+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 16 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 387

Discussione: Martelli da guerra

  1. #101
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    Troppo facile così ^^

    La mia grande attesa comunque è per l'espansione su Bretonnia che mi è giunta voce uscirà per fine anno

  2. #102
    Il Nonno L'avatar di bashar
    Data Registrazione
    12-10-02
    Località
    viterbo
    Messaggi
    4,413

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    Sai qualcosa a riguardo di Nani e Lustria ?

  3. #103
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    Per ora niente

  4. #104
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    Una gran cosa che questo nuovo WFRPG recupera è l'atmosfera macabra che ultimament non si vede più in Warhammer......

    Solo attraversando le 6 avventure di Plundered vaults si avverte la differenza e la cosa non mi ha fatto altro che piacere


  5. #105
    Il Puppies L'avatar di taotec
    Data Registrazione
    27-05-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    542

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    Fenris ha scritto ven, 29 aprile 2005 alle 00:44

    Solo attraversando le 6 avventure di Plundered vaults si avverte la differenza e la cosa non mi ha fatto altro che piacere

    Però 3 delle 6 avventure contenute in Plundered Vaults(Precisamente "Rough night at the Three Feathers","Grapes of Wrath" e " The Haunting Horror")sono "riciclate" dalla prima edizione del gioco...

  6. #106
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    ....lo so,ma le altre 3 mantengono lo stesso feeling

  7. #107
    Il Nonno L'avatar di bashar
    Data Registrazione
    12-10-02
    Località
    viterbo
    Messaggi
    4,413

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    Davvero?Tipo la notte di Gehemnisnatch(o come cavolo si scrive) ?

  8. #108
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    Se parli della vecchia storia di Gotrek e Felix......Si,l'atmosfera è proprio quella

  9. #109
    Moderatore spudorato L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    21-03-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    13,597

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    Che il Chaos si porti quei pataccari della Black Industries, l'ordine che avrebbe dovuto raggiungermi il 27/04/05 ha lasciato i loro magazzini ieri.
    Così devo spostare la costruzione della mia campagna nonché la rece che volevo postare qui

    Sarpedon

    P.S Bashar se ti riferisci a Gotrek & Felix (in Trollslayer) credo che tu stia parlando o di Hexensnacht o di Geheimnistag!

    ________________________________________ ________________________

    There is no such thing as innocence, only degrees of guilt

  10. #110
    Il Nonno L'avatar di bashar
    Data Registrazione
    12-10-02
    Località
    viterbo
    Messaggi
    4,413

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    Ecco,Geheimnistag !Era proprio lei,la notte della prima storia di Gotrek e Felix.Che ci sia la stessa atmosfera mi garba assai

  11. #111
    Moderatore spudorato L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    21-03-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    13,597

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    Come avevo promesso eccovi le recensioni dei miei ultimi acquisti: The Game Master Pack e The Old World Bestiary.

    The Game Master Pack: Ben altra cosa rispetto all'inutile Character's Pack. Il malloppo in questione si compone di:
    1)Mappa del vecchio mondo con disegnate tutte le varie città ( questo vuol dire "cities" e "towns" quindi niente villaggi). La mappa é in bianco e nero e mostra i confini dei vari stati, le vie di comunicazione, i rilievi montuosi e le foreste. Personalmente la trovo molto utile come mappa generale da tenere a disposizione dei giocatori.
    2) Lo schermo del master: Lo schermo si compone di 4 fogli splendidamente illustrati, con i due centrali occupati da una scena di guerra (seguito di quella del manuale base)e gli altri due (quelli laterali) con disegni simili a lapidi incisi con profezie oscure. All'interno tutte le tabelle necessarie al GM come quelle dei critici, l'ira degli Dei, le mutazioni, i fallimenti critici della magia, la tabella del movimento, le caratteristiche delle armi delle armature, e dell'equipaggiamento, i tipi di azione che si possono svolgere in un round, i gradi di difficoltà delle azioni stesse, la tabella riassuntiva delle abilità, la tabella dei danni da caduta e delle aree di illuminazione. L'unico problema é la scarsa altezza dello schermo, tale da permettere a giocatori seduti in vicinanza dello schermo di sbirciare liberamente al di là dello stesso. ( Ma se siete master seri e timorati di Sigmar certa gentaglia non dovreste neanche farla giocare ).
    3)L'avventura: "Cose Carine" un avventura introduttiva a mio parere molto più bella di "Nel Drakwald" che può essere usata anche come prequel della campagna imperiale. Assieme all'avventura vi sono 4 personaggi già fatti ( tombarolo, soldato, contrabbandiere e giocoliere) utili per chi non vuole perdere tempo a generare personaggi nuovi.
    4)La seconda parte delle strutture tipiche dell'Impero ( la prima era parte del Character's pack) comprendenti, Locande da strada, caselli fluviali, fattorie e villaggi.
    5)Un partico foglio riassuntivo da fotocopiare in qunatità per mantenere sotto controllo i combattimenti in modo semplice ed efficace
    6)Tabelle riassuntive degli equipaggiamenti, con costi e diponibilità, dalle armi ai veleni.

    The Old World Bestiary: Che dire? 128 pagine fi massima godibilità. Il libro, redatto in maniera meravigliosa, si presenta sottoforma di uno studio redatto da un mago dell'ordine della luce, tale Osric di Wurbad e di divide in due parti: una destinata ai giocatori e una destinata al master. In quella destinata al master vi sono le statistiche dei mostri, alcune abilità nuove rispetto al manuale base e soprattutto i gradi di difficoltà di ogni mostro stilati comparando il medesimo con un tipico soldato imperiale veterano del quale vengono mostrate le caratteristiche (il che rende la cosa molto più utile rispetto ai gradi di sfida di D&D). La parte dedicata ai giocatori é veramente bella, e vede una serie di testimonianze relativa ad ogni creatura descritta nel libro. S i parte dalle testimonianze della gente comune ( villici, soldati, mercanti ecc...) per poi passare alle testimonianze degli "studiosi" ( Saggi, Maghi, cacciatori di streghe, preti, ecc...) per concludersi con le testimonianze delle creature stesse!!!
    A livello di creature sono scomparsi mostri come gli Zoat e i Fimir. Creature come i Lich, i signori delle tombe e gli uomini lucertola sono state rimosse perché parte di prossime pubblicazioni. Infine non vi sono le caratteristiche dei demoni maggiori del Chaos poiché giudicati "troppo forti" per poter essere affrontati dai personaggi giocanti indipendentemente dal livello. (Mi sembra già di sentire frasi del tipo: Ma come io con il mio paladino mezz'elfo, mezzo drago d'oro, mezzo celestiale, mezzo cyborg ammazzavo demoni in continuazione? E adesso non posso neanche uccidere un sanguinario di Khorne?).
    Questo é quanto gente, spero di esservi stato utile.

    Sarpedon
    ________________________________________ ________________________

    There is no such thing as innocence, only degrees of guilt

  12. #112
    Il Puppies L'avatar di Loial
    Data Registrazione
    03-07-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    684

    Predefinito Re: Martelli da guerra



    ah grazie dei del caos, nessuna delusione...perfetto...
    e grazie a Sarpedon per la recensione (non e' che lavori per la ditta che lo produce, eh?)...

    e poi scusa un attimo, gli zoat sono quelli identici ai draghi ogre (a guardare l'illustrazione) solo buoni?E i Fimir sarebbero i Fomori?
    Ma scusate questi mostri da dove vengono? Voglio dire, erano per caso unita' di WH sparite tra un' edizione e l'altra?

  13. #113
    Moderatore spudorato L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    21-03-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    13,597

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    Allora i Fimir sono i fomori, gli zoat non sono i draghi-ogre, ma una razza pacifica e magicamente evoluta che credo ( e sottolineo credo) sia imparentata con gli Slann ( quelli che hanno costruito i cancelli dimensionali che esplodendo hanno causato le desolazioni del caos) e da cui sono derivati gli uomini lucertola di Lustria.


    P.S No, non lavoro per la GW

    Sarpedon
    ________________________________________ ________________________

    There is no such thing as innocence, only degrees of guilt

  14. #114
    Il Nonno L'avatar di bashar
    Data Registrazione
    12-10-02
    Località
    viterbo
    Messaggi
    4,413

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    Grazie Sarpedon

    Quanto ai demoni:il libro riferisce come "imbattibili" solo i demoni maggiori(divoratore d'anime,signore del mutamento ecc. ecc.),oppure anche quelli normali(sanguinari,untori ecc. ecc.)?

  15. #115
    Moderatore spudorato L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    21-03-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    13,597

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    bashar ha scritto gio, 05 maggio 2005 alle 16:23

    Quanto ai demoni:il libro riferisce come "imbattibili" solo i demoni maggiori(divoratore d'anime,signore del mutamento ecc. ecc.),oppure anche quelli normali(sanguinari,untori ecc. ecc.)?
    Solo i demoni maggiori, gli altri ci sono tutti.

    Sarpedon
    ________________________________________ ________________________

    There is no such thing as innocence, only degrees of guilt

  16. #116
    Il Puppies L'avatar di taotec
    Data Registrazione
    27-05-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    542

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    Mi dispiace un pò che non ci siano le caretteristiche dei demoni maggiori...in fondo potevano metterli..anche cosi solo per curiosità

  17. #117
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    Si,ma li avessero messi per curiosità,alla fin fine sarebbe stato come dire "Non usateli....Ma qui avete il profilo......Non che il profilo serva per giocarli.........Ma c'è...........E' LI..........VI GUARDA..............VI STA CHIAMANDO......."


  18. #118
    Moderatore spudorato L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    21-03-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    13,597

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    Adesso che ho un pò di materiale sto buttando giù la campagna. Credo che per il prossimo week-end sarò in grado di iniziare . Peccato per i giocatori, avrei preferito averne uno in più, ma non sono stato in grado di trovarlo ( quantomeno di un livello accettabile). Vabbé mi accontenterò dei miei veterani.

    Sarpedon
    ________________________________________ _________________________

    There is no such thing as innocence, only degrees of guilt

  19. #119
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    avete voglia di fare una campagna di Martelli da Guerra in play by forum?

  20. #120
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    Ieri sera stavo pensando esattamente alla stessa cosa

  21. #121
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    Fenris ha scritto ven, 06 maggio 2005 alle 13:44
    Ieri sera stavo pensando esattamente alla stessa cosa

    ^_^


    chi è interessato lo venga a dire nel topic apposito.. "a cosa giochiamo?"

  22. #122
    Il Nonno L'avatar di bashar
    Data Registrazione
    12-10-02
    Località
    viterbo
    Messaggi
    4,413

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    Fenris ha scritto ven, 06 maggio 2005 alle 04:08
    Si,ma li avessero messi per curiosità,alla fin fine sarebbe stato come dire "Non usateli....Ma qui avete il profilo......Non che il profilo serva per giocarli.........Ma c'è...........E' LI..........VI GUARDA..............VI STA CHIAMANDO......."

    Il potere del chaos è grande
    Per il gdr by forum,ci sono

  23. #123
    Moderatore spudorato L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    21-03-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    13,597

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    Ho appena ordinato il primo episodio della campagna imperiale "Ashes of Middelheim", per la recensione ci sentiamo la prima settimana di giugno.

    Sarpedon
    ________________________________________ _________________________

    There is no such thing as innocence, only degrees of guilt

  24. #124
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    nel topic ho segnato tutti quelli che si son detti niteressati... mo serve un master

    Sarpedon ha scritto mer, 11 maggio 2005 alle 14:22
    Ho appena ordinato il primo episodio della campagna imperiale "Ashes of Middelheim", per la recensione ci sentiamo la prima settimana di giugno.

    Sarpedon
    ________________________________________ _________________________

    There is no such thing as innocence, only degrees of guilt
    hai un MP

  25. #125
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    Nel frattempo ho fagocitato anche il bestiario del vecchio mondo.

    Legging legging

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 16 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato