Pag 5 di 10 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 237

Discussione: Le Opere di Absint

  1. #101
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Le Opere di Absint

    Intendi come insegnante o come disegnatore?
    Come disegnatore ora lavora per la Marvel.
    Come insegnante è lui che ci ha spiegato la sottostruttura (il manichino insomma) e i movimenti, corpi dinamici ecc ecc...
    Le sue lezione sono sempre divertenti.
    E poi ripeto, secondo me, come disegnatore è davvero bravissimo!

  2. #102
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Le Opere di Absint

    Oggi me so messo a lavorare due ore e mezza su un Ciclope, prendendo sì spunto da un disegno che sta in un manuale della marvel per disegnare stile ammeregano (che sto scoprendo via via che mi piace tanto...forse potrebbe essere questa la mia strada? bo, resta che per l'anatomia spaccano anche come riferimento di studio), ma rifacendo tutto ovvero sottostruttura, muscoli, ecc ecc e poi cancellando il tutto lasciando insomma il disegno compiuto.

    Bè, sono davvero fiero del risultato!!!

    Edit: sentite non so perchè ma sto scanner sta a dà i numeri, mi scannerizza male le cose, questo sembra storto... cioè vi giuro che non è storto sul foglio, ho preso i dovuti accorgimenti, la figura è dritta.

    Se sembra storto qua isnomma tenete a mente che è colpa dello scanner grrr

    Eccolo, cmq:
    oodddio che rabbiaaa imageshack non me lo hostaaa

    Ho pure aperto un blog in cui mettere i miei disegni, ecco il link, ma non mi funziona un caxxo e non riesco a metterli!!
    La tecnologia mi si rivolta contro!!!

    Non c'è un altro sito buono come imageshack e semplice uguale per hostare immagini?
    Grazie mille, scusate ma mi rode di non potervelo far vedere!!!

  3. #103
    Moderatore scostumato L'avatar di Dunkan
    Data Registrazione
    13-08-02
    Località
    L'Eterno Ritorno
    Messaggi
    11,970

    Predefinito Re: Le Opere di Absint

    Prova http://www.allfreeportal.com/imghost/

    Altrimenti cerca "upload images" su google.

  4. #104
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Le Opere di Absint

    Eccolo


    E' clikkabile eh

    Ripeto che purtroppo è storto perchè il mio scanner l'ha letto storto, non so perchè, in realtà è dritto, giuro.
    Ultima modifica di Absint; 04-04-08 alle 19:09:04

  5. #105
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Le Opere di Absint

    Ecco un wolverine fatto stamattina...
    Il braccio a destra (insomma il sinistro per wolvie) mi dà un po' di grattacapi...per fare grandi cambiamenti aspetto di portarlo lunedì a scuola che ci sono di vito e caselli

    Cmq intanto ditemi che ne pensate...


  6. #106
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Le Opere di Absint

    Mi convince poco il viso, di tutta la figura.

    Le proporzioni ci sono, anche se dovrebbe essere un po' più tozzo.

  7. #107
    Moderatore scostumato L'avatar di Dunkan
    Data Registrazione
    13-08-02
    Località
    L'Eterno Ritorno
    Messaggi
    11,970

    Predefinito Re: Le Opere di Absint

    I bicipiti di Wolve sono sbagliati, sembran più dei palloncini.
    Internamente la coscia non è così gonfia.

    Secondo me ti perdi troppo verso il definitivo, mentre dovresti soffermarti più sulle linee che fanno i volumi e meno sui chiaroscuri.
    La figura sembra piatta, nonostante le sfumature.

  8. #108
    Il Nonno L'avatar di Talenz
    Data Registrazione
    13-12-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,136

    Predefinito Re: Le Opere di Absint

    Eppure ero sicuro di aver postato anche io...
    Vabbé, mo non mi va di riscrivere

  9. #109
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Le Opere di Absint

    Citazione Originariamente Scritto da Talenz Visualizza Messaggio
    Eppure ero sicuro di aver postato anche io...
    Vabbé, mo non mi va di riscrivere
    eh no, bastardo
    riscrivi

  10. #110
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Le Opere di Absint

    Citazione Originariamente Scritto da Dunkan Visualizza Messaggio

    dovresti soffermarti più sulle linee che fanno i volumi
    Si, hai ragione

  11. #111
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Le Opere di Absint


  12. #112
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Le Opere di Absint

    Ehm ovviamente il drago è in lavorazione eh
    però intanto ve l'ho postato.

    Vi posto altre cose, una sempre in lavorazione, e due che non hanno pretesa di essere precisi, sono prove buttate giù tanto per capire certe cose...

    Cmq, magari vi fanno venire in mente consigli da darmi.
    Io le posto

  13. #113
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Le Opere di Absint



    Non so perchè ma pure questo me l'ha tagliato male, cioè mi ha tolto un pezzo a sinistra...mah.

  14. #114
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Le Opere di Absint


  15. #115
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Le Opere di Absint


  16. #116
    Moderatore scostumato L'avatar di Dunkan
    Data Registrazione
    13-08-02
    Località
    L'Eterno Ritorno
    Messaggi
    11,970

    Predefinito Re: Le Opere di Absint

    Nel primo, hai mangiato il collo al personaggio, e di conseguenza è sparito pure il trapezio (che si sarebbe dovuto "accavallare" avendo il deltoide sinistro in quella posizione.
    Inoltre la schiena sembra spezzata e la cintura è piatta, non segue la circolarità della vita.
    Poi vabè, i muscoli del dorso non hanno quei movimenti (sembra che non abbia considerato la presenza delle scapole sotto).

    In quello degli scheletri, i vestiti sembrano un po' incollati sopra.

    Nell'ultimo, il tizio a terra ha una posa abbastanza innaturale (ha il petto ed il bacino esattamente frontali al nemico, mentre le gambe vanno lateralmente); la gamba sinistra è troppo corta mentre quella a destra sembra avere la muscolatura al contrario.
    Il tizio in volo invece non ha trapezio nè deltoidi. Poi, ma questa è una scelta personale, il braccio alla nostra sinistra non lo avrei fatto allineato esattamente col mantello (che in teoria dovrebbe svolazzare all'indietro, ma vabè), perchè fa confondere il tutto.

    Scusa se son stato troppo diretto, ma non avevo voglia di perdermi in chiacchere

  17. #117
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Le Opere di Absint

    No ma fai bene

    Guarda, gli ultimi due ripeto sono schizzi quindi diciamo che le critiche giustamente fioccano, cmq mi interessa sentirle.

    Una domanda mi viene in mente: nel disegno col tipo col mantello, cmq sia deltoidi e trapezio non dovrebbero scomparire parzialmente (magari ecco in misura più equilibrata di come ho fatto io sbrigativamente certo) data la posizione delle braccia?

    Cmq, in quel disegno il tipo in primo piano è una mer da, lo so


    Quando parli del primo parli del tipo col drago vero?
    Allora, il discorso scapole credo sia giusto, la schiena è una parte che ancora devo capire, l'abbiamo affrontata a lezione una volta sola poco tempo fa, quindi mi fa impazzire abbastanza...

    Il discorso collo no, nel senso che la testa mi sembra posizionata bene, siccome è proteso in avanti il collo pure lo è, ecco.
    Però invece è vero che c'è troppo stacco netto tra trapezio e deltoide sinistro. Lì ci metto mano.
    Sulla cinta (catena) già ho ricevuto più o meno la stessa critica, di arrotondarla perchè così appiattisce un po' il tutto.
    Inoltre volevo cambiare la gamba sinistra, farla più puntata a terra perchè insomma quando uno affonda un colpo si slancia in avanti.

    inoltre mi rendo conto che il braccio sinistro (cioè a destra nel disegno) del drago è da mettere a posto, giusto? Cioè c'ha sta palla per bicipite...strana

    Però il drago mi piace abbastanza
    Ultima modifica di Absint; 10-04-08 alle 18:15:42

  18. #118
    Moderatore scostumato L'avatar di Dunkan
    Data Registrazione
    13-08-02
    Località
    L'Eterno Ritorno
    Messaggi
    11,970

    Predefinito Re: Le Opere di Absint

    Il problema è che il trapezio si inserisce sulla nuca, e quindi se canni quello, di conseguenza è sbagliato anche il resto. Nel disegno sembra che il collo sbuchi dal busto, ma manca la V rovesciata del trapezio diciamo...spero si capisca cosa intendo
    Cioè, in pratica ci dovrebbe essere più spazio occupato appunto da muscolo.

    Si cmq il braccio del drago alla nostra destra ha dei problemi, più che altro perchè t'è uscito anche lui molto piatto.

    Prima di andare sul definitivo, perchè non provi a postare la costruzione? Così si può discutere su quella

  19. #119
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Le Opere di Absint

    Citazione Originariamente Scritto da Dunkan Visualizza Messaggio
    Cioè, in pratica ci dovrebbe essere più spazio occupato appunto da muscolo.

    Si cmq il braccio del drago alla nostra destra ha dei problemi, più che altro perchè t'è uscito anche lui molto piatto.

    Prima di andare sul definitivo, perchè non provi a postare la costruzione? Così si può discutere su quella
    Ok per la costruzione, ok per il trapezio, ok per il braccio...però il drago non mi sembra poi così piatto, cmq va bene, posto la costruzione, così anche con i tuoi consigli metto a posto il tutto e ne viene fuori una cosa sicuramente migliore

    Grazie cmq per l'attenzione!

  20. #120
    Il Nonno L'avatar di Talenz
    Data Registrazione
    13-12-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,136

    Predefinito Re: Le Opere di Absint

    Ha detto tutto Dunk

  21. #121
    Lo Zio L'avatar di Nightlight
    Data Registrazione
    21-09-04
    Località
    Cloud nr. 9
    Messaggi
    1,595

    Predefinito Re: Le Opere di Absint

    A volte leggendo i vostri post mi sento tanto 'gnurante .
    Fino a due minuti fa non sapevo localizzare il trapezio lol. Credo di avere delle serie lacune dal punto di vista dell'anatomia (non solo artistica ).

  22. #122
    Moderatore scostumato L'avatar di Dunkan
    Data Registrazione
    13-08-02
    Località
    L'Eterno Ritorno
    Messaggi
    11,970

    Predefinito Re: Le Opere di Absint

    Facendo 'sta scuola, ci devi cozzare inevitabilmente conto

    Sinceramente però la trovo fantastica come "materia". E' un osservare con occhi diversi ciò che vedi.
    Ma alla fine ogni disegnatore lo fa.

  23. #123
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Le Opere di Absint

    Cmq stavo pensando sti giorni che una cosa che mi piacerebbe moltissimo fare sarebbe disegnare copertine per dischi metal... Insomma copertine, disegni all'interno del libretto...
    Figo!

  24. #124
    Il Nonno L'avatar di Talenz
    Data Registrazione
    13-12-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,136

    Predefinito Re: Le Opere di Absint

    [/quote]Oggi lezione di Morales...sono tra le più belle, fantastico.
    Basta farò lo storyboarder

    Ma sarò bravo come Sicomoro.[quote]

    continuo qua l'ot nel topic di dks.
    Fare lo sotryboarder è difficilissimo perché è un mondo nel quale è difficile entrare.
    Io ne ho fatti due per la honda e mi hanno pagato 1000 euro per una notte di lavoro
    Però sostituivo il loro storyboarder perché era agosto. Insomma, è stata una tantum

  25. #125
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Le Opere di Absint

    Si immagino tu abbia ragione, cmq sarebbe un mestiere molto figo...tenendo conto del fatto che il cinema mi piace moltissimo, guardo parecchi film, soprattutto questo periodo.

    Cmq eilà quanto tempo!

    Torno a postare, purtroppo non ho ora la possibilità di farvi vedere alcune cose nuove che ho fatto, cmq...

    Anticipo a Dunkan che fra poco (insomma o oggi pomeriggio o domani mattina) posto il drago rifatto (cioè riabbozzato da capo con la costruzione in evidenza) così potresti darmi una mano nel raggiungere poi il risultato finale...

    A scuola ci hanno detto della mostra di Manziana Comics, c'è tipo un concorso...ovviamente senza sperare granchè di vincerlo ( capirai, parteciperà una cifra di gente molto più brava di me ), però anche solo per stimolo a lavorare, potrei portare quella del drago come illustrazione, ovviamente dopo averci lavorato bene...

    Cos'altro...ah, in questi giorni sto lavorando a una sceneggiatura che c'hanno dato, una cosa con Dylan Dog, in 4 tavole.
    Ci sto lavorando su un A3: questo perchè mi hanno detto più volte e in tanti che abituarsi a lavorare su fogli grandi è la cosa migliore, per vari motivi, anche se all'inizio presenta qualche difficoltà.
    E in effetti è vero, ma voglio riuscire ad abituarmici
    Ovviamente cercherò di postarvi qualcosa, anche se col mio scanner ovviamente dovrò mandare tutto a pezzetti, magari una vignetta alla volta.

    Cmq facendo questo lavoro mi sto rendendo conto di come disegnare ambienti più o meno ampi sia una bella pezza, almeno per me...mi sembra sempre di non dare abbastanza l'idea di profondità delle cose, o anche di lasciare sempre troppo "vuota" la tavola, perchè non riesco facilmente a inserire molti dettagli...glab

    Una domanda: avete per caso una foto di una fabbrica abbandonata? no perchè la storia si svolge appunto in questo scenario e siccome la prima vignetta deve essere un totale della fabbrica con dylan dog davanti, e la sua macchina parcheggiata (capirai altra pezza infinita, i mezzi di trasporto, che palle ), sto cercando dei riferimenti che mi aiutino, la cosa migliore sarebbe andare a trovarne una e scattare delle foto, ma non so francamente dove potrei trovarla

    Altre due ultime domande:
    Se in una sceneggiatura io leggo: "Ravvicinata di dylan che legge bla bla bla..." quel ravvicinata cosa intende? Cioè un'inquadratura a che distanza? Tenete conto che è l'unica indicazione dell'inquadratura, non c'è scritto Campo Medio o Piano americano o cose simili(appena ne avrò l'occasione chiederò a scuola, ma per ora non ho ancora beccato Santarelli).

    Lo chiedo perchè io ci vedevo bene nella vignetta o un mezzo busto o al massimo un piano americano, ma non di più (cioè non inquadrature più lontane di queste).

    Cmq ci sarà il controllo delle matite lunedì prossimo, al limite mi diranno là...

    Ultimissima domanda: voglio provare a inchiostrare una cosa a pennarello, che pennarello consigliate? Quali da evitare assolutamente?
    Avete presente Bruno Brindisi? Ecco, a me piace tantissimo.
    Ho letto in un'intervista che inchiostra a pennarello e allora mo ci voglio provare pure io, non l'ho ancora mai fatto.

    Scusate davvero ultimo quesito: quando invece leggo campo medio...le figure devono essere per forza a figura intera o no? Cioè mi sembra di si, da quello che ho capito, però vorrei accertarmene.
    Ciao, grazie mille!
    Ultima modifica di Absint; 20-05-08 alle 13:30:34

Pag 5 di 10 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato