+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 90 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 2250
  1. #151
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: [ Discussione ] Il Grande Topic delle Domande e dei Consigli

    Citazione Originariamente Scritto da Garli Visualizza Messaggio
    Salve a tutti.
    Stavo cercando un bel strategico-manageriale ambientato nello spazio. Leggendo qua e là ho visto alcuni nomi:

    Sins of a Solar Empire
    Homeworld 2
    Galactic Civilization 2
    Imperium Galagtica 2
    Space Empires V

    A me interesserebbe di più l'aspetto manageriale che il combattimento. Tra quelli quali consigliereste? O magari conoscete altri titoli interessanti
    Certamente non Homeworld, che è praticamente tutto combattimento.

  2. #152
    La Nebbia
    Data Registrazione
    28-08-03
    Messaggi
    17

    Predefinito Hom 2 i i Mod's

    Ciao a tutti, allora riguardo al fantastico e mai superato Homeworld 2, chiedo aiuto perchè non riesco ad installare i mod's come quello Gundam 3.0 che pur essendo autoinstallante ( e quindi fà tutto da solo e giustamente) quando poi lancio la partita dalla schermata, il gioco esce a Windows......perchè???

    Qualcuno ha questo mod installato?? ( o quello pubblicizzato da TGM su BTG??)

    Ciao e grazie per l'aiuto (spero)

  3. #153
    Lo Zio L'avatar di j0k3r1976
    Data Registrazione
    09-11-02
    Località
    Dentro Jessica Biel
    Messaggi
    2,708

    Predefinito Strategico leggero leggero

    Salve,

    tempo addietro fu pubblicato un gioco di guerra mooooolto leggero, addirittura minimizzabile per le tipiche partitelle in ufficio , l'interfaccia e' semplicemente la mappa del mondo con le varie unita' che si posizionano, una cosa veramente cariiiiina.

    Provai la demo e mi piacque, poi mi son dimenticato come si chiama.

    Qualcuno ha capito di che parlo ? Grazie, e Buona Pasqua a tutti
    Ultima modifica di j0k3r1976; 23-03-08 alle 11:12:47

  4. #154
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: Strategico leggero leggero

    Citazione Originariamente Scritto da j0k3r1976 Visualizza Messaggio
    Salve,

    tempo addietro fu pubblicato un gioco di guerra mooooolto leggero, addirittura minimizzabile per le tipiche partitelle in ufficio , l'interfaccia e' semplicemente la mappa del mondo con le varie unita' che si posizionano, una cosa veramente cariiiiina.

    Provai la demo e mi piacque, poi mi son dimenticato come si chiama.

    Qualcuno ha capito di che parlo ? Grazie, e Buona Pasqua a tutti
    Defcon?

  5. #155
    Lo Zio L'avatar di j0k3r1976
    Data Registrazione
    09-11-02
    Località
    Dentro Jessica Biel
    Messaggi
    2,708

    Predefinito Re: [ Discussione ] Il Grande Topic delle Domande e dei Consigli

    Assolutamente si, grazie mille !

  6. #156
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: [ Discussione ] Il Grande Topic delle Domande e dei Consigli

    Citazione Originariamente Scritto da j0k3r1976 Visualizza Messaggio
    Assolutamente si, grazie mille !
    Dovere...

  7. #157
    Il Fantasma L'avatar di shimond
    Data Registrazione
    17-02-02
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    129

    Predefinito [ Space Empire V ] E' acquistabile ora che è patchato?

    Leggendone la recensione, su TGM ma anche altrove, mi è sembrato di capire che il suddetto gioco fosse pieno di piccoli bug che lo rendevano frustrante e poco comprensibile. C'è qualcuno che nonostante ciò l'ha comprato? Le patch hanno risolto le maggiori magagne? Me lo consigliate? GalCiv2 inizia a starmi un pò stretto...

  8. #158
    Il Puppies L'avatar di giskardd
    Data Registrazione
    17-02-04
    Messaggi
    333

    Predefinito Re: [ Discussione ] Il Grande Topic delle Domande e dei Consigli

    io l'ho comprato credo 2 anni fà, praticamente appena uscito.
    ma l'ho mollato quasi subito perchè la patch della versione europea non usciva mai. il gioco aveva un difetto stupidissimo, ogni volta che esploravo un sistema dovevo segnarmi a chi apparteneva ogni pianeta pechè appena questi tornavano nella nebbia di guerra perdevano ogni riferimento. una cosa veramente odiosa
    poi non l'ho più ripreso ma se vuoi qualche info questo è il sito ufficiale, sempre aggiornato e con un forum molto frequentato.
    però se sei stufo di GalCiv2 io consiglio sempre di passare a Master of Orion 3

  9. #159
    Il Fantasma L'avatar di shimond
    Data Registrazione
    17-02-02
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    129

    Predefinito Re: [ Discussione ] Il Grande Topic delle Domande e dei Consigli

    Citazione Originariamente Scritto da giskardd Visualizza Messaggio
    però se sei stufo di GalCiv2 io consiglio sempre di passare a Master of Orion 3
    guarda, l'ho comprato anni fa in versione budget (moo3), lo installai una volta ma probabilmente non ero nel giusto mood, mi è sembrato veramente complesso e poco intuitivo così l'ho riposto nel cassetto, però ora che ho voglia di strategici sci-fi "seri" forse forse lo riprovo...
    Però se non sbaglio è molto criticato in giro no?

  10. #160
    Il Puppies L'avatar di giskardd
    Data Registrazione
    17-02-04
    Messaggi
    333

    Predefinito Re: [ Discussione ] Il Grande Topic delle Domande e dei Consigli

    Citazione Originariamente Scritto da shimond Visualizza Messaggio
    Però se non sbaglio è molto criticato in giro no?
    il gioco originale è buggato, con un'interfaccia poco intuitiva, risoluzione fissa a 800x600 e un'IA che ti dichiara guerra un turno si e uno no.un mezzo disastro!
    però patchato e moddato a dovere diventa davvero un buon gioco.

  11. #161
    Il Fantasma L'avatar di shimond
    Data Registrazione
    17-02-02
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    129

    Predefinito Re: [ Discussione ] Il Grande Topic delle Domande e dei Consigli

    Quali patch e mods mi consigli?
    Se hai anche i link mi fai un favore

  12. #162
    Il Puppies L'avatar di giskardd
    Data Registrazione
    17-02-04
    Messaggi
    333

    Predefinito Re: [ Discussione ] Il Grande Topic delle Domande e dei Consigli

    sul forum ufficiale che trovi qui ci sono tutti i link e le descrizioni dei mod che possono servirti.
    le cose essenziali da installare sono la patch 1.25 e i bugfix di Bhruic. con queste puoi giocare senza più problemi.
    dopodiche puoi scegliere fra alcune mod che cambiano pesantemente il gioco. la strawberry, la tropical e la MUU:BaA sono le più giocate.
    personalmente ti consiglio l'ultima che è anche facile da installare.

  13. #163
    Il Fantasma L'avatar di shimond
    Data Registrazione
    17-02-02
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    129

    Predefinito Re: [ Discussione ] Il Grande Topic delle Domande e dei Consigli

    Grazie, sei stato gentilissimo.

  14. #164
    Lo Zio L'avatar di Errox
    Data Registrazione
    07-06-02
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    2,391

    Predefinito Re: [ Discussione ] Il Grande Topic delle Domande e dei Consigli

    Ciao a tutti, ultimamente mi è tornata la voglia di prendere in mano uno strategico: mi piacerebbe giocare a qualcosa che ricordi Zeus, gioco uscito diversi anni fa, che mi divertì molto...in sostanza era incentrato sulla costruzione della città e dei suoi servizi, mentre la parte militare era molto ridotta. Diciamo anche che era non troppo complicato, e ciò non guasta visto che nel campo degli strategici sono decisamente inesperto...Avete qualche consiglio?
    Grazie

  15. #165
    Il Fantasma L'avatar di shimond
    Data Registrazione
    17-02-02
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    129

    Predefinito Re: [ Discussione ] Il Grande Topic delle Domande e dei Consigli

    Ho giocato tantissimo a Zeus, era molto divertente. Comunque più che strategico è un manageriale.
    Attualmente i giochi che più gli si avvicinano sono CivCity Rome, Cesar IV e Imperium Civitas (mi sa che è uscito il 2). Ovviamente sono tutti di ambientazione impero romano (mah...3 giochi con tre ambientazioni uguali...evviva la fantasia!) però non troverai in nessuno dei suddetti titoli le cose ganze di Zeus tipo gli eroi mitologici o i mostri, sono principalmente dei city builder e le parti di combattimento sono piuttosto noiose a parer mio, comunque credo siano i titoli che più gli si avvicinano. Ciao

  16. #166
    Lo Zio L'avatar di Errox
    Data Registrazione
    07-06-02
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    2,391

    Predefinito Re: [ Discussione ] Il Grande Topic delle Domande e dei Consigli

    Citazione Originariamente Scritto da shimond Visualizza Messaggio
    Ho giocato tantissimo a Zeus, era molto divertente. Comunque più che strategico è un manageriale.
    Attualmente i giochi che più gli si avvicinano sono CivCity Rome, Cesar IV e Imperium Civitas (mi sa che è uscito il 2). Ovviamente sono tutti di ambientazione impero romano (mah...3 giochi con tre ambientazioni uguali...evviva la fantasia!) però non troverai in nessuno dei suddetti titoli le cose ganze di Zeus tipo gli eroi mitologici o i mostri, sono principalmente dei city builder e le parti di combattimento sono piuttosto noiose a parer mio, comunque credo siano i titoli che più gli si avvicinano. Ciao
    Capisco...in effetti la parte mitologica era divertente, che fatica per far venire nella propria città i vari eroi, o costruire il tempio Comunque tra quelli che mi hai consigliato, leggendo un po' anche tra i vari topic, mi pare di aver capito che Imperium Civitas sia abbastanza valido, potrei provare quello
    Ultima modifica di Errox; 02-04-08 alle 22:26:40

  17. #167

    Predefinito Re: [ Discussione ] Il Grande Topic delle Domande e dei Consigli

    Citazione Originariamente Scritto da Errox Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, ultimamente mi è tornata la voglia di prendere in mano uno strategico: mi piacerebbe giocare a qualcosa che ricordi Zeus, gioco uscito diversi anni fa, che mi divertì molto...in sostanza era incentrato sulla costruzione della città e dei suoi servizi, mentre la parte militare era molto ridotta. Diciamo anche che era non troppo complicato, e ciò non guasta visto che nel campo degli strategici sono decisamente inesperto...Avete qualche consiglio?
    Grazie
    Age of Mythology

  18. #168
    Lo Zio L'avatar di Errox
    Data Registrazione
    07-06-02
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    2,391

    Predefinito Re: [ Discussione ] Il Grande Topic delle Domande e dei Consigli

    Citazione Originariamente Scritto da ermes66 Visualizza Messaggio
    Age of Mythology
    Ci giocai qualche tempo dopo che uscì Però in effetti ciò che cerco è più un manageriale che uno strategico...Grazie comunque

  19. #169

    Predefinito Re: [ Discussione ] Il Grande Topic delle Domande e dei Consigli

    Salve a tutti, una domanda personale su di un gioco.
    (spero di aver azzeccato il post giusto).

    Avete mai giocato a Freelancer? quel fantastico giochino della Microsoft, che vi vedeva a comandare una navicella nello spazio?...

    Se lo avete provato, volevo sapere se era stato fatto un gioco simile oggi giorno, perchè dopo esser uscito da XWING VS TIEFIGHTER e poi successivamente da FREELANCER, mi sarebbe piaciuto ritrovare un gioco di navicelle soprattutto in MULTIPLAYER.

    Sto giocando a SIN OF A SOLAR EMPIRE ma non centra proprio niente con i giochi sopracitati...

    Qualcuno sa di giochi SPAZIALI in MULTIPLAYER?

    Grazie

    Strkn

    PS: Dimenticavo ho fatto anche X2 The Threat.
    Ultima modifica di Sutterkane; 10-04-08 alle 17:33:01

  20. #170
    L'Onesto L'avatar di Hugh_Manolesta
    Data Registrazione
    10-11-05
    Località
    falconara
    Messaggi
    907

    Predefinito The Settlers 6

    Salve ho un problema

    Ho il suddetto gioco originale, ma quando ho aggiornato alla versione 1.5 il gioco mi chiede il cd nonostante lo abbia inserito da cosa può dipendere?

    Ciao e grazie in anticipo dell'aiuto

  21. #171
    steel84
    ospite

    Predefinito Re: The Settlers 6

    Prova a disinstallare e reinstallare la patch di aggiornamento.

  22. #172

    Predefinito strategico tattico ??

    ragazzi ,mi consigliate qualche strategico tattico nel quale si gestiscono le operazioni aeronavali su vasta scala..?
    qialcosa tipo Harpoon o robe dle genere...

    che sia a turni o in tempo reale non importa manche se per avere qualcosa di giocabile di questo tipo penso che i turni siano indispensabili..

    se in ita meglio ancora..

    tnx..

  23. #173
    L'Onesto L'avatar di Il compagno di Silen
    Data Registrazione
    17-09-04
    Località
    Dol Guldur
    Messaggi
    1,451

    Predefinito [Earth 2160] Problema con la versione inglese

    Ciao a tutti, ho comprato qualche tempo fa questo gioco in versione inglese su play.com...già allora ai tempi mi dava un messaggio di errore che diceva testualmente
    "Non è possibile giocare a earth 2160 dalla tua locazione" questo perchè il gioco ha uno stupidissimo controllo per cui la versione venduta in inghilterra deve essere giocata solo in inghilterra...controllo che fra l'altro era tranquillamente bypassabile (d'altro canto non è che voglio fare chissà che solo giocare col gioco originale comprato e pagato regolarmente, a scanso di equivoci...la versione in mio possesso è quella originale, non pirata).

    Ora son passati diversi mesi avevo voglia di rigiocare a questo giochillo...ma non ricordo più come avevo risolto il problema ai tempi. Qualcuno mi può aiutare?Ricordo che c'era stato almeno un altra persona che aveva avuto il mio stesso problema ma non ricordo piu chi....

  24. #174
    Il Puppies L'avatar di giskardd
    Data Registrazione
    17-02-04
    Messaggi
    333

    Predefinito Re: [ Discussione ] Il Grande Topic delle Domande e dei Consigli

    ciao, sul forum ufficiale ho trovato questo:

    "E2160 is region-locked (although a simple time zone change will circumvent this). That's why they put on the non-export warning."

    credo basti cambiare le impostazioni della lingua nel pannello di controllo di windows, sotto le opzioni internazionali.

  25. #175
    L'Onesto L'avatar di Il compagno di Silen
    Data Registrazione
    17-09-04
    Località
    Dol Guldur
    Messaggi
    1,451

    Predefinito Re: [ Discussione ] Il Grande Topic delle Domande e dei Consigli

    Risolto, grazie. Ho spulciato per bene il forum ufficiale, è sufficiente cambiare le imppostazioni della lingua e il fuso orario. Tanta fatica per un pò di sano svago!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 90 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato