Pag 10 di 10 PrimaPrima ... 8910
Risultati da 226 a 237 di 237

Discussione: Le Opere di Absint

  1. #226
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Le Opere di Absint

    Si hai ragione anche qui...

    però ecco...il tentacolo che hai disegnato è semplicemente in una posizione diversa, ovvero con l'occhio che punta verso l'alto, io non voglio farlo così, ma siamo nel campo del soggettivo.
    Il tentacolo, facendo un po' un giro visto che è una cosa molle e semovente, (come un serpente) punta verso l'osservatore. E' una scelta voluta.
    Ora, visto che qualsiasi cosa vista frontalmente tende ad appiattirsi, con l'aiuto di colore e ombre credo riuscirò cmq a trasmettere profondità.
    Ma di cambiarne radicalmente la posizione non se ne parla, insomma io voglio disegnarlo in quella posizione precisa perchè per me l'illustrazione acquista senso in questo modo.
    Che poi possa essere fatto meglio non ci sono dubbi.

    Gli strappi di cui hai segnato le linee guida, ti dico: sono giusti ma ti ricordo che i punti dove la pelle è tirata sono le mani.
    Quindi, gli strappi non si verificano tutti lungo la linea curva del corpo, ma dipendono da dove uno tira.
    Se provi a prendere una pellicola tipo quella da imballaggio di cibi, ne prendi un grosso "foglio" e la tiri da due parti, gli strappi che partono dalle mani convergeranno verso le stesse...
    ma quelli che si creano per conseguenza in altri punti della pellicola (forse sarà necessario bucarla prima in questi punti, altrimenti non si strapperà proprio...insomma è pur sempre un esempio, non la stessa cosa) non saranno così aderenti alle linee guida di quelli in corrispondezza delle mani.

    mo appena posso ti faccio uno schizzo d'aiuto perchè non riesco a spiegarla bene l'idea che vorrei trasmetterti...(cioè ce l'ho chiara in testa ma spiegarla è un'altra cosa ).

    L'unico punto su cui davvero sono d'accordo è il viso, che non appare davvero giustissimo nemmeno a me...però mi chiedo quindi: quali particolari del viso dovrei modificare? Credo forse far vedere un po' di parte frontale di naso e forse alzare ancora un po' gli occhi...ma neanche troppo altrimenti vabbè sto disegnando una posizione del viso diversa completamente da quella a cui mi sono riferito (nella foto)...io invece voglio cercare di portare su foglio più o meno la stessa immagine.

  2. #227
    Moderatore scostumato L'avatar di Dunkan
    Data Registrazione
    13-08-02
    Località
    L'Eterno Ritorno
    Messaggi
    11,970

    Predefinito Re: Le Opere di Absint

    Non hai capito, non ti sto dicendo di cambiare posizione del vermone.
    Guarda il punto in cui esce dal corpo: vedi che le linee della pelle sono dritte, e non seguono la rotondità del verme? Non c'entra nulla la posizione in cui guarda l'occhio.
    I segni che ho fatto sul lato del busto erano per ricordarti che c'era anche quella superficie, non la direzione dello strappo (van bene già i tuoi).

    Per il viso, ti ho fatto un altro esempio sempre su.

  3. #228
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Le Opere di Absint

    Ah ok ora ho capito cosa intendevi!
    Quindi tu dici in questi punti?


  4. #229
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Le Opere di Absint

    Aspetta intendevi la pelle dell'uomo?

    Quindi dici è come se quel tratto di pelle non entrasse in contatto col vermone, quando invece dovrebbe?

    Ho capito, allora modifico i tratti di pelle (dell'uomo) che sono più vicini al vermùn.

    E' che hai detto "la pelle" e non ho capito se intendevi quella del verme o quella dell'uomo

  5. #230
    Il Nonno L'avatar di Talenz
    Data Registrazione
    13-12-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,136

    Predefinito Re: Le Opere di Absint

    non credo tu abbia capito (sempre che io abbia capito )

    Immagina che il tuo vermone sia un tubo di carta, ok? Anzi, un cilindro di carta.
    Per la precisione quei cilindri di cartoncino che sono dentro la carta igenica.

    Ecco, immaginalo così e per un attimo fai finta che non curvi a "S".

    Ecco, il tuo vermone non andrebbe bene perché non è un tubo di cartoncino normale, ma è un tubo di cartoncino che hai buttato per terra e a cui hai schiacciato un estremità col piede.
    Per l'appunto, quella che poi esce dagli intestini.

    Alla base, quindi, prova a farlo più tondo e prova a deformare di conseguenza anche gli intestini intorno


    Per il viso fatti una foto, stampala e ricalca sulla foto le linee principali, poi copia quelle. Sì, insomma, a pennarello segna sulla foto le linee di costruzione. Capirai cosa non va

  6. #231
    Moderatore scostumato L'avatar di Dunkan
    Data Registrazione
    13-08-02
    Località
    L'Eterno Ritorno
    Messaggi
    11,970

    Predefinito Re: Le Opere di Absint

    Grazie Talenz che mi capisci

  7. #232
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Le Opere di Absint

    Si torna dopo tanto tempo!
    Vi faccio vedere due tre cose.

    http://img185.imageshack.us/my.php?image=img083tw1.jpg

    http://img145.imageshack.us/my.php?image=img082gc3.jpg

    http://img243.imageshack.us/my.php?image=img081qi7.jpg

    Riguardo al primo, lasciate perdere lo sfondo, anche perchè ci sono due occhi disegnati lì ma che non c'entrano col disegno, guardate solo i personaggi
    Ciao!

    Ah talenz, se poi ti va, vai a dare uno sguardo al mio topic sullo snowboard nel forum sugli sport praticati!
    Ciao!

  8. #233
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Le Opere di Absint

    Ecco il logo che sto preparando per il sound reggae di un amico, qui ci sono solo le matite, ho fatto anche qualche prova di colore per decidere tecniche e toni, ora il tutto è deciso, domani lo finisco, poi magari lo posto colorato.


  9. #234
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Riferimento: Le Opere di Absint



    questo disegno fa parte di una serie che sto portando avanti sull'atto quotidiano di preparare il caffè

    penso che questa serie di atti quotidiani la porterò avanti, mi stimola molto (anche più di cose più "fantasiose")

    Penso inoltre che una volta completati i disegni a matita, li arricchirò con la china diluita per dargli qualche sfumatura in più (l'effetto della china diluita mi piace moltissimo).

    edit: ad esempio aspetto di usare la china per dare le sfumature del getto d'acqua, che come vedete ha solo il contorno esterno per ora.

    Inoltre ho una domanda che non c'entra con questo: cosa bisogna usare per dipingere su un muro? Intendo un muro della mia camera, quali colori o cose tipo fissativi (da usare prima? da usare dopo?) vanno usati perchè il tutto faccia bene presa sul muro e soprattutto renda bene le sfumature di colore ecc?

    Grazie mille in anticipo!! Mi raccomando risp!

  10. #235
    L'Onesto L'avatar di dks
    Data Registrazione
    25-10-01
    Località
    Da qualche parte, al sicuro, dietro la memoria degli uomini...
    Messaggi
    909

    Predefinito Riferimento: Le Opere di Absint

    Bellino! Davvero! Magari occhio a curare un po' più le giunture tra le falangi che un paio mi sembrano un po' troppo creative ... Però carino, bella anche l'idea, non mi dispiace per niente l'asciugamano e l'effetto del metallo del lavandino, ben resi!

    Per il murale, io userei acrilici diluiti con acqua e per fissare della vernice trasparente... oppure vernici ad acqua di quelle che usano gli imbiachini... oppure bombolette da graffitari

  11. #236
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Riferimento: Le Opere di Absint

    cioè dici gli acrilici sull'intonaco di una stanza si attaccano bene (posto che poi uno li fissa dopo) ?

    Grazie per il commento al disegno, io personalmente ne sono contento!

    edit: (in realtà un errore un po' più palese c'è in questo disegno ma me ne sono accorto che l'avevo scannerizzato poi lo correggerò al momento di usare la china diluita, cioè la mano sinistra, quella in basso a destra insomma, si stringe troppo prima dell'attaccatura del polso...vabbè ripeto lo correggerò )

  12. #237
    L'Onesto L'avatar di dks
    Data Registrazione
    25-10-01
    Località
    Da qualche parte, al sicuro, dietro la memoria degli uomini...
    Messaggi
    909

    Predefinito Riferimento: Le Opere di Absint

    bhè si, io li ho usati alcuni anni fa e sono ancora lì... ho usato colori non diluiti e niente per fissare, ma non si sono rovinati

Pag 10 di 10 PrimaPrima ... 8910

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato