+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 41 di 41
  1. #26
    Il Nonno
    Data Registrazione
    06-03-07
    Località
    ಠ_ಠ
    Messaggi
    3,676

    Predefinito Re: Colloqui di gruppo e colloqui individuali

    Citazione Originariamente Scritto da Scott Visualizza Messaggio
    può essere, ma ciò non cambia l'opinione (non positiva) che mi sono fatto su di loro
    secondo me sbagli ad essere così prevenuto: avrai tempo a sufficienza per farti un'opinione pessima su di loro una volta che avrai iniziato a lavorare per loro

  2. #27
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: Colloqui di gruppo e colloqui individuali

    se aspettavo che mi ricontattassero loro stavo fresco
    in tutto quel tempo mi sono accordato con un'altra azienda, dove lavoro adesso

  3. #28
    Jack Malmostoso
    ospite

    Predefinito Re: Colloqui di gruppo e colloqui individuali

    Venerdi' ho avuto una delle esperienze piu' terrificanti della mia vita (esagerato, e' stato solo estremamente faticoso).
    Colloquio alla BASF in Germania. Primo colloquio alle 9.45 con responsabile delle risorse umane, poi una presentazione da 45 minuti (tenuta da me, ovviamente) e via via lungo la giornata altri colloqui individuali con vari capoccia dell'azienda.
    Insomma: 7 colloqui da 45' piu' la presentazione, ho finito alle 17, esausto. Ma con un contratto in tasca

    Esperienza fantastica pero', consigliata se siete chimici o ingegneri.

  4. #29
    Il Puppies L'avatar di Gargoyle
    Data Registrazione
    12-04-05
    Località
    Firenze
    Messaggi
    378

    Predefinito Re: Colloqui di gruppo e colloqui individuali

    Citazione Originariamente Scritto da Jack Malmostoso Visualizza Messaggio
    Venerdi' ho avuto una delle esperienze piu' terrificanti della mia vita (esagerato, e' stato solo estremamente faticoso).
    Colloquio alla BASF in Germania. Primo colloquio alle 9.45 con responsabile delle risorse umane, poi una presentazione da 45 minuti (tenuta da me, ovviamente) e via via lungo la giornata altri colloqui individuali con vari capoccia dell'azienda.
    Insomma: 7 colloqui da 45' piu' la presentazione, ho finito alle 17, esausto. Ma con un contratto in tasca

    Esperienza fantastica pero', consigliata se siete chimici o ingegneri.
    Per mera curiorità, tu sei un chimico o un ingegnere?

    I colloqui li hai fatti in inglese o in tedesco?

  5. #30
    Jack Malmostoso
    ospite

    Predefinito Re: Colloqui di gruppo e colloqui individuali

    Scienziato dei Materiali (come suona pomposo), il posto era sostanzialmente sintesi chimica inorganica di materiali per batterie e pigmenti.
    I colloqui in tedesco, ma non credo farli in inglese sarebbe stato un problema per loro. Certo che la lingua ufficiale alla BASF e' il tedesco.

    Altra storiella dell'orrore, via.
    Ieri avevo un altro colloquio a Berlino per un'altra graaaande multinazionale. Era il secondo colloquio (piu' uno telefonico), quindi sapevo dove si trovasse la ditta. Cammino lungo la strada, arrivo davanti al cancello nel quale ero entrato l'altra volta e non vedo le bandiere di $multinazionale garrire. Entro, chiedo alla guardia il quale mi dice: "Ah, $multinazionale non e' piu' qui. Provi due palazzi piu' in giu', magari hanno ancora qualche ufficio in questa via". Annamo bene.

    Gli uffici ci sono, mi faccio aprire, arrivo all'ufficio risorse umane.
    Io: "Buongiorno, sono qui per un colloquio con $persona1 e $persona2"
    ImpiegataHR: "Ah. Non la aspettavamo. $persona1 e' ammalato e $persona2 e' in una riunione fiume con un cliente"
    Io: "Abbeh. Ma avete venduto l'altra sede?"
    ImpiegataHR: "Ah si, da 10 giorni ha le nuove insegne"
    Io: "Farmelo sapere?"
    ImpiegataHR: "Err... Si accomodi di la, vediamo di fare qualcosa"
    (non quello, era attempata, pervertiti)

    Insomma, il colloquio doveva cominciare alle 14, all'alba delle 14.30 ImpiegataHR mi raggiunge e facciamo sostanziale chiacchiericcio di cortesia (roba da primo colloquio, ecco). Dopo una mezz'oretta arriva un altro tizio (sempre di HR, CL1) a cui ripeto la pappardella precedente e poi ancora un altro (CL2), del settore tecnologico, con cui almeno scambio un paio di vedute che sapevano vagamente di scienza.

    All'alba delle 16.30 il surreale si palesa. Uno dei due mi chiede:
    CL1: "Durante la prima intervista lei ha chiesto $cifra. Come e' arrivato a questa richiesta?"
    Io: "Beh mi sono guardato intorno, ho fatto altri colloqui, e questa mi pareva una cifra ragionevole"
    CL1: "Ah. No sa, perche' $cifra e' almeno il 20% in piu' di quello che le avremmo offerto noi"
    Io: "Ah."
    CL1: "Vabbe'. Senta, le piacciono le macchine?"
    Io: "Si, perche'?"
    CL1: "Ecco, qui di fronte c'e' un'esposizione di auto d'epoca e rarita'. C'e' anche un bar. Vada li, si faccia un giro, la chiamiamo noi se $persona2 esce dalla riunione e puo' parlarle"
    Io: "Ah."

    Vado, effettivamente c'erano dei bei gioiellini, verso le 17.30 squilla il cellulare:
    Io: "Pronto"
    CL1: "Senta, $persona2 non si riesce a liberare. Le faremo avere la nostra offerta entro la fine della settimana." Click.

    Me ne torno all'aeroporto e il mio aereo e' ritardato di un'ora. Ovviamente Berlino-Tegel e' antico, ergo una volta passato il check di sicurezza ci sono due macchinette della cocacola e BASTA. Il libro che avevo con me si rivela una schifezza immane. La batteria dell'iPod scarseggia.

    Alla fine mi imbarco, prendo posto. Pesco nella tasca del sedile davanti alla ricerca del magazine di bordo e ci trovo una copia di Playboy. La masturbazione vale come Mile High Club [1]?

    [1] http://en.wikipedia.org/wiki/Mile_high_club

  6. #31
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Colloqui di gruppo e colloqui individuali

    La descrizione è simil-plagiata da softland però mitico quell'uomo!

  7. #32
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Re: Colloqui di gruppo e colloqui individuali

    colloqui di gruppo veri e propri non ne ho mai fatti, mi è capitata qualche deportazione di massa a compilare questionari in previsione di fantomatiche offerte di lavoro per pochi selezionatissimi prescelti (poi rivelatisi tentativi di appiccicare corsi di formazione informatica di dubbia utilità a prezzi astronomici), più una sessione di lavaggio del cervello durante un presunto corso di formazione come venditore porta a porta di una nota (credo) azienda produttrice di simil-aspirapolveri, roba da film grottesco, con tanto di massime sui muri "il venditore è bello" in stile paperon de paperoni...

    colloqui personali invece ne ho fatti a iosa, mi sono sempre limitato ad ascoltare senza interrompere e a rispondere più o meno sinceramente alle domande poste, senza millantare competenze inesistenti o altro... poi molto dipendeva anche da chi svolgeva il colloquio, mi sono capitati tizi formali con i quali dover infiocchettare le risposte in un pacchetto sgargiante così come i grebani ai quali rispondere direttamente in stile vernacoliere... l'ultimo colloquio fatto ho risposto "dè, a cosa vuoi ambire? intanto vediamo di non stare a casa e di entrare fissi da qualche parte, così poi me ne vo da casa" quando mi han chiesto le ambizioni professionali...
    alla fine ha funzionato, quando ho chiesto al mio attuale capo com'è che avevan preso me, ha detto che gli era piaciuta la sincerità

    i tizi formali invece sono rimasti particolarmente colpiti da volermi assumere forzatamente, quando io invece quel posto non lo volevo assolutamente per motivi di carattere (avevano messo l'annuncio per perito con conoscenze autocad e poi volevano uno per le pubbliche relazioni - e mi sono pure dovuto puppare il colloquio a firenze+immane camminata perchè lontano dalla stazione), e loro insistevano perchè ci ripensassi nonostante gli avessi ripetuto più volte che non ero caratterialmente portato... alla fine si misero pure a parlare dei fatti miei e dei miei presunti incontri sessuali con tizie conosciute via internet (dopo averli raccontato che alla fine del colloquio dovevo andare a conoscere una tizia - fidanzata di altra mia conoscenza internettara - senza velleità porche di sorta), e a disquisire sul perchè ritenessi un'86 troppo piccola...

    tra l'altro, i tizi vestiti eleganti, io in braghette corte e maglietta e sudatissimo (tanto da aver dovuto cambiare la maglietta prima di entrare ) per essermi fatto quella decina di chilometri a piedi sotto il sole cocente... un colloquio memorabile, non mi è più ricapitato

  8. #33
    L'Onesto L'avatar di Nattefrost
    Data Registrazione
    26-10-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,385

    Predefinito Re: Colloqui di gruppo e colloqui individuali

    Domani mattina ho il mio primo colloquio, per un'azienda di sviluppo software.

  9. #34
    Lo Zio L'avatar di jackcarver
    Data Registrazione
    10-04-06
    Località
    Bosco della Castagnola
    Messaggi
    2,365

    Predefinito Re: Colloqui di gruppo e colloqui individuali

    In c**o alla balena allora!
    Ultima modifica di jackcarver; 09-05-08 alle 14:27:28

  10. #35
    Lo Zio L'avatar di jackcarver
    Data Registrazione
    10-04-06
    Località
    Bosco della Castagnola
    Messaggi
    2,365

    Predefinito Re: Colloqui di gruppo e colloqui individuali

    Oops, mi sa che è già passato...
    com'è andata?

  11. #36
    G.D.F.
    ospite

    Predefinito Re: Colloqui di gruppo e colloqui individuali

    Aziendona di roba nautica, li contatto ed invio il CV...
    mi presento e mi fanno attendere circa mezz'ora, nel frattempo odo soavi parole quali imprecazioni assortite provenire da uffici al piano di sopra...

    la voce misteriosa scende le scale nelle sembianze di un figuro che mi lascia intendere essere il mio interlocutore... blablablablablablablablabla
    e così via, giro nel cantiere blablablablabla lei è una figura unica nella sua mansione e dovrà gestire ingenti quantità di lavoro blablablablablablablabla...

    mostro cosa sono in grado di fare con i miei lavori opportunamente stampati, sono contenti del portfolio e mi fanno i complimenti... blablablablablabla (penso forse forse vado bene...)

    è stato il mio primo colloquio e spero di trovare lavoro alla svelta.

  12. #37
    Sparring Pippomassonico L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    18,491

    Predefinito Re: Colloqui di gruppo e colloqui individuali

    ferretti? figata

  13. #38
    G.D.F.
    ospite

    Predefinito Re: Colloqui di gruppo e colloqui individuali

    comunque fanno imbarcazioni della madonna... roba da 10 mt e passa

  14. #39
    Lo Zio L'avatar di irontheos
    Data Registrazione
    08-07-02
    Località
    Somewhere over the rainbow
    Messaggi
    1,861

    Predefinito Re: Colloqui di gruppo e colloqui individuali

    Io ho appena iniziato con i colloqui conoscitivi... Ignoravo tutto ciò... inquietante...

  15. #40
    Shuren
    ospite

    Predefinito Re: Colloqui di gruppo e colloqui individuali

    Citazione Originariamente Scritto da irontheos Visualizza Messaggio
    Io ho appena iniziato con i colloqui conoscitivi... Ignoravo tutto ciò... inquietante...
    auguri

  16. #41
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Riferimento: Colloqui di gruppo e colloqui individuali

    A proposito dei colloqui di gruppo, guardatevi questo servizio delle iene. Ci sono molti consigli utili.
    http://www.video.mediaset.it/video/i...avorativo.html

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato