+ Rispondi alla Discussione
Pag 20 di 90 PrimaPrima ... 10181920212230 ... UltimaUltima
Risultati da 476 a 500 di 2250
  1. #476

    Predefinito Riferimento: [ Discussione ] Il Grande Topic delle Domande, delle richieste e dei con

    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    Devo dire la verità, RON è un bel gioco, ma non mi è piaciuto che molte missioni fossero a tempo.
    A parte questo è un'ottima alternativa a CIV IV, peccato che questa saga si sia estinta.
    un sacco di bei giochi si sono estinti....
    mi è venuto un certo "magone" al fatto che la Big Huge aveva collaborato all'ultima EXP di Age3... un ultimo omaggio al pluridecorato ENSEMBLE, un raro esempio di sviluppo di giochi ricchi di contenuti e ben ambientati... alla pari solo con la Blizzard, entrambi non hanno mai dato delusioni...

  2. #477
    La Borga L'avatar di rich70
    Data Registrazione
    03-06-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    14,955

    Predefinito Riferimento: [ Discussione ] Il Grande Topic delle Domande, delle richieste e dei con

    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    Devo dire la verità, RON è un bel gioco, ma non mi è piaciuto che molte missioni fossero a tempo.
    A parte questo è un'ottima alternativa a CIV IV, peccato che questa saga si sia estinta.
    Le missioni a tempo chiedono di resistere al nemico fino allo scadere dei minuti ma in realtà nulla ti impedire di terminarle prima conquistando le capitali nemiche.

  3. #478
    Gangrel
    ospite

    Predefinito Riferimento: [ Discussione ] Il Grande Topic delle Domande, delle richieste e dei con

    raga,agli rts spaziali non mi sono mai interessato molto,però mi è tornato in mente oggi che un rts spaziale che mi portò via moooolto tempo e passione fu Haegemonia parecchi anni fa (2003 se non sbaglio )
    ecco,non esiste un gioco più recente sullo stile di haegemonia? intendo quindi battaglie spaziali,occupazione e sviluppo di pianeti,ricerche e potenziamenti e roba così ma soprattutto di haegemonia mi rapì la bellezza e la passione che mi davano i pianeti e le stelle intorno a me,passavo più tempo ad ammirare cosa mi stava intorno,pianeti stupendi,luci poetiche quasi..aaaaa..sarà che ero un bimbominkia pacioccoso ai tempi..ma se ci ripenso..uuuaaaaauuu! quasi quasi lo reinstallo proprio lui o c'è altro che merita di piu recente?

  4. #479
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Riferimento: [ Discussione ] Il Grande Topic delle Domande, delle richieste e dei con

    non saprei proprio dirti

  5. #480

    Predefinito Riferimento: [ Discussione ] Il Grande Topic delle Domande, delle richieste e dei con

    Mi potreste consigliare qualche strategico simile ad Age of Empires?


    Ho letto che molta gente gioca a Warhammer, com'è?

  6. #481
    La Borga L'avatar di rich70
    Data Registrazione
    03-06-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    14,955

    Predefinito Riferimento: [ Discussione ] Il Grande Topic delle Domande, delle richieste e dei con

    Citazione Originariamente Scritto da PCMaster Visualizza Messaggio
    Mi potreste consigliare qualche strategico simile ad Age of Empires?


    Ho letto che molta gente gioca a Warhammer, com'è?
    I + simili sono probabilmente Rise Of Nations,Cossacks e American Conquest.Warhammer è un discorso completamente diverso in quanto i primi della serie erano esclusivamente a turni mentre l'ultimo Mark Of Chaos presenta solo battaglie quindi manca totalmente della microgestione che caratterizza la serie degli Ensemble

  7. #482
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Riferimento: [ Discussione ] Il Grande Topic delle Domande, delle richieste e dei con

    Mi verrebbe anche da dirti Age Of Mithology

  8. #483

    Predefinito Riferimento: [ Discussione ] Il Grande Topic delle Domande, delle richieste e dei con

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    Mi verrebbe anche da dirti Age Of Mithology
    Ho dimenticato di specificare che ho già giocato a: Rise of Nations, Empire Earth, Age of Mythology,


    Inoltre ho giocato anche a: Civilization, Europa Universalis, Total War, Sparta I e II, Imperivm, Company of Heroes, Stronghold



    @rich70: A dire il vero American Conquest non l'ho mai capito ,

  9. #484
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Riferimento: [ Discussione ] Il Grande Topic delle Domande, delle richieste e dei con

    allora ti mancano i warhammer 40k

  10. #485
    La Borga L'avatar di rich70
    Data Registrazione
    03-06-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    14,955

    Predefinito Riferimento: [ Discussione ] Il Grande Topic delle Domande, delle richieste e dei con

    Citazione Originariamente Scritto da PCMaster Visualizza Messaggio
    Ho dimenticato di specificare che ho già giocato a: Rise of Nations, Empire Earth, Age of Mythology,


    Inoltre ho giocato anche a: Civilization, Europa Universalis, Total War, Sparta I e II, Imperivm, Company of Heroes, Stronghold



    @rich70: A dire il vero American Conquest non l'ho mai capito ,
    Allora fiondati su Cossacks e vai sul sicuro!

  11. #486
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Riferimento: [ Discussione ] Il Grande Topic delle Domande, delle richieste e dei con

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    allora ti mancano i warhammer 40k
    Se hai pazienza prova Mark of Chaos:tecnicamente ha dei caricamenti biblici, la parte strategica è lineare, però graficamente è fatto bene, mentre le battaglie sono interessanti.

  12. #487
    La Borga L'avatar di rich70
    Data Registrazione
    03-06-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    14,955

    Predefinito Riferimento: [ Discussione ] Il Grande Topic delle Domande, delle richieste e dei con

    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    Se hai pazienza prova Mark of Chaos:tecnicamente ha dei caricamenti biblici
    Qualsiasi gioco al mondo nn potrà mai superare i 20 minuti e oltre di un turno in XCom Enemy Unknown sulla prima psx..

  13. #488
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Riferimento: [ Discussione ] Il Grande Topic delle Domande, delle richieste e dei con

    Oddio anche NWN2 si difendeva bene, specialmente con Storms of Zehir (e meno male che avevo 2 gigazzi di RAM, sennò stavo ancora all'inizio ).
    Io grazie a certi giochi ho avuto il tempo d'imparare a lavorare a maglia.

  14. #489

    Predefinito [ Discussione ] Il Grande Topic delle Domande, delle richieste e dei consigli

    ciao a tutti!
    dopo i vari DOW, WA, DC, SS, DOW 2, dove le unità hanno ottime qualità, ma spesso sono troppo "specifiche", mi chiedevo se esiste un RTS dove le unità siano personalizzabili.....piu' di DOW.
    diciamo che mi piacerebbe creare un mio esercito, composto da cio' che io ritengo opportuno, non mi piace dover seguire lo schema prefissato dalla relic, ad esempio, per gli SM di DOW, dove DEVO creare una squadra di teminators d'assalto, una di terminators normali , una di grey knight, un land raider, ecc....
    vorrei non dover essere su un binario insomma.....magari personalizzarmi le unità e segliere quali upgrade fare (stile upgrade dei necron, dove uno esclude un altro) e non doverli fare "tutti" e trovarmi poi un mirror match se l'altro ha la mia stessa razza.
    grazie in anticipo!


    EDIT: l'ideale sarebbe costruirmi personalmente le mie unità. assemblarle da zero, schegliere chassis, motore, armi, blindatura, gadgets ecc

  15. #490
    Lo Zio L'avatar di maglor
    Data Registrazione
    07-11-06
    Località
    Lecco
    Messaggi
    3,760

    Predefinito Riferimento: [ Discussione ] Il Grande Topic delle Domande, delle richieste e dei con

    Warzone 2100 è il primo che mi viene in mente e permette di customizzare praticamente tutto.
    ma ha la sua età oramai anche se a mè ai tempi era piaciuto un mondo.

  16. #491
    La Borga L'avatar di rich70
    Data Registrazione
    03-06-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    14,955

    Predefinito Riferimento: [ Discussione ] Il Grande Topic delle Domande, delle richieste e dei con

    Citazione Originariamente Scritto da maglor Visualizza Messaggio
    Warzone 2100 è il primo che mi viene in mente e permette di customizzare praticamente tutto.
    ma ha la sua età oramai anche se a mè ai tempi era piaciuto un mondo.
    Aggiungerei che è sottotitolato in italiano e completamente freeware!

  17. #492

    Predefinito Riferimento: [ Discussione ] Il Grande Topic delle Domande, delle richieste e dei con

    se è freeware lo provo di certo!

    grazie del consiglio!

  18. #493

    Predefinito Riferimento: [ Discussione ] Il Grande Topic delle Domande, delle richieste e dei con

    C'è anche " Impossible Creatures" della Relic, ambientato su di un'isola tropicale, dove tu sei una specie di scienziato che crea ibridi dagli animali. Questi sono le tue truppe e ognuno ha le sue caratteristiche e tu con l'editor ne puoi creare di nuovi, mischiandoli tra loro. Ogni unità così creata ha un suo costo e delle stats, in base agli animali originali che hai usato. Aveva decine di migliaia di combinazioni possibili; logico poi che alcune erano improponibili, tipo creare un ibrido da una acquila, un elefante e uno scorpione...

    Avrà 5/6 anni massimo, grafica piacevole e ai tempi aveva riscosso anche un discreto successo...

    Edit: ecco il sito ufficiale: http://www.microsoft.com/games/impossiblecreatures/
    Hai a disposizione 50 animali di base + altri 25 nella sezione "Downloads" da combinare tra loro...
    Ultima modifica di Shalby; 27-01-10 alle 22:36:11

  19. #494
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Riferimento: [ Discussione ] Il Grande Topic delle Domande, delle richieste e dei con

    Bellissimo "Impossible creatures "

  20. #495
    Banned
    Data Registrazione
    04-08-09
    Messaggi
    753

    Predefinito Riferimento: [ Discussione ] Il Grande Topic delle Domande, delle richieste e dei con

    Posto qui dato che mi è stato chiuso il tread per presunta trollata -_-'

    Mi potreste consigliare un bello strategico? la mia esperienza è ridotta a cosa come total war o age of empires, con una parentesi cn warcraft 3, quindi qualsiasi genere può andar bene.

  21. #496
    La Borga L'avatar di rich70
    Data Registrazione
    03-06-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    14,955

    Predefinito Riferimento: [ Discussione ] Il Grande Topic delle Domande, delle richieste e dei con

    Citazione Originariamente Scritto da Wall E Visualizza Messaggio
    Posto qui dato che mi è stato chiuso il tread per presunta trollata -_-'

    Mi potreste consigliare un bello strategico? la mia esperienza è ridotta a cosa come total war o age of empires, con una parentesi cn warcraft 3, quindi qualsiasi genere può andar bene.
    IMHO i + belli che ho giocati sono stati Supreme Commander(+ espansione),Company Of Heroes(+ Opposing Fronts)e Rise Of Nations(+ espansione).Il prossimo che giocherò sarà World In Conflict!

  22. #497
    Il Puppies
    Data Registrazione
    31-12-03
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    510

    Predefinito Riferimento: [ Discussione ] Il Grande Topic delle Domande, delle richieste e dei con

    Citazione Originariamente Scritto da Wall E Visualizza Messaggio
    Posto qui dato che mi è stato chiuso il tread per presunta trollata -_-'

    Mi potreste consigliare un bello strategico? la mia esperienza è ridotta a cosa come total war o age of empires, con una parentesi cn warcraft 3, quindi qualsiasi genere può andar bene.
    allora, dipende da cosa cerchi, se ti piace il genere age of empires, il terzo capitolo con le espansioni è un gran gioco, personalmente l'ho rivalutato moltissimo,ha un gran gameplay,è davvero un ottimo strategico, è molto vario, graficamente leggero ma molto piacevole, e ci son le capitali da personalizzare che aumentano la rigiocabilità e le variabili, certo che è molto classico ma ripeto se è quello che cerchi è forse il più completo.

    Supcom più espansione per me resta il migliore,(soprattutto a livello strategia) stavo giusto pensando di reinstallarlo sti giorni, certo che per apprezzarlo davvero devi provarlo in multi, se non hai queste intenzioni non so se consigliartelo o meno.

    ad ambientazione spaziale non posso non consigliarti uno della serie,Homeworld,son tutti gran giochi ma direi che se inizi dal 2 non sbagli. ah,per chi chiedeva un gioco stile haegemonia, c'è sins of a solar empire, che una volta preso per quello che è, cioè non è (purtroppo per me almeno) stile homeworld o un suo erede, non è niente male, un po' semplice magari.

    il più divertente e carismatico(per via delle animazioni) probabilmente è warhammer+exp almeno fino a dark crusade, irrinunciabile direi se sei amante del mondo di warhammer. c'è anche il 2, ma sinceramente, non vedo un solo motivo a parte la grafica per cui preferirlo al primo.

    Company of heroes, bhè che dire, qua vai sul sicuro, fossi un recensore anch'io l'avrei etichettato come il migliore sotto tutti i punti di vista, (tranne per il vergognoso bilanciamento) , a me personalmente ti dirò, non fa cagare, ma proprio non mi piace, mi ha annoiato a morte,trovo molto meglio Men Of War che sto provando sti giorni, quest'ultimo mi sta davvero colpendo positivamente, aspetto di provarlo in multi per un giudizio definitivo per adesso ottimo.

    World in Conflict caciarone, probabilmente il più spettacolare, all'inizio l'avevo bollato come sola, rivalutato alla grande ultimamente.
    divertente e appagante tatticamente una volta presa la mano, di sicuro lo preferisco a COH ma credo di essere uno dei pochissimi.

    ce ne sarebbero altri, fra cui i total war appunto,ma hai detto che li conosci e poi direi che se scegli fra uno di questi citati danno non ne fai, diciamo che, fra quelli che ho citato, fino ad homeworld sono più sullo stile classico, e più strategici che altro, quelli scritti dopo sono più tattici, vedi tu prova qualche demo e fatti un'idea, e se proprio ne vuoi uno senza troppi sbattimenti pigliati Defcon e via
    Ultima modifica di Aleksej; 29-01-10 alle 20:25:21

  23. #498

    Predefinito Riferimento: [ Discussione ] Il Grande Topic delle Domande, delle richieste e dei con

    Citazione Originariamente Scritto da rich70 Visualizza Messaggio
    Il prossimo che giocherò sarà World In Conflict!
    all'epoca ho provato la demo, e la cosa che non mi andava per nulla bene è il doppio controllo mouse-tastiera, per il resto nulla da dire, un giocone!

  24. #499
    La Borga L'avatar di rich70
    Data Registrazione
    03-06-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    14,955

    Predefinito Riferimento: [ Discussione ] Il Grande Topic delle Domande, delle richieste e dei con

    Citazione Originariamente Scritto da ermes66 Visualizza Messaggio
    all'epoca ho provato la demo, e la cosa che non mi andava per nulla bene è il doppio controllo mouse-tastiera, per il resto nulla da dire, un giocone!
    Quando provai la demo in uscita l'unica cosa che nn mi andava x nulla bene era la pesantezza dell'engine rapportato al pc che avevo all'epoca... x il resto l'ho trovata decisamente esaltante! Nn x nulla è stata una delle poche demo che ho finito...

  25. #500
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Riferimento: [ Discussione ] Il Grande Topic delle Domande, delle richieste e dei con

    Citazione Originariamente Scritto da Wall E Visualizza Messaggio
    Posto qui dato che mi è stato chiuso il tread per presunta trollata -_-'

    Mi potreste consigliare un bello strategico? la mia esperienza è ridotta a cosa come total war o age of empires, con una parentesi cn warcraft 3, quindi qualsiasi genere può andar bene.
    Se hai pazienza prova qualche titolo a turni.
    Civ IV è il migliore in assoluto, specie con le espansioni, mentre se ti piacciono i giochi fantasy prova Heroes of might and magic V oppure Disciples 2 (entrambi belli ma impegnativi).

+ Rispondi alla Discussione
Pag 20 di 90 PrimaPrima ... 10181920212230 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato