Visualizza Risultati Sondaggio: Vi siete mai fumati una canna?

Partecipanti
229. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si, ne faccio uso abitualmente

    52 22.71%
  • Si, ma sto cercando di smettere

    14 6.11%
  • No e non voglio assolutamente provare

    66 28.82%
  • No però vorrei una volta provare

    7 3.06%
  • Sono fermamente contrario a queste cose

    17 7.42%
  • Ho provato altre droghe

    4 1.75%
  • No, però alcuni miei amici che frequento ne fanno uso

    27 11.79%
  • Sì, ma non mi piace

    42 18.34%
Pag 8 di 11 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 176 a 200 di 274
  1. #176
    Il Puppies L'avatar di jakelr
    Data Registrazione
    11-06-07
    Messaggi
    404

    Predefinito Re: Vi siete mai fumati una canna?

    papo, questo mio intervento non c'entra niente con l'argomento del topic, ma....se quella è la tua configurazione, cambia ram e vga!!!! e se il processore è a singolo core cambia pure quello!!! (non sono per nulla informato sugli amd) per poche decine di euro ti fai un sistemone come ho fatto io

  2. #177

    Predefinito Re: Vi siete mai fumati una canna?

    Citazione Originariamente Scritto da jakelr Visualizza Messaggio
    papo, questo mio intervento non c'entra niente con l'argomento del topic, ma....se quella è la tua configurazione, cambia ram e vga!!!! e se il processore è a singolo core cambia pure quello!!! (non sono per nulla informato sugli amd) per poche decine di euro ti fai un sistemone come ho fatto io
    OFF TOPIC MODE:

    a prima occasione me lo rifaccio COMPLETAMENTE nuovo, aspetto che arrivino i soldini

  3. #178
    Il Puppies L'avatar di jakelr
    Data Registrazione
    11-06-07
    Messaggi
    404

    Predefinito Re: Vi siete mai fumati una canna?

    tanto per dovere di cronaca, bastano un 170 euro (ovviamente comprando online) e ti rifai il pc nuovo. bastano procio, ram e mobo.

  4. #179
    Lo Zio L'avatar di SoftheW
    Data Registrazione
    03-01-02
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1,891

    Predefinito Re: Vi siete mai fumati una canna?

    Citazione Originariamente Scritto da jakelr Visualizza Messaggio
    [...]l'ultima volta sono stato "vittima" di un'esperienza extrasensoriale ed extracorporea, mi pare che l'erba si chiamasse skank, o qualcosa del genere (non sono un esperto) incredibile[...]
    Lo skunk comunque lo lascerei perdere, visto che girava anche alterato per avere fino a 10 volte + di thc del normale, e c'è qualcuno che ci è rimasto o quasi.

    Citazione Originariamente Scritto da elevul Visualizza Messaggio
    No, e non voglio provare.
    Il mio unico desiderio è avere un cervello perfettamente lucido, e nessun disturbo alla mia capacità di pensiero.
    Quindi qualsiasi sostanza che interferisca in peggio sulla mia lucidità mentale è assolutamente bandita dalla mia dieta.
    Citazione Originariamente Scritto da jakelr Visualizza Messaggio
    grazie per le delucidazioni, ma vorrei fare un appunto: piace pure a me fumare una canna ogni tanto, nulla di male. però ho notato che sì, allarga gli orizzonti mentali, ma non garantisce la lucidità piena. sono musicista anch'io, ma studio classica, e sotto gli effetti della maria non è possibile, almeno per quanto mi riguarda, tenere tutto sotto controllo: suono, respirazione, controllo delle dita e quindi del tempo rigoroso, realizzazione delle idee musicali; idem per quanto riguarda il dialogo con altre persone, non si riesce a tenere tutto sotto controllo, a ricordare ciò che è stato appena detto, nè ad elaborarlo con lucidità. per cui il mio consiglio è il solito, trito e ritrito: se proprio volete farvi una canna, fatelo quando avete del tempo libero, possibilmente in compagnia di buoni amici che sappiano anche rasserenarvi e consigliarvi se cominciate ad avere un po' di paura, visto che sotto l'effetto a qualcuno capita di panicare, ma non fumate se siete impegnati o state per impegnarvi in qualcosa di importante o che richiede notevole concentrazione. come per qualsiasi cosa, fatelo con moderazione. ovviamente è solo il mio punto di vista...
    D'accordo, fumo e grande concentrazione per lavori di precisione o grande coordinazione non stanno nella stessa frase; ma per, come tra l'altro altre droghe, attività in cui si richiede grande estro è indubbiamente quel qualcosa in più.
    Mi diletto, anche se è più mi dilettavo, a scrivere poesie e racconti, e ha detta di tutti, anche se non sapevano in quale stato le avessi scritte, quelle sotto l'effetto della maria erano decisamente un paio di spanne sopra tutte.
    E per aggiungere, una canna leggerissima, che non stonava neanche un po', ma rilassava appena, mi ha aiutato a trovare le risorse (frasi ad effetto) per rimorchiare pezzi di topa che non mi sarei mai sognato.

    Citazione Originariamente Scritto da papo_1 Visualizza Messaggio
    lo avevo letto ma onestamente la tua frase non ha senso:
    punto primo perchè non esclude il fatto che il fumo riduca le capacità intellettive (cit "allora potevo fare l'astronauta");
    punto secondo perchè mi puoi dire che avresti inventato anche la macchina per trasformare il piombo in rame .....parole si, ma di fatto non c'è nulla sul fuoco.
    Ti puoi sentire un genio ma magari è una tua sensazione.
    Innanzitutto questo è un sondaggio in cui si può esprimere un parere.
    Inoltre se leggi meglio quello che ho scritto non ho accusato nessuno ne tantomeno dato "delle verità":
    ho semplicemente fatto domande.
    Come si suole dire....Domandare è lecito, rispondere è cortesia.
    Se poi vuoi difendere a spada tratta le canne solo perchè te le fai allora fai pure, sai quanto può interessarmi.
    Non si tratta di difendere a spada tratta le canne, avranno i loro pro ed i contro, ma viviamo in un mondo in cui si preferisce dare alle persone delle schifezze chimiche di psicofarmaci che sono legali solo perchè prodotti da ditte farmaceutiche, quando per esempio nel trattamento dei disturbi della sclerosi multipla, per testimonianza diretta degli ammalati, si ottenevano effetti di gran lunga migliori, e senza effetto di assuefazione, dei vari medicinali.
    E visto che a regola "la mia libertà si dovrebbe estendere fino a che non vada a minare la libertà altrui", tenendo conto che non si è mai sentito di chi va a rubare per comprare il fumo, o di gente che fumata si è messa a pestare dei poveracci, non vedo perchè mi dovrebbe essere proibito, o perchè, come ha argomentato "molto intelligentemente" qualcuno più su, mi dovrebbe essere tolta l'assistenza sanitaria.

  5. #180

    Predefinito Re: Vi siete mai fumati una canna?

    Citazione Originariamente Scritto da SoftheW Visualizza Messaggio
    E visto che a regola "la mia libertà si dovrebbe estendere fino a che non vada a minare la libertà altrui", tenendo conto che non si è mai sentito di chi va a rubare per comprare il fumo, o di gente che fumata si è messa a pestare dei poveracci, non vedo perchè mi dovrebbe essere proibito, o perchè, come ha argomentato "molto intelligentemente" qualcuno più su, mi dovrebbe essere tolta l'assistenza sanitaria.
    ma infatti io non ho detto nulla.
    Semplicemente ho fatto le mie osservazioni chiedendomi se non causasse alla lunga degenerazioni cerebrali.
    Poi obiettivamente, se mai dovesse essere, toglierei per prima l'assistenza sanitaria a chi fuma comuni sigarette che fanno molto piu male delle normali canne o chi si beve bottiglie di vodka in una sola serata.

    Citazione Originariamente Scritto da jakelr Visualizza Messaggio
    tanto per dovere di cronaca, bastano un 170 euro (ovviamente comprando online) e ti rifai il pc nuovo. bastano procio, ram e mobo.
    170 euro Mobo, RAm e procio??
    MA che te li danno fatti di pane???

  6. #181

    Predefinito Re: Vi siete mai fumati una canna?

    Citazione Originariamente Scritto da jakelr Visualizza Messaggio
    tanto per dovere di cronaca, bastano un 170 euro (ovviamente comprando online) e ti rifai il pc nuovo. bastano procio, ram e mobo.
    mi puoi passare un link di questi negozi online? magari anche in pm ::shy:
    thx

  7. #182
    Il Fantasma L'avatar di zap65
    Data Registrazione
    29-05-08
    Messaggi
    79

    Predefinito Re: Vi siete mai fumati una canna?

    Comunque nel sondaggio mi sembra strano quel 4 e rotto % che dice che sta cercando di smettere.Non ci vuole mica tanto eh,basta non fumare,oppure la compagnia che frequentate ne fà uso abitualmente?Magari in questa compagnia si fà uso di ecstasy e di altre porcherie anche.A questo punto vi do io il consiglio,anche perchè il problema in voi non sono le canne,ma il fatto che a costo di non rimanere soli (a volte,meglio soli che male accompagnati),vi sorbite qualsiasi cosa vi passi sotto il naso o giù per la gola.Occhio ragà,io mi faccio le canne,ma non ho mai preso acidi,lsd,pasticche varie o peggio ancora ecstasy e sopratutto cocaina,che fanno la ricchezza di loschi individui che come ho scritto più sù,reinvestono in armi,locali (dove meglio si smercia) e caxxi vari.Quindi frequentate altra gente che le canne non danno assuefazione.

  8. #183

    Predefinito Re: Vi siete mai fumati una canna?

    perchè dici "pasticche varie o peggio ancora ecstasy" ?

  9. #184
    Il Puppies
    Data Registrazione
    19-09-05
    Messaggi
    698

    Predefinito Re: Vi siete mai fumati una canna?

    Non ho nulla contro le canne... una ogni tanto ci sta che è un piacere.

    Cmq, le canne DANNO assuefazione, come qualunque altro vizio.
    E francamente, si, ti rilassano, io però francamente nella pausa pranzo a lavoro non mi farei mai una canna. La mente è più libera di vagare sotto l'effetto di stupefacenti, non è detto che il resto del corpo, o la tua voce, la seguano.

    Magari sei convinto di avere appena declamato versi supremi, in realtà hai tirato una sequela di rutti.

    La mia serata ideale per le canne è: amici - film demente - birra e fumo
    avanti sino al collasso, e poi una bella dormita.

  10. #185
    Shogun Assoluto L'avatar di Alle
    Data Registrazione
    16-05-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,023

    Predefinito Re: Vi siete mai fumati una canna?

    Io ho molti amici che tranquillamente e regolarmente si fumano canne, ma a me questo non reca nessun problema/disturbo..
    Anni scorsi, anch'io ho fumato, ma sempre pensandoci bene e vedendo in che situazione ero, sia fisicamente/mentalmente sia di tipo di serata ecc.
    Ovviamente posso capire chi ogni tanto se ne fuma qualcuna perchè, ci sono passato anch'io, ti reca quell'effetto piacevole, soprattutto in compagnia, che ti rende la serata migliore (non sempre ovvio)
    Però spesso mi da fastidio se la gente cerca di programmare la serata basandosi esclusivamente su quello: cercare un posto per fumare, non fare altro che quello.
    Il mio problema allora diventa quello che, non fumando, se non sigarette, vedere gente stonata e sentire i loro discorsi (che per loro faranno ridere e tutto) alla fine mi stanca e mi rovina la serata, e in quel momento avrei voglia di fare/essere da qualche altra parte.

    Per il fatto del danneggiamento dei neuroni/cervello, a me hanno detto, due medici, che superata l'età di 23/24, quando i collegamenti tra neuroni e tutto, si sono perfettamente sviluppati e cresciuti, e che quindi non cambieranno più, l'effetto di una canna non è più nocivo/negativo/dannoso.

    Ovviamente io sono rimasto scettico da questo, e ovviamente non sono sicuro ne convinto al 100% di quanto ho sentito.. comunque scusate per le brutale spiegazione, ma non sono molto esperto del settore

  11. #186
    Il Fantasma L'avatar di zap65
    Data Registrazione
    29-05-08
    Messaggi
    79

    Predefinito Re: Vi siete mai fumati una canna?

    Odio quelli che si riuniscono la sera solo per fumare e comunque io fumo solo maria per chi non l'avesse capito. Perchè non la pago,è genuina,non finanzio la mafia e fa bene alla salute,lo faccio da tanto tempo ma allo stesso tempo se resto senza non ho alcun problema.Preferisco fare questo piuttosto che avere per amico un pc perchè non riesce a rapportarsi con suoi simili anche se non fuma.

  12. #187
    Il Fantasma L'avatar di zap65
    Data Registrazione
    29-05-08
    Messaggi
    79

    Predefinito Re: Vi siete mai fumati una canna?

    Citazione Originariamente Scritto da DaviDokS Visualizza Messaggio
    Non ho nulla contro le canne... una ogni tanto ci sta che è un piacere.

    Cmq, le canne DANNO assuefazione, come qualunque altro vizio.
    E francamente, si, ti rilassano, io però francamente nella pausa pranzo a lavoro non mi farei mai una canna. La mente è più libera di vagare sotto l'effetto di stupefacenti, non è detto che il resto del corpo, o la tua voce, la seguano.

    Magari sei convinto di avere appena declamato versi supremi, in realtà hai tirato una sequela di rutti.

    La mia serata ideale per le canne è: amici - film demente - birra e fumo
    avanti sino al collasso, e poi una bella dormita.
    Non mi stancherò mai di ripeterlo,bisogna specificarlo,le canne non danno assuefazione fisica.Forse psichica in alcuni soggetti,ma lì ci sono altri problemi,sicuramente non da imputare alle canne,a meno che uno non ci mette l'oppio al posto della maria.A me personalmente,NON dà ne assuefazione fisica ne psichica.

  13. #188
    Il Fantasma L'avatar di zap65
    Data Registrazione
    29-05-08
    Messaggi
    79

    Predefinito Re: Vi siete mai fumati una canna?

    Citazione Originariamente Scritto da Heaven - lord Visualizza Messaggio
    perchè dici "pasticche varie o peggio ancora ecstasy" ?
    Tavor,Roipnol,Serenase,Pleigene,sopratutto queste ultime vengono usate spesso da studenti sotto esame,permette di studiare per quattro giorni di seguito ed apprendere tutto tra l'altro,senza sentire il bisogno di riposare,mangiare etc.QUESTE COSE FANNO MOLTO MALE ALLA SALUTE,FATE MOLTA ATTENZIONE.

  14. #189

    Predefinito Re: Vi siete mai fumati una canna?

    ahhhhhhhh ma perchè tu per pasticche varie intendevi psicofarmaci!

  15. #190
    Il Fantasma L'avatar di zap65
    Data Registrazione
    29-05-08
    Messaggi
    79

    Predefinito Re: Vi siete mai fumati una canna?

    Citazione Originariamente Scritto da Heaven - lord Visualizza Messaggio
    ahhhhhhhh ma perchè tu per pasticche varie intendevi psicofarmaci!
    Eh si,facilmente prescrivibili e reperibili.

  16. #191

    Predefinito Re: Vi siete mai fumati una canna?

    Ma devil master si è dimenticato il 3d? Io sto ancora aspettando una sua replica :(

  17. #192
    Lo Zio L'avatar di SoftheW
    Data Registrazione
    03-01-02
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1,891

    Predefinito Re: Vi siete mai fumati una canna?

    Citazione Originariamente Scritto da Heaven - lord Visualizza Messaggio
    Ma devil master si è dimenticato il 3d? Io sto ancora aspettando una sua replica :(
    Provocalo anche...
    ...come se fosse necessario.

  18. #193

    Predefinito Re: Vi siete mai fumati una canna?

    forse hai ragione, dovrei lasciar perdere. Piano piano imparerò...

  19. #194
    Il Fantasma L'avatar di Inhumanitas
    Data Registrazione
    18-08-08
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    129

    Predefinito Re: Vi siete mai fumati una canna?

    Me le faccio occasionalmente, non rientro nello status di fattone ma non sono neanche un angioletto, ecco.
    D'altronde ritengo che siano pari a tantissimi altri vizi, come possono essere il fumo, l'alcool, e perchè no, i dolciumi. Suona ridicolo come paragone, no? Beh, prendete in considerazione il tutto da un punto di vista un pò più esterno: la torta al cioccolato fa male, è innegabile. Però è buona, e nessuno si sognerebbe di proibire le torte al cioccolato. Le canne fanno male (neanche tanto, poi), però sono piacevoli da fumare.

  20. #195
    La Borga L'avatar di arus
    Data Registrazione
    20-10-01
    Località
    Treviso
    Messaggi
    10,341

    Predefinito Re: Vi siete mai fumati una canna?

    beh... non danno dipendenza fisica, scusami tanto zap, ma è una cavolata.
    la dipendenza c'è ed è provata (senza entrare in discussioni medico-chimiche) dalla variazione dell'assuefazione al THC con il tempo e con le quantità... più fumi, meno senti gli effetti.

    poi sono d'accordo che la dipendenza fisica, rispetto a tante altre sostanze, è bassissima. ma bassa bassa. le sigarette sono 100 volte peggio.

  21. #196
    Il Fantasma L'avatar di zap65
    Data Registrazione
    29-05-08
    Messaggi
    79

    Predefinito Re: Vi siete mai fumati una canna?

    Citazione Originariamente Scritto da arus Visualizza Messaggio
    beh... non danno dipendenza fisica, scusami tanto zap, ma è una cavolata.
    la dipendenza c'è ed è provata (senza entrare in discussioni medico-chimiche) dalla variazione dell'assuefazione al THC con il tempo e con le quantità... più fumi, meno senti gli effetti.

    poi sono d'accordo che la dipendenza fisica, rispetto a tante altre sostanze, è bassissima. ma bassa bassa. le sigarette sono 100 volte peggio.
    La dipendenza fisica la danno gli oppiacei,la maria può dare dipendenza psichica.Altrimenti non si spiega scusa,sono più di 25 anni che me la fumo,eppure se rimango senza oppure ho altro da fare,non ho alcun problema.Questi sono fatti,non parole,studio di anni e anni.

  22. #197
    Il Fantasma L'avatar di Inhumanitas
    Data Registrazione
    18-08-08
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    129

    Predefinito Re: Vi siete mai fumati una canna?

    Citazione Originariamente Scritto da zap65 Visualizza Messaggio
    Non mi stancherò mai di ripeterlo,bisogna specificarlo,le canne non danno assuefazione fisica.Forse psichica in alcuni soggetti,ma lì ci sono altri problemi,sicuramente non da imputare alle canne,a meno che uno non ci mette l'oppio al posto della maria.A me personalmente,NON dà ne assuefazione fisica ne psichica.
    Quoto: la dipendenza psichica può essere data da QUALSIASI cosa.

    Citazione Originariamente Scritto da arus Visualizza Messaggio
    beh... non danno dipendenza fisica, scusami tanto zap, ma è una cavolata.
    la dipendenza c'è ed è provata (senza entrare in discussioni medico-chimiche) dalla variazione dell'assuefazione al THC con il tempo e con le quantità... più fumi, meno senti gli effetti.
    L'assuefazione e la dipendenza sono due cose diverse.

    poi sono d'accordo che la dipendenza fisica, rispetto a tante altre sostanze, è bassissima. ma bassa bassa. le sigarette sono 100 volte peggio.
    Ma la marijuana e l'hashish dipendenbza fisica non ne danno. Ma lo sai cos'è la dipendenza fisica? É molto, molto peggio di quando immagini. La dipendenza da alcool, per esempio: i primi tempi di astinenza dopo la dipendenza vengono divisi dai medici in diversi periodi, durante alcuni dei quali i pazienti riportano allucinazioni, febbre, deliri ecc ecc.
    La dipendenza fisica è quando ciò che la sostanza apporta diventa parte integrante e necessaria del tuo metabolismo. Ecco perchè se un dipendente da alcool non si beve un bicchiere di grappa per un giorno si sente male, perchè le calorie apportate dal bicchiere di grappa sono diventate quasi necessarie al corretto funzionamento del suo corpo.
    E nessun fumatore di cannabis ha mai avuto problemi del genere.

  23. #198
    La Borga L'avatar di arus
    Data Registrazione
    20-10-01
    Località
    Treviso
    Messaggi
    10,341

    Predefinito Re: Vi siete mai fumati una canna?

    l'assunzione di thc induce il rilascio di endorfine nel cervello, ciò comporta una leggera dipendenza fisica dalle endorfine prodotte in quantità superiore al normale.

    zap non me ne frega nulla di farne una questione di principio, siamo d'accordo che l'effetto reale nelle nostre vite è prossimo a zero e quindi conta solo la volontà di smettere, nel caso.
    ma smettere 2 giorni di fumare, senza avere scombussolamenti fisici gravi non è una prova per dire che non da dipendenza fisica.

    p.s. "dipendenza fisica" viene collegato al concetto di "alterato stato biologico"... come appunto la produzione anormale di endorfine.
    Ultima modifica di arus; 20-08-08 alle 14:37:59

  24. #199
    Il Fantasma L'avatar di Inhumanitas
    Data Registrazione
    18-08-08
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    129

    Predefinito Re: Vi siete mai fumati una canna?

    Citazione Originariamente Scritto da arus Visualizza Messaggio
    l'assunzione di thc induce il rilascio di endorfine nel cervello, ciò comporta una leggera dipendenza fisica dalle endorfine prodotte in quantità superiore al normale.
    Ma che vuol dire, anche farsi una scopata rilascia endorfine, così come mangiarsi un panino al salame, ma non per questo le scopate o i panini al salame danno dipendenza fisica.

  25. #200
    La Borga L'avatar di arus
    Data Registrazione
    20-10-01
    Località
    Treviso
    Messaggi
    10,341

    Predefinito Re: Vi siete mai fumati una canna?

    "in quantità superiore al normale"

    fai finta di non leggere o cosa?
    significa che in uno stato in cui normalmente non produrresti una fava, il tuo cervello invece rilascia endorfine a causa del thc... tutto normale secondo te...
    solo che a forza di fumare tutti i giorni, tutto il giorno... finisce che il tuo cervello si abitua ad una quantità di endorfine maggiore del normale. e se smetti... toh, sei in astinenza.
    ripeto: leggera e facilissimamente nemmeno percepibile con un pò di volontà, ma c'è.

Pag 8 di 11 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato