+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 19 di 19

Discussione: Art Of Murder

  1. #1
    Il Nonno L'avatar di ssj100
    Data Registrazione
    11-07-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,788

    Predefinito Art Of Murder

    Tra un mesetto dovrebbe uscire questa (imho) interessantissima avventura.

    E' un thriller/poliziesco della city-interactive, gli screenshot promettono bene (almeno graficamente), se andate sul sito potete darci 1occhiata

    http://www.artofmurdergame.com/

  2. #2
    L'Onesto L'avatar di .Commodo.
    Data Registrazione
    23-04-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    1,188

    Predefinito Re: Art Of Murder

    Avevo già dato un'occhiata al titolo tempo fa, ma non ne ero rimasto particolarmente colpito. Ho fatto un giro in rete per vedere le recensioni del gioco, che si attestano attorno al 65/70%. Non so, penso che un demo sia indispensabile per potersi pronunciare in favore dell'acquisto o meno.

  3. #3
    Il Puppies L'avatar di Calu
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    655

    Predefinito Re: Art Of Murder

    Qui c'è la demo in tedesco.... meglio di niente.

    cia'

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di ssj100
    Data Registrazione
    11-07-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,788

    Predefinito Re: Art Of Murder

    Ho trovato uno su Ebay che vende il suddetto gioco, quindi presumo sia uscito, qualcuno lo ha provato
    Ultima modifica di ssj100; 08-03-08 alle 01:40:53

  5. #5

    Predefinito Re: Art Of Murder

    Ci sto giocando in questi giorni. Le imprtessioni sono abbastanza buone. La trama mi intriga. Il doppiaggio è buono.
    Spoiler:
    l'interfaccia mi ricorda un pochino blck mirror. Infatti cliccando sulla lente d'ingrandimento puoi vedereper pochi secondi i posti che devi esaminare.
    Per il momento come gioco non mi dispiace.
    Ultima modifica di Nancy drew; 09-03-08 alle 22:12:57

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Re: Art Of Murder

    Citazione Originariamente Scritto da Nancy drew Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    l'interfaccia mi ricorda un pochino blck mirror. Infatti cliccando sulla lente d'ingrandimento puoi vedereper pochi secondi i posti che devi esaminare.
    Più che altro Tunguska.

  7. #7

    Predefinito Re: Art Of Murder

    Hai ragione mi sono confusa. Ho detto una fesseria per il discorso degli slot non sono pochi. Mi sono sbagliata.

  8. #8
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: Art Of Murder

    Interessa molto anche a me, più che altro perchè mi sembra molto simile a Still Life come atmosfere...
    Confermate?

  9. #9

    Predefinito Re: Art Of Murder

    Confermo!

  10. #10
    L'Onesto L'avatar di Micio_del_Cheshire
    Data Registrazione
    28-03-06
    Località
    Tana del Bianconiglio
    Messaggi
    815

    Predefinito Re: Art Of Murder

    Ogni volta che c'è un "murder" nel titolo, mi viene da ridere.

    Cioè,,, per la pronuncia inglese,,,

    Scusate l'ot,,,

  11. #11
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Art Of Murder

    Citazione Originariamente Scritto da Micio_del_Cheshire Visualizza Messaggio
    Ogni volta che c'è un "murder" nel titolo, mi viene da ridere.

    Cioè,,, per la pronuncia inglese,,,

    Scusate l'ot,,,

    Eh?

  12. #12
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: Art Of Murder

    Citazione Originariamente Scritto da Nancy drew Visualizza Messaggio
    Confermo!
    Grazie!
    Allora sarà mio, a meno che non mi si dica che è una schifezza

  13. #13
    Il Puppies L'avatar di mastah
    Data Registrazione
    26-11-06
    Messaggi
    409

    Predefinito Re: Art Of Murder

    finito oggi.

    Che dire... Una modesta AG. Non aggiunge, nè toglie niente al parco delle AG che ci sono adesso in giro.
    Scorre liscia e senza intoppi (solo in un paio d'occasioni mi sono bloccato dicendo "e mo?"), gli enigmi non sono mai illogici e coerenti.

    Mi trovo MOLTO d'accordo con la recensione di Adventures Planet, rispecchia davvero il gioco. Quindi se siete indecisi, vi consiglio di leggerla, e se rispecchia i vostri gusti, comprate il giochicchio.

    L'unica vera pecca (e questa, purtroppo, affligge il 90% delle avventure grafiche di questi ultimi anni) è che giunti a 3/4 di storia, sembra che il team che ha programmato il gioco velocizzi in maniera tremenda il tutto per arrivare quanto prima al finale, lasciando a volte anche dei buchi. Non è il caso di Art of Murder, però l'assassino se siete un minimo aguzzi, dovreste capirlo già poco dopo la metà.

    Cmq il mio voto si aggira su un ipotetico 82-83 su 100. E' da giocarsi, senza aspettarsi la rivoluzione delle AG. A chi ha apprezzato Black Mirror e Tunguska (me in primis) lo apprezzerà sicuramente.
    Ultima modifica di mastah; 22-03-08 alle 14:40:46

  14. #14

    Predefinito Re: Art Of Murder

    Il finale del gioco mi ha deluso un po'. Sono l'unica a pensarla così?

  15. #15
    Il Puppies L'avatar di mastah
    Data Registrazione
    26-11-06
    Messaggi
    409

    Predefinito Re: Art Of Murder

    più che delusione, per me è stato privo di emozioni. come ho detto nel mio precedente post avevo intuito prima della fine chi fosse l'assassino.

  16. #16
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: Art Of Murder

    Mi dite dove comprarlo in teoria? In TRE, e dico TRE media world a Firenze (in uno ci lavoro pure!) non c'è versi.

    Qualcuno di voi lo vende? Son disposto a tutto (quasi).

  17. #17

    Predefinito Re: Art Of Murder

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Mi dite dove comprarlo in teoria? In TRE, e dico TRE media world a Firenze (in uno ci lavoro pure!) non c'è versi.

    Qualcuno di voi lo vende? Son disposto a tutto (quasi).
    http://www.adventuregameshop.com/

  18. #18
    Il Fantasma L'avatar di Night Shiver
    Data Registrazione
    02-10-06
    Località
    Monza
    Messaggi
    132

    Predefinito Re: Art Of Murder

    L'ho giocato in queste vacanze.. che delusione! Secondo me accostarlo a tunguska (che ho adorato) è proprio azardato. Io gli darei un 65/100

    Concordo circa il fatto che si poteva intuire chi era l'assasino (non so praticmanete ti viene detto a metà gioco...) il colpo di scena finale secondo me è stato mal implementato quasi avessero fretta di chiudere il gioco.
    Gli enigmi in generale non mi hanno fatto impazzire sopratutto perchè spesso capivo cosa c'era da fare ma non riuscivo a farlo per via dei limiti del gioco stesso.
    Spoiler:
    quando la portagonista è al museo e deve scendere nello scantinato ma il tipo all'ingresso glielo impedisce, dopo essremi incavolato perchè non mi faceva tornare in ufficio a chiedere un mandato, avevo capito subito che dovevo far scattare qualche allarme, quando mi ha fatto raccogliere la lente di ingradimento ho capito subito che dovevo appiccare un incendio, ma ci ho perso le ore ha trovare l'unico microscopico punto in cui si poteva mettere giù la lente.. (io avrei voluto metterla sulle piastrelle di terraccotta dove c'erano i vasi, dove per latro batteva il raggio di sole).
    .
    Non mi è piaciuto il fatto che puoi raccogliere gli oggetti solo quando lo vuole gioco. Alcuni sono li fin dall'inizio ma li raccoglie solo al momento giusto. Cos'è un vile stratgemma per evitare ai creatori di creare nuove aree dove piazzare gli oggetti da ottenere in un secondo momento? Se propio non potevano/volevano creare nuove aree ci voleva tanto a rendere non selzionabili gli oggetti fin al momento giusto?
    Spoiler:
    guarda te se è possibile che mi sia dovuto beccare la ramanzina del capo perchè avevo contaminato le tracce di impronte sulla testa della statuetta d'oro perchè non mi aveva fatto raccogliere tutti gli sturmenti nello sgabuzzino. Per non parlare della scatola nella libreria del museo che cercavo di aprire dalla pima visita e chissà per quale ragione era avviabile solo a fine gioco

    Non mi e piaciuto il fatto che non puoi lasciare una area finchè non hai finito tutto quello che il gioco ha deciso devi fare li. Non so sarà che ormai mi sono abituato alla liberta di Culpa innata ma se sto svolgendo un indagine voglio essere io a guidarla.
    La trama ha qualche buco
    Spoiler:
    come mai le analisi sulla testa d'oro non hanno rivelato la droga al suo interno? Perchè quando la protagonista è tornata da cusco, contavvenendo gli ordini il capo, lui le chiede cosa ha scoperto e la sospende dal caso senza sgridarla (se poi consideriamo che lui era l'assisno doveva essere dppiamente incavolato)? ma ce ne sono anche altre di piccole incongruenze

    Personalmente non ho apprezzato la contrapposizione tra il realismo (o presunto tale) delle indagini in città, alla avventura con tanto di disavventure improbabili alla broken sword della parte a cusco (sembrava di muovere nico collard, complici gli abiti copiati pari pari da BS3) . Due atmosfere così diverse piazzate una di seguito all'altra secondo me stonavano molto e mi hanno disorientato.
    I dialoghi hanno qualche difetto (alcuni dovrebbero essere attivati solo dalla presenza di determinati oggetti nell invenatario se no uno non ci capisce nulla o peggio si rovina il tal enigma). L'adattamento poi ha dato la mazzata finale. (parecchi oggetti con traduziononi sbagliate)
    Ultima modifica di Night Shiver; 24-03-08 alle 18:17:17

  19. #19
    Il Puppies L'avatar di Calu
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    655

    Predefinito Re: Art Of Murder

    Mi pare di aver capito che non si tratti proprio di un must.... quindi mi piacerebbe risparmiare una decina d'euro e più da play.com (12.49)

    Sapete se è multilingua?

    Grazie!

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato