+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 179
  1. #26
    Il Nonno L'avatar di ruttamat
    Data Registrazione
    10-05-04
    Località
    Villa Straylight
    Messaggi
    8,014

    Predefinito Re: Abbonamenti alle riviste Sprea

    Citazione Originariamente Scritto da Blackridge Visualizza Messaggio
    ruttamat il numero di gennaio esce oggi se non mi sbaglio, per cui per quello bisogna aspettare ancora minimo una settimana. Anche a me a volte è capitato di trovare la busta aperta ma c'era sempre tutto, a volte il contenuto era molto rovinato, tipo custodia dvd rotta, oppure copertina della rivista stropicciata ma in questo caso la sprea credo non centri proprio nulla.

    Silvestri siamo tutti con te

    ok, non lo sapevo attenderò con impazienza l'arrivo, sia del numero di dicembre, che di quello di gennaio

  2. #27

    Predefinito Re: Abbonamenti alle riviste Sprea

    Sulla velocità di consegna della rivista non c'è molto che possa fare: quelle sono le Poste e non possiamo ovviamente recapitare noi le riviste a mano.
    Si può invece fare molto sull'imballaggio, al fine di rendere anonima la busta che vi arriva ed evitare che sia oggetto di attenzioni indesiderate, nonché sul servizio di assistenza, che a quanto leggo è largamente migliorabile.
    Mi sto muovendo su queste due tracce e conto di darvi delle risposte entro la conclusione della prossima settimana.

  3. #28
    L'Onesto L'avatar di RobySchwarz
    Data Registrazione
    03-08-02
    Località
    Collegno (To)
    Messaggi
    1,132

    Predefinito Re: Abbonamenti alle riviste Sprea

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano Silvestri Visualizza Messaggio
    Sulla velocità di consegna della rivista non c'è molto che possa fare: quelle sono le Poste e non possiamo ovviamente recapitare noi le riviste a mano.
    Si può invece fare molto sull'imballaggio, al fine di rendere anonima la busta che vi arriva ed evitare che sia oggetto di attenzioni indesiderate, nonché sul servizio di assistenza, che a quanto leggo è largamente migliorabile.
    Mi sto muovendo su queste due tracce e conto di darvi delle risposte entro la conclusione della prossima settimana.
    Speriamo bene....
    vorrei ricordarti anche della faccenda della discordanza dei prezzi e dei relativi sconti; se anche su quello potessi metterci mano, sarebbe cosa gradita.
    Grazie ancora.

  4. #29
    Il Nonno L'avatar di Loschi
    Data Registrazione
    10-11-01
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    8,371

    Predefinito Re: Abbonamenti alle riviste Sprea

    Stefano, so che l'ho già detto, so che il topic ha per oggetto altro, ma in fondo si parla anche di distribuzione e quindi ritiro fuori il problema : nella mia città (Cagliari) TGM si trova solo nelle edicole. Nei supermercati e centri commerciali nada. Parlo di Auchan, Carrefour, Metro, Pan , Pellicano ecc...
    Si trovano altre riviste del settore, ma non la nostra beneamata e, secondo me , così facendo si perde una fetta di potenziali acquirenti ... e poi per me sarebbe infinitamente più comodo prenderlo mentre faccio la spesa
    Si può fare qualcosa o è una precisa scelta di distribuzione ?

  5. #30

    Predefinito Re: Abbonamenti alle riviste Sprea

    Non credo sia una scelta di nessuna persona sana di mente provarsi di un possibile sbocco. Comunque col numero di gennaio (quello in edicola da pochi giorni) abbiamo cambiato il distributore nazionale, che è lo stesso del resto della casa editrice (cugini inlcusi). Insomma, ora si dovrebbero trovare entrambi o nessuno dei due.

  6. #31
    La Borga L'avatar di Maverick86
    Data Registrazione
    14-09-02
    Località
    Base Aerea di Miramar, CA
    Messaggi
    11,858

    Predefinito Re: Abbonamenti alle riviste Sprea

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano Silvestri Visualizza Messaggio
    Non credo sia una scelta di nessuna persona sana di mente provarsi di un possibile sbocco. Comunque col numero di gennaio (quello in edicola da pochi giorni) abbiamo cambiato il distributore nazionale, che è lo stesso del resto della casa editrice (cugini inlcusi). Insomma, ora si dovrebbero trovare entrambi o nessuno dei due.
    Sono contento di questa scelta!!!

    Nel centro commerciale vicino casa a Lecce da qualche mese trovo solo GMC e non TGM, sarà dovuto al vecchio distributore?

  7. #32
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: Abbonamenti alle riviste Sprea

    Ciao stefano, ho visto solo ora il toppato e dato che sono stato tra i primi a sollevare il problema aggiorno la lista:
    ho richiesto il numero di natale la settimana scorsa e finalmente mi è arrivato questo venerdi.
    Evidentemente però le tue sollecitazioni al servizio abbonamenti hanno funzionato bene dato che il numero di gennaio mi è arrivato il giorno dopo (sabato) e quindi quasi in perfetta coincidenza con le edicole.

    Per migliorare la situazione dò due suggerimenti; uno dalla parte degli utenti, il secondo dalla parte della redazione:

    1: consiglio agli utenti di inserire qui i vari ritardi mensili in modo da capire se è un problema di massa dovuto solo a quel dato mese o se c'è altro di esterno. Eventualmente, se l'utente che ha subito ritardo il mese successivo ha un arrivo puntuale che lo segnali in modo da capire se il problema può essere stato risolto.
    2: da parte della redazione è indispensabile continuare a fare pressione sull'azienda che si occupa degli abbonamenti perchè ho l'impressione che un pò gioca con la buona pazienza dei loro clienti, regalando contentini quando le cose peggiorano.

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano Silvestri Visualizza Messaggio
    Non credo sia una scelta di nessuna persona sana di mente provarsi di un possibile sbocco. Comunque col numero di gennaio (quello in edicola da pochi giorni) abbiamo cambiato il distributore nazionale, che è lo stesso del resto della casa editrice (cugini inlcusi). Insomma, ora si dovrebbero trovare entrambi o nessuno dei due.
    E guarda caso ora arriva puntuale. Teneteli d'occhio comunque che non si sa mai.
    Ultima modifica di Harry_Lime; 21-01-08 alle 09:24:05

  8. #33
    elphio
    ospite

    Predefinito Re: Abbonamenti alle riviste Sprea

    arrivato oggi gennaio

  9. #34

    Predefinito Re: Abbonamenti alle riviste Sprea

    Citazione Originariamente Scritto da Alesi Visualizza Messaggio
    Io ho ricevuto l'abbonamento come regalo di natale, ieri ho contattato il servizio abbonamenti e mi hanno detto che l'abbonamento partirà dal numero di marzo, è normale? non vorrei ritrovarmi coi numeri di gennaio e febbraio comprati in edicola doppioni di quelli che mi potrebbero arrivare per abbonamento....
    Ciao, visto che io sono nelle tue stesse condizioni volevo sapere se hai qualche novità...

  10. #35
    Lo Zio L'avatar di Alesi
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    3,608

    Predefinito Re: Abbonamenti alle riviste Sprea

    Ho richiesto al servizio abbonamenti e mi hanno confermato che il primo numero che mi arriverà è quello di marzo, non so come mai ci voglia tutto questo tempo, speriamo bene

  11. #36

    Predefinito Re: Abbonamenti alle riviste Sprea

    Grazie!

  12. #37

    Predefinito Re: Abbonamenti alle riviste Sprea

    Finalmente è arrivato il numero di Natale, adesso aspetto "fiducioso" che mi arrivi quello di Gennaio

  13. #38

    Predefinito Re: Abbonamenti alle riviste Sprea

    Cari tutti, questo messaggio per fare il punto della situazione.

    Packaging: ho appena parlato con la responsabile dell'ufficio abbonamenti che mi ha assicurato che a partire dai numeri di marzo, massimo aprile, le riviste torneranno a essere spedite in busta anonima, il che dovrebbe evitare i saccheggi da parte di postini/vicini di casa.

    Assistenza clienti: la persona che "non" rispondeva agli abbonati non fa più parte dell'organico di Sprea. Al suo posto è presente una nuova persona che, nell'arco di un paio di settimane, avrà come unico incarico quello di rispondere agli abbonati delle testate Sprea.

    Tempistiche: sotto questo punto di vista mi è stato detto che queste sono imputabili unicamente alle Poste. Non è possibile anticipare i tempi di spedizione per via del fatto che le nostre testate sono il risultato dell'abbinamento rivista + gioco allegato: le due metà vengono unite un paio di giorni prima di andare in edicola, quindi non è possibile anticipare ulteriormente la spedizione.

    Ovviamente, vi invito a tenermi aggiornati nei prossimi mesi circa l'effettiva bontà dei cambiamenti introdotti.

  14. #39
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: Abbonamenti alle riviste Sprea

    Già il fatto che il punto due non esiste più è un ottimo punto di partenza.
    Ottimo anche per il punto 1. Grazie Stefano.

  15. #40
    Il Nonno L'avatar di Loschi
    Data Registrazione
    10-11-01
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    8,371

    Predefinito Re: Abbonamenti alle riviste Sprea

    Bene. si potrebbe ovviare anche al punto 3 non unendo il gioco alla rivista e permettendo anche l'abbonamento liscio

  16. #41
    Lo Zio L'avatar di Caos81
    Data Registrazione
    08-02-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,823

    Predefinito Re: Abbonamenti alle riviste Sprea

    Citazione Originariamente Scritto da Losky Visualizza Messaggio
    Bene. si potrebbe ovviare anche al punto 3 non unendo il gioco alla rivista e permettendo anche l'abbonamento liscio
    Appoggio. Oltretutto il costo della spedizione della sola rivista dovrebbe essere inferiore e quindi offrire maggiori margini di guadagno (dubito ma potrebbe anche essere).

    E rilancio il discorso dell'allineamento dei prezzi abbonamento con la cuginanza.

  17. #42

    Predefinito Re: Abbonamenti alle riviste Sprea

    Sul fronte dell'abbonamento all'edizione liscia ho già chiesto ma mi hanno detto di no perché temono troppi pochi abbonati. Corretta invece l'osservazione sul prezzo, sul quale ho intenzione di muovermi.

  18. #43
    David™
    ospite

    Predefinito Re: Abbonamenti alle riviste Sprea

    Piccolo OT : Il Gattone Rulla

    Se il problema "tempi di spedizione" verrà risolto, farò anch'io l'abbonamento.
    Lo giuro.

  19. #44
    Il Nonno L'avatar di malrau
    Data Registrazione
    18-11-03
    Località
    La Terra dei Cachì
    Messaggi
    5,970

    Predefinito Re: Abbonamenti alle riviste Sprea

    La butto lì anche se un po' off topic e so già che non verrà accolta: sarebbe opportuno (per evitare la presa in giro del centesimo da parte dell'edicolante) portare il prezzo a 4 euro tondi.
    Ciao!

  20. #45

    Predefinito Re: Abbonamenti alle riviste Sprea

    Citazione Originariamente Scritto da David™ Visualizza Messaggio
    Piccolo OT : Il Gattone Rulla

    Se il problema "tempi di spedizione" verrà risolto, farò anch'io l'abbonamento.
    Lo giuro.
    A tal proposito, vi segnalo i seguenti topic:

    http://www.businessonline.it/news/57...-bloccate.html

    http://www.repubblica.it/2008/01/sez...oste-caos.html

    Questo per dire che sulle responsabilità nostre c'è un margine per agire, ma con le Poste che cambiano sistema di smistamento c'è poco da fare...

    Ultima modifica di Stefano Silvestri; 28-01-08 alle 17:51:50

  21. #46
    david
    ospite

    Predefinito Re: Abbonamenti alle riviste Sprea

    Citazione Originariamente Scritto da malrau Visualizza Messaggio
    La butto lì anche se un po' off topic e so già che non verrà accolta: sarebbe opportuno (per evitare la presa in giro del centesimo da parte dell'edicolante) portare il prezzo a 4 euro tondi.
    Ciao!
    Quoto pesantemente

    A parte che i resti da un centesimo li perdo sistematicamente in giro Comunque ogni volta l'edicolante mi bestemmia dietro per il prezzo della rivista

    Questa cosa la chiesi già qualche anno fa ma non venni minimamente cagato

    Scusate l'OT

  22. #47

    Predefinito Re: Abbonamenti alle riviste Sprea

    Non credo, purtroppo, che la gente non subirebbe contraccolpi psicologici nel trovarsi davanti un 4 anziché un 3, sebbene poi la differenza sia di un solo centesimo.

  23. #48
    Il Nonno L'avatar di ruttamat
    Data Registrazione
    10-05-04
    Località
    Villa Straylight
    Messaggi
    8,014

    Predefinito Re: Abbonamenti alle riviste Sprea

    a titolo di cronaca, dico che la copia di gennaio non è ancora arrivata, però visti i problemi delle poste, attenderò ancora un po' prima di segnalare la cosa ufficialmente al servizio abbonamenti.

  24. #49
    elphio
    ospite

    Predefinito Re: Abbonamenti alle riviste Sprea

    idem... aspetto gennaio.... e aspettiamo che le poste si smuovano)

  25. #50
    elphio
    ospite

    Predefinito Re: Abbonamenti alle riviste Sprea

    e ovviamente aspetto anche febbraio.... nulla di nuovo sul fronte.... a qualcuno è arrivato? posso iniziare a chiamarli?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato