+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 73

Discussione: Torment

  1. #26
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: Torment

    Ash'84 ha scritto mer, 02 giugno 2004 alle 14:24
    Bella, lo proverò.
    Ma la grafica di bg2 mi sembra migliore (mamma che bello bg2, quello si che aveva una trama da paura)
    lol, al tramd i BG2 non mi sembrava poi ste gran paurosa ed era anzi molto lineare. In ogni caso paragonata a torment Bg e' an favoletta per bambini.

  2. #27
    Doctor Doom II
    ospite

    Predefinito Re: Torment

    diciamo più che altro che essere figli di un dio e per questo essere immersi in trame astruse e progetti oscuri non è che sia un canovaccio molto innovativo

  3. #28
    Lo Zio L'avatar di Brizy
    Data Registrazione
    09-05-02
    Messaggi
    2,846

    Predefinito Re: Torment

    Ragazzi, sarcasmo o meno mi sa che abbiamo un po' assalito bandy247... lo so e' venuto nella tana del lupo a parlare di grafica in capolavori come Torment, pero' dai l'accoglienza poteva essere migliore no? D'altronde puo' essere naturale che uno che nasce come mangia pane e FPS (e che quindi al livello grafico da molta importanza siccome a volte gli FPS non hanno grande grafica e puntano spesso e molto sul comparto fotorealistico).

    Detto questo confermo quello detto da molti che negli RPG (in non tutti gli RPG almeno, quelli fatti bene a livello di storia/trama) la grafica non e' il comparto primario per l'apprezzamento del titolo, ma suppongo che questo, tu abituato ad altri generi di giochi (senza offesa eh ovviamente, piu' che rispettabile il gusto di ogniuno) lo capirai solo con il tempo e magari giocando un capolavoro di coinvolgimento come Torment. Diciamo che da Torment non ti devi aspettare grandi combattimenti e neppure aspetti grafici da FPS 3D (ma neppure da RPG 3D quale Gothic per esempio ... due RPG ma distanti parecchio tra loro), ti devi invece attendere una trama non del tutto lineare (non cosi' marcata almeno come quella della saga di BG, che nonostante tutto annovero per i miei gusti tra i migliori capolavori videoludici) e con una caratterizzazione di ogni singolo personaggio (giocante e non giocante) di livelli assurdi, la trama inoltre ha tante di quelle sfaccettature da interpretare e capire che e' favolosa la sensazione che ti da, il fatto di non sapere nulla all'inizio e comunque di vivere degli avvenimenti che solo dopo arrivi a capire e' stupendo ed emozionante. Un consiglio davvero giocalo e lascia perdere l'aspetto grafico (se poi come grafica tu intendi nebbie, ombre e tutte le belle cose calcolate in tempo reale da un motore 3D perche' se no come rendering 2D e dettaglio degli sfondi e' davvero apprezzabile, sempre come ti hanno detto considerando che e' uscito prima di BG2 IWD e quant'altri giochi con lo stesso motore ma con una grafica apparentemente migliore.. e rispetto a BG1 e' molto molto meglio... l'effetto delle magie avanzate poi e' superbo!) avrai delle grosse soddisfazioni, cogline ogni sfumatura e non fare altro mentre stai passando una sezione a quel gioco, non distrarti perche' ha davvero tante sfumature narrative.

    Questo insime a Fallout 2 (l'1 non l'ho giocato per la mia eterna ignoranza nella lingua di Albione) ritengo siano due capolavori di storia e coinvolgimento.
    Io Fallout 2 l'ho giocato pochi mesi fa e la prima impressione che mi ha dato e' stata proprio quella della grafica scarna, avevo poi appena finito GTA Vice City, immaginati un po' il salto qualitativo , ma poi e' proprio quella grafica (che ribadisco poi come 2D e' ben dettagliata) che caratterizza anche la "poverta'" del gioco, il disastro in cui si trova l'umanita' e tutto quello che la trama spolvera e rispolvera (e magari una letta alla trama ed agli avvenimenti sul pre Fallout 1 e su Fallout 1 stesso per capire meglio il 2 ti conivolgerebbe ancor di piu', io ho fatto cosi').. ancora adesso e' installato sul mio PC, scopo piano piano trovare tutti gli incontri speciali

    Che poi anche io apprezzo i giochi con della bella grafica non c'e' dubbio, ho amato la saga di GTA, stupendo Mafia (appena finito), gioco costantemente a quel capolavoro di PES3, mi diverto da morire con GP4 e Need For Speed Underground, ho giocato con piacere a Vampire (che per altro se paragonato ai livelli attuali di grafica non e' per nulla niente di speciale, ma all'epoca era una rivoluzione... cosi' come lo sono stati per certi versi i giochi in di cartello del topic).

    In ogni caso ritengo che ogni gioco abbia bisogno delle sue caratteristiche, giochi come BG, IWD, Torment, Fallout, Diabolo (che e' quindi un H'n'S, quindi altro genere che non per forza debba far ricorso al 3D indiscriminato) o tutti gli RTS possono tranquillamente beneficiare di motori 2D con disegni accurati e dettagliati ovvio perche' non puntano principalmente sull'aspetto grafico (se poi nel 3D invece ci si vede uno spunto per una maggiore interattivita' con il paesaggio, beh su questo ti posso dare ragione... ma fosse per me con l'Infinity andrei avanti a programmare giochi con quello stile ), gli FPS e gli Action ritengo che non possano fare a meno del 3D assolutamente, cosi' come i giochi sportivi (che sia calcio, auto, moto, o che altro), forse, per l'ambientazione e la caratterizzazione degli ambienti e della struttura di giocho anche Morrowind (che spero di provare presto grazie a TGM) e Gothic (che sono due giochi che rientrano nella categoria RPG) non potevano fare a meno del 3D... altri generi che possono vivere con il 2D sono i platform (beh poi dipende ormai anche i platform veri e propri sono morti rientrano piu' nella categoria Actoion adventure alla Tomb Raider... beh Sonic Ad. DX a parte forse ) solo le avventure grafiche assolutamente ottime anche se in 2D (anzi le piu' belle ancora oggi sono ASSOLUTAMENTE quelle che ancora usavano il solo 2D).

    Come al solito la mia tendenza (alla faccia della tendenza direte voi) all'essere prolisso mi ha portato a scrivere un topic epico... comunque per chi ha avuto pazienza di leggerlo grazie (e' stato anche un po' uno sfogo sull'espressione del proprio pensiero)

    Ah, sopratutto a bandy247 ... giocatelo Torment e lascia stare per una volta la grafica vedrai che ti divertirai non poco

  4. #29
    Il Puppies L'avatar di supersam
    Data Registrazione
    04-12-03
    Località
    Brescia
    Messaggi
    442

    Predefinito Re: Torment

    Wow... Ti sei sfogato,eh, Brizy?
    Concordo assolutamente con tutto quello che hai detto... Pensare che avevo preso il primo BG con fare scettico dallo scaffale, e non conoscevo neppure l'universo dei giochi di ruolo, cartacei e non, e ora sono uno dei più accaniti sostenitori del settore!
    Bei tempi quelli.... Nostalgy!

  5. #30
    Lo Zio L'avatar di Brizy
    Data Registrazione
    09-05-02
    Messaggi
    2,846

    Predefinito Re: Torment

    supersam ha scritto gio, 03 giugno 2004 alle 16:14
    Wow... Ti sei sfogato,eh, Brizy?
    Concordo assolutamente con tutto quello che hai detto... Pensare che avevo preso il primo BG con fare scettico dallo scaffale, e non conoscevo neppure l'universo dei giochi di ruolo, cartacei e non, e ora sono uno dei più accaniti sostenitori del settore!
    Bei tempi quelli.... Nostalgy!
    Mi sono sfogato solo in termini di idee... spero di non aver utilizzato frasi che possono essere fraintese come tono acceso... non era mia intenzioni, anzi il contrario (ma rileggendo mi pare di no ).

    Anche io ricordo nostalgicamnete, ma molto piacevolmente, il momento in cui prelevai BG dallo scaffale (scettico perche' invece avevo giocato parecchio alla versione cartacea e quindi indubbio su un prodotto videoludico che ha sicuramente meno liberta' per ovvi motivi di programmazione )... invece dal giorno in cui l'ho installato a quando ho finito BG2 ho avuto davvero parecchie soddisfazioni (che mi hanno portato addirittura a comprare la raccolta di IWD anche se l'1 gia' l'avevo ... causa astinenza da giochi Infinity engine e non trovabili singolarmente... comunque ottimo acquisto comunque anche se il gameplay si discosta un poco).

    Basta se no faccio un'altro tomo

  6. #31
    Il Puppies
    Data Registrazione
    19-02-04
    Località
    verona
    Messaggi
    595

    Predefinito Re: Torment

    brizy apprezzo molto la tua risposta pacata e molto chiara.

    da quando io ho giocato il mio primo GDR (gothic 1) ho ripreso a giocare con il PC perchè ormai gli sparatutto mi avevano stufato e altri giochi non mi interessavano.

    a seguito ho fatto kotor e ora sono A BG2 , entrambi molto belli ... anche graficamente diciamo carini.

    torment lo giocherò perchè mi hanno convinto i molti commenti letti su questo forum che per me è una guida sicura visto che finora i tre giocati sono stati ben consigliati.

    ciao

    p.s. ovviamente dopo torment che inizierò se va bene a ottobre toccherà al grande Gothic 2 appena verrà tradotto in italiano.



  7. #32
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: Torment

    bandy247 ha scritto mar, 08 giugno 2004 alle 11:03
    brizy apprezzo molto la tua risposta pacata e molto chiara.

    da quando io ho giocato il mio primo GDR (gothic 1) ho ripreso a giocare con il PC perchè ormai gli sparatutto mi avevano stufato e altri giochi non mi interessavano.

    a seguito ho fatto kotor e ora sono A BG2 , entrambi molto belli ... anche graficamente diciamo carini.

    torment lo giocherò perchè mi hanno convinto i molti commenti letti su questo forum che per me è una guida sicura visto che finora i tre giocati sono stati ben consigliati.

    ciao

    p.s. ovviamente dopo torment che inizierò se va bene a ottobre toccherà al grande Gothic 2 appena verrà tradotto in italiano.



    Lol auguri.. fai prima a farti un corso di inglese e a giocartelo, appunto, in inglese.
    Anzi quasi quasi fatti direttamente un corso di tedesco cosi' ti giochi subito sia il gioco che l'espansione

  8. #33
    Lo Zio L'avatar di Brizy
    Data Registrazione
    09-05-02
    Messaggi
    2,846

    Predefinito Re: Torment

    bandy247 ha scritto mar, 08 giugno 2004 alle 11:03
    brizy apprezzo molto la tua risposta pacata e molto chiara.

    da quando io ho giocato il mio primo GDR (gothic 1) ho ripreso a giocare con il PC perchè ormai gli sparatutto mi avevano stufato e altri giochi non mi interessavano.

    a seguito ho fatto kotor e ora sono A BG2 , entrambi molto belli ... anche graficamente diciamo carini.

    torment lo giocherò perchè mi hanno convinto i molti commenti letti su questo forum che per me è una guida sicura visto che finora i tre giocati sono stati ben consigliati.

    ciao

    p.s. ovviamente dopo torment che inizierò se va bene a ottobre toccherà al grande Gothic 2 appena verrà tradotto in italiano.


    Figurati ci mancherebbe... oh per carita' non sono sempre cosi' pacato... ma per un "nuovo" utente del forum Black Isle si dai... poi da oggi (che siamo "amici") ti insultero' per ogni critica a torment ahah

  9. #34
    Banned L'avatar di Ash'84
    Data Registrazione
    09-04-04
    Messaggi
    5,215

    Predefinito Re: Torment

    Bella lo sto giocando e mi piace parecchio. Come faccio a identificare gli oggetti, da un semplice mercante o cosa?

  10. #35
    L'Onesto
    Data Registrazione
    04-05-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,368

    Predefinito Re: Torment

    Esatto, oppure usi l' incantesimo apposito.

  11. #36
    Doctor Doom II
    ospite

    Predefinito Re: Torment

    esistono anche degli oggetti a forma di gioccia e di colore blu, che se usati, settano momentaneamente a 100 la capacità di identificare automaticamente

  12. #37
    Banned L'avatar di Ash'84
    Data Registrazione
    09-04-04
    Messaggi
    5,215

    Predefinito Re: Torment

    Già...
    Sono al punto dove annah ha trovato il mio cadavere: il muro dice che deve "dividersi" e mi chiede di allontanare il dabus: io lo faccio ma poi? Che devo fare?

  13. #38
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: Torment

    Lol il muro che partorisce e' an chicca, soprqattutto con los cambiod i battute di morte "sul luogo dove vi trovate"
    Il dabus devi eliminarli e per farlo puois bizzarrirti. O lo ammazzi o lo fai murare vivo nella casa (se nn vuoi ripercussioni sull'allineamento devi fare cosi').
    Poi devi annullare le riparazioni che ha fatto.

  14. #39
    Doctor Doom II
    ospite

    Predefinito Re: Torment

    scrocco il topic

    Spoiler:

    ricordo chiaramente che in una vecchia partita StaleMary mi aveva aperto un portale per il Silent King così potevo fare il misfatto per Many-as-One.
    Il punto è che ora non me lo apre
    nel senso che proprio non compare nessuna opzione nei dialoghi
    serve qualcosa in particolare?

  15. #40
    Il Puppies L'avatar di supersam
    Data Registrazione
    04-12-03
    Località
    Brescia
    Messaggi
    442

    Predefinito Re: Torment

    Ahem.... sinceramente io...

    Spoiler:
    mi ero fatto strada direttamente a mani nude, mandando i guardiani della tomba al creatore....
    Poi non ricordo se servisse una chiave per aprire il portone... Se si credo che uno dei due guardiani giganti la possegga, o altrimenti è nelle mani di Hargrim, lo scheletro chierico...

  16. #41
    Doctor Doom II
    ospite

    Predefinito Re: Torment

    Spoiler:

    la chiave ce l'ho perchè stavo provando le abilità ladresche appena ottenute
    ma volevo evitare di trovarmi TUTTI i non morti contro... perchè mica si incavolano solo i guardiani.

  17. #42
    Il Puppies L'avatar di supersam
    Data Registrazione
    04-12-03
    Località
    Brescia
    Messaggi
    442

    Predefinito Re: Torment

    Spoiler:
    Capisco.... bhè, allora mi spiace ma non so proprio come aiutarti in questo caso! Anche perchè l'unica quest che mi è rimasta irrisolta nel gioco è proprio quella di rivelare a Many-As-One le debolezze per attaccare i non morti....
    Una volta che ho scoperto il cadavere del Silent King, non c'è verso di capire come fare a finire la quest....

  18. #43
    Doctor Doom II
    ospite

    Predefinito Re: Torment

    Spoiler:

    basta andarglielo a riferire. tanto qualsiasi cosa tu abbia fatto alla fine lui ti attacca. solo che a volte puoi guadagnare un ricordo e qualche exp aggiuntiva.

  19. #44
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: Torment

    Be'
    Spoiler:

    Puoi anche dire al capo dei nn morti che hai scoperto il segreto del sovrano silent (scommetto che se la traduzione non l'avesse fatta il mitico itp con la interplay avremmo potuto rischiare di trovarci "re muto" ) e fare patto con lui e mary di nn rivelarlo a nessuno

  20. #45
    Doctor Doom II
    ospite

    Predefinito Re: Torment

    Spoiler:

    io il portale proprio non riesco a farmelo aprire

  21. #46
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: Torment

    Doctor Doom II ha scritto ven, 11 giugno 2004 alle 18:56
    Spoiler:

    io il portale proprio non riesco a farmelo aprire
    Spoiler:
    devi apralre con stale mary e fartia prire un apssaggio segreto. Per fare cioe' epro' devia vere unc erto punteggio di intelligienza e saggezza.

  22. #47
    Il Fantasma L'avatar di azmodan79
    Data Registrazione
    13-01-03
    Località
    Trieste
    Messaggi
    143

    Predefinito Re: Torment



    Ho appena cominciato Torment e devo dire la verità la prima impressione è stata: Oddio che grafica! Poi mi sono fatto l'occhio e adesso me lo sto godendo pian piano...Veramente bella la trama, memorabili i dialoghi e ancor più memorabili i personaggi, peccato abbia venduto così poco..

  23. #48
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: Torment

    Be' in italia e's tato molto penalizzato dal fatto di una mancata localizzazione e nel bel paese si sa, l'ignoranza anglofona e' elevatissima.

  24. #49
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Torment

    Darkless ha scritto ven, 11 giugno 2004 alle 22:19
    Doctor Doom II ha scritto ven, 11 giugno 2004 alle 18:56
    Spoiler:

    io il portale proprio non riesco a farmelo aprire
    Spoiler:
    devi apralre con stale mary e fartia prire un apssaggio segreto. Per fare cioe' epro' devia vere unc erto punteggio di intelligienza e saggezza.

    Spoiler:
    Piccola precisazione dopo un infinità di tempo: è necessario alto carisma.
    Lo so perchè mi ricordo tutti i quickload per ottenere piu carisma possibile con l'incantesimo friends...

  25. #50
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Il becchino
    Data Registrazione
    30-08-04
    Località
    Erba, Un pò più lontano da
    Messaggi
    20,489

    Predefinito Re: Torment

    L'ho trovato!! A 3,50 euri!! Usato ma finalmente mio!!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato