+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 25 di 25
  1. #1
    L'Onesto L'avatar di .Commodo.
    Data Registrazione
    23-04-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    1,188

    Predefinito Ron Gilbert announces Deathspank


  2. #2
    L'Onesto L'avatar di .Commodo.
    Data Registrazione
    23-04-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    1,188

    Predefinito Re: Ron Gilbert announces Deathspank

    he Great White North, January 9, 2008 – In a move that may upset the balance of the universe (or at least that around the 49th parallel), Hothead Games announced plans to publish Ron Gilbert's long-awaited RPG-Adventure game, DeathSpank. Described as "Monkey Island meets Diablo", the game will be released in episodic format and feature Gilbert's unique style of humor and storytelling. In a related move, Ron Gilbert will be joining the company’s Vancouver-based studio as Creative Director, effective immediately.

    Speaking from his secret game design cave, Ron Gilbert said, "I've spent over four years trying to find the right publisher for this strange little game. Now that I’ve done it, you just know that somewhere four horsemen are saddling up."

    The episodic game follows the thong-tastic adventures of a misguided hero named DeathSpank, a character that first appeared on Gilbert's Grumpy Gamer website in a series of animated comics he penned with long-time creative collaborator, Clayton Kauzlaric.

    Hothead prepared for Gilbert's arrival by ordering the finest morsels of jellied moose meat and lager brewed with water from the nearest available glacier. "We're all huge fans of Monkey Island and we love Ron's unique vision and sense of humor," said Joel DeYoung, COO of Hothead Games. "Ron shares Hothead’s goal of bringing much-needed humor and innovation into games, so having him here in Vancouver as our Creative Director is an excellent fit."

    "I'm really excited to be working with Hothead Games not only on DeathSpank, but as their new Creative Director," said Gilbert. "I got to know everyone at Hothead while I was helping with On the Rain-Slick Precipice of Darkness. They really understand humor and being creative like very few publishers do."

    As Creative Director, Gilbert will work in the Vancouver-based studio on all of Hothead’s games. He is also expected to improve his hockey skills substantially during his stay.

  3. #3
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: Ron Gilbert announces Deathspank

    Citazione Originariamente Scritto da .Commodo. Visualizza Messaggio
    the game will be released in episodic format

  4. #4
    Banned L'avatar di Conquests.
    Data Registrazione
    31-05-07
    Località
    Omni-Corporation
    Messaggi
    650

    Predefinito Re: Ron Gilbert announces Deathspank

    Oh déi ti ringrazio, Ron Gilbert fa un'avventura grafica rpg... era fottutamente ora che qcn se la capiva.

    Non vedo che c'é di male nella struttura episodica, spiegatemi, x favore.

  5. #5
    L'Onesto L'avatar di .Commodo.
    Data Registrazione
    23-04-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    1,188

    Predefinito Re: Ron Gilbert announces Deathspank

    Non saprei, anche io sono un pò scettico verso la struttura ad episodi. Mi dà sempre l'idea che i programmatori volutamente facciano una serie di mini giochi incompleti.

  6. #6
    Banned L'avatar di Ben_Weasel
    Data Registrazione
    20-11-07
    Località
    Sucate (Via G.D. Puppa)
    Messaggi
    27,825

    Predefinito Re: Ron Gilbert announces Deathspank

    Citazione Originariamente Scritto da .Commodo. Visualizza Messaggio
    Non saprei, anche io sono un pò scettico verso la struttura ad episodi. Mi dà sempre l'idea che i programmatori volutamente facciano una serie di mini giochi incompleti.
    Spero invece, trattandosi di Gilbert, che i capitoli corrispondano grosso modo ad una suddivisione tipicamente MonkeyIslandiana... spero.

  7. #7
    Banned L'avatar di Conquests.
    Data Registrazione
    31-05-07
    Località
    Omni-Corporation
    Messaggi
    650

    Predefinito Re: Ron Gilbert announces Deathspank

    Chi se ne frega, in fondo.
    Se il gameplay é interessante, vabene qualsiasi cosa.

    E gli enigmi assicurano utilizzo della materia grigia quindi giá siamo avvantaggiati.

    Era la scelta piú ovvia, per riportare il mondo dei puzzle logici alla ribalta.

  8. #8
    L'Onesto L'avatar di Hugh_Manolesta
    Data Registrazione
    10-11-05
    Località
    falconara
    Messaggi
    907

    Predefinito Re: Ron Gilbert announces Deathspank

    Citazione Originariamente Scritto da .Commodo. Visualizza Messaggio
    Non saprei, anche io sono un pò scettico verso la struttura ad episodi. Mi dà sempre l'idea che i programmatori volutamente facciano una serie di mini giochi incompleti.
    anche io avevo dubbi però per esempio in Sam & Max con gli episodi hanno fatto un buon lavoro, per lo meno a me sono piaciuti.

    ciao

  9. #9
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: Ron Gilbert announces Deathspank

    Citazione Originariamente Scritto da Hugh_Manolesta Visualizza Messaggio
    anche io avevo dubbi però per esempio in Sam & Max con gli episodi hanno fatto un buon lavoro, per lo meno a me sono piaciuti.

    ciao
    Infatti quello che io ricordi è l'unico caso postivo. L'eccezione che conferma la regola.

  10. #10
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Ron Gilbert announces Deathspank

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Infatti quello che io ricordi è l'unico caso postivo. L'eccezione che conferma la regola.
    Però dimostra che è possibile realizzarli bene e Ron Gilbert ipotizza di dare una struttura episodica da moltissimi anni.

  11. #11
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: Ron Gilbert announces Deathspank

    A me sà sempre cmq di presa per i fondelli all'acquirente per spillargli più soldi.

  12. #12
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Ron Gilbert announces Deathspank

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    A me sà sempre cmq di presa per i fondelli all'acquirente per spillargli più soldi.
    L'hai giocato Sam&Max?
    Anche io ero scettico all'inizio e non dico che tutte le avventure debbano diventare episodiche, ci mancherebbe. Però il risultato in quel caso è stato molto buono, io personalmente ora non vedrei S&M se non episodico visto che per il media da cui sono tratti è forse l'approccio più adatto. Inoltre i successivi episodi giovano dai precedenti per autocitazioni e tormentoni proprio come una serie tv.

  13. #13
    Il Nonno L'avatar di Loschi
    Data Registrazione
    10-11-01
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    8,371

    Predefinito Re: Ron Gilbert announces Deathspank

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    A me sà sempre cmq di presa per i fondelli all'acquirente per spillargli più soldi.
    Concordo. Non c'è modo migliore di tenermi lontano da un gioco che proporlo e episodi . Peccato.

  14. #14
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Re: Ron Gilbert announces Deathspank

    Citazione Originariamente Scritto da Conquests. Visualizza Messaggio
    Oh déi ti ringrazio, Ron Gilbert fa un'avventura grafica rpg... era fottutamente ora che qcn se la capiva.

    Non vedo che c'é di male nella struttura episodica, spiegatemi, x favore.
    La struttura episodica e un sistema comemrciale simile alle serie televisive tipo lost.

    - La trama va avanti mantenendo sempre cose in sospeso permettendo cosi di inserire nuovi episodi se il gioco va bene, o stroncare la serie al primo calo di vedite.

    - Comperi il primo ed è come provare una droga, se vuoi vedere come va a finire ti tocca comperare uno dopo l'altro tutti gli episodi finche il signor Ron Gilbert a voglia. E come comperare un gioco che ti chiede come pagamento un assegno in bianco.

    Comuque visto che le avventure grafiche sono un investimento a rischio in un emrcato di nicchia... era inevitabile una strategia di marketing che punta su rendere dipendenti un numero limitato di fan e spillarli ogni singolo centesimo piuttosto che una strategia da ampie vendite.

    Personalmente aspettero che finisca gli episodi, poi eventualmente se merita compero il cofanetto super scontato.

  15. #15
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Ron Gilbert announces Deathspank

    Citazione Originariamente Scritto da Ghost_FS Visualizza Messaggio
    La struttura episodica e un sistema comemrciale simile alle serie televisive tipo lost.

    - La trama va avanti mantenendo sempre cose in sospeso permettendo cosi di inserire nuovi episodi se il gioco va bene, o stroncare la serie al primo calo di vedite.

    - Comperi il primo ed è come provare una droga, se vuoi vedere come va a finire ti tocca comperare uno dopo l'altro tutti gli episodi finche il signor Ron Gilbert a voglia. E come comperare un gioco che ti chiede come pagamento un assegno in bianco.
    Questo fa pensare che tu non ne abbia mai provata una.
    Capisco il discorso sulle serie che magari meritano, ma sono studiate per non avere cali di ascolti, e perciò ultimamente oltre al cliffhanger finale ne includono uno anche a metà serie.
    Se avessi giocato S&M ti saresti accorto che ogni avventura fa a se anche se c'è una trama di fondo che si conclude a fine stagione. Stagione che poi puoi vedere come un unico prodotto.

    Comuque visto che le avventure grafiche sono un investimento a rischio in un emrcato di nicchia... era inevitabile una strategia di marketing che punta su rendere dipendenti un numero limitato di fan e spillarli ogni singolo centesimo piuttosto che una strategia da ampie vendite.
    Più che altro fanno così per una questione di tempi. In questo modo invece di lavorarci un anno e prendere i soldi alle fine, i soldi li prendono pian piano e ti danno poco alla volta, alla fine ciò che spendi è grossomodo uguale ma loro rientrano nelle spese subito. A parte i primi episodi di Bone (poi ridimensionato nel prezzo) le altre avventure TellTale hanno un prezzo più che accettabile.

    Personalmente aspettero che finisca gli episodi, poi eventualmente se merita compero il cofanetto super scontato.
    Anche questa è un'opzione ed è bello poter scegliere. Come appunto dici a fine stagione è facile che trovi un'offerta. Per esempio ora la Season One è stata scontata con l'uscita della seconda.
    In ogni caso anche acquistando l'intera stagione in DD poi ti è possibile avere il dvd pagando solo le spese.

  16. #16
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: Ron Gilbert announces Deathspank

    Citazione Originariamente Scritto da MIK0 Visualizza Messaggio
    L'hai giocato Sam&Max?
    Anche io ero scettico all'inizio e non dico che tutte le avventure debbano diventare episodiche, ci mancherebbe. Però il risultato in quel caso è stato molto buono, io personalmente ora non vedrei S&M se non episodico visto che per il media da cui sono tratti è forse l'approccio più adatto. Inoltre i successivi episodi giovano dai precedenti per autocitazioni e tormentoni proprio come una serie tv.
    Indipendentemente dalla qualità, non è quella in discussione ma il metodo di distribuzione.
    Sam&Max è nelal lista dei futuri acquisti remoti (mi sono alquanto allontanato dalle ag) e solo xchè è distribuito in cofanetto all inclusive, altrimenti ciccia.

  17. #17
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: Ron Gilbert announces Deathspank

    Citazione Originariamente Scritto da Ghost_FS Visualizza Messaggio
    Personalmente aspettero che finisca gli episodi, poi eventualmente se merita compero il cofanetto super scontato.
    Ecco, ci siamo capiti.

  18. #18
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Ron Gilbert announces Deathspank

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Indipendentemente dalla qualità, non è quella in discussione ma il metodo di distribuzione.
    Sam&Max è nella lista dei futuri acquisti remoti (mi sono alquanto allontanato dalle ag) e solo xchè è distribuito in cofanetto all inclusive, altrimenti ciccia.
    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Ecco, ci siamo capiti.
    Il consiglio non avendo problemi con l'inglese è di prendere quello dei TellTale e non quello che trovate nei negozi da noi. La versione retail europea costa molto di più e avete solo i sottotitoli in italiano. La versione TellTale anche con il VAT (tasso di annullamento euro forte) e le spese conviene ancora. Per i contenuti extra del dvd (diversi per le due edizioni) vi rimando a lucasdelirium su cui sono riportati.

    Cmq acquistare ora o dopo la versione scatolata non cambia come prezzo, almeno fino a che non parte la stagione dopo.
    Io rinnovo il mio consiglio a giocarlo.

  19. #19
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: Ron Gilbert announces Deathspank

    L'ultima Ag che ho giocato è stato Day of The tentacle (rispolverato poco dopo aver giocato monkey 3 e Larry in crociera (che era il 7 ?)).
    Figurati che dovrei ancora giocare anche il primo Sam & Max e Indy. Col tempo mi sono allontanato dal genere. Proprio per questo S&M se mai lo prendero' lo faro' in versione ultra budget all inclusive per una manciata di euro.

    piccolo OT(tanto ci sei abituato ): ma si sà quando dovrebbe uscire il secondo lupo solitario extended di e elle ?

  20. #20
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Ron Gilbert announces Deathspank

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    L'ultima Ag che ho giocato è stato Day of The tentacle (rispolverato poco dopo aver giocato monkey 3 e Larry in crociera (che era il 7 ?)).
    Love for Sail, si è il 7.
    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Figurati che dovrei ancora giocare anche il primo Sam & Max e Indy. Col tempo mi sono allontanato dal genere. Proprio per questo S&M se mai lo prendero' lo faro' in versione ultra budget all inclusive per una manciata di euro.
    Questo lo capisco, però è diverso il discorso dell'episodico per spillare soldi (ok, qulcuno lo fa, non tutti).

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    piccolo OT(tanto ci sei abituato ): ma si sà quando dovrebbe uscire il secondo lupo solitario extended di e elle ?
    Uhm... bella domanda. Ti rimando ai soliti siti per informazioni.
    Io ho rinunciato.
    Mongoose ha ormai toccato il fondo, posticipi a non finire, scarsa organizzazione, cura pessima.
    L'edizione italiana per contro è tagliuzzata visto che mancano un po' di parti (diciamo che è una traduzione con riassunto) e quindi per ora ho evitato. Sembra che la serietà sia un pregio in via d'estinzione.

  21. #21
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Re: Ron Gilbert announces Deathspank

    La mia obiezione riguarda solo la strategia di marketing.

    Che sia applicata ad un gioco come Half life 2, Crysis non cambia.

    E che ho avuto un trauma infantile con "Bioforge" misto action/GDR/puzle game che finiva con il cattivo che fugge con la bella e la bestia (che sarebbe il protagonista) che giura vedetta.

    Si son preparati un seguito e poi non l'hanno fatto perchè ha venduto poco, non sopporto queste cose.

    Preferisco storie conclusive.

    Quoto Darkless sul cofanetto di Sam&Max

  22. #22
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Ron Gilbert announces Deathspank

    [QUOTE=Ghost_FS;4598371]
    Si son preparati un seguito e poi non l'hanno fatto perchè ha venduto poco, non sopporto queste cose.
    [QUOTE]

    Questo ahimè non è un problema solo delle avventure episodiche. Più o meno tutti i giochi sui quali si pensa un seguito o che cmq possono dire ancora qualcosa lo hanno.
    Adesso come adesso mi viene in mente Beyond Good & Evil o Psychonauts e sfido chiunque a dire che siano stati fatti per spillare soldi. Hanno semplicemente il finale aperto ad un possibile seguito ma che possono benissimo rimanere come sono perchè il gioco è completo.
    La differenza con gli episodici è la durata.

  23. #23
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: Ron Gilbert announces Deathspank

    Citazione Originariamente Scritto da MIK0 Visualizza Messaggio
    L'edizione italiana per contro è tagliuzzata visto che mancano un po' di parti (diciamo che è una traduzione con riassunto) e quindi per ora ho evitato. Sembra che la serietà sia un pregio in via d'estinzione.
    Vuoi dire che ho speso 10,50 euro per un libro monco ?

  24. #24
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Ron Gilbert announces Deathspank

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Vuoi dire che ho speso 10,50 euro per un libro monco ?
    Io personalmente non l'ho comprato ma ho letto su forum ciò che hanno riportato chi l'ha comprato.
    Ci sono alcune traduzioni improbabili tipo la sveglia che suona (che in inglese era scritto in un modo da non sembrare così anacronistico) ci sono effettivamente delle parti mancanti (dubbio che viene anche comparando numero di pagine e spessore del libro) ad esempio frasi snellite o fuse da pià frasi. Ovvio che non per forza te ne rendi conto se non hai il libro in inglese, però scoccia parecchio.
    Quindi si, puoi chiamarlo libro monco nel senso che non è una fedele trasposizione di quello che c'è sul libro originale che invece è ottimo (a parte la realizzazione fisica che sfiora il ridicolo).

    Cmq continuiamo via pm se caso e se vuoi ti linko i thread che ne parlano.

  25. #25
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: Ron Gilbert announces Deathspank

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    piccolo OT(tanto ci sei abituato ): ma si sà quando dovrebbe uscire il secondo lupo solitario extended di e elle ?
    trovi tutto qua: http://forumtgmonline.futuregamer.it...d.php?t=120081
    Citazione Originariamente Scritto da Ghost_FS Visualizza Messaggio
    Che sia applicata ad un gioco come Half life 2
    cosa che, tra l'altro, hanno fatto
    spiegassero un po' di trama almeno...
    ma no...

    Si son preparati un seguito e poi non l'hanno fatto perchè ha venduto poco, non sopporto queste cose.
    già, come advent rising: sono rimasto così quando l'ho finito ed ho scoperto che era il primo capitolo di una trilogia che è stata troncata

    Quoto Darkless sul cofanetto di Sam&Max
    ma poi l'hanno tradotto in italiano?

    Citazione Originariamente Scritto da MIK0 Visualizza Messaggio
    Cmq continuiamo via pm se caso e se vuoi ti linko i thread che ne parlano.
    vieni a parlarne nell'apposito topic, piuttosto

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato