+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 8 PrimaPrima ... 678
Risultati da 176 a 193 di 193
  1. #176
    Il Nonno L'avatar di Inaho
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Mondo Furbo
    Messaggi
    5,770

    Predefinito Re: Guardate che schifo....

    Fear ha scritto mer, 19 aprile 2006 alle 18:46
    la tortura è sempre inutile.
    lo dici tu

  2. #177
    Moderatore scostumato L'avatar di Dunkan
    Data Registrazione
    13-08-02
    Località
    L'Eterno Ritorno
    Messaggi
    11,970

    Predefinito Re: Guardate che schifo....

    Inaho ha scritto mer, 19 aprile 2006 alle 20:45
    Fear ha scritto mer, 19 aprile 2006 alle 18:46
    la tortura è sempre inutile.
    lo dici tu
    Chiamiamo O'Brien?

  3. #178
    Il Nonno L'avatar di Fear
    Data Registrazione
    24-05-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,008

    Predefinito Re: Guardate che schifo....

    Inaho ha scritto mer, 19 aprile 2006 alle 20:45
    Fear ha scritto mer, 19 aprile 2006 alle 18:46
    la tortura è sempre inutile.
    lo dici tu
    a che serve?

    non è riabilitativa; è inutile ai fini della confessione; è essenzialmente una vendetta orribile contro un essere...

    io sono a favore della pena di morte per la sua asettica efficacia (elimina degli esseri pericolosi che difficilmente si possono definire "umani"), ma non trovo accettabile imporre sofferenza immotivata ad un altro essere.

  4. #179
    Shogun Assoluto L'avatar di pilo
    Data Registrazione
    31-12-02
    Località
    La vita è una merda!
    Messaggi
    33,205

    Predefinito Re: Guardate che schifo....

    Dunkan ha scritto mer, 19 aprile 2006 alle 21:02
    Inaho ha scritto mer, 19 aprile 2006 alle 20:45
    Fear ha scritto mer, 19 aprile 2006 alle 18:46
    la tortura è sempre inutile.
    lo dici tu
    Chiamiamo O'Brien?
    .. 1984 ?????

  5. #180
    Moderatore scostumato L'avatar di Dunkan
    Data Registrazione
    13-08-02
    Località
    L'Eterno Ritorno
    Messaggi
    11,970

    Predefinito Re: Guardate che schifo....

    pilo ha scritto mer, 19 aprile 2006 alle 21:05
    Dunkan ha scritto mer, 19 aprile 2006 alle 21:02
    Inaho ha scritto mer, 19 aprile 2006 alle 20:45
    Fear ha scritto mer, 19 aprile 2006 alle 18:46
    la tortura è sempre inutile.
    lo dici tu
    Chiamiamo O'Brien?
    .. 1984 ?????
    Un orsacchiotto per il bambino coi baffi laggiù infondo

  6. #181
    Il Nonno L'avatar di Fear
    Data Registrazione
    24-05-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,008

    Predefinito Re: Guardate che schifo....

    pilo ha scritto mer, 19 aprile 2006 alle 21:05
    Dunkan ha scritto mer, 19 aprile 2006 alle 21:02
    Inaho ha scritto mer, 19 aprile 2006 alle 20:45
    Fear ha scritto mer, 19 aprile 2006 alle 18:46
    la tortura è sempre inutile.
    lo dici tu
    Chiamiamo O'Brien?
    .. 1984 ?????
    si ma non calza... in 1984 la tortura è usata per rieducare i dissidenti ideologici (secondo il vecchissimo metodo del bastone e della carota); serviva a spezzare la volontà.

    qui si parla di devianze date da impulsi irrazionali che rimarrebbero sopiti per un certo periodo di tempo ma prima o poi riemergerebbero.

  7. #182
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Re: Guardate che schifo....

    Inaho ha scritto mer, 19 aprile 2006 alle 20:45
    Fear ha scritto mer, 19 aprile 2006 alle 18:46
    la tortura è sempre inutile.
    lo dici tu
    Notorio che la tortura è alla base per il rito di rianimazione delle vittime

  8. #183
    Moderatore scostumato L'avatar di Dunkan
    Data Registrazione
    13-08-02
    Località
    L'Eterno Ritorno
    Messaggi
    11,970

    Predefinito Re: Guardate che schifo....

    Fear ha scritto mer, 19 aprile 2006 alle 21:10
    pilo ha scritto mer, 19 aprile 2006 alle 21:05
    Dunkan ha scritto mer, 19 aprile 2006 alle 21:02
    Inaho ha scritto mer, 19 aprile 2006 alle 20:45
    Fear ha scritto mer, 19 aprile 2006 alle 18:46
    la tortura è sempre inutile.
    lo dici tu
    Chiamiamo O'Brien?
    .. 1984 ?????
    si ma non calza... in 1984 la tortura è usata per rieducare i dissidenti ideologici (secondo il vecchissimo metodo del bastone e della carota); serviva a spezzare la volontà.

    qui si parla di devianze date da impulsi irrazionali che rimarrebbero sopiti per un certo periodo di tempo ma prima o poi riemergerebbero.
    Infatti è quello che volevo sottolineare. Torturare un malato di mente, non porterebbe assolutamente a nulla.

  9. #184
    Il Nonno L'avatar di Konton
    Data Registrazione
    24-04-02
    Messaggi
    7,305

    Predefinito Re: Guardate che schifo....

    Cavia umana per esperimenti. Altro che morte.

  10. #185
    Il Nonno L'avatar di wego
    Data Registrazione
    13-08-03
    Località
    Plutone
    Messaggi
    4,464

    Predefinito Re: Guardate che schifo....

    che schifo.. la razza umana stà veramente perdendo quello che la distingueva dagli animali..


  11. #186
    Il Puppies L'avatar di maci loscuro
    Data Registrazione
    20-01-05
    Località
    gattinara
    Messaggi
    789

    Predefinito Re: Guardate che schifo....

    Dunkan ha scritto mer, 19 aprile 2006 alle 13:23
    lello_panzieri ha scritto mer, 19 aprile 2006 alle 09:38
    hendor ha scritto mar, 18 aprile 2006 alle 22:44
    Dunkan ha scritto mar, 18 aprile 2006 alle 21:24
    hendor ha scritto mar, 18 aprile 2006 alle 21:21
    Dunkan ha scritto mar, 18 aprile 2006 alle 21:02
    hendor ha scritto mar, 18 aprile 2006 alle 21:00
    lello_panzieri ha scritto mar, 18 aprile 2006 alle 20:30
    guarda che non ho mai detto di essere fautore della pena di morte come soluzione ultima. farli sgobbare secondo me è molto meglio. e non sgobbare a spaccare pietre, ché non serve.

    vedi, il punto non è godere nel vederli morire o meno. se c'è qualcuno che gode di queste bassezze, provo solo compassione e, forse un po' di schifo. il punto che ci distingue radicalmente è questo: qualcuno è disposto a "investire" su un individuo del genere, qualcuno crede che sia il caso di "curare", "riabilitare", etc. Qualcun altro, invece, crede che queste persone perdano qualunque diritto che viene garantito a ogni cittadino.
    Qui non parliamo di qualcuno che ha ammazzato qualcun altro perché gli ha stuprato la moglie. Qui parliamo di qualcuno "beyond saving", senza via di ritorno. Se anche tra 40 anni di barbiturici e merd.ate varie ritorna a essere inoffensivo (perché ha il cervello spappolato) non me ne frega una mazza. Non vale l'investimento, non è utile. Io non dico: ammazziamolo, così come non ho niente contro le persone che, loro malgrado, non possono essere "utili". Solo che se l'essere inutile porta ad essere pericoloso e nocivo capirai bene che non vedo perché gli si debba prestare un occhio di riguardo. Hai leso la società? Ora ripara: ci sono lavori lesivi della "dignità umana", necessari. Che li facciano loro, controllati a vista.
    Magari il padre lo stuprava da piccolo e lo ha fatto anche tante volte....

    In ogni caso la mia risposta è: sì, sono disposto ad investire per curare. Sono vite umane. E se una di queste persone fosse un tuo caro, saresti disposto anche tu...
    Solo che a quanto pare se il sangue non è lo stesso nostro, diventiamo dei menefreghisti allucinanti...
    Però è anche vero che, se il danno fosse fatto a te, non saresti di sicuro disposto a spendere un solo centesimo per lui.
    la giustizia va fatta oggettivamente. Se ti stuprano la moglie non vengo certo da te a chiedere cosa fare, è ovvio che lo strozzeresti a mani nude....

    Lo so bene, però posso capire il motivo per cui molti non "investirebbero" nel recupero di un assassino deviato.
    si ma proprio perchè non vengono toccati direttamente, mi impaurisce la loro agghiacciante freddezza!

    no, hendor, spiegami un attimo: la giustizia deve essere fatta in modo OGGETTIVO e se ti stuprassero la moglie strozzeresti il tipo con le tue stesse mani. Ti viene, forse, da pensare che, oggettivamente, una determinata categoria di persone non riescono a meritare altro che "vendetta"?

    Sei tu che non oggettivizzi affatto la reazione a determinate azioni, creando una discrepanza tra quel che vorresti e quel che ritieni "giusto".

    Quel che ti fa tanto paura, quella freddezza che vedi negli altri, è solo la COERENZA.
    Ma la coerenza non è sempre giusta lello. La legge del "occhio per occhio, dente per dente" è stata abbandonata anni fa, perchè le faide che si aprivano erano infinite.

    E cmq, come è un crimine quello di decidere di togliere la vita ad una persona, allo stesso modo lo ritengo nel togliere la vita al criminale.

    In molti casi poi, la morte è troppo rapida, un regalo che non si meritano.
    verissimo.anche se non ritengo un grosso crimine toglierla ai criminali di un certo tipo.ma sono per la galera a vita,quella è una punizione,se non gli scontano tutto.

  12. #187
    Banned L'avatar di icarunzolo
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Everywhere
    Messaggi
    1,262

    Predefinito Re: Guardate che schifo....

    maci loscuro ha scritto mer, 19 aprile 2006 alle 07:32
    non si spendono soldi per rieducare i malvagi,è inutile
    Giusto. Sono malati. Ricordo bene quel che successe in america, quando un buon padre di famiglia, dopo un trauma cranico, divenne un bevitore incallito, picchiava la moglie ed i figli, tradiva e si faceva arrestare un giorno si ed uno no.

    Quindi, se uno propone una cura, suggerisco di provare con altri traumi cranici.

  13. #188
    Il Nonno L'avatar di Dark Frank
    Data Registrazione
    05-04-03
    Località
    Casale di Scodosia (PD)
    Messaggi
    8,447

    Predefinito Re: Guardate che schifo....

    Questo caso dimostra la fraglità della natura umana.

    per tutti quelli che spingono per la pena di morte, tortura ecc... la rabbia e lo sgomentopossono far scrivere o dire cose che non si pensano realmente. perchè se torturassimo e uccidessimo questa persona mi domando cosa ci distinguerebbe da lui? E così il nostro gesto non renderebbe legittimo il suo? Secondo me è meglio metterlo in una cella di isolamento e lasciarlo là, poichè è evidente che tale soggetto è affetto da pazzia.


    *

  14. #189
    Il Nonno L'avatar di Fear
    Data Registrazione
    24-05-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,008

    Predefinito Re: Guardate che schifo....

    Dark Frank ha scritto dom, 23 aprile 2006 alle 00:02
    perchè se [...] uccidessimo questa persona mi domando cosa ci distinguerebbe da lui?
    lo scopo...

  15. #190
    Il Nonno L'avatar di Dark Frank
    Data Registrazione
    05-04-03
    Località
    Casale di Scodosia (PD)
    Messaggi
    8,447

    Predefinito Re: Guardate che schifo....

    Spoiler:

    metto tra spoiler perchè non sono sicuro di poter parlare di queste cose.

    mi viene in mente un esempio per chi conosce la questione Palestinese che dovrebbe aiutare a riflettere:
    Lo scopo di Hitler era sterminare la razza cosidetta "inferiore".
    Lo scopo del "governo" Israeliano è difendersi dai "terroristi".

    Gli Israeliti hanno ragione mentre Hitler era un "pazzo maniaco animale assassino"?

    La mia risposta è: No, sono =


  16. #191
    Il Nonno L'avatar di Fear
    Data Registrazione
    24-05-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,008

    Predefinito Re: Guardate che schifo....

    senza andare agli eccessi come hai fatto:
    io sparo (regolare porto d'armi) ad un rapinatore armato in banca... vengo accusato di omicidio.
    un poliziotto spara al rapinatore armato in banca... ovviamente non passa nessun guaio (in teoria).

    io chiudo a chiave dentro lo sgabuzzino il ladro che mi è entrato in casa... vengo accusato di sequestro di persona.
    lo Stato chiude in prigione un ladro di appartamento.

    un'azione va valutata in base allo scopo e a chi la compie.

    altrimenti devi essere coerente fino alla fine: perchè io non posso limitare la libertà di qualcuno (sequestrandolo) mentre lo Stato può? chiudiamo le carceri e tutti liberi.


    la falla del tuo esempio l'hai scritta lo stesso:
    Hitler eliminava gli Ebrei in quanto li riteneva inferiori (che poi era solo una scusa per dare un nemico al popolo su cui indirizzare l'odio);
    uno Stato difende i suoi cittadini "innocenti" dai terroristi perchè è il suo compito; lo scopo dello Stato è garantire e proteggere i diritti fondamentali delle persone che accettano le sue leggi.

    se ti sfugge la differenza tra Hitler e uno Stato che difende i suoi cittadini, non so che dirti

  17. #192
    Il Fantasma L'avatar di Boiaccia
    Data Registrazione
    25-07-05
    Località
    196° cintura di Torino
    Messaggi
    111

    Predefinito Re: Guardate che schifo....

    "Sempre vedeva se stesso come l'autore di una sola azione. Follia io la chiamo: l'eccezione si tramutò per lui in sostanza" (N. by Nietzsche).
    Più di uno psicologo comportamentista sostiene che individui del genere siano irrecuperabili (sono più che d'accordo con loro). Io non sostengo la pena di morte. Gradirei solo,in questi casi, non mi si venga a parlare di funzione rieducativa della pena.

  18. #193
    Banned L'avatar di trackmaniac
    Data Registrazione
    21-04-06
    Messaggi
    26

    Predefinito Re: Guardate che schifo....

    Dark Frank ha scritto dom, 23 aprile 2006 alle 00:02
    Questo caso dimostra la fraglità della natura umana.

    per tutti quelli che spingono per la pena di morte, tortura ecc... la rabbia e lo sgomentopossono far scrivere o dire cose che non si pensano realmente. perchè se torturassimo e uccidessimo questa persona mi domando cosa ci distinguerebbe da lui? E così il nostro gesto non renderebbe legittimo il suo? Secondo me è meglio metterlo in una cella di isolamento e lasciarlo là, poichè è evidente che tale soggetto è affetto da pazzia.
    perché, mettere uno in una cella di isolamento e lasciarcelo per sempre non è una tortura?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 8 PrimaPrima ... 678

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato