Visualizza Risultati Sondaggio: Vi siete mai fumati una canna?

Partecipanti
229. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si, ne faccio uso abitualmente

    52 22.71%
  • Si, ma sto cercando di smettere

    14 6.11%
  • No e non voglio assolutamente provare

    66 28.82%
  • No però vorrei una volta provare

    7 3.06%
  • Sono fermamente contrario a queste cose

    17 7.42%
  • Ho provato altre droghe

    4 1.75%
  • No, però alcuni miei amici che frequento ne fanno uso

    27 11.79%
  • Sì, ma non mi piace

    42 18.34%
Pag 10 di 11 PrimaPrima ... 891011 UltimaUltima
Risultati da 226 a 250 di 274
  1. #226
    KymyA
    ospite

    Predefinito Re: Vi siete mai fumati una canna?

    Citazione Originariamente Scritto da Stealer Visualizza Messaggio
    In compenso sto diventando vittima del tabagismo

    per adesso sono ancora ad una-due sigarette al giorno
    ti rispondo in ritardo, ma meglio tardi che mai.
    Le sigarette, ti devo esser sincero, è l'unica cosa che mi pento di aver provato.
    Se mio padre mi avesse SERIAMENTE spiegato gli effetti e cosa comporta essere un fumatore invece di PROIBIRLE con imposizione, probabilmente (e sottolineo PROBABILMENTE) non avrei MAI cominciato.
    Adesso che fumi una-due sigarette, ti assicuro che se prendi il vizio tra qualche anno (possono essere 2, 3, 10, 15, etc..) ti pentirai SERIAMENTE di aver iniziato.
    Quindi ti consiglio di lasciar perdere, ora che sei in tempo.
    Leggiti, se puoi, il libro che ha scritto Allen Carr che spiega tante cose sui meccanismi del tabacco (+ addittivi) così saprai perché è meglio non aver mai iniziato...

  2. #227
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Vi siete mai fumati una canna?

    bah queste sono anche un po' stupidaggini tutto sta alla forza di volontà di una persona, e alla sua sciallezza, io fumo sigarette ma ne fumo massimo 4 al giorno, troppe? poche? non lo so, cmq scialla, l'importante è non arrivarea un pacchetto al giorno o più

  3. #228
    Il Nonno L'avatar di ZaNeX
    Data Registrazione
    10-03-06
    Località
    Padova
    Messaggi
    5,790

    Predefinito Re: Vi siete mai fumati una canna?

    Mai provato. Manco le sigarette.

  4. #229
    KymyA
    ospite

    Predefinito Re: Vi siete mai fumati una canna?

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    bah queste sono anche un po' stupidaggini tutto sta alla forza di volontà di una persona, e alla sua sciallezza, io fumo sigarette ma ne fumo massimo 4 al giorno, troppe? poche? non lo so, cmq scialla, l'importante è non arrivarea un pacchetto al giorno o più
    e mi spiace contraddirti...
    ...ma anche con le droghe ci sono frotte di tossicodipendenti che ti possono giurare che all'inizio erano convinti di fermarsi quando volevano...
    Mi risponderai che questa è una convinzione errata (ovvero che nessuno può fermarsi quando vuole)... ed io ti dico che è meglio dire che : "1 su 10.000 si ferma quando vuole". Credi di essere quell'1? Convinto te... ti auguro di aver ragione.

  5. #230

    Predefinito Re: Vi siete mai fumati una canna?

    Citazione Originariamente Scritto da KymyA Visualizza Messaggio
    e mi spiace contraddirti...
    ...ma anche con le droghe ci sono frotte di tossicodipendenti che ti possono giurare che all'inizio erano convinti di fermarsi quando volevano...
    Mi risponderai che questa è una convinzione errata (ovvero che nessuno può fermarsi quando vuole)... ed io ti dico che è meglio dire che : "1 su 10.000 si ferma quando vuole". Credi di essere quell'1? Convinto te... ti auguro di aver ragione.
    Quoto.
    Fumare,drogarsi in generale,non è come decidere di non mangiare un panino in più quando si è a dieta.

    Quando si ha il vizio,ogni tiro di sigaretta è nicotina che arriva nei polmoni,noto principio attivo che crea dipendenza psicofisica

    Smettere quando si vuole è davvero fiddicile,spesso si smette per necessità,per suggestione dovuta a qualcosa,ma raramente uno smette di fumare quando vuole. Poi vabbè,1 su 10 000 lo trovo un pò (molto) esagerato,e poi non conosciamo il nostro amico forumista,ce la può fare come no,io personalmente ti auguro di riuscirci

    Tutto ciò per dire che non è così semplice smettere quando si vuole

  6. #231
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Vi siete mai fumati una canna?

    e chi ha mai parlato di smettere?

    Smettere è difficilissimo immagino, io non ho questo obiettivo, io sono per continuare con moderazione.

    Che ci godo di più ed è più semplice

    E sono ormai 6 anni pieni che fumo eh, mica ho cominciato ieri

  7. #232

    Predefinito Re: Vi siete mai fumati una canna?

    Dillo a me che ormai è circa 11 anni che fumo,di questi 11,solo gli ultimi 3 li sto passando con moderazione,negli ultimi mesi alterno settimane in cui ne fumo un paio al giorno,e settimane in cui ne fumo una ogni paio di giorni,semplicemente il mio fisico sta cominciando ad averne le tasche piene di nicotina,e ciò non è buono,non avrei mai dovuto arrivare a sti livelli...che dire,meglio tardi che mai

  8. #233
    KymyA
    ospite

    Predefinito Re: Vi siete mai fumati una canna?

    io ho sparato numeri a caso, non faccio studi sul caso! Era giusto per far capire il concetto! ;D
    Che avete comunque afferrato...

  9. #234

    Predefinito Re: Vi siete mai fumati una canna?

    Manca, si la spaccio...

    Inoltre ho provato la cosa più bella/pesante di questo mondo.
    Ma lasciamo stare....indescrivibile, ma inzi ad aver le traveggole dopo 2 giorni....
    Ultima modifica di L' EREMITA; 03-12-08 alle 04:12:20

  10. #235
    La Borga
    Data Registrazione
    27-06-09
    Località
    Sotto i ponti.
    Messaggi
    14,887

    Predefinito Riferimento: Vi siete mai fumati una canna?

    Provate un paio di volte.
    Niente di più.

    Però in compenso fumavo parecchie sigarette prima
    Ultima modifica di *Peppe_94*; 07-05-10 alle 09:27:27

  11. #236
    Il Fantasma L'avatar di zap65
    Data Registrazione
    29-05-08
    Messaggi
    79

    Predefinito Riferimento: Vi siete mai fumati una canna?

    Ciao a tutti,nel frattempo ho smesso di comprare le sigarette per passare al tabacco in busta,fumo molto meno e anche il bisogno di nicotina è calato,al punto che quasi mi dimentico di fumare.
    Quindi la mia teoria era giusta,nelle sigarette (in pacchetti) ci mettono la 'droga' per darti dipendenza,più hai dipendenza e più fumi.
    A parte questo,continuo a farmi la 'zia maria',fatta in casa ovviamente e snobbo completamente il fumo (l'hascish),piccole percentuali di resina di mariuana impastata con cacca di capre nordafricane ,che fanno la felicità dei trafficanti di droga.

  12. #237
    La Borga
    Data Registrazione
    27-06-09
    Località
    Sotto i ponti.
    Messaggi
    14,887

    Predefinito Riferimento: Vi siete mai fumati una canna?

    Citazione Originariamente Scritto da zap65 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,nel frattempo ho smesso di comprare le sigarette per passare al tabacco in busta,fumo molto meno e anche il bisogno di nicotina è calato,al punto che quasi mi dimentico di fumare.
    Quindi la mia teoria era giusta,nelle sigarette (in pacchetti) ci mettono la 'droga' per darti dipendenza,più hai dipendenza e più fumi.
    A parte questo,continuo a farmi la 'zia maria',fatta in casa ovviamente e snobbo completamente il fumo (l'hascish),piccole percentuali di resina di mariuana impastata con cacca di capre nordafricane ,che fanno la felicità dei trafficanti di droga.
    Hai ragione ma non in tutto, e ti spiego perchè.
    Nelle sigarette già fatte ci sono si più schifezze per portare alla dipendenza ed altri mali, ma c'è cmq la nicotina, che è una sostanza che si trova già nel tabacco. Quindi, anche quello in busta contiene nicotina, ma è privo di altre schifezze. Anch'io fumo 4/5 sig al gg rullate, mentre prima ne fumavo 8/10 confezionate, ma secondo me può dipendere anche dal fatto che ti rompi a rollarle ogni volta e quindi fumi meno. (però la dipendenza te la porta sia il tabacco da rolling che le sigarette già fatte, magari queste ultime in maniera maggiore)
    Cmq basta Maria che brucia il cervello.

  13. #238
    Il Fantasma L'avatar di zap65
    Data Registrazione
    29-05-08
    Messaggi
    79

    Predefinito Riferimento: Vi siete mai fumati una canna?

    Cmq basta Maria che brucia il cervello.
    Ciao,ma questo lo pensi tu o te lo ha raccontato qualche 'professore'?
    Perchè il mio dovrebbe essere bruciato da un pezzo ,invece continuo a gestire tutto in maniera egregia,lavoro 12 ore al giorno,ho una attività imprenditoriale (laboratorio di stampa),salto tra i miei 5 pc (che sicuramente hanno il cervello più abbrustolito del mio,nonostante non fumino maria),dormo max. 5 ore per notte....,non è che se comincia a puzzare di fumo dipenda più che altro dalla mia iper attività?Piuttosto che dalla maria?
    Un saluto da zap.

  14. #239
    La Borga
    Data Registrazione
    27-06-09
    Località
    Sotto i ponti.
    Messaggi
    14,887

    Predefinito Riferimento: Vi siete mai fumati una canna?

    Citazione Originariamente Scritto da zap65 Visualizza Messaggio
    Ciao,ma questo lo pensi tu o te lo ha raccontato qualche 'professore'?
    Perchè il mio dovrebbe essere bruciato da un pezzo ,invece continuo a gestire tutto in maniera egregia,lavoro 12 ore al giorno,ho una attività imprenditoriale (laboratorio di stampa),salto tra i miei 5 pc (che sicuramente hanno il cervello più abbrustolito del mio,nonostante non fumino maria),dormo max. 5 ore per notte....,non è che se comincia a puzzare di fumo dipenda più che altro dalla mia iper attività?Piuttosto che dalla maria?
    Un saluto da zap.
    Non hai visto la faccina alla fine della frase ? L'ho detto in maniera scherzosa
    Cmq scherzi a parte, secondo me la Maria fa danni quando ne fumi parecchia e sei nel periodo dello sviluppo (come me ad esempio). Tu invece avrai passato l'età dello sviluppo da un pezzo, e poi dubito che ti faccia 10 canne al giorno

  15. #240
    Il Fantasma L'avatar di zap65
    Data Registrazione
    29-05-08
    Messaggi
    79

    Predefinito Riferimento: Vi siete mai fumati una canna?

    Citazione Originariamente Scritto da Il sorcio. Visualizza Messaggio
    Non hai visto la faccina alla fine della frase ? L'ho detto in maniera scherzosa
    Cmq scherzi a parte, secondo me la Maria fa danni quando ne fumi parecchia e sei nel periodo dello sviluppo (come me ad esempio). Tu invece avrai passato l'età dello sviluppo da un pezzo, e poi dubito che ti faccia 10 canne al giorno
    ...ah ecco mi pareva strano.
    Comunque si,purtroppo l'età dello sviluppo l'ho passata da 'troppo tempo'.
    10 no,ma almeno 5-6 si e solo perchè è periodo di crisi,fatti risentire a ottobre-novembre.
    Nell'avatar,sono in un motel vicino amsterdam nel 1990...,eh si avevo appena finito lo sviluppo.

  16. #241
    La Borga
    Data Registrazione
    27-06-09
    Località
    Sotto i ponti.
    Messaggi
    14,887

    Predefinito Riferimento: Vi siete mai fumati una canna?

    e 5-6 non sono un po' troppe ?
    Imho sono troppe per il fatto che alterano la percezione della realtà. Almeno a me in quelle poche occasioni dove ho provato una canna mi è successo.

    Non so, una volta che ci fai l'abitudine gli effetti svaniscono ?

  17. #242
    Il Fantasma L'avatar di zap65
    Data Registrazione
    29-05-08
    Messaggi
    79

    Predefinito Riferimento: Vi siete mai fumati una canna?

    Citazione Originariamente Scritto da Il sorcio. Visualizza Messaggio
    e 5-6 non sono un po' troppe ?
    Imho sono troppe per il fatto che alterano la percezione della realtà. Almeno a me in quelle poche occasioni dove ho provato una canna mi è successo.

    Non so, una volta che ci fai l'abitudine gli effetti svaniscono ?
    No,non è che con l'uso intenso devi aumentare la dose,assolutamente.
    Comunque se sei in età di sviluppo,ti consiglio di pensare ad altro per il momento,vedi 'scuola' ,oppure 'gnocca' e quando sarai più grande e torni dal lavoro stanco ed esaurito,ti siedi davanti il caminetto e...

  18. #243
    La Borga
    Data Registrazione
    27-06-09
    Località
    Sotto i ponti.
    Messaggi
    14,887

    Predefinito Riferimento: Vi siete mai fumati una canna?

    Ma io non fumo canne, quindi è inutile che tu me lo dica.

  19. #244
    Il Fantasma L'avatar di zap65
    Data Registrazione
    29-05-08
    Messaggi
    79

    Predefinito Riferimento: Vi siete mai fumati una canna?

    Citazione Originariamente Scritto da Il sorcio. Visualizza Messaggio
    Ma io non fumo canne, quindi è inutile che tu me lo dica.
    ...ahhh,perfetto.Avevo capito male.

  20. #245
    La Borga
    Data Registrazione
    27-06-09
    Località
    Sotto i ponti.
    Messaggi
    14,887

    Predefinito Riferimento: Vi siete mai fumati una canna?

    Citazione Originariamente Scritto da zap65 Visualizza Messaggio
    ...ahhh,perfetto.Avevo capito male.
    No problem
    Sono le sigarette (rollate) che fumo, io.

  21. #246
    Il Fantasma L'avatar di zap65
    Data Registrazione
    29-05-08
    Messaggi
    79

    Predefinito Riferimento: Vi siete mai fumati una canna?

    Citazione Originariamente Scritto da Il sorcio. Visualizza Messaggio
    No problem
    Sono le sigarette (rollate) che fumo, io.
    ...aaarghhh....nooooo,a stò punto meglio una sana e genuina sigaretta di Skunk,altro che tabacco.Il tabacco è la peggiore e subdola droga che sia mai esistita e di cui nessuno considera i danni,neanche i 'media'.

  22. #247
    La Borga
    Data Registrazione
    27-06-09
    Località
    Sotto i ponti.
    Messaggi
    14,887

    Predefinito Riferimento: Vi siete mai fumati una canna?

    Citazione Originariamente Scritto da zap65 Visualizza Messaggio
    ...aaarghhh....nooooo,a stò punto meglio una sana e genuina sigaretta di Skunk,altro che tabacco.Il tabacco è la peggiore e subdola droga che sia mai esistita e di cui nessuno considera i danni,neanche i 'media'.
    Se nel tabacco non ci fosse quella simpaticissima sostanza chiamata "catrame" (che poi oltre ad asfaltare i polmoni non ho capito ancora a che serve), i danni imho sarebbero molto ma molto più contenuti.

  23. #248

    Predefinito Riferimento: Vi siete mai fumati una canna?

    Noto che la percentuale di chi ne fa usa regolarmente è pari quasi a chi non ne fa completamente uso, in barba a quello che vorrebbero le norme del benessere.

  24. #249
    La Borga
    Data Registrazione
    27-06-09
    Località
    Sotto i ponti.
    Messaggi
    14,887

    Predefinito Riferimento: Vi siete mai fumati una canna?

    Citazione Originariamente Scritto da papo_1 Visualizza Messaggio
    Noto che la percentuale di chi ne fa usa regolarmente è pari quasi a chi non ne fa completamente uso, in barba a quello che vorrebbero le norme del benessere.
    In effetti è un po' strano

  25. #250

    Predefinito Riferimento: Vi siete mai fumati una canna?

    Citazione Originariamente Scritto da Il sorcio. Visualizza Messaggio
    In effetti è un po' strano
    mica tanto,
    evidentemente in 'sta sezione, quelli che ne fanno uso sono parecchi

Pag 10 di 11 PrimaPrima ... 891011 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato