+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 35
  1. #1
    Black Swan
    ospite

    Predefinito Bloccato in Planescape: Torment, chiedo aiuto.

    Sono all'inizio, sto cercando il tipo che, stando a quanto detto dai vari straccioni in giro per Sigil, dovrebbe vivere tra gli stracci e rifiuti.
    mi hanno consigliato di chiedere informazioni a un tizio nel bar "polvere secolare" ma...sono entrato nel bar, ho ucciso un dustmen (me l'ha chiesto lui) e ora non posso più entrare, sennò vengo attaccato.
    sono andato al quartiere degli stracci e una vecchietta mi ha detto che vive sotto il quartiere, e che per arrivarci c'è un portale...dov'è questo portale e come raggiungo il tizio? Grazie.

  2. #2

    Predefinito Re: Bloccato in Planescape: Torment, chiedo aiuto.

    Citazione Originariamente Scritto da Black Swan Visualizza Messaggio
    Sono all'inizio, sto cercando il tipo che, stando a quanto detto dai vari straccioni in giro per Sigil, dovrebbe vivere tra gli stracci e rifiuti.
    mi hanno consigliato di chiedere informazioni a un tizio nel bar "polvere secolare" ma...sono entrato nel bar, ho ucciso un dustmen (me l'ha chiesto lui) e ora non posso più entrare, sennò vengo attaccato.
    sono andato al quartiere degli stracci e una vecchietta mi ha detto che vive sotto il quartiere, e che per arrivarci c'è un portale...dov'è questo portale e come raggiungo il tizio? Grazie.
    A parte che il tizio, che suppongo fosse Awaiting-Death, potevi benissimo risparmiarti di ucciderlo, comunque per trovare Pharod devi andare a N nel quartiere degli stracci, c'e' una volta bloccata dai rifiuti, ti dovrebbe apparire una schermata di dialogo in cui ti propone di usare qualcosa per fare leva e aprire cosi' il portale. Io pero' ricaricherei a prima di entrare nel bar, c'e' diversa gente con informazioni la' dentro..

    DK

  3. #3
    Black Swan
    ospite

    Predefinito Re: Bloccato in Planescape: Torment, chiedo aiuto.

    non posso, ho sovrascritto tutti i salvataggi!
    comunque cercherò di trovare questa volta.

  4. #4
    Black Swan
    ospite

    Predefinito Re: Bloccato in Planescape: Torment, chiedo aiuto.

    Mmmmhh...trovata l'arcata, ma mi occorre una chiave; dove la trovo?
    Questo Torment mi ispira parecchio, ma -non essendo abituato a questo tipo di giochi- devo ancora orientarmi, pertanto vado incontro a questi scogli che a voi sembreranno bazzecole.

  5. #5
    Black Swan
    ospite

    Predefinito Re: Bloccato in Planescape: Torment, chiedo aiuto.

    ragazzi, ma il livello di saggezza se alzato al massimo all'inizio del gioco, implica qualche differenza nei dialoghi?
    no, perchè io ce l'ho a 12...mi sembra un pò pochino, e vorrei sapere se conviene reiniziare con 18.

  6. #6

    Predefinito Re: Bloccato in Planescape: Torment, chiedo aiuto.

    Citazione Originariamente Scritto da Black Swan Visualizza Messaggio
    ragazzi, ma il livello di saggezza se alzato al massimo all'inizio del gioco, implica qualche differenza nei dialoghi?
    no, perchè io ce l'ho a 12...mi sembra un pò pochino, e vorrei sapere se conviene reiniziare con 18.
    Decisamente si', reinizia, 12 e' una cosa oscena.

    per il portale ti ci vuole della spazzatura, la trovi se ricordo bene anche subito al mortuario.

    DK
    Ultima modifica di Diabolik999; 17-01-08 alle 18:42:07 Motivo: non avevo letto l'altra domanda

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Bloccato in Planescape: Torment, chiedo aiuto.

    A parte che awaiting death se decidi di ucciderlo lo devi fare attraverso le scelte di dialogo, non certo tirando fuori l'arma e menandolo (attirandoti l'ira di tutto il bar e troncando una mezza dozzina di future possibili quest).

    Citazione Originariamente Scritto da Black Swan Visualizza Messaggio
    ragazzi, ma il livello di saggezza se alzato al massimo all'inizio del gioco, implica qualche differenza nei dialoghi?
    no, perchè io ce l'ho a 12...mi sembra un pò pochino, e vorrei sapere se conviene reiniziare con 18.
    Qui mi si è accapponata la pelle.

    Ricomincia il gioco, con saggezza a 18. Ed alzala sopra il 20 il prima possibile. E' la statistica fondamentale del gioco e serve a sbloccare milioni di dialoghi nascosti e possibilità aggiuntive.

  8. #8

    Predefinito Re: Bloccato in Planescape: Torment, chiedo aiuto.

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    A parte che awaiting death se decidi di ucciderlo lo devi fare attraverso le scelte di dialogo, non certo tirando fuori l'arma e menandolo (attirandoti l'ira di tutto il bar e troncando una mezza dozzina di future possibili quest).



    Qui mi si è accapponata la pelle.

    Ricomincia il gioco, con saggezza a 18. Ed alzala sopra il 20 il prima possibile. E' la statistica fondamentale del gioco e serve a sbloccare milioni di dialoghi nascosti e possibilità aggiuntive.
    L'ha ricominciato, pero' non gli piace lo stesso

    (aggiungo: seconda stat da alzare, INT. terza, CHA)

    DK

  9. #9
    Il Puppies L'avatar di gpaso
    Data Registrazione
    20-09-06
    Messaggi
    619

    Predefinito Re: Bloccato in Planescape: Torment, chiedo aiuto.

    Quindi le altre stat le posso lasciare tranquillamente a 9?

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Bloccato in Planescape: Torment, chiedo aiuto.

    Anche volendo, non potresti

  11. #11
    Il Puppies L'avatar di gpaso
    Data Registrazione
    20-09-06
    Messaggi
    619

    Predefinito Re: Bloccato in Planescape: Torment, chiedo aiuto.

    I 4 giganti scheletrici del mortuario li devo ammazzare oppure devo semplicemente scappare?

  12. #12
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Bloccato in Planescape: Torment, chiedo aiuto.

    Non dovrebbero essere nemmeno ostili. Ti sei fatto travestire da zombie dall'infiltrato degli anarchici al primo piano, ucciso un dustmen e indossata la sua veste? Altrimenti nel mortuario ti attaccano.

  13. #13
    Destino
    ospite

    Predefinito Re: Bloccato in Planescape: Torment, chiedo aiuto.

    Che metodi rozzi. Io li smonto sempre.

  14. #14

    Predefinito Re: Bloccato in Planescape: Torment, chiedo aiuto.

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Non dovrebbero essere nemmeno ostili. Ti sei fatto travestire da zombie dall'infiltrato degli anarchici al primo piano, ucciso un dustmen e indossata la sua veste? Altrimenti nel mortuario ti attaccano.
    Sicuro? Non basta dire nel dialogo una cosa tipo "no non mi sono perso, sto cercando Dhall" oppure "sono qui per una funzione, sto cercando la tomba di Deionarra", se ricordo bene? Se gli scheletri grossi sono ostili per me significa che hai fatto suonare l'allarme (oppure che hai provato a toglier loro l'armatura senza disattivare i glifi di guardia ecc.)

    DK

  15. #15

    Predefinito Re: Bloccato in Planescape: Torment, chiedo aiuto.

    Citazione Originariamente Scritto da gpaso Visualizza Messaggio
    Quindi le altre stat le posso lasciare tranquillamente a 9?
    Dipende: se conti di diventare mago alla svelta, sono abbastanza ininfluenti (poi ovviamente DEX per la CA e COS per i punti ferita fan sempre comodo in qualunque RPG, certo, ma non sono indispensabili, io finivo il gioco con STR 9 e DEX 10). Se invece resti guerriero o diventi ladro, allora devi ripensare un attimo la cosa (ma io ritengo che il mago sia comunque la scelta migliore appunto perche' puoi massimizzare senza problemi INT e WIS).

    DK

  16. #16
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Bloccato in Planescape: Torment, chiedo aiuto.

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    Sicuro? Non basta dire nel dialogo una cosa tipo "no non mi sono perso, sto cercando Dhall" oppure "sono qui per una funzione, sto cercando la tomba di Deionarra", se ricordo bene? Se gli scheletri grossi sono ostili per me significa che hai fatto suonare l'allarme (oppure che hai provato a toglier loro l'armatura senza disattivare i glifi di guardia ecc.)

    DK
    Appunto, se lui parla solo di uccidere o scappare vado per la conclusione che siano gia ostili, e l'ipotesi piu probabile è che sia sceso agli altri piani del mortuario così com'era senza travestirsi.

  17. #17
    Il Puppies L'avatar di gpaso
    Data Registrazione
    20-09-06
    Messaggi
    619

    Predefinito Re: Bloccato in Planescape: Torment, chiedo aiuto.

    Citazione Originariamente Scritto da Destino Visualizza Messaggio
    Che metodi rozzi. Io li smonto sempre.
    Come si fà a smontarli? Centra per caso quel libro che si trova addosso ad uno zombie ad est della sala con gli scheletroni?

  18. #18
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Bloccato in Planescape: Torment, chiedo aiuto.

    Si, se non sono ostili puoi usare il libro (o l'intelligenza tua) per capire come smontarli e pigliarti un incantesimo + px.

  19. #19
    Black Swan
    ospite

    Predefinito Re: Bloccato in Planescape: Torment, chiedo aiuto.

    A me ogni tanto il gioco crasha. A voi è mai successo?

  20. #20
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Bloccato in Planescape: Torment, chiedo aiuto.

    No.

  21. #21
    Il Puppies L'avatar di gpaso
    Data Registrazione
    20-09-06
    Messaggi
    619

    Predefinito Re: Bloccato in Planescape: Torment, chiedo aiuto.

    Il problema è che non ho capito come usare il libro. Se lo leggo mi dice che non posso comprendere tutto in una volta. Forse ho INT bassa (16)?

  22. #22
    Il Puppies L'avatar di gpaso
    Data Registrazione
    20-09-06
    Messaggi
    619

    Predefinito Re: Bloccato in Planescape: Torment, chiedo aiuto.

    Citazione Originariamente Scritto da Black Swan Visualizza Messaggio
    A me ogni tanto il gioco crasha. A voi è mai successo?
    No. Da notare che ci gioco senza scheda video. Uso l'adattatore grafico della scheda madre. Non so se centra.

  23. #23
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Bloccato in Planescape: Torment, chiedo aiuto.

    Citazione Originariamente Scritto da gpaso Visualizza Messaggio
    Il problema è che non ho capito come usare il libro. Se lo leggo mi dice che non posso comprendere tutto in una volta. Forse ho INT bassa (16)?
    No, basta averlo nell'inventario e parlare agli scheletri giganti, tra le varie opzioni di dialoghi c'è anche il "smontalo" e puoi usare il tomo oppure se hai saggezza elevata puoi anche non usarlo.

  24. #24
    Il Puppies L'avatar di gpaso
    Data Registrazione
    20-09-06
    Messaggi
    619

    Predefinito Re: Bloccato in Planescape: Torment, chiedo aiuto.

    Grazie mille. Era l'unica opzione nel dialogo con gli scheletroni che non guardavo. Quindi finivano immancabilmente per attaccarmi. Ci ho guadagnato pure 4 rune.

  25. #25
    L'Onesto L'avatar di litmanen
    Data Registrazione
    18-01-08
    Messaggi
    1,131

    Predefinito Re: Bloccato in Planescape: Torment, chiedo aiuto.

    Citazione Originariamente Scritto da gpaso Visualizza Messaggio
    Grazie mille. Era l'unica opzione nel dialogo con gli scheletroni che non guardavo. Quindi finivano immancabilmente per attaccarmi. Ci ho guadagnato pure 4 rune.

    Grave!! le opzioni di dialogo le devi guardare tutte e , nei limiti del possibile, provarle tutte e chiedere e parlare di qualsiasi cosa. Il gioco a me ha fatto impazzire (per la bellezza) specialmente nei dialoghi. Ti consiglio vivamente di parlare ogni tanto (anche senza apparente motivo) coi tuoi compagni di avventura. Spesso c'è qualche opzione di dialogo nuova e varie volte guadagni exp

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato