27 giugno 2004 17:20
    Sarevok ha scritto dom, 27 giugno 2004 alle 15:45
    perfetto, grazie
    la campagna doomstones com'è?
    Bella e corposa come numero complessivo d pagine A me piace parecchio,specie in alcuni punti...direi proprio che vale la pena d essere giocata come del resto anche la campagnia imperiale
    uhm, se rimetto insieme il gruppo ci faccio un pensiero, in che zona del vecchio mondo è ambientata?

  10. #35
    Il Puppies L'avatar di taotec
    Data Registrazione
    27-05-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    542

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    L'ambientazione è un pò particolare...non voglio rovinarti la trama ma tieni conto che nei primi 2 volumi della campagna la vicenda si svolge tutta nella"Yetzin Valley",una vallata nella catena montuosa conosciuta come"Le Cripte"...

  11. #36

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    Io gioco a martelli da guerra da tavolo
    Nani rulez
    Sto leggendo anche i libri dedicati a Gotrek e Felix

  12. #37
    Il Puppies L'avatar di taotec
    Data Registrazione
    27-05-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    542

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    Thorin ScudoDiQuercia ha scritto gio, 15 luglio 2004 alle 15:48
    Io gioco a martelli da guerra da tavolo
    Nani rulez
    Sto leggendo anche i libri dedicati a Gotrek e Felix
    Non li ho mai letti i loro libri,anche se sarei curioso di sapere in quali avventure(o forse sarebbe meglio dire in quali guai... )riescono a cacciarsi quei 2 insieme!
    Tra l'altro Bill King,il loro creatore,ha fornito anche le loro schede ufficiali per chi volesse utilizzarli nel gdr.

  13. #38
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    taotec ha scritto gio, 15 luglio 2004 alle 19:47
    Thorin ScudoDiQuercia ha scritto gio, 15 luglio 2004 alle 15:48
    Io gioco a martelli da guerra da tavolo
    Nani rulez
    Sto leggendo anche i libri dedicati a Gotrek e Felix
    Nn li ho mai letti i loro libri,anche se sarei curioso d sapere in quali avventure(o forse sarebbe meglio dire in quali guai... )riescono a cacciarsi quei 2 insieme!
    Tra l'altro Bill King,il loro creatore,ha fornito anche le loro schede ufficiali x chi volesse utilizzarli nel gdr.
    io ho letto un breve racconto in cui combattono contro un necromante che vuole risvegliare Mannfred Von Carstein e uccidono necromante, vampiro e un po di marmaglia non-morta :rulezza:

  14. #39
    Lo Zio L'avatar di Lord Yupa
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,299

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    Beh, i libri sono spassosi ed interessanti, ed offrono anche uno squarcio del mondo di Warhammer certamente più vivo di quello che traspare dai Codex....

    Unico problema la pessima traduzione (e la pessima cura, in un paio di libri hanno scordato pure le ultime 4-5 pagine ), e a quanto dicono molti (a me non è ancora capitato) la pessima rilegatura dei volumi

  15. #40
    Il Puppies L'avatar di taotec
    Data Registrazione
    27-05-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    542

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    Lord Yupa ha scritto mer, 21 luglio 2004 alle 17:34
    Beh, i libri sono spassosi ed interessanti, ed offrono anche uno squarcio del mondo di Warhammer certamente più vivo di quello che traspare dai Codex....

    Unico problema la pessima traduzione (e la pessima cura, in un paio di libri hanno scordato pure le ultime 4-5 pagine ), e a quanto dicono molti (a me non è ancora capitato) la pessima rilegatura dei volumi
    Capisco...beh volendo sorvolare su questi difetti,mi sapresti indicare un pò di titoli di libri e la casa editrice che li stampa?

  16. #41
    Lo Zio L'avatar di Lord Yupa
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,299

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    Beh, se vuoi altre info c'è anche un topic in The Book Machine, lo trovi qui

    Cmq la casa editrice è la Hobby & Works, per ora hanno pubblicato circa una trentina di romanzi, tra WHFantasy e WH40K...

    In particolare di WHFantasy ci sono i primi 5-6 del Ciclo di Felix & Gotrek che sono interessanti

  17. #42
    Il Nonno L'avatar di bashar
    Data Registrazione
    12-10-02
    Località
    viterbo
    Messaggi
    4,413

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    Sangue di Troll/Skaven/Demone/Drago/Bestia/Gigante .
    Sono divertentissimi,le reazioni di Felix sono geniali(da povero sfigato)e Sangue di Skaven...bhè,è capace di farti crepare dalle risate !!

  18. #43
    Il Puppies L'avatar di Loial
    Data Registrazione
    03-07-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    684

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    il primo libro di G&F era rilegato in modo osceno e i capitoli erano messi in modo casuale, e in piu' mancavano 5 pagine e un capitolo era scritto due volte.Al secondo colpo e' andata maglo.per il resto sono fantastici...
    Ah, io sono il pirla che ha aperto un topic su Martelli da Guerra nel topic GDR cartacei.Ma mi ero scordato che ormai li' ci sono solo giochi di carte.(che odio).Mi sa che ora posto qui...

  19. #44
    Il Nonno L'avatar di bashar
    Data Registrazione
    12-10-02
    Località
    viterbo
    Messaggi
    4,413

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    Perchè pirla?Il topic era andato sotto parecchio,vista la sua vecchiaia

  20. #45
    Il Puppies L'avatar di Loial
    Data Registrazione
    03-07-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    684

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    allora come non detto.Era comunque una stupida frecciatina alla sezione GDR cartacei indotta dai fumi dell'alcool.

  21. #46
    L'Onesto L'avatar di Sarevok
    Data Registrazione
    27-11-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    863

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    il forum sui giochi di ruolo dovrebbe chiamarsi Magic, Exalted e D&D ormai.... ma anche solo magic basta

  22. #47
    Il Puppies L'avatar di Loial
    Data Registrazione
    03-07-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    684

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    appunto, ma stiamo andando ot.
    Piuttosto, qualcuno di voi riesce a segnalarmi dei propgrammini utili per MdG?O comunque dei link utili.Tipo mi interessava vedere le stats di Gotrek e Felix...

  23. #48
    Il Puppies L'avatar di taotec
    Data Registrazione
    27-05-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    542

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    Le stats ufficiali per Martelli da Guerra sono le seguenti:

    Gotrek
    M AM AT F R Fe I A Des Au Int Fr Vo Sim
    4 89 9 8 8 16 49 4 59 89 59 89 89 19


    Felix
    M AM AT F R Fe I A Des Au Int Fr Vo Sim
    4 49 39 4 4 8 49 2 39 35 39 39 39 39

    Non scrivo la lista delle abilità di Gotrek e di Felix perche sarebbe troppo lunga.
    Venendo alle altre richieste sinceramente non mi sono mai interessato se ci fossero o no programmi utili per Martelli da guerra.
    Link particolarmente interessanti da segnalare non ne ho,sono praticamente tutti creati da giocatori e quindi contengono materiale non ufficiale.

  24. #49
    Il Puppies L'avatar di Loial
    Data Registrazione
    03-07-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    684

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    gotrek !
    e' proprio come nel libro allora...una cosa distruttrice invincibile!
    beh comunque anche i siti di appassionati vanno piu' che bene, tanto per documentarmi un po'...

  25. #50
    Il Puppies L'avatar di Loial
    Data Registrazione
    03-07-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    684

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    qui ho una domanda ancora piu' difficile, (mi serve assolutamente la risposta)...
    come si chiamano i giorni della settimana nel mondo di warhammer?
    sono otto in tutto, ma non li so, qualcuno mi aiuta?Non li trovo da nessuna parte...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 16 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato