Visualizza Risultati Sondaggio: Vi siete mai fumati una canna?

Partecipanti
229. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si, ne faccio uso abitualmente

    52 22.71%
  • Si, ma sto cercando di smettere

    14 6.11%
  • No e non voglio assolutamente provare

    66 28.82%
  • No però vorrei una volta provare

    7 3.06%
  • Sono fermamente contrario a queste cose

    17 7.42%
  • Ho provato altre droghe

    4 1.75%
  • No, però alcuni miei amici che frequento ne fanno uso

    27 11.79%
  • Sì, ma non mi piace

    42 18.34%
Pag 7 di 11 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 274
  1. #151
    Il Fantasma L'avatar di zap65
    Data Registrazione
    29-05-08
    Messaggi
    79

    Predefinito Re: Vi siete mai fumati una canna?

    La mariuana in se non ha ne nicotina ne catrame,quindi per i polmoni l'unico rischio è determinato dal tipo di filtro (che non filtra) che si usa di solito,basta usare un modo intelligente di raffreddare il fumo e si corrono meno rischi.Spesso succede riguardo questo che chi fuma per 75 anni campa fino a 100 e chi non ha mai fumato muore di cancro ai polmoni,strano eh?Un'altro punto a sfavore e che si taglia con del tabacco,diciamo per renderla più gustosa e meno graffiante,ma si potrebbe benissimo fumare assoluta.La combustione del prodotto (molto caldo) è quello che danneggia di più la zona della lingua,esofago e dintorni,basta usare le accortezze di cui sopra e si hanno meno fastidi.See ya.

  2. #152

    Predefinito Re: Vi siete mai fumati una canna?

    mi sconvolge il fatto che al 2 posto nel sondaggione ci sta chi la usa costantemente...alla faccia della campagna che fanno contro le droghe...

  3. #153
    Il Fantasma L'avatar di zap65
    Data Registrazione
    29-05-08
    Messaggi
    79

    Predefinito Re: Vi siete mai fumati una canna?

    Mica stiamo parlando di droghe

  4. #154

    Predefinito Re: Vi siete mai fumati una canna?

    Citazione Originariamente Scritto da zap65 Visualizza Messaggio
    Mica stiamo parlando di droghe
    le sigarette e l'alcol creano assuefazione come la droga:
    non vedo perchè la canna non debba essere considerata come tale .

  5. #155
    Il Fantasma L'avatar di zap65
    Data Registrazione
    29-05-08
    Messaggi
    79

    Predefinito Re: Vi siete mai fumati una canna?

    Citazione Originariamente Scritto da papo_1 Visualizza Messaggio
    le sigarette e l'alcol creano assuefazione come la droga:
    non vedo perchè la canna non debba essere considerata come tale .
    Quindi se una qualsiasi cosa crea dipendenza viene considerata droga,giusto?E fin qui ci siamo perchè anch'io la penso così.Però si da il caso che qui si stà parlando di canne,fatte di erba oppure di hashish e ti posso assicurare che non da assolutamente dipendenza fisica.Se poi parliamo di dipendenza psicologica,potrei anche darti ragione perchè esistono soggetti,non necessariamente smandrappati,drogati o come li vuoi chiamare tu che vanno in fissa con qualsiasi cosa nuova o che ritengono tale.Ti faccio un esempio: a chi serve veramente un navigatore satellitare?Io ho visto persone,che non sapevano neanche come si accende una televisione,che hanno comprato il navigatore sat e che non hanno la più pallida idea di cosa siano i 4 punti cardinali.Ecco,secondo me questi sono i soggetti a rischio che farebbero bene a stare alla larga da qualsiasi tipo di droga ed altro.Invece che le sigarette e l'alcol non siano considerate droghe,anzi,dal mio punto di vista,le ritirerei proprio dal mercato,sopratutto l'alcol che causa tanti morti sulle strade,enfatizza la violenza insita in parecchi soggetti tra parentesi "normali",beh questo mi fà proprio incaxare.

  6. #156
    Banned L'avatar di Devil Master
    Data Registrazione
    07-10-01
    Messaggi
    5,858

    Predefinito Re: Vi siete mai fumati una canna?

    Invece che le sigarette e l'alcol non siano considerate droghe,anzi,dal mio punto di vista,le ritirerei proprio dal mercato,sopratutto l'alcol che causa tanti morti sulle strade,enfatizza la violenza insita in parecchi soggetti tra parentesi "normali",beh questo mi fà proprio incaxare.
    Anche a me fa incazzare, però una proibizione non serve assolutamente a nulla. Come ho già detto più volte, quello che servirebbe veramente è una legge il cui sunto è "assumere sostanze che degradano il funzionamento del cervello è permesso, ma così facendo si rinuncia a tutti i propri diritti di assistenza sanitaria".

  7. #157
    Il Fantasma L'avatar di zap65
    Data Registrazione
    29-05-08
    Messaggi
    79

    Predefinito Re: Vi siete mai fumati una canna?

    Citazione Originariamente Scritto da Devil Master Visualizza Messaggio
    Anche a me fa incazzare, però una proibizione non serve assolutamente a nulla. Come ho già detto più volte, quello che servirebbe veramente è una legge il cui sunto è "assumere sostanze che degradano il funzionamento del cervello è permesso, ma così facendo si rinuncia a tutti i propri diritti di assistenza sanitaria".
    A me non degradano il funzionamento del cervello.Ci sono persone che "non" le fumano e ce l'hanno già degradato,come si spiega?

  8. #158
    Lo Zio L'avatar di SoftheW
    Data Registrazione
    03-01-02
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1,891

    Predefinito Re: Vi siete mai fumati una canna?

    Citazione Originariamente Scritto da Devil Master Visualizza Messaggio
    Anche a me fa incazzare, però una proibizione non serve assolutamente a nulla. Come ho già detto più volte, quello che servirebbe veramente è una legge il cui sunto è "assumere sostanze che degradano il funzionamento del cervello è permesso, ma così facendo si rinuncia a tutti i propri diritti di assistenza sanitaria".

    Per esempio anche prendere cazzotti in faccia facendo pugilato degrada il cervello, proibiamo anche alcuni sport, anzi meglio, quando qualcuno si fa male lo facciamo morire sul posto senza prestargli soccorso.

  9. #159

    Predefinito Re: Vi siete mai fumati una canna?

    ma siamo sicuri che farsi le canne non dia problemi neurali???
    mmmmm......io ricordo il contrario.
    Dovrei documentarmi.

  10. #160
    Banned L'avatar di Devil Master
    Data Registrazione
    07-10-01
    Messaggi
    5,858

    Predefinito Re: Vi siete mai fumati una canna?

    ma siamo sicuri che farsi le canne non dia problemi neurali???
    Lo affermano solo quelli che vogliono autoconvincersi che sia così.

  11. #161
    Lo Zio L'avatar di SoftheW
    Data Registrazione
    03-01-02
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1,891

    Predefinito Re: Vi siete mai fumati una canna?

    Citazione Originariamente Scritto da Devil Master Visualizza Messaggio
    Lo affermano solo quelli che vogliono autoconvincersi che sia così.
    Ora non diciamo cappellate, porteranno anche degrado cerebrale, ma dipende dall'uso o dall'abuso. Da quando andavo a scuola fino ad adesso, senza falsa modestia, tra tutti i miei conoscenti ed amici (e non è che frequenti solo cerebrolesi) sono sempre quello che ha più facilità d'apprendimento, non sono scoordinato, nessun tic, niente di niente.

  12. #162
    Il Fantasma L'avatar di zap65
    Data Registrazione
    29-05-08
    Messaggi
    79

    Predefinito Re: Vi siete mai fumati una canna?

    Citazione Originariamente Scritto da papo_1 Visualizza Messaggio
    ma siamo sicuri che farsi le canne non dia problemi neurali???
    mmmmm......io ricordo il contrario.
    Dovrei documentarmi.
    Problemi neurali?Meno male che me le faccio allora sennò avrei anche potuto fare l'astronauta.Se consideriamo che ho "solo" la licenza media,ho fatto anche troppo nella vita.Fumo maria da ben 27 anni,ho un negozio di fotografia con stampa digitale,leggendo capisco qualsiasi cosa in inglese e riesco anche a farmi capire (ho vissuto 2 mesi in Australia).Riesco a capire se qualcuno vuol farmi vedere lucciole per lanterne,anche se questo qualcuno non ha provato personalmente e si basa solo su dicerie e affermazioni di ignoranti (nel senso che ignorano),sono l'esempio vivente della degenerazione neurale del cervello,causata dall'abuso di mary.Ahahahah....dai sù,facciamo i seri,oppure la bigottagine ha preso piede anche su questo forum?

  13. #163
    Lo Zio L'avatar di SoftheW
    Data Registrazione
    03-01-02
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1,891

    Predefinito Re: Vi siete mai fumati una canna?

    Citazione Originariamente Scritto da zap65 Visualizza Messaggio
    Problemi neurali?Meno male che me le faccio allora sennò avrei anche potuto fare l'astronauta.Se consideriamo che ho "solo" la licenza media,ho fatto anche troppo nella vita.Fumo maria da ben 27 anni,ho un negozio di fotografia con stampa digitale,leggendo capisco qualsiasi cosa in inglese e riesco anche a farmi capire (ho vissuto 2 mesi in Australia).Riesco a capire se qualcuno vuol farmi vedere lucciole per lanterne,anche se questo qualcuno non ha provato personalmente e si basa solo su dicerie e affermazioni di ignoranti (nel senso che ignorano),sono l'esempio vivente della degenerazione neurale del cervello,causata dall'abuso di mary.Ahahahah....dai sù,facciamo i seri,oppure la bigottagine ha preso piede anche su questo forum?
    Non dire così, altrimenti ti rispondono che sei imbecille nel senso che imbelli [cit.]

  14. #164
    Il Fantasma L'avatar di zap65
    Data Registrazione
    29-05-08
    Messaggi
    79

    Predefinito Re: Vi siete mai fumati una canna?

    L'ho specificato perchè c'è parecchia gente che non fuma,quindi.....

  15. #165

    Predefinito Re: Vi siete mai fumati una canna?

    Citazione Originariamente Scritto da Devil Master Visualizza Messaggio
    Anche a me fa incazzare, però una proibizione non serve assolutamente a nulla. Come ho già detto più volte, quello che servirebbe veramente è una legge il cui sunto è "assumere sostanze che degradano il funzionamento del cervello è permesso, ma così facendo si rinuncia a tutti i propri diritti di assistenza sanitaria".
    ancora con la leggenda che le canne degradano il funzionamento del cervello?
    Vabbe, già lo so che è inutile combattere contro decenni di proibizionismo...

  16. #166
    Banned L'avatar di elevul
    Data Registrazione
    09-11-05
    Località
    Veneto
    Messaggi
    79

    Predefinito Re: Vi siete mai fumati una canna?

    No, e non voglio provare.
    Il mio unico desiderio è avere un cervello perfettamente lucido, e nessun disturbo alla mia capacità di pensiero.
    Quindi qualsiasi sostanza che interferisca in peggio sulla mia lucidità mentale è assolutamente bandita dalla mia dieta.

  17. #167

    Predefinito Re: Vi siete mai fumati una canna?

    Citazione Originariamente Scritto da SoftheW Visualizza Messaggio
    Ora non diciamo cappellate, porteranno anche degrado cerebrale, ma dipende dall'uso o dall'abuso. Da quando andavo a scuola fino ad adesso, senza falsa modestia, tra tutti i miei conoscenti ed amici (e non è che frequenti solo cerebrolesi) sono sempre quello che ha più facilità d'apprendimento, non sono scoordinato, nessun tic, niente di niente.
    Problemi neurali?Meno male che me le faccio allora sennò avrei anche potuto fare l'astronauta.Se consideriamo che ho "solo" la licenza media,ho fatto anche troppo nella vita.Fumo maria da ben 27 anni,ho un negozio di fotografia con stampa digitale,leggendo capisco qualsiasi cosa in inglese e riesco anche a farmi capire (ho vissuto 2 mesi in Australia).Riesco a capire se qualcuno vuol farmi vedere lucciole per lanterne,anche se questo qualcuno non ha provato personalmente e si basa solo su dicerie e affermazioni di ignoranti (nel senso che ignorano),sono l'esempio vivente della degenerazione neurale del cervello,causata dall'abuso di mary.Ahahahah....dai sù,facciamo i seri,oppure la bigottagine ha preso piede anche su questo forum?
    Be però ci si potrebbe chiedere se magari, le vostre capacità intellettive potevano essere,non fumando, DI MOLTO superiori a quelle attuali.
    Come fate a stabilirlo??

  18. #168
    Il Fantasma L'avatar di zap65
    Data Registrazione
    29-05-08
    Messaggi
    79

    Predefinito Re: Vi siete mai fumati una canna?

    Ehi,ma leggi dall'inizio la citazione che hai fatto del mio post,è scritto nel primo rigo che avrei potuto fare l'astronauta.Non andrò avanti,sarò delicato e non affonderò il colpo,contento?Comunque vorrei ricordare il titolo della discussione: Avete mai fumato una canna?(io avrei scritto così).Quindi,chi non l'ha fumata dovrebbe dire no ed andare a casa,dato che oltre ad esprimere la propria volontà,non potrebbe dire nient'altro e chi l'ha fumata,magari può fare una analisi più sensata.Scusa papo,ma me lo hai estorto.

  19. #169
    Il Fantasma L'avatar di zap65
    Data Registrazione
    29-05-08
    Messaggi
    79

    Predefinito Re: Vi siete mai fumati una canna?

    Citazione Originariamente Scritto da elevul Visualizza Messaggio
    No, e non voglio provare.
    Il mio unico desiderio è avere un cervello perfettamente lucido, e nessun disturbo alla mia capacità di pensiero.
    Quindi qualsiasi sostanza che interferisca in peggio sulla mia lucidità mentale è assolutamente bandita dalla mia dieta.
    Tieniti il tuo cervello lucido,semmai pensiero.Io mi tengo il mio FantaMegaTronico.

  20. #170
    Il Puppies L'avatar di jakelr
    Data Registrazione
    11-06-07
    Messaggi
    404

    Predefinito Re: Vi siete mai fumati una canna?

    niente da tenere segreto: in passato ne ho fumata qualcuna. non mi capita più da molto tempo, però. non me la vado a cercare. non saprei dove cercare e onestamente non mi va di spendere per fumare, non fumo neanche sigarette (quelle mi fanno star male, vomito, sul serio). è un'esperienza molto interessante, comunque: ricordo che l'ultima volta sono stato "vittima" di un'esperienza extrasensoriale ed extracorporea, mi pare che l'erba si chiamasse skank, o qualcosa del genere (non sono un esperto) incredibile! non mi pareva di essere fisicamente nel mio stesso corpo. e un po' ho panicato, ho avuto leggermente paura: quella stessa sensazione però mi faceva stare su di giri, però. era eccitante aver paura! ovviamente ero in compagnia. consiglio, a chi la prova per la prima volta, ma magari anche per le successive, di farsela sempre in compagnia: chi ti sta intorno può tranquillizzarti, e poi il bello è fumarsela in compagnia, mica da solo. il fattoreeccitazione da paura potrebbe essere il motivo per cui c'è chi non si accontenta e va sempre oltre, chissà...

  21. #171
    Il Fantasma L'avatar di zap65
    Data Registrazione
    29-05-08
    Messaggi
    79

    Predefinito Re: Vi siete mai fumati una canna?

    Citazione Originariamente Scritto da jakelr Visualizza Messaggio
    niente da tenere segreto: in passato ne ho fumata qualcuna. non mi capita più da molto tempo, però. non me la vado a cercare. non saprei dove cercare e onestamente non mi va di spendere per fumare, non fumo neanche sigarette (quelle mi fanno star male, vomito, sul serio). è un'esperienza molto interessante, comunque: ricordo che l'ultima volta sono stato "vittima" di un'esperienza extrasensoriale ed extracorporea, mi pare che l'erba si chiamasse skank, o qualcosa del genere (non sono un esperto) incredibile! non mi pareva di essere fisicamente nel mio stesso corpo. e un po' ho panicato, ho avuto leggermente paura: quella stessa sensazione però mi faceva stare su di giri, però. era eccitante aver paura! ovviamente ero in compagnia. consiglio, a chi la prova per la prima volta, ma magari anche per le successive, di farsela sempre in compagnia: chi ti sta intorno può tranquillizzarti, e poi il bello è fumarsela in compagnia, mica da solo. il fattoreeccitazione da paura potrebbe essere il motivo per cui c'è chi non si accontenta e va sempre oltre, chissà...
    Ciao jakelr,la skunk (non skank) è una delle più potenti,ecco perchè hai avuto quegli effetti cosi forti,ma non serve spendere dei soldi,basta avere un buon posto dove piantarla lontano da occhi indiscreti,facendo in questo modo si evita di dare i soldi alla mafia e questa e la mia scelta,evitare di dare soldi ai criminali che li reinvestono in droghe veramente pericolose per la salute come l'eroina e la cocaina.Io sono anche musicista oltre tutte le altre cose (giusto perchè si parlava dei problemi neurali causati da questa sostanza) e fumare in queste situazioni da un aiuto incredibile,diventa molto coinvolgente,ci si sente avvolti dalla musica e riesci a coinvolgere il pubblico fino al punto di estasiarli (vabbè,sono già bravo di mio con la chitarra).Forse Jimi Hendrix,non avrebbe potuto applicare il suo concetto di musica totale e non sarebbe diventato quel grande innovatore musicale quale è stato.La maria,dilata gli orizzonti mentali.

  22. #172
    Il Puppies L'avatar di jakelr
    Data Registrazione
    11-06-07
    Messaggi
    404

    Predefinito Re: Vi siete mai fumati una canna?

    grazie per le delucidazioni, ma vorrei fare un appunto: piace pure a me fumare una canna ogni tanto, nulla di male. però ho notato che sì, allarga gli orizzonti mentali, ma non garantisce la lucidità piena. sono musicista anch'io, ma studio classica, e sotto gli effetti della maria non è possibile, almeno per quanto mi riguarda, tenere tutto sotto controllo: suono, respirazione, controllo delle dita e quindi del tempo rigoroso, realizzazione delle idee musicali; idem per quanto riguarda il dialogo con altre persone, non si riesce a tenere tutto sotto controllo, a ricordare ciò che è stato appena detto, nè ad elaborarlo con lucidità. per cui il mio consiglio è il solito, trito e ritrito: se proprio volete farvi una canna, fatelo quando avete del tempo libero, possibilmente in compagnia di buoni amici che sappiano anche rasserenarvi e consigliarvi se cominciate ad avere un po' di paura, visto che sotto l'effetto a qualcuno capita di panicare, ma non fumate se siete impegnati o state per impegnarvi in qualcosa di importante o che richiede notevole concentrazione. come per qualsiasi cosa, fatelo con moderazione. ovviamente è solo il mio punto di vista...
    Ultima modifica di jakelr; 17-08-08 alle 06:42:39

  23. #173
    Il Fantasma L'avatar di zap65
    Data Registrazione
    29-05-08
    Messaggi
    79

    Predefinito Re: Vi siete mai fumati una canna?

    Concordo pienamente con quello che hai detto jakelr,anche se con il tempo e la pratica sono effetti più controllabili.Io sono autodidatta,suono principalmente rock-blues,quindi si presta benissimo.Giustissimo il consiglio di non affrontare situazioni importanti sotto l'effetto di maria,ma questo è soggettivo,per il resto,tutte le cose fatte con eccesso non portano niente di buono,anche le più innocenti.Ciao,buona domenica.

  24. #174

    Predefinito Re: Vi siete mai fumati una canna?

    Citazione Originariamente Scritto da zap65 Visualizza Messaggio
    Ehi,ma leggi dall'inizio la citazione che hai fatto del mio post,è scritto nel primo rigo che avrei potuto fare l'astronauta.
    lo avevo letto ma onestamente la tua frase non ha senso:

    punto primo perchè non esclude il fatto che il fumo riduca le capacità intellettive (cit "allora potevo fare l'astronauta");
    punto secondo perchè mi puoi dire che avresti inventato anche la macchina per trasformare il piombo in rame .....parole si, ma di fatto non c'è nulla sul fuoco.
    Ti puoi sentire un genio ma magari è una tua sensazione.

    Citazione Originariamente Scritto da zap65 Visualizza Messaggio
    Quindi,chi non l'ha fumata dovrebbe dire no ed andare a casa,dato che oltre ad esprimere la propria volontà,non potrebbe dire nient'altro e chi l'ha fumata,magari può fare una analisi più sensata.Scusa papo,ma me lo hai estorto.

    Innanzitutto questo è un sondaggio in cui si può esprimere un parere.
    Inoltre se leggi meglio quello che ho scritto non ho accusato nessuno ne tantomeno dato "delle verità":
    ho semplicemente fatto domande.
    Come si suole dire....Domandare è lecito, rispondere è cortesia.

    Se poi vuoi difendere a spada tratta le canne solo perchè te le fai allora fai pure, sai quanto può interessarmi.
    Ultima modifica di Morning Glory; 17-08-08 alle 08:49:53

  25. #175
    Il Fantasma L'avatar di zap65
    Data Registrazione
    29-05-08
    Messaggi
    79

    Predefinito Re: Vi siete mai fumati una canna?

    Vado ad innaffiare,il giorno del raccolto si avvicina.

Pag 7 di 11 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato