+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 16 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 387

Discussione: Martelli da guerra

  1. #51
    Il Puppies L'avatar di taotec
    Data Registrazione
    27-05-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    542

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    La settimana nel Vecchio mondo è composta da 8 giorni,anzichè 7,e i giorni della settimana si chiamano(in ordine):

    1-Wellentag
    2-Aubentag
    3-Marktag
    4-Backertag
    5-Bezahltag
    6-Konistag
    7-Angestag
    8-Festag

    Vuoi sapere anche il nome dei mesi per caso?

  2. #52
    Il Puppies L'avatar di Loial
    Data Registrazione
    03-07-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    684

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    grazie!
    non ci speravo neanche si anche i mesi magari...e comunque dove li hai trovati?

  3. #53
    Il Puppies L'avatar di taotec
    Data Registrazione
    27-05-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    542

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    Tutte queste informazioni sono contenute nella "Guida all'impero",un supplemento che si trova nella prima parte della Campagna Imperiale(Prima si chiamava "Il nemico dentro", ora "Ombre sull'impero").

    Cmq il calendario imperiale è:

    Hexenstag(Primo giorno dell'anno)
    1-Nachexen(32 giorni)
    2-Jahrdrung(33 giorni)
    Mitterfruhl(Equinozio di Primavera)
    3-Pflugzeit(33 giorni)
    4-Sigmarzeit(33 giorni)
    5-Sommerzeit(33 giorni)
    Sonnistil(Solistizio d'Estate)
    6-Vorgeheim(33 giorni)
    Geheimnistag(Il giorno del mistero)
    7-Nachgeheim(32 giorni)
    8-Erntezeit(33 giorni)
    Mittherbst(Equinozio d'Autunno)
    9-Brauzeit(33 giorni)
    10-Kaldezeit(33 gionri)
    11-Ulriczeit(33 giorni)
    Mondstille(Solistizio d'Inverno)
    12-Vorhexen(33 giorni)

  4. #54
    Il Puppies L'avatar di Loial
    Data Registrazione
    03-07-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    684

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    perfetto...le ombre del'impero e' quello con il teschio in copertina, giusto, perche' se e' cosi so gia dove prenderlo...
    comunque grazie!

  5. #55
    Il Puppies L'avatar di taotec
    Data Registrazione
    27-05-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    542

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    No,quello con il teschio in copertina è "Il potere dietro al trono"...

    Cmq a breve uscira la seconda edizione di Martelli da guerra,anche se per ora solo in inglese.
    http://www.blackindustries.com/wfrp.htm

  6. #56
    Il Puppies L'avatar di Loial
    Data Registrazione
    03-07-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    684

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    wow...sarebbe bello un nuovo manuale a colori, e con illustrazioni decenti, visto che nel vecchio manuale si vedevano le stesse 5 illustrazioni ripetute in tutto il manuale...
    lo prendero' in inglese appena possibile e in italiano appena esce (per i giocatori)...
    Per fortuna non hanno cambiato il sistema di gioco di base, ma anche loro soffrono della sindrome "facciamo uscire 10 manuali invece che uno solo pero' li vendiamo allo stesso prezzo"...
    non vedo l'ora...

  7. #57
    Il Nonno L'avatar di bashar
    Data Registrazione
    12-10-02
    Località
    viterbo
    Messaggi
    4,413

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    Nuovo manuale?A marzo(o maggio?) !Nuovo nuovo!Inteso come nuovo gioco !

  8. #58
    Il Puppies L'avatar di taotec
    Data Registrazione
    27-05-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    542

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    Si,la data d'uscita riportata sul sito è Marzo 2005
    Tra l'altro a Marzo oltre al volume base fanno uscire il volume per i giocatori(Character pack)e un libro con 6 avventure(Plundered vaults)anche se qui storco un pò il naso perchè di queste 6 non tutte sono nuove ma alcune sono avventure della prima edizione del gioco "riciclate" per la seconda.
    Ad Aprile invece fanno uscire il libro per l'Adg(Game master pack)e il primo libro del bestiario(Old world bestiary,volume 1).
    A Maggio uscirà la prima parte di un'avventura divisa in 3 parti(Paths of the Damned:Ashes of Middenheim).
    Per Giugno è previsto l'"Old world Armoury".
    Per Luglio il"Sigmar's Heirs"(non sò ancora cosa sia ).
    Infine per ora le uscite annunciate si fermano ad Agosto con "Paths of the Damned:Spires of Altdorf"seconda parte dell'avventura.

    Che dire?!
    Mi fa piacere vedere tutte queste uscite cosi ravvicinate in programma,finalmente sembra che il gioco sia supportato a dovere,ma al tempo stesso e proprio per lo stesso motivo un pò mi spaventa...sembra quasi D&D(dove anche li sin dall'inizio erano disponibili miriadi di supplementi,avventure ecc ecc)più che Martelli da guerra...
    Ho gia fatto il calcolo della spesa e volendo comprare tutto subito sono circa 235 euro in pochi mesi...non male come spesa per un gdr!

    Spero quanto prima in un'edizione italiana del gioco perchè dubito di poterne usufruire pienamente con tutti i manuali in inglese.

  9. #59
    Il Nonno L'avatar di bashar
    Data Registrazione
    12-10-02
    Località
    viterbo
    Messaggi
    4,413

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    Grazie per le informazioni(non solo queste,ma anche quelle da Bg) ,ma anch'io posso darti una notizia:in italiano uscirà.Mi pare l'abbia preso la nexsus(che è quella che ha prodotto il gioco precedente in Italia,no?)

  10. #60
    Il Puppies L'avatar di taotec
    Data Registrazione
    27-05-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    542

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    Si,la Nexus è la casa editrice che ha stampato in italia la versione italiana della prima edizione del gioco.
    Ho guardato anche sul loro sito,ma per ora non ho visto alcuna notizia attinente.
    Cmq,come dici tu,il gioco sarà molto probabilmente tradotto in italiano e verosimilmente sarà stampato sempre dalla Nexus,il problema semmai è di tempo...spero proprio di sbagliarmi ma non prevedo tempi rapidi per l'edizione italiana...

  11. #61
    Il Puppies L'avatar di Loial
    Data Registrazione
    03-07-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    684

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    per il momento mi sto gia' dando da fare...sto gia' ridisegnando per conto mio tutte le carriere!!

  12. #62
    Il Puppies L'avatar di Loial
    Data Registrazione
    03-07-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    684

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    ieri i PG si sono divertiti alla fiera dei nani nel quartiere nanico di Nulnincredibilmente) e di testate con degli ammazzatroll(lo stesso personaggio, ma non ha resistito al primo round e come unico effetto gli si e' accorciato il collo di 4 cm).Un altro PG ha preso il suo posto (vincendo).Ora sono ospiti a casa di un vecchio nano veterano della guerra del Vietgork che ama fin troppo ricordare (e, molto peggio) raccontare i tempi passati...Sessione moderatamente cavolona, quindi, ma dopo aver respinto da un piccolo villaggio un piccolo esercito di mutanti e un guerriero del caos(l'ultimo con l'aiuto di un fuoco d'artificio del Catai) meritavano un po' di riposo...


    Qualcuno di voi mi sa raccontare a grandi linee le proprie quest?
    E soprattutto, voi come e con quali criteri distribuite i pnti esperienza?

  13. #63
    L'Onesto L'avatar di Sarevok
    Data Registrazione
    27-11-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    863

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    bella notizia, specialmente per i manuali aggiuntivi, ho sempre adorato quell'ambientazione e mi farebbe piacere conoscerla meglio

  14. #64
    Il Puppies L'avatar di taotec
    Data Registrazione
    27-05-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    542

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    Loial ha scritto mar, 15 febbraio 2005 alle 14:18

    Qualcuno di voi mi sa raccontare a grandi linee le proprie quest?
    E soprattutto, voi come e con quali criteri distribuite i pnti esperienza?
    A Martelli con il mio gruppo,tranne qualche partita,ho fatto sempre da Adg(il master),visto che sono quello che conosce meglio l'ambientazione e il gioco(oltre ad avere tutti i manuali ).
    Come Adg ho giocato tutta la Campagnia imperiale e varie altre quest gia pronte come la Campagnia tileana.A causa della mancanza di tempo non ho mai scritto avventure per conto mio,mi sono sempre affidato a quelle gia pronte.

    Per i punti esperienza seguo i consigli riportati sul manuale principale e cmq nelle avventure già pronte spesso ci sono precise indicazioni su quanti punti esperienza assegnare ai giocatori.

  15. #65
    Il Puppies L'avatar di Loial
    Data Registrazione
    03-07-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    684

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    gia', sapevo che sulle avventure ufficiali ci sono scritti i punti esperienza, e anche io ho sempre fatto il master (in qualsiasi GdR) e a dire il vero non mi disturba affatto la cosa.
    Il mio problema e' che i miei giocatori non vogliono "avventure compere"(immagino voglia dire "preconfezionate) e quindi (e anche questo non mi dispiace, sinceramente, ho sempre dovuto farle da me le avventure da quando ho questo gruppo...
    Io aspetto con fervore piu' i nuovi sourcebook che le nuove avventure, visto che i mostri ormai, anche grazie alle nuove frontiere raggiunte dal gioco di strategia, hanno proprio bisogno di una spolveratina e soprattutto ce ne vogliono di piu' e di nuovi...

  16. #66
    Il Puppies L'avatar di taotec
    Data Registrazione
    27-05-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    542

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    Per la nuova edizione credo che a meno di colpi di scena aspetterò un pò prima di procedere all'aquisto,tanto attualmente con il gruppo siamo fermi e non stiamo giocando.
    Aspetterò perchè sò gia che non avrei nè voglia nè tempo di leggere e tradurre tutto il manuale e i vari supplementi dall'inglese all'italiano.
    Tutto dipenderà da quando uscirà la versione italiana:se esce a breve o cmq in tempi ragionevoli aspetto e mi comprerò quella,altrimenti aquisterò la versione inglese.

  17. #67
    Il Puppies L'avatar di Loial
    Data Registrazione
    03-07-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    684

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    Dubito in una rapida uscita in italiano, ma per me non e' un problema

    Io spero esca presto e che soprattutto ne valga la pena.

  18. #68
    Il Puppies L'avatar di taotec
    Data Registrazione
    27-05-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    542

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    Anch'io purtroppo dubito su una rapida uscita in italiano
    Per Vampiri,di cui è uscita da poco la nuova edizione,la versione italiana è arrivata subito,solo dopo pochi mesi quella inglese...magari fosse cosi anche per Martelli!

    Cmq sul link che ho messo fanno vedere in anteprima alcune pagine del manuale e non sembra affatto male!

  19. #69
    Il Puppies L'avatar di Loial
    Data Registrazione
    03-07-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    684

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    Considerando che anche D&D e' popolare almeno quanto Vampiri, e notando che anche le traduzioni dei manuali di D&D sono molto lente avvenire...beh, non voglio fare il gufo, speriamo bene!

    Ho dato un occhiata alle pagine e sembrano molto carine (finalmente disegni decenti)e soprattutto no sembra esser cambiato molto.Noto con piacere la malattia "piedi puzzolenti" comune negli halfling...per fortuna non hanno perso l'humor tipico di MArtelli...e c'e' ancora il "cane piccolo ma cattivo" per l'acchiappatopi...


  20. #70
    Il Puppies L'avatar di taotec
    Data Registrazione
    27-05-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    542

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    Incredibile notizia dal sito della Nexus:sembra proprio che l'edizione italiana sarà gia pronta per fine Maggio!!!

    Leggete qui:
    http://www.nexusgames.com/home.asp

    A questo punto eviterò sicuramente di comprarmi a Marzo la versione inglese,aspetterò direttamente fino a Maggio!

  21. #71
    Il Nonno L'avatar di bashar
    Data Registrazione
    12-10-02
    Località
    viterbo
    Messaggi
    4,413

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    GAUDIO E TRIPUDIO !

  22. #72
    Il Puppies L'avatar di Loial
    Data Registrazione
    03-07-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    684

    Predefinito Re: Martelli da guerra


  23. #73
    Il Nonno L'avatar di bashar
    Data Registrazione
    12-10-02
    Località
    viterbo
    Messaggi
    4,413

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    Certo che costicchiano,eh ?

  24. #74
    Il Puppies L'avatar di taotec
    Data Registrazione
    27-05-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    542

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    bashar ha scritto mar, 08 marzo 2005 alle 19:02
    Certo che costicchiano,eh ?
    Purtroppo hai ragione ma tieni conto che,a differenza della prima edizione del gioco,questa seconda è molto più lussuosa e curata a livello estetico.
    Il manuale base ad esempio costa 40 euro ma è abbastanza corposo(256 pagine),ha la copertina rigida"cartonata",è tutto a colori(la qualità di immagini e disegni all'interno sembra molto buona )e presumo proprio che sia stampato su carta non ruvida,come la prima edizione,ma liscia(tipo quella usata dalla White Wolf per Vampiri tanto per capirci...).
    Certo anche tenendo conto di questo 40 euro non sono pochi ma cmq sicuramente almeno in parte sono giustificati.

  25. #75
    Il Nonno L'avatar di bashar
    Data Registrazione
    12-10-02
    Località
    viterbo
    Messaggi
    4,413

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    Va bhè,sono già abituato a tale prezzo(manualoni base della Gw)

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 16 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato