+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Differenza

  1. #1
    L'Onesto L'avatar di furla
    Data Registrazione
    13-01-08
    Messaggi
    846

    Predefinito Differenza

    Salve a tutti sono nuovo
    Volevo capire come si può capire la differenza fra due lettori mp3 per quanto riguarda la qualità audio, ovviamente senza poterli provare, ma dai dati tecnici, e visto che ci siamo anche delle cuffie, che almeno presentano i dati tecnici come potenza, frequenza e sensibilità, che non so a cosa rispondano in pratica andando a testare il prodotto. Poi che ne so... ho visto un paio di cuffie con frequenza da 8 a 22000 e un altro da 12 a 22000 conviene spenderci quei 5 euro in + per quel poco?
    Spero di essermi spiegato
    Grazie a chiunque mi risponda
    Ultima modifica di furla; 13-01-08 alle 11:38:36 Motivo: errore

  2. #2
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: Differenza

    Tieni conto che i numeri possono essere falsati facilmente, specie nel campo delle periferiche audio... chi va li a testare che la frequenza sia di 4 inferiore rispetto al vero?

    Alla fine l'unica è provare. Lo so che non è ciò che volevi sentirti dire, ma è la dura realtà

  3. #3
    L'Onesto L'avatar di furla
    Data Registrazione
    13-01-08
    Messaggi
    846

    Predefinito Re: Differenza

    Citazione Originariamente Scritto da Violet sky Visualizza Messaggio
    Tieni conto che i numeri possono essere falsati facilmente, specie nel campo delle periferiche audio... chi va li a testare che la frequenza sia di 4 inferiore rispetto al vero?

    Alla fine l'unica è provare. Lo so che non è ciò che volevi sentirti dire, ma è la dura realtà
    :(
    Ma ad esempio che ne so, la qualità audio fra due lettori della stessa casa tipo fra lo zen stone plus e lo zen V plus può essere (è) differente?
    E ancora... fra lo zen stone e un qualsiasi altro lettore di quelli da 30 euro?
    Ultima modifica di furla; 14-01-08 alle 11:20:29 Motivo: aggiunta domanda

  4. #4
    La Borga L'avatar di Tony
    Data Registrazione
    20-01-03
    Messaggi
    10,775

    Predefinito Re: Differenza

    Si si.

  5. #5
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: Differenza

    Citazione Originariamente Scritto da furla Visualizza Messaggio
    :(


    Ma ad esempio che ne so, la qualità audio fra due lettori della stessa casa tipo fra lo zen stone plus e lo zen V plus può essere (è) differente?
    Può essere differente, ma raramente lo è a livelli percepibili o comunque significativi.

    E ancora... fra lo zen stone e un qualsiasi altro lettore di quelli da 30 euro?
    Fortunatamente con l'avanzare della tecnologia i brutti vecchi tempi dei lettori economici che facevano orrendi sibili, rumori di "bolle" eccetera ogni due per tre sono passati. Anche i lettori più economici oggi sono capaci di una discreta qualità. Magari non è ai livelli dei lettori costruiti con componenti migliori, ma che vada bene o no dipende tutto dalla sensibilità di chi ascolta. Io, per esempio, sono contento un po' con tutto

    Quindi anche in questo caso, purtroppo per te, l'unica per sapere come sono effettivamente è di ascoltarli...

  6. #6
    L'Onesto L'avatar di furla
    Data Registrazione
    13-01-08
    Messaggi
    846

    Predefinito Re: Differenza

    Citazione Originariamente Scritto da Violet sky Visualizza Messaggio



    Può essere differente, ma raramente lo è a livelli percepibili o comunque significativi.


    Fortunatamente con l'avanzare della tecnologia i brutti vecchi tempi dei lettori economici che facevano orrendi sibili, rumori di "bolle" eccetera ogni due per tre sono passati. Anche i lettori più economici oggi sono capaci di una discreta qualità. Magari non è ai livelli dei lettori costruiti con componenti migliori, ma che vada bene o no dipende tutto dalla sensibilità di chi ascolta. Io, per esempio, sono contento un po' con tutto

    Quindi anche in questo caso, purtroppo per te, l'unica per sapere come sono effettivamente è di ascoltarli...
    GRazie mille mi sei stato di grande aiuto
    Invece per quanto rigurada le cuffie qualcuno sa delucidarmi?

  7. #7
    La Borga L'avatar di Tony
    Data Registrazione
    20-01-03
    Messaggi
    10,775

    Predefinito Re: Differenza

    dipende da quanto vuoi spendere. c'è anche questo thread in cui cercare informazioni: http://forumtgmonline.futuregamer.it...d.php?t=117581

  8. #8
    L'Onesto L'avatar di furla
    Data Registrazione
    13-01-08
    Messaggi
    846

    Predefinito Re: Differenza

    Citazione Originariamente Scritto da Tony Visualizza Messaggio
    dipende da quanto vuoi spendere. c'è anche questo thread in cui cercare informazioni: http://forumtgmonline.futuregamer.it...d.php?t=117581
    Si avevo già letto effettivamente il topic, però ho riscontrato che alcune cuffie da 7-10 euro che avevo visto in un negozio dai dati erano migliori ad esempio delle koss economiche da 20, se non per quanto riguarda l'impedenza (e il fatto che sono cuffiette normali senza clip).
    Quindi volevo capire a cosa corrispondo i dati per vedere se mi conviene comprare queste o quelle.

  9. #9
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: Differenza

    Furla, chiariamoci: non puoi capire come sono di qualità cuffie e lettori dai numeri. Devi ascoltarli.
    Si, l'impedenza etc può significare qualcosa, ma ho i miei dubbi che cuffie da 7 euro siano migliori delle Koss a cui fai riferimento solo perchè hanno un numero che sulla carta sembra migliore.

    In ogni caso, io personalmente per le cuffie ti consiglio le Sennheiser CX300.

  10. #10
    L'Onesto L'avatar di furla
    Data Registrazione
    13-01-08
    Messaggi
    846

    Predefinito Re: Differenza

    OK Ok. Ho capito allora mi rivolgo achi magari ha provato uno di questi prodotti:
    Secondo voi, mi conviene comprare lo zen stone plus da 4 gb o lo zen V normale da 4 gb, visto che ci sono solo 10 euro di differenza (69 lo stone e 79 lo zen V) a mediaworld?
    + che altro a me interessa la qualità audio.
    Dopo questa domanda non vi rompo +!
    Ultima modifica di furla; 16-01-08 alle 21:20:45 Motivo: cavolata

  11. #11
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: Differenza

    Lo Zen normale mi pare abbia uno schermo più grande, quindi io personalmente andrei su quello.

  12. #12
    L'Onesto L'avatar di furla
    Data Registrazione
    13-01-08
    Messaggi
    846

    Predefinito Re: Differenza

    Oddio ho scritto un eresia , per zen normale intendevo lo zen V normale. Scusate ancora

  13. #13
    La Borga L'avatar di Tony
    Data Registrazione
    20-01-03
    Messaggi
    10,775

    Predefinito Re: Differenza

    Io prenderei lo Zen V

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato