Visualizza Risultati Sondaggio: Vi siete mai fumati una canna?

Partecipanti
229. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si, ne faccio uso abitualmente

    52 22.71%
  • Si, ma sto cercando di smettere

    14 6.11%
  • No e non voglio assolutamente provare

    66 28.82%
  • No però vorrei una volta provare

    7 3.06%
  • Sono fermamente contrario a queste cose

    17 7.42%
  • Ho provato altre droghe

    4 1.75%
  • No, però alcuni miei amici che frequento ne fanno uso

    27 11.79%
  • Sì, ma non mi piace

    42 18.34%
Pag 3 di 11 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 274
  1. #51
    Lo Zio L'avatar di NetEagle83
    Data Registrazione
    27-03-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,090

    Predefinito Re: Vi siete mai fumati una canna?

    Premessa: ho cominciato a fumare sigarette all'età di 16 anni, e a 17 mi sfondavo già due pacchi di Marlboro (rosse) al giorno.

    Ebbene, fu proprio a 17 anni che diedi il primo tiro ad una canna... poi diedi il secondo... poi il terzo... poi il quarto... poi mi ruppi le balle ed accesi un'altra Marlboro. Non capivo dove stesse la differenza, giuro. E continuo a non capirlo ancora oggi...

    Da allora ad oggi (ho 24 anni) avrò totalizzato al massimo 5-6 tiri in tutto.
    Però continuo tutt'oggi a fumare sigarette come un semi-turco...

    Lo so, potevo semplicemente rispondere: "si, ma non mi piace"...

  2. #52
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Ruj0
    Data Registrazione
    16-06-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    19,068

    Predefinito Re: Vi siete mai fumati una canna?

    Citazione Originariamente Scritto da NetEagle83 Visualizza Messaggio
    Premessa: ho cominciato a fumare sigarette all'età di 16 anni, e a 17 mi sfondavo già due pacchi di Marlboro (rosse) al giorno.

    Ebbene, fu proprio a 17 anni che diedi il primo tiro ad una canna... poi diedi il secondo... poi il terzo... poi il quarto... poi mi ruppi le balle ed accesi un'altra Marlboro. Non capivo dove stesse la differenza, giuro. E continuo a non capirlo ancora oggi...

    Da allora ad oggi (ho 24 anni) avrò totalizzato al massimo 5-6 tiri in tutto.
    Però continuo tutt'oggi a fumare sigarette come un semi-turco...

    Lo so, potevo semplicemente rispondere: "si, ma non mi piace"...
    mi sa che quella canna era una tabaccata

  3. #53
    Lo Zio L'avatar di NetEagle83
    Data Registrazione
    27-03-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,090

    Predefinito Re: Vi siete mai fumati una canna?

    Citazione Originariamente Scritto da rujo Visualizza Messaggio
    mi sa che quella canna era una tabaccata
    No no, non era tarocca... cioè, me l'hanno rollata davanti... ho visto personalmente quello che ci hanno messo dentro (eravamo tra amici).

    Effettivamente non sono mai riuscito a spiegarmi questa cosa. Mi succede anche con l'alcool... posso anche ubriacarmi, ma al di là del malessere fisico non mi cambia nulla. La mia mente si rifiuta di perdere la lucidità. Quasi quasi mi faccio studiare...

  4. #54
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Stealer
    Data Registrazione
    06-03-06
    Località
    Valhalla [Ginosa (TA) ]
    Messaggi
    16,525

    Predefinito Re: Vi siete mai fumati una canna?

    Citazione Originariamente Scritto da NetEagle83 Visualizza Messaggio
    No no, non era tarocca... cioè, me l'hanno rollata davanti... ho visto personalmente quello che ci hanno messo dentro (eravamo tra amici).

    Effettivamente non sono mai riuscito a spiegarmi questa cosa. Mi succede anche con l'alcool... posso anche ubriacarmi, ma al di là del malessere fisico non mi cambia nulla. La mia mente si rifiuta di perdere la lucidità. Quasi quasi mi faccio studiare...
    Magari ci guadagni qualcosa

  5. #55
    Il Nonno L'avatar di blood_tornado
    Data Registrazione
    31-01-02
    Località
    tra Lecco e Como
    Messaggi
    6,988

    Predefinito Re: Vi siete mai fumati una canna?

    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    In mancanza di una risposta meglio corrispondente, la prima opzione.

    1 volta a settimana quando si esce con gli amici ci sta

  6. #56
    Il Puppies L'avatar di lorance vance
    Data Registrazione
    06-12-04
    Località
    Parma
    Messaggi
    547

    Predefinito Re: Vi siete mai fumati una canna?

    siamo messi bene! mi viene male pensare che questa gioventù è tutta drogata XD

  7. #57
    Il Nonno L'avatar di Ergo The Elf
    Data Registrazione
    07-12-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7,784

    Predefinito Re: Vi siete mai fumati una canna?

    Citazione Originariamente Scritto da NetEagle83 Visualizza Messaggio
    No no, non era tarocca... cioè, me l'hanno rollata davanti... ho visto personalmente quello che ci hanno messo dentro (eravamo tra amici).

    Effettivamente non sono mai riuscito a spiegarmi questa cosa. Mi succede anche con l'alcool... posso anche ubriacarmi, ma al di là del malessere fisico non mi cambia nulla. La mia mente si rifiuta di perdere la lucidità. Quasi quasi mi faccio studiare...
    Se mai ti capitasse di andare ad Amsterdam, comprati un paio di grammi di White Widow o di Super Skunk (io con questa ho avuto anche qualche leggera allucinazione), poi ne riparliamo

  8. #58
    Lo Zio L'avatar di NetEagle83
    Data Registrazione
    27-03-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,090

    Predefinito Re: Vi siete mai fumati una canna?

    Citazione Originariamente Scritto da Ergo The Elf Visualizza Messaggio
    Se mai ti capitasse di andare ad Amsterdam, comprati un paio di grammi di White Widow o di Super Skunk (io con questa ho avuto anche qualche leggera allucinazione), poi ne riparliamo
    Ma guarda, direi che non me ne frega una ceppa di avere le allucinazioni.

    In realtà forse il problema è proprio questo... io sono sempre andato fiero delle mie capacità intellettuali, quindi forse inconsciamente tendo a sforzarmi di restare lucido, anche a fronte dell'assunzione di certe sostanze, come alcool o cannabis... assunzione che nel mio caso è sempre stata un semplice passatempo come un altro per stare con gli amici, non ho MAI sentito il bisogno di "sballarmi" o come cacchio si dice...

    Infatti non riesco davvero a capire che diamine ci trovano di bello le persone nel ridursi volontariamente per un paio d'ore al livello intellettuale di un opossum in calore...

    Mah. Contenti loro...

  9. #59
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Ruj0
    Data Registrazione
    16-06-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    19,068

    Predefinito Re: Vi siete mai fumati una canna?

    Citazione Originariamente Scritto da NetEagle83 Visualizza Messaggio
    Ma guarda, direi che non me ne frega una ceppa di avere le allucinazioni.

    In realtà forse il problema è proprio questo... io sono sempre andato fiero delle mie capacità intellettuali, quindi forse inconsciamente tendo a sforzarmi di restare lucido, anche a fronte dell'assunzione di certe sostanze, come alcool o cannabis... assunzione che nel mio caso è sempre stata un semplice passatempo come un altro per stare con gli amici, non ho MAI sentito il bisogno di "sballarmi" o come cacchio si dice...

    Infatti non riesco davvero a capire che diamine ci trovano di bello le persone nel ridursi volontariamente per un paio d'ore al livello intellettuale di un opossum in calore...

    Mah. Contenti loro...
    a volte è bello

  10. #60
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Vi siete mai fumati una canna?

    No e non voglio assolutamente provare

  11. #61
    Il Nonno L'avatar di Ergo The Elf
    Data Registrazione
    07-12-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7,784

    Predefinito Re: Vi siete mai fumati una canna?

    Citazione Originariamente Scritto da NetEagle83 Visualizza Messaggio
    Ma guarda, direi che non me ne frega una ceppa di avere le allucinazioni.
    Padronissimo
    Giuro che non lo dicevo per bullarmi ( bullarmi su un forum di aver avuto le allucinazioni mi fa passare per il tossicomane perso e strafatto che assolutamente NON sono )

    Citazione Originariamente Scritto da NetEagle83 Visualizza Messaggio
    In realtà forse il problema è proprio questo... io sono sempre andato fiero delle mie capacità intellettuali, quindi forse inconsciamente tendo a sforzarmi di restare lucido, anche a fronte dell'assunzione di certe sostanze, come alcool o cannabis... assunzione che nel mio caso è sempre stata un semplice passatempo come un altro per stare con gli amici, non ho MAI sentito il bisogno di "sballarmi" o come cacchio si dice...
    Nemmeno io ho mai sentito il "bisogno" di sballarmi, l'ho trovato divertente dai 14 ai 16 qualche volta con gli amici, poi sono cresciuto...
    Adesso è soltanto un momento per rilassarsi e passare qualche momento di condivisione profonda con le persone a cui tengo, o da solo quando sono stressato, io sono assolutamente per il consumo responsabile e consapevole, MAI per "sballarsi", le volte che ho esagerato (sempre in occasioni particolari) si contano sulle dita di una mano negli ultimi 5 anni

    Citazione Originariamente Scritto da NetEagle83 Visualizza Messaggio
    Infatti non riesco davvero a capire che diamine ci trovano di bello le persone nel ridursi volontariamente per un paio d'ore al livello intellettuale di un opossum in calore...

    Mah. Contenti loro...

    Quelli che si riducono a un livello intellettuali di un opossum in calore sono degli sbarbatelli che per sentirsi grandi fanno qualche cazzata
    Ti assicuro, non mi crederai e passerò per un psicopatico new age (altra cosa che mi è totalmente aliena), ma quando fumi della canapa buona e naturale (che in italia non trovi, a meno di coltivarla , quella che c'è qui è il residuo dei solventi e dei saponi industriali con cui lavorano la canapa i mafiosi, è tagliata con vetro, lucido per scarpe, creme di natura non identificata ed è più nociva di un pippata di amianto) ti si apre la mente... Non senti per niente lo "sballo", ti senti molto più lucido, inizi a considerare aspetti delle cose che prima ti sfuggivano, focalizzi l'attenzione su particolari che non avevi mai notato, concentri una valanga di pensieri in frazioni di secondo che ti fanno sentire pieno del "tutto" e parte del "tutto"...
    E' un'esperienza un po' particolare se viene vissuta con lo stato d'animo giusto
    Bè, è chiaro che la stragrande maggioranza dei consumatori di canapa con questi aspetti, se vogliamo spirituali, quantomeno introspettivi, della pianta non ci è mai entrato in contatto, ma questo perchè da noi non esiste la cultura della canapa e viene vista unicamente come qualcosa di proibito e si riduce a un semplice sballo trasgressivo che è la cosa che più la snatura e la danneggia nella sua essenza
    Insomma, non è un caso se prima che Aslinger si svegliasse e la vedesse come il demonio (perchè, motivazioni testuali, faceva sì che i neri guardassero i bianchi dritti negli occhi, ed era consumata dai messicani, insieme a molte altre di natura economica), era considerata una pianta sacra

  12. #62
    Peter@punk§
    ospite

    Predefinito Re: Vi siete mai fumati una canna?

    Citazione Originariamente Scritto da Ergo The Elf Visualizza Messaggio
    Quelli che si riducono a un livello intellettuali di un opossum in calore sono degli sbarbatelli che per sentirsi grandi fanno qualche cazzata
    Ti assicuro, non mi crederai e passerò per un psicopatico new age (altra cosa che mi è totalmente aliena), ma quando fumi della canapa buona e naturale (che in italia non trovi, a meno di coltivarla , quella che c'è qui è il residuo dei solventi e dei saponi industriali con cui lavorano la canapa i mafiosi, è tagliata con vetro, lucido per scarpe, creme di natura non identificata ed è più nociva di un pippata di amianto) ti si apre la mente... Non senti per niente lo "sballo", ti senti molto più lucido, inizi a considerare aspetti delle cose che prima ti sfuggivano, focalizzi l'attenzione su particolari che non avevi mai notato, concentri una valanga di pensieri in frazioni di secondo che ti fanno sentire pieno del "tutto" e parte del "tutto"...
    E' un'esperienza un po' particolare se viene vissuta con lo stato d'animo giusto
    Bè, è chiaro che la stragrande maggioranza dei consumatori di canapa con questi aspetti, se vogliamo spirituali, quantomeno introspettivi, della pianta non ci è mai entrato in contatto, ma questo perchè da noi non esiste la cultura della canapa e viene vista unicamente come qualcosa di proibito e si riduce a un semplice sballo trasgressivo che è la cosa che più la snatura e la danneggia nella sua essenza
    Insomma, non è un caso se prima che Aslinger si svegliasse e la vedesse come il demonio (perchè, motivazioni testuali, faceva sì che i neri guardassero i bianchi dritti negli occhi, ed era consumata dai messicani, insieme a molte altre di natura economica), era considerata una pianta sacra
    Cavolo, in effetti detto così, passi abbastanza per uno psicopatico...

  13. #63
    Il Nonno L'avatar di Ergo The Elf
    Data Registrazione
    07-12-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7,784

    Predefinito Re: Vi siete mai fumati una canna?

    Citazione Originariamente Scritto da Peter@punk§ Visualizza Messaggio
    Cavolo, in effetti detto così, passi abbastanza per uno psicopatico...
    me ne assumo le responsabilità

    Bè, poi è ovvio che di esperienze del genere non è che puoi farle tutti i giorni o tutte le settimane

  14. #64
    Lo Zio L'avatar di NetEagle83
    Data Registrazione
    27-03-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,090

    Predefinito Re: Vi siete mai fumati una canna?

    Ma no, che psicopatico... invece direi che ha detto cose abbastanza sagge.

    In fondo è vero che, storicamente, la canapa era una pianta usata per tutt'altri motivi (anche religiosi se non sbaglio). La "cultura dello sballo" è un aberrante prodotto delle società odierne... ma fa poca differenza se gli sballoni usino la marijuana piuttosto che il vinavil. Il problema è a monte, è la ricerca dello stordimento ad essere patologica... ed è quella che io condanno.

    Come l'ha messa Ergo invece è un uso perfettamente legittimo (anche se mi sa che qualche controindicazione c'è comunque...), magari i consumatori di cannabis & co. fossero tutti come lui...

  15. #65
    Lo Zio L'avatar di metallaro
    Data Registrazione
    15-02-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    2,356

    Predefinito Re: Vi siete mai fumati una canna?

    l'unica controindicazione è che non ti ricordi cosa hai mangiato a pranzo
    o magari cosa hai fatto il giorno prima

  16. #66
    Il Nonno L'avatar di pl[U]s.NOXx
    Data Registrazione
    12-01-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    7,089

    Predefinito Re: Vi siete mai fumati una canna?

    Diciamo che se c'è non dico di no.


    E diciamo che se non c'è la compro.


    Tutto saltuariamente. Quando ho voglia di fumare fumo e basta, ovviamente in compagnia, e altrettanto ovviamente solo roba naturale, niente mèrda chimica.

  17. #67
    Il Nonno L'avatar di Ergo The Elf
    Data Registrazione
    07-12-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7,784

    Predefinito Re: Vi siete mai fumati una canna?

    Citazione Originariamente Scritto da NetEagle83 Visualizza Messaggio
    Ma no, che psicopatico... invece direi che ha detto cose abbastanza sagge.
    Ellalà, ti ringrazio

    Citazione Originariamente Scritto da NetEagle83 Visualizza Messaggio
    In fondo è vero che, storicamente, la canapa era una pianta usata per tutt'altri motivi (anche religiosi se non sbaglio). La "cultura dello sballo" è un aberrante prodotto delle società odierne... ma fa poca differenza se gli sballoni usino la marijuana piuttosto che il vinavil. Il problema è a monte, è la ricerca dello stordimento ad essere patologica... ed è quella che io condanno.

    Sono completamente d'accordo, la ricerca dello sballo dei giovani (ma anche dei meno giovani se si considera, ad esempio, che le categorie che più fanno uso di cocaina sono quelle dei medici e dei manager) è uno dei termometri che fa capire quanto questa società sia sempre più malata

    Citazione Originariamente Scritto da NetEagle83 Visualizza Messaggio
    Come l'ha messa Ergo invece è un uso perfettamente legittimo (anche se mi sa che qualche controindicazione c'è comunque...), magari i consumatori di cannabis & co. fossero tutti come lui...
    Le controindicazioni della canapa non sono molto diverse da quelle del tabacco, a lungo termine

  18. #68
    Shogun Assoluto L'avatar di slon
    Data Registrazione
    06-01-06
    Località
    Edinburgh
    Messaggi
    30,884

    Predefinito Re: Vi siete mai fumati una canna?

    Citazione Originariamente Scritto da metallaro Visualizza Messaggio
    l'unica controindicazione è che non ti ricordi cosa hai mangiato a pranzo
    o magari cosa hai fatto il giorno prima
    Tanto non lo ricorderei comunque

    Comunque sono un cosumatore occasionale

  19. #69
    Il Nonno L'avatar di pl[U]s.NOXx
    Data Registrazione
    12-01-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    7,089

    Predefinito Re: Vi siete mai fumati una canna?

    Citazione Originariamente Scritto da Ergo The Elf Visualizza Messaggio
    Ellalà, ti ringrazio


    Le controindicazioni della canapa non sono molto diverse da quelle del tabacco, a lungo termine

    Sinceramente ho i miei dubbi. Non credo che bruciando la canapa indiana (non canapa, a meno che non fumiate i sacchi delle patate) si sviluppi nicotina.

  20. #70
    Il Nonno L'avatar di Ergo The Elf
    Data Registrazione
    07-12-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7,784

    Predefinito Re: Vi siete mai fumati una canna?

    Citazione Originariamente Scritto da pl[U]s.NOXx Visualizza Messaggio
    Sinceramente ho i miei dubbi. Non credo che bruciando la canapa indiana (non canapa, a meno che non fumiate i sacchi delle patate) si sviluppi nicotina.
    Il fatto che il prodotto tessile della canapa si chiami canapa, non significa che ciò che fumi non siano le infiorescenze della canapa
    Il distinguo canapa - canapa indiana non esiste

    Si sviluppi nicotina?
    La nicotina è uno dei principi attivi del tabacco, che c'entra con la canapa?
    I danni a lungo termine sono gli stessi: danni al sistema respiratorio dato dai prodotti della combustione e una leggera immunodepressione, i benefici, invece, sono molto diversi (tabacco: nessuno; canapa: una marea)

  21. #71
    Il Nonno L'avatar di pl[U]s.NOXx
    Data Registrazione
    12-01-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    7,089

    Predefinito Re: Vi siete mai fumati una canna?

    Citazione Originariamente Scritto da Ergo The Elf Visualizza Messaggio
    Il fatto che il prodotto tessile della canapa si chiami canapa, non significa che ciò che fumi non siano le infiorescenze della canapa
    Il distinguo canapa - canapa indiana non esiste

    Si sviluppi nicotina?
    La nicotina è uno dei principi attivi del tabacco, che c'entra con la canapa?
    I danni a lungo termine sono gli stessi: danni al sistema respiratorio dato dai prodotti della combustione e una leggera immunodepressione, i benefici, invece, sono molto diversi (tabacco: nessuno; canapa: una marea)
    Perdona la mia ignoranza in materia di "canapa" come termine.

    Per il resto intendevo dire che io vedo il principale male della sigaretta nella nicotina, che alla fine bene non fa. Per il resto, ovviamente, anche la maria brucia perciò...

  22. #72
    Il Nonno L'avatar di Ergo The Elf
    Data Registrazione
    07-12-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7,784

    Predefinito Re: Vi siete mai fumati una canna?

    Citazione Originariamente Scritto da pl[U]s.NOXx Visualizza Messaggio
    Perdona la mia ignoranza in materia di "canapa" come termine.
    Furono i legislatori proibizionisti a cambiarle il nome in marijuana, dato che i contadini che utilizzavano la canapa da decenni e non si sarebbero bevuti il fatto che faceva impazzire la gente

    Citazione Originariamente Scritto da pl[U]s.NOXx Visualizza Messaggio
    Per il resto intendevo dire che io vedo il principale male della sigaretta nella nicotina, che alla fine bene non fa. Per il resto, ovviamente, anche la maria brucia perciò...
    La nicotina è peggio del cianuro
    Però i problemi a livello respiratorio sono dati di prodotti della combusatione, sia nella sigaretta che nella canna

  23. #73
    Lo Zio L'avatar di NetEagle83
    Data Registrazione
    27-03-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,090

    Predefinito Re: Vi siete mai fumati una canna?

    Citazione Originariamente Scritto da Ergo The Elf Visualizza Messaggio
    La nicotina è peggio del cianuro
    Che bello leggere queste cose quando fumi già da più di 8 anni...

  24. #74
    Il Nonno L'avatar di Illian
    Data Registrazione
    25-10-06
    Località
    Quasi a Busto
    Messaggi
    6,786

    Predefinito Re: Vi siete mai fumati una canna?

    Solo erba.

  25. #75
    Il Nonno L'avatar di pl[U]s.NOXx
    Data Registrazione
    12-01-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    7,089

    Predefinito Re: Vi siete mai fumati una canna?

    Citazione Originariamente Scritto da NetEagle83 Visualizza Messaggio
    Che bello leggere queste cose quando fumi già da più di 8 anni...
    mica ti obbligano

Pag 3 di 11 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato