+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 82
  1. #1
    Black Swan
    ospite

    Predefinito Planescape Torment mi sta deludendo...parecchio...troppa azione.

    proprio così. tutti l'avevano descritto come un gioco basato principalmente sui dialoghi, e sia...certo, ci sono, e sono splendidi. ma c'è troppa azione...al momento mi trovo nelle catacombe, devo recuperare una sfera, ed è pieno zeppo di mostri di ogni sorta; e dire che certi mi avevano detto che il gioco in questione si poteva finire senza MAI sfoderare la spada!
    quante palle: in realtà, mi pare un Baldur's Gate raffinato e limato per l'occasione...nulla di più. spero di ricredermi...ma io non l'ho installato aspettandomi un gioco di combattimenti, bensì pregustando splendide frasi in inglese. e pertanto sono rimasto scottato.

  2. #2
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: Planescape Torment mi sta deludendo...parecchio...troppa azione.

    Qualcuno lo abbatta per favore...

  3. #3
    L'Onesto
    Data Registrazione
    04-05-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,368

    Predefinito Re: Planescape Torment mi sta deludendo...parecchio...troppa azione.

    Cosa mi tocca leggere, vai avanti e poi torna a scusarti.

  4. #4
    Black Swan
    ospite

    Predefinito Re: Planescape Torment mi sta deludendo...parecchio...troppa azione.

    Ma è vero, per ora c'è troppa azione. Almeno, io me l'aspettavo diverso, invece...sono nelle catacombe a cercare di mazzulare fantasmini con le ali e ghoul. Che bello! Non è per questo che ho speso centocinquanta euro su eBay per la collector edition.
    Li ho spesi perchè speravo di trovarmi davanti a un gioco basato su dialoghi di qualità insuperata.

  5. #5
    Destino
    ospite

    Predefinito Re: Planescape Torment mi sta deludendo...parecchio...troppa azione.

    Te sei fuori di testa
    150€ e troppi combattimenti? Vai vai, vai a leggerti un libro game va

  6. #6
    Black Swan
    ospite

    Predefinito Re: Planescape Torment mi sta deludendo...parecchio...troppa azione.

    I libro game non hanno la trama che, perlomeno in linea teorica, dovrebbe presentare Torment.

  7. #7
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: Planescape Torment mi sta deludendo...parecchio...troppa azione.

    Lol, io la pagai 20 euro la collector su e-bay E cmq poco fa lo vendevano nuovo sui 50-70.
    In ogni caso i combattimenti in Torment sono pochi ed infinitesimali rispetto a tutto il resto.

  8. #8

    Predefinito Re: Planescape Torment mi sta deludendo...parecchio...troppa azione.

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Lol, io la pagai 20 euro la collector su e-bay E cmq poco fa lo vendevano nuovo sui 50-70.
    In ogni caso i combattimenti in Torment sono pochi ed infinitesimali rispetto a tutto il resto.
    Si' ma poi voglio dire, in quali RPG per computer ci sono meno scontri (tanto piu' che con quell'interfaccia li', un po' macchinosa, non sarebbe facilissimo gestire combattimenti stile the invincible lich o the twisted rune, eh! E nemmeno tipo cripta di myrkul..)? Non me ne vengono in mente molti. In Torment l'unico scontro serio
    Spoiler:
    e (credo) inevitabile e' con Trias.

    Poi certo se non si vogliono battaglie tout court una gioca al vecchio The Secret of Monkey Island e di combattimenti li' fai solo quelli con gli insulti della prova della spada, ma non e' un RPG...

    Comunque consiglio al nostro: portati avanti col gioco, prima di giudicare.

    DK


    Edit: uno spoiler mettiamolo magari
    ops, scusatemi. d'altronde e' un gioco cosi' vecchio che non pensavo servisse.
    Ultima modifica di Diabolik999; 22-01-08 alle 16:11:09

  9. #9

    Predefinito Re: Planescape Torment mi sta deludendo...parecchio...troppa azione.

    in parte ha ragione: torment è il mio rpg preferito di sempre ma la parte nelle catacombe (intendo le catacombe iniziali, non le dead nations) è frustrante e piena di mostri respawnanti...tra l'altro se ci si va subito (e non ci si porta dietro dakkon) può essere anche difficilotta...

    il mio consiglio è di andare direttamente nei vari punti di interesse ed evitare i combattiemnti con le gargolle...

    e non preoccuparti perchè il gioco migliora esponenzialmente..

  10. #10

    Predefinito Re: Planescape Torment mi sta deludendo...parecchio...troppa azione.

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Qualcuno lo abbatta per favore...

    ma sei sempre così antipatico, irragionevole e saccente nel dialogo oppure solo quando si parla di giochi di ruolo?

  11. #11
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: Planescape Torment mi sta deludendo...parecchio...troppa azione.

    Citazione Originariamente Scritto da Fredbermayer Visualizza Messaggio
    ma sei sempre così antipatico, irragionevole e saccente nel dialogo oppure solo quando si parla di giochi di ruolo?
    forse vivrai abbastanza a lungo per scoprirlo.
    ... o forse no.
    BUAWAWAWAWAWAWAWAUWUAWUAWUA

  12. #12
    Destino
    ospite

    Predefinito Re: Planescape Torment mi sta deludendo...parecchio...troppa azione.

    Forse non ha provato IWD... con quello avrebbe un paragone più serio tra combattimenti e storia

  13. #13
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Planescape Torment mi sta deludendo...parecchio...troppa azione.

    Citazione Originariamente Scritto da Black Swan Visualizza Messaggio
    e dire che certi mi avevano detto che il gioco in questione si poteva finire senza MAI sfoderare la spada!
    Se "certi" ti dicono cassate non te la puoi mica prendere col gioco.

    quante palle: in realtà, mi pare un Baldur's Gate raffinato e limato per l'occasione...nulla di più.
    Ti pare male.

    spero di ricredermi...ma io non l'ho installato aspettandomi un gioco di combattimenti, bensì pregustando splendide frasi in inglese. e pertanto sono rimasto scottato.
    Ma scottato de che?
    Per essere già alla fase delle catacombe significa che devi aver completato lo Hive, che è un tripudio di dialoghi, personaggi, gioco di ruolo e quest atipiche.
    Quindi ho due brutte notizie: se tutto quello che puoi fare nello hive non ti è bastato, allora torment non ti piacerà. E la seconda brutta notizia è che se torment non ti basta, nessun'altro videogame per pc lo farà mai.

  14. #14
    Black Swan
    ospite

    Predefinito Re: Planescape Torment mi sta deludendo...parecchio...troppa azione.

    Esempio: adesso mi trovo nella Nazioni Sommerse, e qui non ho altro da fare che mazzulare mostri. Io voglio trovare quella cazzuta sfera di bronzo, riportarla a Pharod e scoprire qualcosa sul mio conto, non voglio marcire in un sotterraneo allagato cercando di eliminare bestioni. Non mi diverte, questo. Io voglio gustarmi qualche sano dialogo, tutto qui, ma finora non ho fatto altro che pestare creature schifose. E non so ancora niente sul mio conto! Niente; assolutamente niente.

  15. #15
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Planescape Torment mi sta deludendo...parecchio...troppa azione.

    Io voglio gustarmi qualche sano dialogo, tutto qui, ma finora non ho fatto altro che pestare creature schifose
    Va che il cursore con l'ascia serve per attaccare, è quello con la bocca che serve per i dialoghi

    Il videogioco è un mezzo d'espressione che comprende sempre una parte di manualità e azione: se cerchi solo e unicamente dialoghi fai prima a leggerti un libro.


    Spoiler:
    va bene che il mondo è bello finchè è vario, però leggere certe critiche riferite a torment è come se mi dicessero che la gioconda è un brutto quadro perchè non sorride abbastanza
    Ultima modifica di Malaky; 24-01-08 alle 17:20:53

  16. #16
    Black Swan
    ospite

    Predefinito Re: Planescape Torment mi sta deludendo...parecchio...troppa azione.

    Certo, ma nessuna creatura schifosa è intenzionata a parlarmi...salvo qualche farfuglio dei ghoul. Tutti mi vogliono uccidere. Tranquillo, che i dialoghi li ho fatti. E francamente, nonostante li abbia apprezzati, non mi sono parsi niente di trascendentale.

  17. #17
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Planescape Torment mi sta deludendo...parecchio...troppa azione.

    Se intendi le nazioni morte, immagino che tu non abbia preso l'abilita stories-bone-tell, nevvero?

    Mi sento anche di supporre che hai preso e sei andato subito da pharod, senza combinare nulla dentro lo hive, o sbaglio?
    Altrimenti non diresti che i dialoghi non sono niente di trascendentale, solo il dialogo con dak'kon e l'unbroken circle of zerthimon valgono da soli tutta quella parte.

  18. #18
    Black Swan
    ospite

    Predefinito Re: Planescape Torment mi sta deludendo...parecchio...troppa azione.

    L'abilita stories-bone-tell l'ho presa, ma per la seconda parte del post hai ragione, l'hive mi sono limitato ad attraversarlo senza combinare niente.
    Senza dover ricominciare, c'è modo per poter recuperare quei dialoghi?

  19. #19
    Destino
    ospite

    Predefinito Re: Planescape Torment mi sta deludendo...parecchio...troppa azione.

    Argh, ma mezzo gioco è nell'hive.

  20. #20
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Planescape Torment mi sta deludendo...parecchio...troppa azione.

    Citazione Originariamente Scritto da Black Swan Visualizza Messaggio
    L'abilita stories-bone-tell l'ho presa, ma per la seconda parte del post hai ragione, l'hive mi sono limitato ad attraversarlo senza combinare niente.
    Senza dover ricominciare, c'è modo per poter recuperare quei dialoghi?
    Si, torni indietro e finisci l'hive prima di andare da altre parti

    Edit: riformulo che una mano non si nega mai a nessuno

    Torment è un gioco strutturato a blocchi per quanto riguarda storia ed esplorazione. Il primo blocco è tutto l'hive, nel quale tu si suppone faccia conoscenza con l'atmosfera della sigil inferiore, varie quest e personaggi (di cui uno può unirsi al gruppo) intanto che cerchi notizie su pharod.
    Il secondo blocco è quando trovi pharod, (dopo aver fatto *TUTTO* nell'hive, ogni quest possibile immaginabile, sono dozzine) il villaggio sepolto e tutte le zone delle catacombe. E cosi via andando per il terzo, quarto, quinto blocco eccetera.

    Ovvio che se tu mi salti a piè pari tutto l'hive salti anche a piè pari 1/3 di tutto torment.

    In sostanza, fai con calma. Esplora l'hive per bene, parla con la gente, vedi che hanno da dirti, fai le tue quest ed esplorazioni, ed aspetta a proseguire con la storia principale prima di aver già finito tutto il resto.
    Ultima modifica di Malaky; 24-01-08 alle 17:54:25

  21. #21
    Black Swan
    ospite

    Predefinito Re: Planescape Torment mi sta deludendo...parecchio...troppa azione.

    Mi sono accorto di non riuscire a capire alcune cose del gioco (l'inglese utilizzato è piuttosto forbito), e ho provato a mettere la traduzione...risultato: fa schifo. Frasi mozze, minuscole e accenti sballati, errori di ortografia di ogni sorta...un macello, uno schifo, davvero; una delle traduzioni peggiori ch'io abbia mai avuto modo di vedere ._.

  22. #22
    Destino
    ospite

    Predefinito Re: Planescape Torment mi sta deludendo...parecchio...troppa azione.

    Io non la ricordavo malaccio. Alcune risposte duplicate, ma per il resto ok.
    Certo, senza è meglio.

  23. #23
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: Planescape Torment mi sta deludendo...parecchio...troppa azione.

    Citazione Originariamente Scritto da Destino Visualizza Messaggio
    Io non la ricordavo malaccio. Alcune risposte duplicate, ma per il resto ok.
    Certo, senza è meglio.
    Pure io me la ricordavo ben fatta.

  24. #24

    Predefinito Re: Planescape Torment mi sta deludendo...parecchio...troppa azione.

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Pure io me la ricordavo ben fatta.
    Siamo in tre allora.

    DK

  25. #25
    Il Puppies L'avatar di gpaso
    Data Registrazione
    20-09-06
    Messaggi
    619

    Predefinito Re: Planescape Torment mi sta deludendo...parecchio...troppa azione.

    Io sono ancora nell'hive ma a me sembra ben fatta

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato