+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 18 di 18

Discussione: Aiuto, nuovo pc

  1. #1
    La Borga L'avatar di Giux
    Data Registrazione
    31-10-03
    Località
    Cosengeles
    Messaggi
    10,854

    Question Aiuto, nuovo pc

    Ciao raga, sto decidendo di comprare un nuovo pc.
    Sono andato dal mio rivenditore di "fiducia" e mi ha fatto un preventivo di un pc in offerta che non mi è piaciuto molto.
    Quindi mi sono fatto un giro sul sito della Dell e mi sono fatto 3 configurazioni:

    1)
    PROCESSORE Processore Intel® Core™ 2 Q6600 quad-core (2,4 GHz, cache 8 MB, FSB 1066 MHz)
    SISTEMA OPERATIVO Windows Vista® Home Premium autentico, italiana
    SERVIZIO DI ASSISTENZA 1 anno di garanzia di base - Ritiro e restituzione
    MONITOR Schermo piatto wide Dell™ da 19" (SE198WFP) argento, Italia
    MEMORIA SDRAM DDR2 a doppio canale da 4096 MB a 667 MHz [4 x 1024]
    UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido Serial ATA da 500 GB (7200 rpm) con cache DataBurst™ da 16 MB
    SCHEDA GRAFICA Scheda grafica ATI® Radeon™ HD 2600 XT da 256 MB
    UNITÀ OTTICHE Unità DVD+/-RW 16x
    TASTIERA Tastiera USB Dell™ Entry Quietkey, italiano (QWERTY)
    MOUSE Mouse ottico USB Dell con due pulsanti e rotellina di scorrimento nero

    PREZZO: 1.023,00 €


    2)
    PROCESSORE Processore Intel® Core™ 2 Duo E6750 (2,66 GHz, cache 4 MB, FSB 1333 MHz)
    SISTEMA OPERATIVO Windows Vista® Home Premium autentico, italiana
    SERVIZIO DI ASSISTENZA 1 anno di garanzia di base - Ritiro e restituzione
    MONITOR Schermo piatto LCD Dell™ SP2008WFP 20" widescreen con tecnologia TrueLife™, arg., It
    MEMORIA SDRAM DDR2 a doppio canale da 4096 MB a 667 MHz [4 x 1024]
    UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido SATA da 640 GB (2 x 320 GB) e 7200 rpm (configurazione doppio disco rigido)SCHEDA GRAFICA Scheda grafica ATI® Radeon™ HD 2400 XT da 256 MB
    UNITÀ OTTICHE Unità DVD+/-RW 16xTASTIERATastiera USB Dell™ Entry Quietkey, italiano (QWERTY)
    MOUSE Mouse ottico USB Dell con due pulsanti e rotellina di scorrimento nero

    PREZZO: 1.019,00 €


    3)
    PROCESSORE Processore Intel® Core 2 quad-core Viiv Q6600 (2,40 GHz, cache 8 MB, FSB 1066 MHz)
    SISTEMA OPERATIVO Genuine Windows Vista™ Home Premium autentico, italiana
    SERVIZIO DI ASSISTENZA Garanzia di base - 1 anno di supporto hardware XPS Premium (incl. supporto on-site e videogiochi)
    MONITOR Schermo piatto wide Dell™ da 19" (SE198WFP) argento, Italia
    MEMORIA 4096MB 800MHz Dual Channel DDR2 SDRAM [1x1024]
    UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido Serial ATA/100 da 320 GB (7200 rpm) con cache DataBurst™ da 16 MB
    SCHEDA GRAFICA Scheda grafica ATI® Radeon™ HD 2600 XT da 256 MB
    UNITÀ OTTICHE Unità DVD+/-RW 16x
    TASTIERA Tastiera USB Dell™ Enhanced Multimedia, italiano (QWERTY)
    MOUSE Mouse ottico Dell con rotellina di scorrimento

    PREZZO: 1.199,00 €


    Ora tra questi 3 il migliore sembra essere il primo.
    Sono indeciso un pò sulla scheda video che non conosco bene e comunque avrei preferito fosse un'nVidia.
    Beh cosa ve ne pare? Consigli su altre soluzioni per risparmiare o avere di meglio? Processori, schede video, RAM, altri siti?
    In ogni caso comincio a farmi un giro anche nei negozi fisici della mia zona per farmi un'idea.
    Grazie


    Edit: ho trovato questo pc si questo sito che non sembra male, ma senza schermo.
    Ultima modifica di Giux; 19-01-08 alle 21:22:15

  2. #2
    legolas_85
    ospite

    Predefinito Re: Aiuto, nuovo pc

    La scheda video non è granché... Comunque se avessi la possibilità di assemblartelo da te comprando i pezzi singoli con sempre la stessa cifra ti faresti un pc migliore. Sicuramente più equilibrato.

    Comunque la prima e la terza configurazione, hard disk a parte sono del tutto identiche, non capisco la differenza di prezzo...

    Comunque mi sembrano fin troppo costosi per quello che offrono...

    Mi sa che è anche la garanzia dell che si fa pagare parecchio...

  3. #3
    La Borga L'avatar di Giux
    Data Registrazione
    31-10-03
    Località
    Cosengeles
    Messaggi
    10,854

    Predefinito Re: Aiuto, nuovo pc

    Ah, e se ti dicessi la configurazione di quello fattomi dal venditore ti metteresti le mani ai capelli
    La terza configurazione forse costa di più perchè ha un case più figo...
    Assemblarlo da solo..non so se riuscirei, ma visto che i soldi non sono tutti miei preferirei averlo già assemblato ed avere una garanzia (per quello che serve...)
    Ah, lì la garanzia dell non è quella estesa, ma quella di un anno

  4. #4
    legolas_85
    ospite

    Predefinito Re: Aiuto, nuovo pc

    Beh, c'è sempre la possibilità di acquistare i pezzi da www.tecnocomputer.it e farselo montare da loro con 48h di test ad una 40 di euro in più... la garanzia c'è comunque presso il loro negozio ma puoi configurarti un pc più prestante, imho. Il negozio è affidabile, io stesso ho acquistato dei pezzi da loro e non ho avuto problemi. Il monitor, sempre secondo me, è meglio comprarselo a parte in qualche catena di elettronica che si trovano ottime offerte anche sui 20"-22", non solo sui diciannove.
    In ogni caso, se dovessi per forza acquistare dalla dell, meglio la prima conf. che hai anche un hd più capiente, sempre che tu non voglia il case più figo...
    Ultima modifica di legolas_85; 19-01-08 alle 21:37:00

  5. #5
    Maxim
    ospite

    Predefinito Re: Aiuto, nuovo pc

    con gli E8XXX alle porte non è assolutamente il momento di comprare un pc

  6. #6
    La Borga L'avatar di Giux
    Data Registrazione
    31-10-03
    Località
    Cosengeles
    Messaggi
    10,854

    Predefinito Re: Aiuto, nuovo pc

    @Legolas: mi va bene anche un case bianco

    @Maxim: ah, mi cogli di sorpresa. e quanto dovrei aspettare? info info

  7. #7
    legolas_85
    ospite

    Predefinito Re: Aiuto, nuovo pc

    Invece per me, dal punto di vista cpu, si può comprare tranquillamente e senza farsi troppi patemi d'animo. Già un quad core attuale (aka q6600, costo praticamente alla portata di chiunque3) è sovrabondante per i giochi attuali e un 4 anni li dura tranquillamente.... dubito che con gli e8 e qualcosa vedremo grandi differenze prestazionali... quindi imho compra tranquillamente.

  8. #8
    Maxim
    ospite

    Predefinito Re: Aiuto, nuovo pc

    patemi o no tra 2 giorni escono i c2d nuovi facendo difatto diventare obsoleti la serie 6xxx 45 nanometri scaldano poco nulla probabilmenti si okkeranno parecchio. Tanto per ora un quad core non viene sfruttato a meno che non si sa a prescindere che verrà utilizzato su programmi che fanno uso massiccio del quad ma non mi pare questo il caso... per non parlare di prendere almeno una motherboard che monti Intel X38 .... altrimenti tra meno di un anno è già tutto vecchio di 2 generazioni

  9. #9
    La Borga L'avatar di Giux
    Data Registrazione
    31-10-03
    Località
    Cosengeles
    Messaggi
    10,854

    Predefinito Re: Aiuto, nuovo pc

    Si ma i prezzi come saranno?
    Quanto devo aspettare per prendermi un pc migliore con quella cifra?

  10. #10
    Maxim
    ospite

    Predefinito Re: Aiuto, nuovo pc

    con un E8400 e una buona Gigabyte spenderesti circa 30/40 euro in + forse neanche
    ma avresti un pc molto + longevo sia come performance sia come valore commerciale. Pure io 20 giorni fa ho avuto l'esigenza di fare un nuovo pc ed ero orientato per e6750 su asus p5k che è un buon compromesso prezzo/prestazioni... ma appena ho saputo che le nuove cpu escono il 22 gennaio ho fatto che rimandare.Il quad core ora non ha nessun senso se non quello di overklokkarlo a bestia per fare i test... verso febbraio ci sarà un mercatone di usato e te li svendono per 120/150 euri tutta gente che vorrà passare (giustamente) ai penryn quad core .

    Se non resisti e hai fretta compra... ma se aspetti è meglio rischi che il primo amico che ti viene a trovare ti dica "hai preso quello vecchio?"
    Ultima modifica di Maxim; 20-01-08 alle 08:58:00

  11. #11
    La Borga L'avatar di Giux
    Data Registrazione
    31-10-03
    Località
    Cosengeles
    Messaggi
    10,854

    Predefinito Re: Aiuto, nuovo pc

    Mah, se si tratta di pochi giorni non c'è problema..ora vedo di informarmi anch'io.
    per quanto ne so sono i nuovi processori a 45nm giusto?

  12. #12

  13. #13

    Predefinito Re: Aiuto, nuovo pc

    Giusè...con 600/800 euro, puoi farti compurter abbastanza potenti...1000epassaeuro son troppi

    ciao beeeeeello

  14. #14
    La Borga L'avatar di Giux
    Data Registrazione
    31-10-03
    Località
    Cosengeles
    Messaggi
    10,854

    Predefinito Re: Aiuto, nuovo pc

    Ruck ne ho trovato uno a 899, dove li trovi a 800? dal tuo rivenditore di fiducia?

  15. #15

    Predefinito Re: Aiuto, nuovo pc

    no, perà penso che ci siano in giro...ti sei fatto un giro a mediaworld a cosenza?

  16. #16
    La Borga L'avatar di Giux
    Data Registrazione
    31-10-03
    Località
    Cosengeles
    Messaggi
    10,854

    Predefinito Re: Aiuto, nuovo pc

    Si sono andato proprio lì e ce n'è uno interessante.
    A proposito raga, sti nuovi processori ancora non li vedo in giro

  17. #17

    Predefinito Re: Aiuto, nuovo pc

    Citazione Originariamente Scritto da Giux Visualizza Messaggio
    Si sono andato proprio lì e ce n'è uno interessante.
    A proposito raga, sti nuovi processori ancora non li vedo in giro
    Cmq, se a te il pc non serve per giocare (ma non penso proprio) ecc ecc, potresti evitare di prendere alcuni componenti, ma per fare ciò, o dovresti prendere un pc poco potente, in tutto, oppure assemblarlo pezzo per pezzo...
    Però, siccome tu cerchi na cosa potente, con 800 euro ne trovi di abbastanza buoni!!!

  18. #18
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Re: Aiuto, nuovo pc

    I processori intel a 45nm con quali chipset sono compatibili ?

    P35 e X38 e poi ?
    il mio P965 della p5b è compatibile ??

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato