+ Discussione Chiusa
Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Aiuto nuovo gioco

  1. #1
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    23-06-02
    Messaggi
    68

    Predefinito aiuto GDR o Adventure/GDR con ottimo sistema di combattimento

    Allora appassionatissimi hardcore gamer, ho bisogno di un aiuto da tutti voi.

    Sto cercando un gioco che sia u GDR in stile Gothic/Morrowind o anche un gioco più di azione come il vecchio RUNE o il nuovo The Witcher, insomma un gioco medievale in terza persona, però il suo requisito deve essere un sistema di combattimento superbo!

    Vi ricordate il caro vecchio severance??
    Ecco, quello è ciò che intendo come sistema di combattimento superlativo. E' così bello che tuttora, nonostante l'abbia finito decine di volte, continuo a giocarlo, perchè un sistema di combattimento così bello non l'avevo mai trovato.
    Ecco, ora chiedo a voi: Qualcuno conosce un gioco che rispetti tali requisiti??
    Ripeto, sistema di combattimento fenomenale, meglio se proprio un rpg tipo gothic/Morrowind, ma va benissimo anche se è più di azione come RUNE, o the witcher o lo stesso Severance:Blade of Darkness...
    Ah, per ultimo, non importa che sia nuovo nuovo eh! non sono un patito di grafica, nel senso che se anche è datato a me va benissimo...
    Ultima modifica di koorgan; 21-01-08 alle 17:16:46

  2. #2
    Il Ruvido
    ospite

    Predefinito Re: Aiuto nuovo gioco

    Non l'ho mai provato, ma mi hanno detto che Dark messiah of might and magic ha un bel sistema di combattimento... prima o poi lo proverò. Poi ci sarebbe Arx fatalis, che come sistema di combattimento è un po' alla Oblivion, ma ha un sistema di lancio delle magie strepitoso.

    Ah... che fava... a momenti dimenticavo il migliore... se ti piacciono i combattimenti con spade e armi medievali in genere, c'è, naturalmente, mount & blade... che però ha lo svantaggio che può diventare una droga e ha il vantaggio, non da poco, di essere free fino a un certo livello, in pratica ci giochi per un bel pezzo e poi decidi a un certo punto se vuoi comprarlo o no. Provalo perchè un sistema di combattimento così io non l'ho mai visto in nessun altro gioco... è strepitoso!!!

    Ah... ti consiglio di editare il titolo del topic e di metterne uno dal quale si possa intuire di cosa si parla all'interno... di solito le discussioni con titoli troppo generici non le apro neanche e, come me, tanti altri. (Perchè diavolo l'ho aperta stavolta, non lo so)
    Ultima modifica di Il Ruvido; 21-01-08 alle 10:14:35

  3. #3
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    23-06-02
    Messaggi
    68

    Predefinito Re: Aiuto nuovo gioco

    Citazione Originariamente Scritto da Il Ruvido Visualizza Messaggio
    di solito le discussioni con titoli troppo generici non le apro neanche e, come me, tanti altri. (Perchè diavolo l'ho aperta stavolta, non lo so)
    Perchè io sono bello e attiro l'attenzione!
    a parte gli scherzi, grazie davvero! Arx fatalis l'ho giocato e finiti, e devo dire che mi è piaciuto davvero troppo il sistema di magie! Mi butto subito a capofitto con mount & blade. Se ha un sistema di combattimenti solo simile a quello di severance sono sicuro che il difetto che diventa una droga diventerà il suo miglior pregio!

    Altri consigli???

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Re: Aiuto nuovo gioco

    Citazione Originariamente Scritto da Il Ruvido Visualizza Messaggio
    Non l'ho mai provato, ma mi hanno detto che Dark messiah of might and magic ha un bel sistema di combattimento... prima o poi lo proverò. Poi ci sarebbe Arx fatalis, che come sistema di combattimento è un po' alla Oblivion, ma ha un sistema di lancio delle magie strepitoso.
    ma lui voleva la terza persona...(comunque DM non è quasi per niente rpg ma è carinissimo e arx è superbo )

  5. #5
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    23-06-02
    Messaggi
    68

    Predefinito Re: Aiuto nuovo gioco

    Ma come si cambia il titolo della discussione??? Non mi riesce...
    Comunque, provato Mount & Blade...
    Che dire...
    BELLISSIMO!!! Eheheheh! A me piace un sacco. Non siamo ai livelli di Severance: Blade of Darkness per quanto riguarda il sistema di combattimento, però devo dire che è comunque molto bello e ben fatto. L'unica cosa è che io preferisco fare i colpi con combinazione di mouse + tasti WASD, usare il movimento del mouse come modo per "scegliere" il colpo mi rimane un po' ostico. Ma tanto lo so che ora ci giocherò così tanto che alla fine mi ci abituerò!
    Bel consiglio grazie!

    @anton47: si, diciamo che la terza persona è meglio, anche se alla fine io in mancanza di altro mi arrangio anche alla prima (nonostante la odi per questi giochi. Prima persona = sparatutto e stop).
    Poi se è un gdr meglio, ma se non lo è ed è un adventure/GDR amen, va benissimo!

  6. #6
    Il Ruvido
    ospite

    Predefinito Re: Aiuto nuovo gioco

    Citazione Originariamente Scritto da koorgan Visualizza Messaggio
    Ma come si cambia il titolo della discussione??? Non mi riesce...
    Comunque, provato Mount & Blade...
    Che dire...
    BELLISSIMO!!! Eheheheh! A me piace un sacco. Non siamo ai livelli di Severance: Blade of Darkness per quanto riguarda il sistema di combattimento, però devo dire che è comunque molto bello e ben fatto. L'unica cosa è che io preferisco fare i colpi con combinazione di mouse + tasti WASD, usare il movimento del mouse come modo per "scegliere" il colpo mi rimane un po' ostico. Ma tanto lo so che ora ci giocherò così tanto che alla fine mi ci abituerò!
    Bel consiglio grazie!

    @anton47: si, diciamo che la terza persona è meglio, anche se alla fine io in mancanza di altro mi arrangio anche alla prima (nonostante la odi per questi giochi. Prima persona = sparatutto e stop).
    Poi se è un gdr meglio, ma se non lo è ed è un adventure/GDR amen, va benissimo!
    Fidati... non lasciarti scoraggiare all'inizio e M&B diventerà il gioco con il sistema di combattimento che preferisci. In particolare, se togli tutte le agevolazioni nelle opzioni e setti il combattimento realistico (se non lo fai, la parata sarà più o meno automatica, indipendentemente da come muovi il mouse), parare i colpi dell'avversario in base alla direzione da cui provengono e contrattaccare ti darà soddisfazioni immense. Poi il combattimento a cavallo è uno spettacolo... la carica con la lancia, il tirocon l'arco in corsa... ripeto... tutto sta a resistere all'inizio, fino a quando non hai assimilato a fondo il sistema, poi comincerai a fare scorribande con il tuo manipolo di uomini e diventerà uno spasso. Nella sezione freeware del forum ci deve essere una discussione su M&B, se ne è parlato tantissimo e puoi sempre andare a rileggerti qualcosa, o puoi riportarla su se hai da chiedere qualche consiglio.

  7. #7
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    23-06-02
    Messaggi
    68

    Predefinito Re: Aiuto nuovo gioco

    ok, vi devo davvero ringraziare. Era davvero tanto che non mi divertivo e non mi appassionavo così tanto ad un gioco come a Mount&Blade! Ci sono ancora dei punti oscuri del combattimento (nel senso che ancora non padroneggio bene l'arte della guerra) però è davvero fantastico! Continuo a ripetere che alcune cose si potevano migliorare, però questo gioco rasenta la perfezione!!!

    Mi piacerebbe vederne un giorno una versione con una vera storia singleplayer da portare avanti. Oppure un MMORPG!

  8. #8
    Nharre
    ospite

    Predefinito Re: Aiuto nuovo gioco

    esiste il topic per i consigli sui giochi da comprare...

    http://www.***************.it/forum/...d.php?t=101887

    chiudo...

+ Discussione Chiusa

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato