+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 67
  1. #1
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Miike Takashi : cosa mi perdo? ( e pure Kitano, via )

    Ho appena visto Audition ...
    che dire ...
    ma è legale girare un film così terrificante?

    La domanda è semplice, visto che la filmografia del registra mi sembra piuttosto pingue vorrei sapere dagli amanti del genere quali film mi consigliano di vedere per primi, magari rimanendo nell'ambito del thriller, sempre che Miike ne abbia girati altri oltre ad Audition ( perdonate l'ignoranza ma non conosco proprio nulla di questo regista ... )

    A proposito :
    già che siamo in tema di giappone ...
    ieri sera al cineforum ( gratuito ) ho visto il bellissimo L'estate di Kikujiro ( di cui c'è già un topic, lo so ) :
    stessa domanda, quali sono i titoli migliori?

    Grazie per le risposte, so che ci sono molti amanti di questi due registi sul forum! ( IlVlad su tutti, se non vado errato )

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di sandroanac
    Data Registrazione
    18-11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    7,083

    Predefinito Re: Miike Takashi : cosa mi perdo? ( e pure Kitano, via )

    di Kitano devi ASSOLUTAMENTE vedere Brother.

    l'altro non so chi sia...

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di bombadil
    Data Registrazione
    02-05-03
    Località
    riccione
    Messaggi
    3,129

    Predefinito Re: Miike Takashi : cosa mi perdo? ( e pure Kitano, via )

    di Miike guardati Ichi The Killer, di Kitano tutti, guardati un post di poco tempo fa proprio sull'estate di kikujiro..

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di memex
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,655

    Predefinito Re: Miike Takashi : cosa mi perdo? ( e pure Kitano, via )

    sandroanac ha scritto mar, 01 giugno 2004 alle 17:43
    di Kitano devi ASSOLUTAMENTE vedere Brother.

    l'altro non so chi sia...
    di kitano ti consiglierei tutto prima di brother... (sorry sandro... )

    c'è da dire che dolls e zatoichi non li ho ancora visti (sob)

    personalmente ti consiglierei sonatine e violent cop (questo con l'animus giusto perchè è veramente sperimentale...)

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di sandroanac
    Data Registrazione
    18-11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    7,083

    Predefinito Re: Miike Takashi : cosa mi perdo? ( e pure Kitano, via )

    memex ha scritto mar, 01 giugno 2004 alle 17:56
    sandroanac ha scritto mar, 01 giugno 2004 alle 17:43
    di Kitano devi ASSOLUTAMENTE vedere Brother.

    l'altro non so chi sia...
    di kitano ti consiglierei tutto prima di brother... (sorry sandro... )

    c'è da dire che dolls e zatoichi non li ho ancora visti (sob)

    personalmente ti consiglierei sonatine e violent cop (questo con l'animus giusto perchè è veramente sperimentale...)
    non ho capito cosa intendi,memex...
    credo che una sbirciatina a brother prima che a violent cop sia d'obbligo...cosi' ci arriverebbe con un minimo di preparazione...

  6. #6
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: Miike Takashi : cosa mi perdo? ( e pure Kitano, via )

    Ma è vero che Kitano è il generale Putzenstofen di Mai dire banzai?

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di Seblon
    Data Registrazione
    20-01-02
    Località
    Greendale College
    Messaggi
    6,290

    Predefinito Re: Miike Takashi : cosa mi perdo? ( e pure Kitano, via )

    Kitano se riesci è da recuperare tutto, anche perchè ha fatto solo undici film la quasi totalità dei quali è disponibile nel nostro paese (forse manca solo getting any? che passa ogni tanto su fuori orario). Il silenzio sul mare e dolls sono probabilmente quelli che preferisco, getting any?... beh, getting any è proprio da vedere, difficile poi trovare la lucidità di violent cop in un'opera prima, in effetti violent cop è un film che presenta già tutti i temi cari a kitano fuorchè la carica ironica surreale (introdotta con il secondo film, Boiling point). Sonatine e hana-bi mi pare siano i più amati della critica, a buona ragione, il secondo ha anche il miglior finale-capolavoro di tutta la filmografia di kitano. Brother e kids return sono invece quelli che meno mi hanno colpito ma non li considererei neppure dei passi falsi in quanto rimangono ottimi film coerenti al percorso del regista. Ma insomma, non ci credo che esista qualcuno a cui non piaccia kitano.

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di Seblon
    Data Registrazione
    20-01-02
    Località
    Greendale College
    Messaggi
    6,290

    Predefinito Re: Miike Takashi : cosa mi perdo? ( e pure Kitano, via )

    *Vazkor* ha scritto mar, 01 giugno 2004 alle 19:10
    Ma è vero che Kitano è il generale Putzenstofen di Mai dire banzai?
    Si si. C'è da dire che lui è nato come comico e presentatore televisivo, ha scritto una miriade di libri e solo in seguito si è dato anche alla regia. I suoi film non sono mai stati grandi successi in patria (zatoichi il più grande incasso), è molto più amato come comico. Guarda, ti segnalo un ottimo sito italiano ricco di informazioni su kitano: http://web.quipo.it/kitano/bioita.html

  9. #9
    ilVlad
    ospite

    Predefinito Re: Miike Takashi : cosa mi perdo? ( e pure Kitano, via )

    pat pat sulla spalla Vaz...


    benvenuto nel club degli adoratori di Miike...


    ora non posso, poi ti istruisco ben bene... sempre che non arrivi StanleyK

  10. #10

    Predefinito Re: Miike Takashi : cosa mi perdo? ( e pure Kitano, via )

    io 'sto Miike non ho mai visto niente, ma se è così terrificante allora continuerò a evitarlo ché senno mi spavento

  11. #11
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrWolf
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    16,421

    Predefinito Re: Miike Takashi : cosa mi perdo? ( e pure Kitano, via )

    madmac79 ha scritto mar, 01 giugno 2004 alle 18:59
    io 'sto Miike non ho mai visto niente, ma se è così terrificante allora continuerò a evitarlo ché senno mi spavento

    Lacuna grave, in effetti.

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di ViolentKop
    Data Registrazione
    25-09-03
    Località
    Jiapun
    Messaggi
    8,490

    Predefinito Re: Miike Takashi : cosa mi perdo? ( e pure Kitano, via )

    *Vazkor* ha scritto mar, 01 giugno 2004 alle 18:10
    Ma è vero che Kitano è il generale Putzenstofen di Mai dire banzai?
    E infatti sulla televisione tedesca 'Mai dire Banzai' si chiamava semplicemente 'Takeshi's castle'...

    ...inoltre mi ricordavo che lo pseudonimo nostrano di Kitano era Guido Pancaldi...


    ...vedo cmq che buoni consigli ti sono stati già dati ('violent cop', 'sonatine', 'hana-bi', 'boiling point', ma soprattutto 'Getting Any'!!), ma se dopo averli visti la tua sete non dovesse essersi placata, puoi considerare anche qualche film in cui il carismatico Kitano si esprime nella semplice ( ) veste di attore...

    ...controlla magari alla voce Oshima.

  13. #13
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: Miike Takashi : cosa mi perdo? ( e pure Kitano, via )

    ERA GUIDO PANCALDI!!!

    Hai ragione!!
    Le mie fonti mi avevano male informato ...
    era uno dei presentatori del gioco infatti!!

    Devo dire che noto anche una certa somiglianza col mitico Mashiro Tamigi

  14. #14
    Il Nonno L'avatar di ViolentKop
    Data Registrazione
    25-09-03
    Località
    Jiapun
    Messaggi
    8,490

    Predefinito Re: Miike Takashi : cosa mi perdo? ( e pure Kitano, via )

    *Vazkor* ha scritto mar, 01 giugno 2004 alle 21:40
    ERA GUIDO PANCALDI!!!

    Hai ragione!!
    Le mie fonti mi avevano male informato ...
    era uno dei presentatori del gioco infatti!!
    Tze!, è da queste chicche che si riconoscono i veri cultori di Kitano...

  15. #15
    Il Nonno L'avatar di memex
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,655

    Predefinito Re: Miike Takashi : cosa mi perdo? ( e pure Kitano, via )

    sandroanac ha scritto mar, 01 giugno 2004 alle 18:05
    memex ha scritto mar, 01 giugno 2004 alle 17:56
    sandroanac ha scritto mar, 01 giugno 2004 alle 17:43
    di Kitano devi ASSOLUTAMENTE vedere Brother.

    l'altro non so chi sia...
    di kitano ti consiglierei tutto prima di brother... (sorry sandro... )

    c'è da dire che dolls e zatoichi non li ho ancora visti (sob)

    personalmente ti consiglierei sonatine e violent cop (questo con l'animus giusto perchè è veramente sperimentale...)
    non ho capito cosa intendi,memex...
    credo che una sbirciatina a brother prima che a violent cop sia d'obbligo...cosi' ci arriverebbe con un minimo di preparazione...
    nulla di particolare... brother è probabilmente il film più sottotono di kitano.

    ribadisco, violent cop non va visto, va studiato, per cui magari è meglio prima vedere gli altri, che scorrono meglio.

  16. #16
    Il Nonno L'avatar di sandroanac
    Data Registrazione
    18-11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    7,083

    Predefinito Re: Miike Takashi : cosa mi perdo? ( e pure Kitano, via )

    memex ha scritto mer, 02 giugno 2004 alle 10:44
    sandroanac ha scritto mar, 01 giugno 2004 alle 18:05
    memex ha scritto mar, 01 giugno 2004 alle 17:56
    sandroanac ha scritto mar, 01 giugno 2004 alle 17:43
    di Kitano devi ASSOLUTAMENTE vedere Brother.

    l'altro non so chi sia...
    di kitano ti consiglierei tutto prima di brother... (sorry sandro... )

    c'è da dire che dolls e zatoichi non li ho ancora visti (sob)

    personalmente ti consiglierei sonatine e violent cop (questo con l'animus giusto perchè è veramente sperimentale...)
    non ho capito cosa intendi,memex...
    credo che una sbirciatina a brother prima che a violent cop sia d'obbligo...cosi' ci arriverebbe con un minimo di preparazione...
    nulla di particolare... brother è probabilmente il film più sottotono di kitano.

    ribadisco, violent cop non va visto, va studiato, per cui magari è meglio prima vedere gli altri, che scorrono meglio.
    dici?
    a me è piaciuto...spunti registici interessanti e un'ottima colonna sonora...
    sarà che,pur conoscendo kitano di nome.è stato finora l'unico film visto.
    violent cop lo vidi a fuori orario mooooolto tempo fa un sabato notte,quindi non ricordo un granchè,ma sono riuscito a procurarmelo e conto di riverderlo presto.
    devo solo riuscire a procurarmi hana-bi...
    a proposito:
    ma zatoichi?

  17. #17
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: Miike Takashi : cosa mi perdo? ( e pure Kitano, via )

    Già, com'è Zatoichi?

  18. #18
    Lo Zio L'avatar di Kakihara
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    The Hatch
    Messaggi
    2,518

    Predefinito Re: Miike Takashi : cosa mi perdo? ( e pure Kitano, via )

    Zatoichi è un film dalla madonna punto.Probabilmente il film piu' svaccato (o più "commerciale" ) e pop di Kitano, con tanto sangue in CGI, una percentuale di ironia superiore alla sua media, un ritmo incredibile, incredibili balletti e tante altre cose simpatiche...da vedere soprattutto per l'ottima edizione uscita in italia.....
    Brother è il suo film incompreso, soprattutto in italia visto che è stato completamente mutilato dal doppiaggio, per un semplice motivo
    nel film in originale tutti parlano la propia lingua (americani, giapponesi, messicani, italiani...) con conseguente incomprensioni e problemi oggettivi di culture molto diverse, in italiano questa cosa si è persa totalmente visto che si è pensato bene di doppare interamente il film in italiano fottendosene altamente delle lingue parlate nel film............
    I film di Kitano cmq andrebbero visti davvero tutti visto anche la reperibilità di quasi tutti i titoli in italiano (mmm io ad esempio
    tutti i titoli anche alcuni davvero introvabili perchè molto vecchi
    li ho trovati nella videoteca comunale della mia città....)

    Di Miike invece è difficile dire alcuni titoli in particolare visto che la sua filmografia è immensa e non accenna a calare.....di thriller horror simili ad audition credo cmq ci sia
    solo il suo ultimo film, ONE MISSED CALL che pare uscirà pure in italia al cinema (speriamo davvero) gli altri sono o assolutamente fuori parametro come Visitor Q (che è da vedere almeno una volta nella vita..) e altri che fanno parte del filone degli yakuza-moovie anche questi però hanno tutti il cosiddetto Miike-style che è assolutamente impossibile da imitare.......
    Anche qui sono da vedere assolutamente Ichi the killer, Dead or alive e Ley Lines.....okkio che si entra in un vortice molto pericoloso dove non potrai più smettere di vedere suoi film

  19. #19
    Il Nonno L'avatar di Alfio
    Data Registrazione
    04-10-01
    Località
    S.B.T.
    Messaggi
    6,591

    Predefinito Re: Miike Takashi : cosa mi perdo? ( e pure Kitano, via )

    ordunque, sono riuscito a vederlo tutto (qualcuno, dubito, si ricorderà che dissi di averne visto solo la prima metà). La tortura è assolutamente atroce, una delle cose peggiori (in senso buono eh) che abbia mai visto. Comunque lo dovrei rivederee sopratuttto l' ultima mezz'ora dove parte tutta l' incasinazione
    G-E-N-I-A-L-E il sogno mentre è torturato. Giù il cappello.

    Su Kitano: a me mancano degli 11 solo sonatine e l' estate di kukujiro quindi credo di poterti consigliare abbastanza bene. Troppo facile dirti: vediteli tutti (anche se sarebbe la cosa migliore), ti dico "Il silenzio sul mare" che forse è più difficile da reperire, poi buttati su Hana-bi per il migliore mix poesia-violenza che si ricorda e dolls per la sola poesia.
    Extra: il finale di Zatoichi

  20. #20
    Lo Zio L'avatar di bombadil
    Data Registrazione
    02-05-03
    Località
    riccione
    Messaggi
    3,129

    Predefinito Re: Miike Takashi : cosa mi perdo? ( e pure Kitano, via )

    Kakihara ha scritto mer, 02 giugno 2004 alle 12:11

    Brother è il suo film incompreso, soprattutto in italia visto che è stato completamente mutilato dal doppiaggio, per un semplice motivo
    nel film in originale tutti parlano la propia lingua (americani, giapponesi, messicani, italiani...) con conseguente incomprensioni e problemi oggettivi di culture molto diverse, in italiano questa cosa si è persa totalmente visto che si è pensato bene di doppare interamente il film in italiano fottendosene altamente delle lingue parlate nel film............

    ma nel dvd italiano non si può ascoltare nella versione originale?

    io ho la VHS presa in edicola, ma se dici che è meglio prendo il DVD...

  21. #21
    Lo Zio L'avatar di Kakihara
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    The Hatch
    Messaggi
    2,518

    Predefinito Re: Miike Takashi : cosa mi perdo? ( e pure Kitano, via )

    Sissi il dvd di Brother ha l'audio originale sottotitolato in italiano (cosa che incredibile ma vero alcuni dvd non hanno, come violent cop e boiling point, che hanno l'audio originale in giapponese ma niente sottotitoli robe da pazzi..)...cmq il dvd stramerita....

    Anche Audition andrebbe visto in originale soprattutto la parte finale che cambia totalmente (e chi l'ha visto sa a cosa mi riferisco brr....) e anche questo dovrebbe uscire tra non molto il dvd italiano (se ne parlava al far east..)

  22. #22
    Il Nonno L'avatar di Alfio
    Data Registrazione
    04-10-01
    Località
    S.B.T.
    Messaggi
    6,591

    Predefinito Re: Miike Takashi : cosa mi perdo? ( e pure Kitano, via )

    è una immagine presa da old boy quella che hai nella sign vero? mmm si c'è anche scritto festival di cannes. Vabbe spam

  23. #23
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Miike Takashi : cosa mi perdo? ( e pure Kitano, via )

    I film id Miike si trovano nei mediaworld, o si possono ordinare da qualche parte?

    Possibilmente che abbiano una traccia in italiano perché mi molesta vedere i film coi sottotitoli.

  24. #24

    Predefinito Re: Miike Takashi : cosa mi perdo? ( e pure Kitano, via )

    mi sa che di miike takashi doppiati in italiano non trovi nulla ....

    o almeno io ho cercato ma non ho mai trovato nulla ,in realta in italiano non ho trovato nemmeno le versioni sottotitolate.

    auguri.

  25. #25
    Lo Zio L'avatar di Kakihara
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    The Hatch
    Messaggi
    2,518

    Predefinito Re: Miike Takashi : cosa mi perdo? ( e pure Kitano, via )

    Nulla di nulla dovrebbe uscire audition in dvd (è da qualche mese che circola su sky) per il resto è buio totale....tutti gli altri film bisogna procurarseli per vie internazionali (su play.com ce ne sono una caterva...in lingua originale sottotitolata in inglese però..)

    Quote:
    è una immagine presa da old boy quella che hai nella sign vero? mmm si c'è anche scritto festival di cannes. Vabbe spam
    SI lo ammetto....è il film che mi ha folgorato ultimamente, un capolavoro assoluto da vedere e rivedere.....è dello stesso regista
    di un altro grandissimo film che avevo adorato a suo tempo, quel Sympathy for Mr. Vengeance che è uscito pure in lingua italiana e che trasmettono di tanto in tanto su sky (di dvd per ora non se ne parla nemmeno di sto film...) straconsigliato...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato